CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

consigli ardeche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Inserito il 13/06/2013 alle: 15:13:49
Visto che la prossima settimana c'e' la festa patronale di torino volevo farmi un giro in francia con il camper e pensavo di andare in ardeche, chi mi sa dare della indicazioni su cosa visitare, campeggio o aree di sosta. Grazie.
16
maurizio970
maurizio970
07/06/2009 246
Inserito il 16/06/2013 alle: 20:26:14
ciao fatti un giro in canoa giu' per le rapide, se le fai tutto il tragitto ti ci vanno 2 giorni [:D]
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 18/06/2013 alle: 14:59:02
Ciao a tutti,mi dareste due dritte di come fare per affittare la canoa per scendere il fiume? Vorrei farlo in due giorni fermandomi a dormire con la tenda ma non so come gestire la logistica del viaggio,arrivo con il camper poi dove è meglio sostare? Campeggio o Area di sosta? alla partenza della discesa in canoa come ci si arriva? Mille grazie a che mi da una mano...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 18/06/2013 alle: 15:16:15
quote:Risposta al messaggio di frasimone inserito in data 18/06/2013  14:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia testimonianza si riferisce al ... 1991 quando andai con mio fratello in tenda, poi sono tornato nel 2008 in camper con mia moglie incinta per cui niente rapide. Il nucleo è Vallon pont D'arc (VPA). Tutti, offrono il servizio di noleggio barche con ritorno alla base, campeggi compresi. Vi è per TUTTI un preciso punto di partenza e di arrivo, e quando arrivi tutti ti tirano su indistintamente e ti riportano a VPA, o ritirano solo la barca se pernotti giù; per dividersi le barche ci pensano poi loro. Ovvio visto che fa caldo conviene dormire su. Persone adulte con buona preparazione fisica se partono il mattino presto i 30 km li fanno senza necessità di pernotto; noi lo facemmo senza che io avessi mai usato un remo in vita mia, certo ero un po' stanchino. Come tutti i posti iperturistici, il grande parcheggio di VPA non consente il pernotto notturno, per cui o si va in una AA a qualche km di distanza o, estremamente più comodo, ci si riferisce ad uno degli innumerevoli camping che fa anche da noleggiatori. Anche se ccinfos mostra due AA che ai tempi non vidi http://www.campingcar-infos.com/index1.htm devi scegliere il dipartimento 07 A metà del giro di 30 km c'è un camping NON ALTRIMENTI RAGGIUNGIBILE (ovvero a piedi o offroad). Tieni conto che devi limitare il bagaglio a quello che sta in un bidone, oppure dovete prendere più barche=+bidoni, dove si può fare un romantico pernottamento. Ce cercate qualche altro vecchio topic di piero (cucky48) avrete indicazioni su altri luoghi di interesse culturale della regione. Di sicuro meritano una visita Privas e Chauzon. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 18/06/2013 alle 15:18:02
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 18/06/2013 alle: 15:38:52
Mille grazie,sei stato gentilissimo...

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 18/06/2013 alle: 19:49:25
Per noleggiare le canoe non avrai nessun problema anche in pieno agosto, prima del famoso arco naturale trovi sulla strada quanti noleggiatori vuoi, sono tutti super attrezzati con pulmini e rimorchi per venire a recuperarti nel punto stabilito. Nel percorso anche il primo quello più breve passerai sotto a qui: e ti assicuro che in agosto non eravamo soli guarda un po questa foto e ti rendi conto di quello che ti sto dicendo:
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 18/06/2013 alle: 21:59:25
Quasi tutti i campeggi della zona offrono anche il servizio di nolo canoe con incluso il trasporto a monte. Dette canoe, da due posti in genere ma di gran lunga neno governabili per un neofita rispetto ai kayak monoposto, sono generalmente dotate di un bidone stagno abbastanza capiente per alloggiare tenda, sacco a pelo ed un minimo di viveri. Esperienza bellissima! Verificate il livello dell'acqua perche' con regime ridotto si rischia di dover spingere se non sollevare e trasportare a mano l'imbarcazione.
19
frasimone
frasimone
15/03/2006 182
Inserito il 19/06/2013 alle: 10:03:31
Sapreste consigliarmi la strada migliore per arrivare in Ardeche? io sono vicino alla provincia di Cuneo e non so se mi conviene passare dal Colle della Maddalena. Grazie
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 19/06/2013 alle: 10:26:13
quote:Risposta al messaggio di frasimone inserito in data 19/06/2013  10:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi proprio di si, sempre che non ti voglia cimentare con l'Agnello [:D][:D]. Poi scendi a Barcellonette - Gap, e di qui con piccole dipartimentali però scorrevoli traversi le colline fino ad arrivare a Montelimar o in alternativa più giù a Nyons. Se vuoi fare in fretta passi da giù, ovvero nyons - pont st. espirit, VPA, mentre se vuoi vedere anche un po' del resto della regione, passi da su salendo a Privas, e scendendo da Aubenas -> VPA Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link