quote:Risposta al messaggio di frasimone inserito in data 18/06/2013 14:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia testimonianza si riferisce al ... 1991 quando andai con mio fratello in tenda, poi sono tornato nel 2008 in camper con mia moglie incinta per cui niente rapide. Il nucleo è Vallon pont D'arc (VPA). Tutti, offrono il servizio di noleggio barche con ritorno alla base, campeggi compresi. Vi è per TUTTI un preciso punto di partenza e di arrivo, e quando arrivi tutti ti tirano su indistintamente e ti riportano a VPA, o ritirano solo la barca se pernotti giù; per dividersi le barche ci pensano poi loro. Ovvio visto che fa caldo conviene dormire su. Persone adulte con buona preparazione fisica se partono il mattino presto i 30 km li fanno senza necessità di pernotto; noi lo facemmo senza che io avessi mai usato un remo in vita mia, certo ero un po' stanchino. Come tutti i posti iperturistici, il grande parcheggio di VPA non consente il pernotto notturno, per cui o si va in una AA a qualche km di distanza o, estremamente più comodo, ci si riferisce ad uno degli innumerevoli camping che fa anche da noleggiatori. Anche se ccinfos mostra due AA che ai tempi non vidi http://www.campingcar-infos.com/index1.htm devi scegliere il dipartimento 07 A metà del giro di 30 km c'è un camping NON ALTRIMENTI RAGGIUNGIBILE (ovvero a piedi o offroad). Tieni conto che devi limitare il bagaglio a quello che sta in un bidone, oppure dovete prendere più barche=+bidoni, dove si può fare un romantico pernottamento. Ce cercate qualche altro vecchio topic di piero (cucky48) avrete indicazioni su altri luoghi di interesse culturale della regione. Di sicuro meritano una visita Privas e Chauzon.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
e ti assicuro che in agosto non eravamo soli guarda un po questa foto e ti rendi conto di quello che ti sto dicendo:
quote:Risposta al messaggio di frasimone inserito in data 19/06/2013 10:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi proprio di si, sempre che non ti voglia cimentare con l'Agnello [:D][:D]. Poi scendi a Barcellonette - Gap, e di qui con piccole dipartimentali però scorrevoli traversi le colline fino ad arrivare a Montelimar o in alternativa più giù a Nyons. Se vuoi fare in fretta passi da giù, ovvero nyons - pont st. espirit, VPA, mentre se vuoi vedere anche un po' del resto della regione, passi da su salendo a Privas, e scendendo da Aubenas -> VPA
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson