CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli parco giochi sulla neve x bimbi estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
13
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 25/11/2015 alle: 20:25:00
Sto cercando anche sul web se c'e' qualche localita' montana con relativo parco giochi per bimbi, per intenderci quelli per chi non scia ma vogliono divertirsi con slitta, bob ecc...
Unica mia richiesta particolare, oltre all'avere un parcheggio, AA o camping nelle vicinanze per il ns mezzo, e' quella di non essere in Italia (quindi escludiamo il Trentino che purtroppo sembra essere pieno di queste strutture).
Avete qualche consiglio su Svizzera e Austria o altro?
Grazie mille

Ciao
Alessandro
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 26/11/2015 alle: 15:36:41
Ciao

I miei bimbi si divertono moltissimo qui: http://www.wichtel.at/cms/index.php/it/invernale/gnomiinvernale

Si
trova tra dobbiaco e lienz. I generalmente mi fermo in libera ma mi sembra che nei pressi ci sia un campeggio.
13
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 27/11/2015 alle: 09:28:27
In risposta al messaggio di kevin1 del 26/11/2015 alle 15:36:41

Ciao I miei bimbi si divertono moltissimo qui: Si trova tra dobbiaco e lienz. I generalmente mi fermo in libera ma mi sembra che nei pressi ci sia un campeggio.

Grazie Kevin,
era proprio quello che stavo cercando.
Tra l'altro, non amando moltissimo la montagna, e' una zona dell'Austria che non conosco tantissimo e mi piacerebbe visitare.
Ciao

 
Alessandro
13
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 27/11/2015 alle: 09:51:25
In risposta al messaggio di alexra del 27/11/2015 alle 09:28:27

Grazie Kevin, era proprio quello che stavo cercando. Tra l'altro, non amando moltissimo la montagna, e' una zona dell'Austria che non conosco tantissimo e mi piacerebbe visitare. Ciao   Alessandro

Allora andate tranquilli, il posto merita veramente!!!
Noi ci andiamo l'estate, ma credo che quest'inverno un saltino, se non passiamo troppo lontani ce lo facciamo!!!
Buone vacanze
Ciao Fabio!!!
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 27/11/2015 alle: 11:53:35
Io dovrei essere su per il ponte del 7 dicembre

A lienz dovrebbero gia' esserci i mercatini.

Al parco giochi di sillan se non c'e' la neve, c'e' la possibilità di andare in quello estivo. Posto economico e senza stress.

Inoltre i miei bimbi ogni volta ci chiedono di portarli alla fabbrica della Loacker dove di solito sostiamo per la notte.

A noi non piace la confusione dei fuochi artificiali ecc. " anni fa eravamo li il 31, abbiamo lanciato le nostre lanterne cinesi per salutare il vecchio anno ( forse erano le 21.30 ) e poi nanna in solitaria tra la neve.. silenzio assoluto

Andiamo su in quei giorni per vedere i krampus a dobiacco e magari se riusciamo anche a lienz (

http://www.camperlife.it/notizie/mercatini-di-natale-europa-weekend-camper-59702.html?hash=6d94a9c9-9449-4934-9ca6-daa1f0165916

)
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 27/11/2015 alle: 12:43:19
In risposta al messaggio di alexra del 25/11/2015 alle 20:25:00

Sto cercando anche sul web se c'e' qualche localita' montana con relativo parco giochi per bimbi, per intenderci quelli per chi non scia ma vogliono divertirsi con slitta, bob ecc... Unica mia richiesta particolare, oltre
all'avere un parcheggio, AA o camping nelle vicinanze per il ns mezzo, e' quella di non essere in Italia (quindi escludiamo il Trentino che purtroppo sembra essere pieno di queste strutture). Avete qualche consiglio su Svizzera e Austria o altro? Grazie mille Ciao Alessandro
...

http://www.esf-serrechevalier-chantemerle.com/petits

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 28/11/2015 alle: 08:49:50
In risposta al messaggio di kevin1 del 27/11/2015 alle 11:53:35

