In risposta al messaggio di Atawanka del 10/07/2015 alle 09:58:06
La parte che guarda l'italia ,per intenderci è una statale tranquillissima e rettilinea Dovrai stare più attento dalla costa opposta Tanti ma tanti anni fa sono stato con l'auto ma non mi ricordo aver avuto problemi. Occhiaperti e prudenza nelle curve potresti trovare mezzi come il tuo o più grossi come i pulman...... suonareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ,,,,, penso sia la cosa migliore.
Grazie.....ma che posti mi consigliate di visitare?!?
In risposta al messaggio di mugnino del 08/07/2015 alle 15:01:07
Ciao,il 15 parto per la Corsica Sono un pò titubante perchè mi hanno raccontato che ci sono strade strette e con burroni ai lati!!! E' anche vero che ho lo scooter a presso e quindi la girerò molto con esso....perònegli spostamenti non vorrei ritrovarmi a fare manovra con il camper di 7 metri con 100 metri di burrone ai lati...pauraaaa!!! Dovrei stare un pò più di giorni al sud (Palombaggia....Porto vecchio...Bonifiacio..ecc) per poi salire verso il Nord!! Cosa mi consigliate di fare e cosa mi consigliate di evitare con il camper?!? Ciao ciao e grazie.
è piu un racconto metropolitano che altro ,ci passano le corriere e i tir ,e le betoniere ,
In risposta al messaggio di Grinza del 11/07/2015 alle 18:32:05
Ho fatto la Corsica, calanche comprese, con un camper lungo 7.50, largo 2,50 e alto 3,0 metri, problemi zero. cosa visitare portovecchio la palombaggia santa giulia bonifacio, parcheggi dove partono le navi per Lavezzie vai a lavezzi (capo pertusato) le falesie la rondinara porto pollo le sanguinrie le calanche calvi s.florant ecc È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Bello il posto "Ecc" ...dove si trova?!?!
In risposta al messaggio di mugnino del 12/07/2015 alle 11:42:39
Bello il posto Ecc ...dove si trova?!?! Io avevo intenzione di sostare per un pò di giorni nella zona fra Solenzara e Porto Vecchio e poi spostarmi con lo scooter,mi sapete consigliare qualche campeggio all'ombra e strategico!?!?Poi gli ultimi giorni dovrei sostare qualche giorno nei dintorni di St-Florente o L'll Rousse...anche li mi consigliate qualche campeggio bellino?!? Credo di fare anche una capatina a Corte(ma non so se merita dormirci!!???)
campeggi ovunque, ad esempio a porto vecchio c'é.
In risposta al messaggio di max850 del 12/07/2015 alle 09:35:38
Sono tornato pochi giorni fa dalla Corsica dove ho visitato il nord.ovest e l'interno. Ho un camper di 7,25mt col portamoto. Credo di aver fatto i pezzi 'peggiori' dal punto di vista stradale (Galeria-Porto Porto-Bastiaper l'interno) ed ho visto le calanches in scooter) e non ho avuto problemi anche perchè il traffico era scarso. Però in alcuni punti , se sei sfortunato ad incrociare pullman o altri mezzi voluminosi, sei costretto a tornare indietro in retro fino alle piazzole e se sei poco esperto come me potresti trovarti in difficoltà. Comunque i paesaggi , il mare e le montagne, meritano questo rischio. Ciao Massimo
Ma allora queste "Calanches"(cosa sono poi?!?) si possono visitare in camper o merita per esempio lasciare il camper ad Ajaccio e farle con lo scooter?!?!
In risposta al messaggio di mugnino del 15/07/2015 alle 03:04:22
Ma allora queste Calanches(cosa sono poi?!?) si possono visitare in camper o merita per esempio lasciare il camper ad Ajaccio e farle con lo scooter?!?!
Sono formazioni rocciose di colore rossastro, situate vicino al paese di Piana, hanno varie forme e pinnacoli, da vedere. In scooter te le godi di più, se ami fermarti a fotografare poi sarebbe l'ideale. Per il parcheggio penso meglio fermarsi a Porto, più vicino di Ajaccio, oppure marina d'Arone, con bella spiaggia e credo anche camping.