quote:Originally posted by marfi> Ad Augburg ho sostato in pieno centro a 50 metri dalla cattedrale lungo il marciapiede. Tranquilla e nessuno ti disturba. Se di sabato sera un po' rumorosa (a me il rumore non disturba) per i molti giovani che frequantano le birrerie locali. Siamo stati fermi per tre giorni. A Norimberga abbiamo sostao nei parcheggi all'interno delle mura (pieno centro) a pagamento con tariffa oraria e sosta limitata a 2 ore (per qualsiasi tipologia di mezzo). Per sostare ci spostavamo fuori dalle mura (praticamente sempre in centro) dalle parti del museo dei trasporti o di quello di nazionale germanico (sosta libera per tutta la notte). Per il carico d'acqua usavamo il CS presso il distributore Shell all'incrocio tra la Münchenerstraße e la Burgenstraße. Cittadina tranquilla e vivibilissma. Molto piacevole. Siamo restati una settimana. Ad Amberg siamo stati solo una giornata. Piccolina e molto amabile. Abbiamo sostato lungo le strade cittadine. A Regensburg parcheggiavamo lungo il Danubio senza problemi (a pagamento) oppure sotto le mura (gratuito). Per il carico e lo scarico ci siamo recati a Kelheim (circa 18-20 km a sud ovest) con una area attrezzata completamente gratuita e vicinissima al centro storico. Cittadina che vale la pena visitare. Bello il Kloster Weltenburg, la piazzetta principale e le passeggiate lungo il fiume. Per Salisburgo non posso esserti di aiuto perché ho sempre sfruttato la gentilezza di un mio collega che mi consente di sostare (sarebbe meglio dire campeggiare) nel giardinone di casa sua. Ciao e buon divertimento
ho gia "spulciato" nei vari forum precedenti ma, per favore, sapreste darmi qualche informazione su dove parcheggiare nelle seguenti località: asburgo, norinberga (con pernottamento), amberg, regensburg, salisburgo (con pernottamento) e se possibile qualche posto dove è possibile effettuare lo scarico a monaco (pernotto nell'olimpiapark) o in questi siti. premetto che il viaggio verrà effettuato dal 7 al 17/12/06. pensate che potrei trovare nevicate in questo periodo che possono crearmi problemi? ringrazio anticipatamente quanti mi possano fornire info utili, grazie. >
http://www.muenchen.de/Tourismu...
quote:Originally posted by ebro> Allora se vuoi stare in citt, ti consiglio il parcheggio dell'olimpia stadium, il costo è di 10,00 euro, però non ci sono i servizi... comunque rimane comodo perchè hai la metro a portata di mano, nonchè un parco con mnolte cose per passare il tempo. Se ti va a 15-20 minuti da MONACO, direzione DACHAU, vai a SULZEMOOS li troverai un concessionario + grande D'EUROPA, con un'area attrezzata e il tutto, è gratis, bagni-carico-scarico-elettricità, piccolo ristorante bar e un magazzino di ricambi per caravan-camper unico nel suo genere, l'unica cosa che dovrai pagare è un euro ogni 80 litri circa di acqua. SALUTONI E BUON VIAGGIO
scusate se mi inserisco, sono un novizio, sia del camper che del forum; parto il 1° dicembre[:I]per monaco, mi consigliate di "attraccare" fuori città per la notte o andare al parcheggio in città, anche se senza servizi? siamo in 4 2 adulti + 2 bambini, un consiglio spassionato, grazie a tutti[;)]ciao! >