Io dovrei essere su per il ponte del 7 dicembre A lienz dovrebbero gia' esserci i mercatini. Al parco giochi di sillan se non c'e' la neve, c'e' la possibilità di andare in quello estivo. Posto economico e senza stress.
Inoltre i miei bimbi ogni volta ci chiedono di portarli alla fabbrica della Loacker dove di solito sostiamo per la notte. A noi non piace la confusione dei fuochi artificiali ecc. anni fa eravamo li il 31, abbiamo lanciato le nostre lanterne cinesi per salutare il vecchio anno ( forse erano le 21.30 ) e poi nanna in solitaria tra la neve.. silenzio assoluto Andiamo su in quei giorni per vedere i krampus a dobiacco e magari se riusciamo anche a lienz ( )
...

ciao Kevin...
scusa si può sostare in libera vicino al Parco????
da quello che ho capito sono zone meno gettonate e più tranquille senza la ressa di camperisti... o sbaglio???blush

pensavo di sostare al camping Falken (se hanno posto) e poi con il treno muovermi fino a Sillan o anche San Candido....

Grazie!!!
Nicola.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 28/11/2015 alle: 20:27:09
In risposta al messaggio di nigama del 28/11/2015 alle 08:49:50

ciao Kevin... scusa si può sostare in libera vicino al Parco???? da quello che ho capito sono zone meno gettonate e più tranquille senza la ressa di camperisti... o sbaglio??? pensavo di sostare al camping Falken (se hanno posto) e poi con il treno muovermi fino a Sillan o anche San Candido.... Grazie!!! Nicola.

Ciao

Ho sostato sia davanti al parco invernale ( ci sono 5 o 6 posti come parcheggio ) che quasi davanti al parco estivo ( su questo c'e' un bel parcheggio del quale pero' non ho usufruito e mi sono parcheggiato all'inizio dello stesso per non dare fastidio ).

Calcola che sia in inverno che in estate ci sono sempre pochissime persone. Nel parco invernale ti danno tutto, gommoni, mono slittini, scibike ecc. compreso nel prezzo.​​ La pota da pattinaggio è a circa 300 metri.

Il campeggio non sò com'è​
14
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 28/11/2015 alle: 22:21:35
In risposta al messaggio di kevin1 del 28/11/2015 alle 20:27:09

Ciao Ho sostato sia davanti al parco invernale ( ci sono 5 o 6 posti come parcheggio ) che quasi davanti al parco estivo ( su questo c'e' un bel parcheggio del quale pero' non ho usufruito e mi sono parcheggiato all'inizio
dello stesso per non dare fastidio ). Calcola che sia in inverno che in estate ci sono sempre pochissime persone. Nel parco invernale ti danno tutto, gommoni, mono slittini, scibike ecc. compreso nel prezzo.​​ La pota da pattinaggio è a circa 300 metri. Il campeggio non sò com'è​
...

grazie mille!!!!

ora non resta che decidere..., inizialmente avevamo previsto di andare verso il Garda ma ora la signora ha cambiato idea e preferirebbe far vedere un po' di neve (se arriva) ai bimbi.....!!! magari con una capatina anche alla Loaker...laugh
Nicola.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 30/11/2015 alle: 09:02:14
Ciao

I posti meritano, sia in estate che in inverno.

Se avete bimbi non potete perdervi le renne ...

http://temi.repubblica.it/gazzettadimantova-magazine-neve-alto-adige-trentino/2012/12/12/dolomiti-di-sesto-scopri-il-gioiello/

  ( potete salire con l'ovovia e scendere con gli slittini anche se il percorso è un po' impegnativo ).

Sicuramente da quelle parti troverete la neve ( alle volte anche troppa ) quindi attrezzatevi a dovere

http://www.webcamdolomiti.it/webcam%20sesto.htm



http://it.bergfex.com/sillian/webcams/



 
14
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 30/11/2015 alle: 09:47:59
ottimo grazie!!!!!!!! wink

ora aspettiamo domenica mattina per partire....smiley
Nicola.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 30/11/2015 alle: 13:16:02
Noi dovremmo partire sabato. Vediamo come saro' con il lavoro.

Magari ci si becca. Io parto da PN.

Se vedete un rollerteam parcheggiato in sosta.. siamo noi .

Buon divertimento
14
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 30/11/2015 alle: 14:56:38
In risposta al messaggio di kevin1 del 30/11/2015 alle 13:16:02

Noi dovremmo partire sabato. Vediamo come saro' con il lavoro. Magari ci si becca. Io parto da PN. Se vedete un rollerteam parcheggiato in sosta.. siamo noi . Buon divertimento

abitiamo distanti..... laugh, calcolando che per lavoro sono a PN praticamente tutti i giorni...

