CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

consigli per la Baviera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 04/11/2006 alle: 22:55:47
ho gia "spulciato" nei vari forum precedenti ma, per favore, sapreste darmi qualche informazione su dove parcheggiare nelle seguenti località: asburgo, norinberga (con pernottamento), amberg, regensburg, salisburgo (con pernottamento) e se possibile qualche posto dove è possibile effettuare lo scarico a monaco (pernotto nell'olimpiapark) o in questi siti. premetto che il viaggio verrà effettuato dal 7 al 17/12/06. pensate che potrei trovare nevicate in questo periodo che possono crearmi problemi? ringrazio anticipatamente quanti mi possano fornire info utili, grazie.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 04/11/2006 alle: 23:31:56
Siamo tornati mercoledì da Salisburgo via Innsbruk. Abbiamo sostato al Camping Panorama (uscita Salisburg Nord) per 23€ 3persone + 220v. Per sosta libera appoggiargi al Parking MirabellPlatz (non il sabato per mercato) 15 € senza altri servizi. Tornando, nevicava già prima del Brennero, e il giorno dopo guardando una WebCam della città, su internet, Salisburgo era tutta bella imbiancata, dato il freddo di questi giorni. Cordialmente Gigi
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/11/2006 alle: 02:18:16
quote:Originally posted by marfi
ho gia "spulciato" nei vari forum precedenti ma, per favore, sapreste darmi qualche informazione su dove parcheggiare nelle seguenti località: asburgo, norinberga (con pernottamento), amberg, regensburg, salisburgo (con pernottamento) e se possibile qualche posto dove è possibile effettuare lo scarico a monaco (pernotto nell'olimpiapark) o in questi siti. premetto che il viaggio verrà effettuato dal 7 al 17/12/06. pensate che potrei trovare nevicate in questo periodo che possono crearmi problemi? ringrazio anticipatamente quanti mi possano fornire info utili, grazie. >
> Ad Augburg ho sostato in pieno centro a 50 metri dalla cattedrale lungo il marciapiede. Tranquilla e nessuno ti disturba. Se di sabato sera un po' rumorosa (a me il rumore non disturba) per i molti giovani che frequantano le birrerie locali. Siamo stati fermi per tre giorni. A Norimberga abbiamo sostao nei parcheggi all'interno delle mura (pieno centro) a pagamento con tariffa oraria e sosta limitata a 2 ore (per qualsiasi tipologia di mezzo). Per sostare ci spostavamo fuori dalle mura (praticamente sempre in centro) dalle parti del museo dei trasporti o di quello di nazionale germanico (sosta libera per tutta la notte). Per il carico d'acqua usavamo il CS presso il distributore Shell all'incrocio tra la Münchenerstraße e la Burgenstraße. Cittadina tranquilla e vivibilissma. Molto piacevole. Siamo restati una settimana. Ad Amberg siamo stati solo una giornata. Piccolina e molto amabile. Abbiamo sostato lungo le strade cittadine. A Regensburg parcheggiavamo lungo il Danubio senza problemi (a pagamento) oppure sotto le mura (gratuito). Per il carico e lo scarico ci siamo recati a Kelheim (circa 18-20 km a sud ovest) con una area attrezzata completamente gratuita e vicinissima al centro storico. Cittadina che vale la pena visitare. Bello il Kloster Weltenburg, la piazzetta principale e le passeggiate lungo il fiume. Per Salisburgo non posso esserti di aiuto perché ho sempre sfruttato la gentilezza di un mio collega che mi consente di sostare (sarebbe meglio dire campeggiare) nel giardinone di casa sua. Ciao e buon divertimento
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/11/2006 alle: 08:22:00
Per quanto riguarda AUGSBURG seguirei il consiglio del professore, altrimenti a pochi klm cè una ciitadina (GUNZBURG) con 2 aree attrezzate, PARKPLATZ AUF DEM BETRIEBSGELANDE- KOSTESTELOS. -l'altra è + completa e si trova a HEIDENHEIMER STRASSE, il costo è di 5,00 + l'elettricità 1,50.altrimenti come suppongo, vuoi andare a LEGOLAND la trovi nel parco stesso. Ad AMBERG cè un'area attrezzata comunale il costo è di 10,00 euro, si trova presso i bagni WOHNMOBILSTELLPLATZ- HOCKERMUHLBAD- IN BALTSAR-NEUMAN STRASSE. Per MONACO DI BAVIERA cè il solito parcheggio dell'OLIMPOIA STADIUM AL COSTO DI 10,00 EURO MA SENZA SERVIZI... Se ti va a pochi klm da monaco cè una cittadina con un'area attrezzatissima e per di +gratis, si chiama SULZEMOOS, appena ersci dall'autostrada troverai un grosso concessionario e li cè l'area attrezzata. A NURNBERG (NORIMBERGA) ne hai ben tre, ti do la + importante si trova a VOLKSPARK MARIENBERG- KILIANSTRASSE STADT NUNBERG AMT FUR WIRTSCHAFT. A REGENSBURG ti puoi sistemare al CARAVAN SELTENHOFER IN AM KREUZHOF 3. A SALZBURG - BUS PARKPLATZ SALZSBURG NORD. salutoni armando

Modificato da Yuma58-OLD il 05/11/2006 alle 20:12:33
21
icaro5lx
icaro5lx
18/12/2004 175
Inserito il 05/11/2006 alle: 09:10:04
ciao, l' unico consiglio che posso darti riguarda monaco, io ci sono stato a pasqua 1 settimana e pur essendo ad aprile, ricordo che all' olimpiapark ai bordi dei parcheggi c'era ancora neve fresca, quindi.....okkioi, poi ti do il link della weeb-cam dal vivo sulla marienplaz, la piazza principale di monaco, cosi, vedi subito la situazione reale e ti fai un idea, ciao

http://www.muenchen.de/Tourismu...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ebro
ebro
05/11/2006 1
Inserito il 05/11/2006 alle: 18:17:30
scusate se mi inserisco, sono un novizio, sia del camper che del forum; parto il 1° dicembre[:I]per monaco, mi consigliate di "attraccare" fuori città per la notte o andare al parcheggio in città, anche se senza servizi? siamo in 4 2 adulti + 2 bambini, un consiglio spassionato, grazie a tutti[;)]ciao!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/11/2006 alle: 19:35:55
quote:Originally posted by ebro
scusate se mi inserisco, sono un novizio, sia del camper che del forum; parto il 1° dicembre[:I]per monaco, mi consigliate di "attraccare" fuori città per la notte o andare al parcheggio in città, anche se senza servizi? siamo in 4 2 adulti + 2 bambini, un consiglio spassionato, grazie a tutti[;)]ciao! >
> Allora se vuoi stare in citt, ti consiglio il parcheggio dell'olimpia stadium, il costo è di 10,00 euro, però non ci sono i servizi... comunque rimane comodo perchè hai la metro a portata di mano, nonchè un parco con mnolte cose per passare il tempo. Se ti va a 15-20 minuti da MONACO, direzione DACHAU, vai a SULZEMOOS li troverai un concessionario + grande D'EUROPA, con un'area attrezzata e il tutto, è gratis, bagni-carico-scarico-elettricità, piccolo ristorante bar e un magazzino di ricambi per caravan-camper unico nel suo genere, l'unica cosa che dovrai pagare è un euro ogni 80 litri circa di acqua. SALUTONI E BUON VIAGGIO
19
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 06/11/2006 alle: 13:54:54
queste sono le risposte che piacciono a me!!!! grazie a tutti per i preziosi consigli. per il fattore neve cosa mi consigliate? con le gomme non termiche potrei avere problemi?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link