CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

completata la 'Egnatia Odos' in Grecia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/06/2009 alle: 10:07:55
A vedere la cartina sembrerebbe completata l'Autostrada fra Igoumenitsa e Salonicco: il tratto Metsovo-Grevena non è più 'in verde' ma 'in nero'... Questo significa che per arrivare in Calcidica si risparmiano a dir poco un paio di ore, anche se parte del fascino di questo viaggio scompare un po'! Un saluto a tutti, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">

Modificato da vertigo il 06/06/2009 alle 10:08:15
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 06/06/2009 alle: 10:21:59
Buonissima notizia, non tanto per i ridotti tempi di percorrenza quanto per il calo (spero) di mezzi pesanti (e camper lenti...[:D]) sulle 'normali'. Saluti. pilao
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 06/06/2009 alle: 10:25:08
quote:Originally posted by vertigo
A vedere la cartina sembrerebbe completata l'Autostrada fra Igoumenitsa e Salonicco: il tratto Metsovo-Grevena non è più 'in verde' ma 'in nero'... Questo significa che per arrivare in Calcidica si risparmiano a dir poco un paio di ore, anche se parte del fascino di questo viaggio scompare un po'! Un saluto a tutti, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
>ottima notizia!!!!![;)][;)][;)][;)]id="size3">
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 06/06/2009 alle: 11:05:20
Scusami avevo aperto un'altro post. Ho capito poco dalla cartina. Secondo voi da Igou fino a Metsovo-Grevena è ultimato con l'uscita a Meteore? L'autostrada si prende direttamente da Igoumenitsa? Prosegue poi direttamente per la Calcidica? Quante ore in tutto? Grazie delle notizie aggiornate.... Ciao Silvy
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 06/06/2009 alle: 11:50:22
Esci dal porto ed entri in autostrada. Per il resto non lo so ma pare terminata. Saluti. pilao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/06/2009 alle: 11:54:22
@ Silvia: a leggere la cartina sembrerebbe che l'autostrada sia terminata, tranne un piccolissimo tratto fra Igoumenitsa e Ioannina; non ho capito la domanda sulle Meteore, credo comunque che per andare a visitare i monumenti l'uscita sia sempre Metsovo per chi viene da ovest; la strada inizia dalla periferia di Igoumenitsa ed è ben segnalata, attenzione che lungo la Egnatia non ci sono stazioni di servizio ed è necessario uscire dall'autostrada e rientarre per fare rifornimento, per cui consiglierei di partire da Igoumenitsa con il pieno; credo che con il completamento, per arruivare in Calcidica occorrano, con un camper non più di 5 ore. ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 06/06/2009 alle: 14:32:25
La ho percorsa 2 mesi fa e non credo che il tratto Metsovo Grevenà sia pronto .E meno male! Primo perchè è un tratto bellissimo secondo perchè una volta completata non credo che si paghi 4,30 euro per circa 350 km che ho pagato. Non fate rifornimento da quei ladroni di Igou e dintorni! Uscite dalla utostrada più avanti. Vi sono differenze di prezzo molto significative.Un caro saluto Beppe ps comunque parto sabato prossimo ed ai primi di Luglio vi saprò dire.Mario! l'ingresso in autostrada è appena fuori dai cancelli del porto, come qualcuno ha già scritto.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 06/06/2009 alle: 18:28:10
quote:Originally posted by paralos 1
La ho percorsa 2 mesi fa e non credo che il tratto Metsovo Grevenà sia pronto .E meno male! Primo perchè è un tratto bellissimo secondo perchè una volta completata non credo che si paghi 4,30 euro per circa 350 km che ho pagato. Non fate rifornimento da quei ladroni di Igou e dintorni! Uscite dalla utostrada più avanti. Vi sono differenze di prezzo molto significative.Un caro saluto Beppe ps comunque parto sabato prossimo ed ai primi di Luglio vi saprò dire.Mario! l'ingresso in autostrada è appena fuori dai cancelli del porto, come qualcuno ha già scritto. >
> COME SEI APPENA TORNATO E TE NE PARTI ANCORA [:D][:D][:D][;)] SALUTI Federico
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 06/06/2009 alle: 19:37:04
Fede, ma sì però sempre incasinate, se si possono chiamare ferie....Vado con lei e lui. Ove per lei intendesi la vecchietta... e per lui un cagnone di circa 75 kg, greco-macedone naturalmente.Tu pensa che è meraviglioso con persone adulte e bimbi, terrificante con altri animali. Per cui sempre al guinzaglio o, forse ma molto forse, recarmi su spiaggette isolate, a piedi! perchè il maledetto mi sa che non viene sul tender avendo paura dell'acqua! Con lecciornie varie a portata di mano lo potrei lasciare libero ma non mi fido. Perchè oltretutto se vede una persona che gli sta simpatica semplicemente....la abbatte! Taverne neanche a parlarne, ma sono organizzatissimo con citroen 2CV e scooter per cui vado, con lui, a prendere cibo in taverna- a proposito in grecia lo potete fare ovunque se avete dei problemi. Oppure mi faccio portare i piatti in porto. Ovviamente di navigare neanche l'idea ma comunque sono in uno dei posti più belli del Mediterraneo.Insomma, sarò sempre con lui ,ma non mi importa. Per come ci siamo conosciuti lo considero come un altro figlio. Sono matto? Beh, un poco sì.... Beppe ps ma cosa vai a fare alle Sporadi? sono delle isolette...