Per me è quasi impossibile partire sabato, chiudo alle 18.., casomai sono riconoscibilissimo.... camper semintegrale giallo (vedi profilo) di marca quasi sconosciuta...!!!laugh

buon lavoro!!! 
Nicola.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 02/12/2015 alle: 07:42:14
Sembra la neve ci stia abbandonando...

Forse le uniche possibilità di qualche slittata le possiamo avere al passo monte croce o dove ci sono le renne ( croda rossa ).

P.S. per il carico scarico puoi usufruire dell'area davanti al campeggio di sesto o dell'area sosta prima del confine ( li vendono anche le bombole del gas )
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 02/12/2015 alle: 08:31:09
Ho guardato il campeggio falken, non sembra male.

Io per visitare i mercatini di lienz credo faro' sosta nell'area della stazione N 46.82782 - E 12.76877
14
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 02/12/2015 alle: 09:45:31

per i mercatini di Natale ho controllato è sicuramente mi appoggerò anch'io al P della stazione anche perché ho visto che il Falken è chiuso fino al 20 dicembre...
Per il gas non ho problemi (bombolone), per lo scarico grazie per i suggerimenti...wink

bella la vista delle renne per i bambini.., ma per vederle dove bisogna andare precisamente e con che mezzo????

Grazie!!! 



 
Nicola.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 02/12/2015 alle: 13:14:05
Passi il caravan park sexten, quando arrivi a moso, incontri una doppia curva e una strada che gira a sx. Ecco la imbocchi e arrivi davanti agli impianti ( ci sono dei parcheggi dove ci stanno circa 4 camper. Io ho sostato anche davanti agli impianti di risalita, sull'ampio parcheggio perché la sbarra era aperta )

https://www.google.it/maps/place/Rifugio+Croda+Rossa/@46.6651948,12.3704338,15z/data=!4m2!3m1!1s0x0:0x12fb730f8e498f78




http://www.altapusteria.com/tempo-libero/famiglia/parco-giochi-croda-rossa/




https://www.google.it/search?q=renne+croda+rossa&biw=1280&bih=876&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&sqi=2&ved=0ahUKEwinl7P1hL3JAhXH6RQKHQqZB-0QsAQIKg&dpr=1



P.S. se non c'e' neve ( o non abbastanza per il parco invernale ), e passate per sillan, andate al parco degli gnomi estivo, è sempre aperto, gratuito e merita
 
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 02/12/2015 alle: 13:19:08
P.S. per arrivare alle renne, devi prendere la funivia

Altro comodo parcheggio lo trovi tra il caravan park Sexten e moso, sulla dx ( agli impianti di risalita della baita al pollaio  )

https://www.google.it/maps/place/Baita+Pollaio+-+Skih%C3%BCtte+Henn-Stoll/@46.6791565,12.3795211,17z/data=!3m1!4b1!4m2!3m1!1s0x4779d3e07ad6a509:0x7e44bcb189b1e566


14
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 03/12/2015 alle: 11:23:44
grazie mille!!!!

ora devo solo vedere in che ordine procedere..., ma credo di incominciare da Lienz e poi rientrare per Sesto!!!


Ciao!!! 
Nicola.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 03/12/2015 alle: 13:21:14
Io credo partiro' da sesto e poi lienz. Quasi per certo il 7 saro' a dobbiaco per i krampus ( li inseguo da anni.. e non sono mai riuscito a vederli

http://www.alto-adige.com/evento/193/sfilata-krampus-dobbiaco

)

Buon divertimento, Ciao
14
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 03/12/2015 alle: 14:33:31
In risposta al messaggio di kevin1 del 03/12/2015 alle 13:21:14

Io credo partiro' da sesto e poi lienz. Quasi per certo il 7 saro' a dobbiaco per i krampus ( li inseguo da anni.. e non sono mai riuscito a vederli ) Buon divertimento, Ciao

ho dato un occhiata ai Krampus (mai visti)...., e penso che se faccio vedere a mia moglie dei ""personaggi"" simili mi fa vendere il camper...laugh

una sosta veloce la devo fare anche a Sappada per prendermi degli occhiali da sole (vado sempre li) ma solo se l'area non è stracolma come al solito!!!!

peccato per la neve.., ci sarà per Natale (spero)

Ciao
Nicola.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link