CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per Croaza ad Agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
mmmcccc
mmmcccc
05/08/2011 104
Inserito il 29/06/2015 alle: 18:05:16
Purtroppo sono tra quelli che possono andare in ferie solo a ferragosto...
Quest'anno vorrei andare in Croazia (sarebbe la prima volta in camper) e avrei bisogno di consigli.
La mia meta preferenziale sarebbe il campeggio Cikat ma non mi da disponibilità per la prenotazione: qualcuno ha esperienza delle piazzole non prenotabili ad Agosto? 
Partirei il giovedì sera per arrivare a Lussino il venerdì 7 di mattina, dopodichè se non trovo al Cikat provare tornando indietro a Rapoca (Nerezine) o Slatina (Martinscica) o Kovacine (Cres) ... vi pare  fattibile? Consigli in merito a questi campeggi?
Ho visto che il primo traghetto  Brestova-Porozina è alle 5.30; è un'idea stupida arrivarci in piena notte e dormire in "coda" nell'attesa? Fanno storie per il divieto di campeggio?

Cosa ne dite?
Mirco
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 29/06/2015 alle: 20:14:57
In risposta al messaggio di mmmcccc del 29/06/2015 alle 18:05:16

Purtroppo sono tra quelli che possono andare in ferie solo a ferragosto... Quest'anno vorrei andare in Croazia (sarebbe la prima volta in camper) e avrei bisogno di consigli. La mia meta preferenziale sarebbe il campeggio
Cikat ma non mi da disponibilità per la prenotazione: qualcuno ha esperienza delle piazzole non prenotabili ad Agosto?  Partirei il giovedì sera per arrivare a Lussino il venerdì 7 di mattina, dopodichè se non trovo al Cikat provare tornando indietro a Rapoca (Nerezine) o Slatina (Martinscica) o Kovacine (Cres) ... vi pare  fattibile? Consigli in merito a questi campeggi? Ho visto che il primo traghetto  Brestova-Porozina è alle 5.30; è un'idea stupida arrivarci in piena notte e dormire in coda nell'attesa? Fanno storie per il divieto di campeggio? Cosa ne dite? Mirco
...

A ferragosto la vedo dura al Cikat senza prenotare...prova, in caso tornando indietro al Rapoca penso sia un po' più semplice trovare posto. Ancora più semplice nel grande e spartano Lopari (tra Nerezine e Osor).Il  Kovacine e lo Slatina belli ma più costosi. L'idea che secondo te è stupida, è quello che ho attuato decine di volte in Croazia...chi vuoi che venga a romperti le scatole se tu stai aspettando un traghetto???wink
In alcune isole meno turistiche, per riuscire a prendere uno dei 2 traghetti che partono per la terraferma (uno di solito la mattina presto e l'altro di solito è la sera), la gente si mette in fila per ore e ore in alcuni periodi di grande affluenza di turisti.
L'unico tuo problema a Brestova sarà dormire perché sei quasi sempre in discesa (in alcuni tratti anche molto pendente)!
Se c'è poca gente in coda quando arrivi, ti consiglio di andare fino in fondo alla discesa nel parcheggio del bar/ristorante, all'attracco dei traghetti. La mattina torni in su e ti rimetti in coda. Ciao
Checco

14
mmmcccc
mmmcccc
05/08/2011 104
Inserito il 30/06/2015 alle: 18:49:00
In risposta al messaggio di checcoesusy del 29/06/2015 alle 20:14:57

A ferragosto la vedo dura al Cikat senza prenotare...prova, in caso tornando indietro al Rapoca penso sia un po' più semplice trovare posto. Ancora più semplice nel grande e spartano Lopari (tra Nerezine e Osor).Il  Kovacine
e lo Slatina belli ma più costosi. L'idea che secondo te è stupida, è quello che ho attuato decine di volte in Croazia...chi vuoi che venga a romperti le scatole se tu stai aspettando un traghetto??? In alcune isole meno turistiche, per riuscire a prendere uno dei 2 traghetti che partono per la terraferma (uno di solito la mattina presto e l'altro di solito è la sera), la gente si mette in fila per ore e ore in alcuni periodi di grande affluenza di turisti. L'unico tuo problema a Brestova sarà dormire perché sei quasi sempre in discesa (in alcuni tratti anche molto pendente)! Se c'è poca gente in coda quando arrivi, ti consiglio di andare fino in fondo alla discesa nel parcheggio del bar/ristorante, all'attracco dei traghetti. La mattina torni in su e ti rimetti in coda. Ciao Checco  
...

Grazie per le informazioni,
visto che sei ferrato in materia, cambiando zona... conosci il camping Medulin? Cosa ne pensi?
ciao
grazie
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 30/06/2015 alle: 22:25:07
In risposta al messaggio di mmmcccc del 30/06/2015 alle 18:49:00

Grazie per le informazioni, visto che sei ferrato in materia, cambiando zona... conosci il camping Medulin? Cosa ne pensi? ciao grazie

Faccio finta di non aver capito la domanda....smiley

Per farti capire: stavamo tranquillamente parlando di Ferrari o Maserati, e mi chiedi che cosa ne penso della Panda...
Ecco, ti ho risposto.wink
Ciao
Checco
14
mmmcccc
mmmcccc
05/08/2011 104
Inserito il 20/08/2015 alle: 09:19:30
Facendo un resoconto.
Sono andato a Lussinpiccolo e come mi ero proposto  sono arrivato a Brestova per prendere il primo tragetto, uscendo a Basovizza verso mezzanotte sono arrivato via Abazia e facendo la costiera poco prima delle 2, la costiera è un po' tortuosa anche se di notte non c'è traffico.
Dopo il tragetto i primi 30 km fino a Cres sono un po' lenti, poi è più scorrevole ma ci vogliono circa 2 ore per Lussino.