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 06/06/2009 alle: 20:25:17
Aperta! Ho letto il sito ufficiale. il 30 maggio hanno aperto la parte montana più difficile di 31 km. rimangono 4 km tra igou e ioannina che comunque in stagione saranno aperti.Il sito è molto attendibile. A questo punto attenzione al carburante!In effetti se volete evitare i ladroni di igou e dintorni, dovete uscire momentaneamente dalla autostrada. Beppe
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 06/06/2009 alle: 21:15:48
Fede, ma sì però sempre incasinate, se si possono chiamare ferie....Vado con lei e lui. Ove per lei intendesi la vecchietta... e per lui un cagnone di circa 75 kg, greco-macedone naturalmente.Tu pensa che è meraviglioso con persone adulte e bimbi, terrificante con altri animali. Per cui sempre al guinzaglio o, forse ma molto forse, recarmi su spiaggette isolate, a piedi! perchè il maledetto mi sa che non viene sul tender avendo paura dell'acqua! Con lecciornie varie a portata di mano lo potrei lasciare libero ma non mi fido. Perchè oltretutto se vede una persona che gli sta simpatica semplicemente....la abbatte! Taverne neanche a parlarne, ma sono organizzatissimo con citroen 2CV e scooter per cui vado, con lui, a prendere cibo in taverna- a proposito in grecia lo potete fare ovunque se avete dei problemi. Oppure mi faccio portare i piatti in porto. Ovviamente di navigare neanche l'idea ma comunque sono in uno dei posti più belli del Mediterraneo.Insomma, sarò sempre con lui ,ma non mi importa. Per come ci siamo conosciuti lo considero come un altro figlio. Sono matto? Beh, un poco sì.... Beppe ps ma cosa vai a fare alle Sporadi? sono delle isolette... >
> Si fa un giro per vedere qualcosa di nuovo,[;)] sempre che si riesca a traghettare da Volos, devo inoltre prendere info per quello che mi hai scritto, potrebbe essere un'alternativa, ma mi frena l'evidente mancanza di acqua su quell'isola (purtroppo ne consumo molta), chiedo scusa a Vertigo, mi sono accorto che stò divagando rispetto al post iniziale. Tornando in riga, ringrazio Beppe per saper leggere il Greco e averci girato le info.[:D][;)] Saluti Federico
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 06/06/2009 alle: 21:49:19
me la cavo molto poco con il greco, ho letto la versione inglese..... Beppe
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 07/06/2009 alle: 22:11:07
me la cavo molto poco con il greco, ho letto la versione inglese..... Beppe >
> [:D][:D][:D][:D] per lo meno hai saputo cercare [:D][:D][;)] Saluti Federico
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 08/06/2009 alle: 10:37:53
La ho percorsa 2 mesi fa e non credo che il tratto Metsovo Grevenà sia pronto .E meno male! Primo perchè è un tratto bellissimo secondo perchè una volta completata non credo che si paghi 4,30 euro per circa 350 km che ho pagato. Non fate rifornimento da quei ladroni di Igou e dintorni! Uscite dalla utostrada più avanti. Vi sono differenze di prezzo molto significative.Un caro saluto Beppe ps comunque parto sabato prossimo ed ai primi di Luglio vi saprò dire.Mario! l'ingresso in autostrada è appena fuori dai cancelli del porto, come qualcuno ha già scritto. >
> le due info non contrastano: il 'porto nuovo' è alla periferia di Igoumenitsa, o no? Ciao Beppe e facci sapere Mario PS: secondo te è plausibile una stima di un 6 ore per fare Igoumenitsa-Sithonia in camper, ora che la Egnatia è completata?id="Georgia">id="blue">id="size3">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 08/06/2009 alle: 11:09:30
Se uscendo dalla nave vai tutto a destra ha la possibilità di antrare in autostrada dopo la prima rotonda che trovi. Le indicazioni sono chiare e ben visibili. Io a dire il vero del sito non mi fido troppo ed aspetto con fiducia le informazioni che darà Paralos al suo ritorno a luglio. Non mi fido troppo perchè alla fine della scorsa estate,rimanevano da completare tratti complessi e faraonici come realizzazione e mi chiedo come abbiano potuto completarli in meno di un anno. Poi benvenga che questo sia stato fatto,perchè sarebbe un bel risparmio di tempo ed un plauso alla tenacia e professionalità di chi lavora a quel progetto. Gianluca
