quote:Originally posted by vertigo>ottima notizia!!!!![;)][;)][;)][;)]id="size3">
A vedere la cartina sembrerebbe completata l'Autostrada fra Igoumenitsa e Salonicco: il tratto Metsovo-Grevena non è più 'in verde' ma 'in nero'... Questo significa che per arrivare in Calcidica si risparmiano a dir poco un paio di ore, anche se parte del fascino di questo viaggio scompare un po'! Un saluto a tutti, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by paralos 1> COME SEI APPENA TORNATO E TE NE PARTI ANCORA [:D][:D][:D][;)] SALUTI Federico
La ho percorsa 2 mesi fa e non credo che il tratto Metsovo Grevenà sia pronto .E meno male! Primo perchè è un tratto bellissimo secondo perchè una volta completata non credo che si paghi 4,30 euro per circa 350 km che ho pagato. Non fate rifornimento da quei ladroni di Igou e dintorni! Uscite dalla utostrada più avanti. Vi sono differenze di prezzo molto significative.Un caro saluto Beppe ps comunque parto sabato prossimo ed ai primi di Luglio vi saprò dire.Mario! l'ingresso in autostrada è appena fuori dai cancelli del porto, come qualcuno ha già scritto. >
quote:Originally posted by paralos 1> Si fa un giro per vedere qualcosa di nuovo,[;)] sempre che si riesca a traghettare da Volos, devo inoltre prendere info per quello che mi hai scritto, potrebbe essere un'alternativa, ma mi frena l'evidente mancanza di acqua su quell'isola (purtroppo ne consumo molta), chiedo scusa a Vertigo, mi sono accorto che stò divagando rispetto al post iniziale. Tornando in riga, ringrazio Beppe per saper leggere il Greco e averci girato le info.[:D][;)] Saluti Federico
Fede, ma sì però sempre incasinate, se si possono chiamare ferie....Vado con lei e lui. Ove per lei intendesi la vecchietta... e per lui un cagnone di circa 75 kg, greco-macedone naturalmente.Tu pensa che è meraviglioso con persone adulte e bimbi, terrificante con altri animali. Per cui sempre al guinzaglio o, forse ma molto forse, recarmi su spiaggette isolate, a piedi! perchè il maledetto mi sa che non viene sul tender avendo paura dell'acqua! Con lecciornie varie a portata di mano lo potrei lasciare libero ma non mi fido. Perchè oltretutto se vede una persona che gli sta simpatica semplicemente....la abbatte! Taverne neanche a parlarne, ma sono organizzatissimo con citroen 2CV e scooter per cui vado, con lui, a prendere cibo in taverna- a proposito in grecia lo potete fare ovunque se avete dei problemi. Oppure mi faccio portare i piatti in porto. Ovviamente di navigare neanche l'idea ma comunque sono in uno dei posti più belli del Mediterraneo.Insomma, sarò sempre con lui ,ma non mi importa. Per come ci siamo conosciuti lo considero come un altro figlio. Sono matto? Beh, un poco sì.... Beppe ps ma cosa vai a fare alle Sporadi? sono delle isolette... >
quote:Originally posted by paralos 1> [:D][:D][:D][:D] per lo meno hai saputo cercare [:D][:D][;)] Saluti Federico
me la cavo molto poco con il greco, ho letto la versione inglese..... Beppe >
quote:Originally posted by paralos 1> le due info non contrastano: il 'porto nuovo' è alla periferia di Igoumenitsa, o no? Ciao Beppe e facci sapere Mario PS: secondo te è plausibile una stima di un 6 ore per fare Igoumenitsa-Sithonia in camper, ora che la Egnatia è completata?id="Georgia">id="blue">id="size3">
La ho percorsa 2 mesi fa e non credo che il tratto Metsovo Grevenà sia pronto .E meno male! Primo perchè è un tratto bellissimo secondo perchè una volta completata non credo che si paghi 4,30 euro per circa 350 km che ho pagato. Non fate rifornimento da quei ladroni di Igou e dintorni! Uscite dalla utostrada più avanti. Vi sono differenze di prezzo molto significative.Un caro saluto Beppe ps comunque parto sabato prossimo ed ai primi di Luglio vi saprò dire.Mario! l'ingresso in autostrada è appena fuori dai cancelli del porto, come qualcuno ha già scritto. >
quote:Originally posted by paralos 1> la strada la conosco, la stima di 6 ore l'ho fatta così, per dare un'idea... l'anno scorso siamo sbarcati a Igoumenitsa alle 7 e arrivati alla sera, con tutta calma al campeggio Mylos (che sconsiglio vivamente...): figurati se con quattro bimbi a bordo mi metto a correre [:D][:D][:D] Ciao, M.id="blue">id="size3">id="Georgia">
Mario.Se ben ricordo il cartello diceva " Thessaloniki 384 km " rispetto ai 500 di anni fa! Poi hai ancora una ventina di km per la ring road di thessaloniki ( seguite HALKIDIKI e AIRPORT MAKEDONIA ) ed altri 100 km -dei quali 55 di strada normale e trafficata- per arrivare a Neos Marmaras. Togliene una ventina se intendi Nikiti all'inizio della penisola di Sithonia. Totale : un poco più di 500 km. Non mi sembra opportuno preventivare 6 ore. 7 sì, ma vale la pena di spingere? Un caro saluto Beppe >
quote:Originally posted by paralos 1>
Fede, ma sì però sempre incasinate, se si possono chiamare ferie....Vado con lei e lui. Ove per lei intendesi la vecchietta... e per lui un cagnone di circa 75 kg, greco-macedone naturalmente.Tu pensa che è meraviglioso con persone adulte e bimbi, terrificante con altri animali. Per cui sempre al guinzaglio o, forse ma molto forse, recarmi su spiaggette isolate, a piedi! perchè il maledetto mi sa che non viene sul tender avendo paura dell'acqua! Con lecciornie varie a portata di mano lo potrei lasciare libero ma non mi fido. Perchè oltretutto se vede una persona che gli sta simpatica semplicemente....la abbatte! Taverne neanche a parlarne, ma sono organizzatissimo con citroen 2CV e scooter per cui vado, con lui, a prendere cibo in taverna- a proposito in grecia lo potete fare ovunque se avete dei problemi. Oppure mi faccio portare i piatti in porto. Ovviamente di navigare neanche l'idea ma comunque sono in uno dei posti più belli del Mediterraneo.Insomma, sarò sempre con lui ,ma non mi importa. Per come ci siamo conosciuti lo considero come un altro figlio. Sono matto? Beh, un poco sì.... Beppe ps ma cosa vai a fare alle Sporadi? sono delle isolette... Scusa, la curiosità, ma hai nel garage una citroen 2cv e uno scooter? Comunque a parte quello, noi leggiamo con interesse tutte le preziose info che continui a dare!! Noi andremo in Grecia per la prima volta in camper, dopo 3 o 4 giri fatti zaino in spalla. Speriamo di non avere disavventure. Conosci Thassos? Sai qual'è il campeggio piu' tranquillo? Ciaooo >