Campeggio Cikat.
E' in una posizione ottimale, a 5 minuti il bici da Lussino e si sviluppa in una bellissima pineta.
Ha due piccole spiagge di grossi sassi adatte ai bambini (necessarie calzature) ed una vasta scogliera cementata.
Il nuovo parco acquatico è molto bello, dotato di scivoli per bambini e per adulti, e riduce molto ll'affollamento del mare (non so come facessero prima). A 10 min a piedi c'è la spiaggia Cikat con sabbia e molti bar, comunque più adatta ai bambini.

Ho trovato posto per 7gg in una piazzola comfort (ho avuto fortuna) per poi spostami nella zona libera con allacciamento elettrico.
Per dare un'indicazione, con riferimento alla mappa

http://www.camp-cikat.com/EasyE...

- le piazzole non prenotabili nella zona verde scuro sono occupate da stanziali (caravan senza ruote)
- le piazzole comfort e standard ad agosto sono tutte prenotate, ma si puo' trovare posto per un paio 1 o 2 giorni (a detta di chi c'era si deve prenotarle a maggio/giugno)
- le piazzole superior e premium devono essere prenotate molto prima ( attenzione che le piazzole premium in prima fila dalla 17 alla 22 sono sotto il sole tutto il giorno)
- la zona in azzurrino sopra la piscina è libera ma con allacciamento elettrico (prese schuko, portarsi un adattatore e un cavo molto lungo, anche 20m) dove si riesce a trovare posto un po' a fatica ... poi rimane una vasta zona senza elettricità dove c'è sempre posto.

Ciao
Mirco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 20/08/2015 alle: 12:45:21
Anche noi al Cikat in piazzola premium,poca differenza di prezzo rispetto alla confort ma più vicini al mare. Purtroppo le dimensioni sono molto variabili: dalla gigante con 4 alberi in mezzo in cui ci sta solo la tenda dalla piccolina ma in piano e libera da impedimenti. Il parco acquatico? mai visto,solo nostra figlia di 13 anni ci passava i pomeriggio con i nuovi amici: un mare così è un peccato non sfruttarlo anche se come già sottolineato verso le 13.00 arrivava una schiumetta sospetta....Perfetta la pedonale/ciclabile che segue la costa permettendo d raggiungere calette solitarie. Ad un certo punto però vi è il vigilantes che non  permette l'ingresso perchè zona nudisti: in bici,con nostra figlia.,abbiamo dovuto fare dietrofront: il problema erano le bici o nostra figlia? Bho!  Malij Losinij molto carino ed organizzato x i turisti con ristoranti e bar e due supermercati con prezzi simili a quelli del market del campeggio.

Inserito il 21/08/2015 alle: 17:44:06
In risposta al messaggio di mmmcccc del 20/08/2015 alle 09:19:30

Facendo un resoconto. Sono andato a Lussinpiccolo e come mi ero proposto  sono arrivato a Brestova per prendere il primo tragetto, uscendo a Basovizza verso mezzanotte sono arrivato via Abazia e facendo la costiera poco
prima delle 2, la costiera è un po' tortuosa anche se di notte non c'è traffico. Dopo il tragetto i primi 30 km fino a Cres sono un po' lenti, poi è più scorrevole ma ci vogliono circa 2 ore per Lussino. Campeggio Cikat. E' in una posizione ottimale, a 5 minuti il bici da Lussino e si sviluppa in una bellissima pineta. Ha due piccole spiagge di grossi sassi adatte ai bambini (necessarie calzature) ed una vasta scogliera cementata. Il nuovo parco acquatico è molto bello, dotato di scivoli per bambini e per adulti, e riduce molto ll'affollamento del mare (non so come facessero prima). A 10 min a piedi c'è la spiaggia Cikat con sabbia e molti bar, comunque più adatta ai bambini. Ho trovato posto per 7gg in una piazzola comfort (ho avuto fortuna) per poi spostami nella zona libera con allacciamento elettrico. Per dare un'indicazione, con riferimento alla mappa - le piazzole non prenotabili nella zona verde scuro sono occupate da stanziali (caravan senza ruote) - le piazzole comfort e standard ad agosto sono tutte prenotate, ma si puo' trovare posto per un paio 1 o 2 giorni (a detta di chi c'era si deve prenotarle a maggio/giugno) - le piazzole superior e premium devono essere prenotate molto prima ( attenzione che le piazzole premium in prima fila dalla 17 alla 22 sono sotto il sole tutto il giorno) - la zona in azzurrino sopra la piscina è libera ma con allacciamento elettrico (prese schuko, portarsi un adattatore e un cavo molto lungo, anche 20m) dove si riesce a trovare posto un po' a fatica ... poi rimane una vasta zona senza elettricità dove c'è sempre posto. Ciao Mirco
...

ciao,dalla cartina e dal sito non riesco a capire se c'e' lo scivolo per i natanti, lo avete visto? grazie Paolo
14
mmmcccc
mmmcccc
05/08/2011 104
Inserito il 24/08/2015 alle: 09:03:33
In risposta al messaggio di paologum del 21/08/2015 alle 17:44:06

ciao,dalla cartina e dal sito non riesco a capire se c'e' lo scivolo per i natanti, lo avete visto? grazie Paolo

A dir la verità non l'ho proprio visto... ma all'interno del camping c'è il parcheggio per i carelli e ce ne erano molti, quindi non deve essere molto lontano...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link