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/06/2009 alle: 13:33:01
Vedere, dalla vecchia strada, come si muovono sulla cime di quei pilastri non ancora collegati, sospesi nel niente, è uno spettacolo non indifferente, da non perdere, e ti fa venire 'le bambe di gomma'. Ma come fanno ad arrivarci? L'imponenza dell'opera si può valutare solo da lontano. Quando ci sei sopra, ti viene (quasi) a noia. Saluti. pilao
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 08/06/2009 alle: 20:42:12
Mario.Se ben ricordo il cartello diceva " Thessaloniki 384 km " rispetto ai 500 di anni fa! Poi hai ancora una ventina di km per la ring road di thessaloniki ( seguite HALKIDIKI e AIRPORT MAKEDONIA ) ed altri 100 km -dei quali 55 di strada normale e trafficata- per arrivare a Neos Marmaras. Togliene una ventina se intendi Nikiti all'inizio della penisola di Sithonia. Totale : un poco più di 500 km. Non mi sembra opportuno preventivare 6 ore. 7 sì, ma vale la pena di spingere? Un caro saluto Beppe
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 09/06/2009 alle: 03:58:25
Per Freddi,piccola divagazione,per le Sporadi ti puoi imbarcare anche da Aghios Konstantinos,a sud di Lamia lungo l'autostrada per Atene.Qualcuno può confermare i prezzi del traghetto (circa 125 euro per il camper e 25euro a persona a tratta)? Ciao Giancarlo.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 09/06/2009 alle: 08:34:10
Mario.Se ben ricordo il cartello diceva " Thessaloniki 384 km " rispetto ai 500 di anni fa! Poi hai ancora una ventina di km per la ring road di thessaloniki ( seguite HALKIDIKI e AIRPORT MAKEDONIA ) ed altri 100 km -dei quali 55 di strada normale e trafficata- per arrivare a Neos Marmaras. Togliene una ventina se intendi Nikiti all'inizio della penisola di Sithonia. Totale : un poco più di 500 km. Non mi sembra opportuno preventivare 6 ore. 7 sì, ma vale la pena di spingere? Un caro saluto Beppe >
> la strada la conosco, la stima di 6 ore l'ho fatta così, per dare un'idea... l'anno scorso siamo sbarcati a Igoumenitsa alle 7 e arrivati alla sera, con tutta calma al campeggio Mylos (che sconsiglio vivamente...): figurati se con quattro bimbi a bordo mi metto a correre [:D][:D][:D] Ciao, M.id="blue">id="size3">id="Georgia">
16
sonia66
sonia66
03/06/2009 16
Inserito il 09/06/2009 alle: 21:47:00
Fede, ma sì però sempre incasinate, se si possono chiamare ferie....Vado con lei e lui. Ove per lei intendesi la vecchietta... e per lui un cagnone di circa 75 kg, greco-macedone naturalmente.Tu pensa che è meraviglioso con persone adulte e bimbi, terrificante con altri animali. Per cui sempre al guinzaglio o, forse ma molto forse, recarmi su spiaggette isolate, a piedi! perchè il maledetto mi sa che non viene sul tender avendo paura dell'acqua! Con lecciornie varie a portata di mano lo potrei lasciare libero ma non mi fido. Perchè oltretutto se vede una persona che gli sta simpatica semplicemente....la abbatte! Taverne neanche a parlarne, ma sono organizzatissimo con citroen 2CV e scooter per cui vado, con lui, a prendere cibo in taverna- a proposito in grecia lo potete fare ovunque se avete dei problemi. Oppure mi faccio portare i piatti in porto. Ovviamente di navigare neanche l'idea ma comunque sono in uno dei posti più belli del Mediterraneo.Insomma, sarò sempre con lui ,ma non mi importa. Per come ci siamo conosciuti lo considero come un altro figlio. Sono matto? Beh, un poco sì.... Beppe ps ma cosa vai a fare alle Sporadi? sono delle isolette... Scusa, la curiosità, ma hai nel garage una citroen 2cv e uno scooter? Comunque a parte quello, noi leggiamo con interesse tutte le preziose info che continui a dare!! Noi andremo in Grecia per la prima volta in camper, dopo 3 o 4 giri fatti zaino in spalla. Speriamo di non avere disavventure. Conosci Thassos? Sai qual'è il campeggio piu' tranquillo? Ciaooo >
>
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 10/06/2009 alle: 06:57:05
ciao son come San Tommaso: finchè no vedo no credo. Circa un anno e mezzo fa, ne avevano ancora tanto da fare!! E mi sembra tanto una Salerno - Reggio. Vediamo al ritorno di Beppe. ciao Isidoro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link