CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli da esperti della Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
hornetigna
hornetigna
20/09/2009 268
Inserito il 06/06/2013 alle: 21:13:31
Salve chiedo consigli e suggerimenti a chiunque sia pratico della Francia! Innanzi tutto vorrei dei suggerimenti sulla miglior strada da fare partendo da Livorno direzione Disneyland come prima tappa, evitando se possibile di passare in svizzera perché leggo troppi commenti su queste pesate ai camper!! E non vorrei iniziare male il viaggio !!accetto suggerimenti su cosa vedere e visitare avendo come linea di massima in programma 2 giorni a Disneyland 2 a Parigi e poi andare verso la Normandia!! Il tutto dal 30 luglio al 18 agosto!! Ringrazio tutti per eventuali suggerimenti !!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 07/06/2013 alle: 13:04:31
quote:Risposta al messaggio di hornetigna inserito in data 06/06/2013  21:13:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non sono esperto ma ... Alessandria, Aosta e traforo del Monte Bianco, oppure Torino e traforo del Frejus. In alternativa ai trafori puoi scegliere il valico del Moncenisio. I trafori sono a pagamento, ma sono veloci. Il valico (percorribilissimo col camper) è gratuito, ma più lento. E' però decisamente panoramico, per altro con possibilità di sosta nei pressi del lago posto in cima. Se vai su Cercaid="maroon"> troverai estimatori delle diverse soluzioni[;)] Quanto ai luoghi, se vuoi puoi leggere il nostro

DIARIO

... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 07/06/2013 alle 13:08:48
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 07/06/2013 alle: 13:41:20

http://www.france-voyage.com/

Per entrare in Francia; statale il Moncenisio, traforo il Monte Bianco

Modificato da Vespa49 il 07/06/2013 alle 13:45:20
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 07/06/2013 alle: 14:25:45
http://www.**********.it/area-di-sosta_europa_2163_francia-beaune.html buongiorno in questa area ho trovato una colonnina che non sono riuscito a usare in quanto bisognava avere una card credo prepagata, sapete come recuperarla ? grazie in anticipo lele
16
hornetigna
hornetigna
20/09/2009 268
Inserito il 07/06/2013 alle: 18:33:38
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 07/06/2013  13:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. Ciao e grazie per la risposta, dunque fare il valico non è impegnativo ? Che strada è ? Due corsie? Il mio mezzo è un 2.8 tdid e in salita va abbastanza bene !! Quanto allungo in tempo facendo il moncenisio ?

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

14
blackie
blackie
13/12/2011 28
Inserito il 07/06/2013 alle: 20:09:03
Vai tranquillo e fai il Moncenisio e sosta sul lago che non te ne pentirai. Io l'ho fatto svariate volte per andare in Francia ed è molto comodo e panoramico. Nessun problema per il mezzo e la percorribilità. Poi da lì puoi tranquillamente fare le strade non a pagamento ( basta impostare sul navigatore evita strade a pagamento) ed arrivi tranquillo a Parigi. Io l'ho fatta lo scorso anno : partenza da Vicenza -valico del Moncenisio - Borgogna con calma - Parigi ( Versailles) - Normandia e ritorno per l'Alsazia con passaggio in Germania. Buon viaggio romy
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 07/06/2013 alle: 20:13:09
quote:Risposta al messaggio di hornetigna inserito in data 07/06/2013  18:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente è strada di montagna, è 2 corsie sufficientemente larghe da non creare problemi nell'incrocio con altri mezzi anche più grandi. Quanto si allunga in termini di tempo rispetto al Traforo del Bianco non saprei dirlo con precisione, ma certamente molto, dopo il Moncenisio avrai da attraversare Lione e anche se è autostrada gratuita è molto facile trovare traffico. Facendo il traforo, anche proseguendo su statale in "poco" sei a Boug en Bresse ... Ciao

Modificato da Vespa49 il 07/06/2013 alle 20:13:57
16
hornetigna
hornetigna
20/09/2009 268
Inserito il 07/06/2013 alle: 20:34:20
Bhe !! Convinto !! Si va sul moncenisio e si sosta sul lago !! Per voi in 20 giorni si riesce a fare un buon giro tra disneyland parigi e normandia? Consigli particolari su cosa visitare da non perdere ?
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 08/06/2013 alle: 07:12:06
L'anno scorso a disneyland c'era un promozione che con il medesimo biglietto acquistato on line su sito francese o acquistato da auchan in francia entravi la prima volta quando volevi, e la seconda volta gratuitamente, a patto che fosse passata almeno una settimana dalla prima entrata. Noi risparmiammo in botto di soldi, con una visita all'andata, poi abbiamo girovagato per la loira, e al ritorno siamo ripassati da disneyland... Prova ad informarti Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
16
Cammellodacorsa
Cammellodacorsa
06/02/2009 63
Inserito il 08/06/2013 alle: 09:12:21
Per Parigi: campeggio al Bois de Boulogne, molto bello in riva alla senna. Navetta gratuita fino a Port Maillot e lì sei in centro o comunque al crocevia della metro. Normandia molto bella ovviamente, io ho trovato spettacolare anche la Bretagna, ma i tempi sono molto stretti. Con i bambini ottima idea potrebbe anche essere Brest (se ci siete comodi) dove c'è Oceanopolis, gran bell'acquario diviso per aree climatiche, da vedere!
16
il posto delle fragole
il posto del...
26/10/2009 213
Inserito il 08/06/2013 alle: 13:01:45
Scendendo dal Moncenisio vai per Modane;Aiguebelle;Chambery;Le Bourget-du-Lac;Col du Chat;Belley;Amberieu-en-Bugey;Bourg-en Bresse;Tournus;Chalon-sur-Saone;Beaune;Auxerre;Fontainebleau;Paris... Buon viaggio Carlo
16
terrier
terrier
08/05/2009 259
Inserito il 08/06/2013 alle: 19:04:30
Ciao, io consiglio il traforo ovvio costa, ma risparmi un botto di tempo e strada poi puoi fare statale. Se vai a Disney, puoi fare anche asterix altro parco sempre a parigi, e poi ovviamente Normandia e Bretagna, Etretat assolutamente, Onfleur,Dieppe, tutto molto bello e poi Mont st Michel. Buon viaggio.
16
hornetigna
hornetigna
20/09/2009 268
Inserito il 10/06/2013 alle: 13:07:39
Grazie a tutti per i preziosi consigli, piano piano sto mettendo in piedi la scaletta per questi 20 giorni !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link