quote:Originally posted by maildo>
salve, è da poco che ho comprato un camper, ma già ho fatto qualche km. io mia moglie e figlie di 13 e 16 anni, avremo intenzione di fare questo viaggio, e vorrei avere qualche consiglio sul tipo di percorso e le precauzioni da usare, perche da quello che sono riuscito a capire sono zone non molto tranquille. anzi se qualcuno è intenzionato ad aggregarsi mi farebbe piacere. >
quote:Originally posted by kbmw> Ciao, fra 10 giorni ho intenzione di arrivare a Barcellona, partendo da Milano, ma non ho idea del giro che potrei fare per vedere anche altro... Visto che tu hai già fatto questo giro, mi puoi mandare (ovviamente se ti fa piacere e non ti creo noie) qualche info via mail o una sorta di itinerario? Fai conto che noi partiremmo appunto il 20 o il 21 aprile per tornare il 1° maggio. Grazie, ciao
Nell' agosto scorso sono arrivato quasi fino a barcellona in pratica quasi sempre sulla costa per via del mare e spiaggia per i bambini e tutto e' stato ok, pero' mi fermavo sempre in campeggi o aree riservate a camper. >
quote:Originally posted by FlashKitty>
quote:Originally posted by kbmw> Ciao, fra 10 giorni ho intenzione di arrivare a Barcellona, partendo da Milano, ma non ho idea del giro che potrei fare per vedere anche altro... Visto che tu hai già fatto questo giro, mi puoi mandare (ovviamente se ti fa piacere e non ti creo noie) qualche info via mail o una sorta di itinerario? Fai conto che noi partiremmo appunto il 20 o il 21 aprile per tornare il 1° maggio. Grazie, ciao
Nell' agosto scorso sono arrivato quasi fino a barcellona in pratica quasi sempre sulla costa per via del mare e spiaggia per i bambini e tutto e' stato ok, pero' mi fermavo sempre in campeggi o aree riservate a camper. >
>
quote:Originally posted by marta67>
il nostro primo viaggio in camper è stato il Cammino di Santiago fino a Finisterre tornendo poi sulla costa atlantica, e rimane ancora il più bello che abbiamo fatto. La Spagna del Nord è bellissima, tranquillissima e freschissima; considera che pur essendo alle prime armi abbiamo quasi sempre dormito in sosta libera (con due bambini abbastanza piccoli), abbiamo un diario dettagliatissimo e se l'itinerario ti interessa possiamo inviartelo. La Francia non ha alcun problema Come ti diranno un pò tutti! ciao Marta >
quote:Originally posted by FlashKitty> per flashkitty Ciao sono Claudio, potresti darmi delle informazioni sui punti sosta della Spagna e delle strade alternative alle autostrade. Per l'assistenza sanitaria all'estero sai dirmi se serve ancora il modello rilasciato dalle asl. ti ringrazio anticipatamente.
Ciao ragazzi, siam tornati lunedì dal nostro giro. Che dire? E' andato tutto a meraviglia, nessun problema né con il camper (finalmente pare che il motore si sia messo a far giudizio) né con le soste in Francia e Spagna. Unico neo (se mi aveste avvertito prima... [:(!] ) le autostrade francesi/spagnole. Quanto costanooooo?????? All'andata mi hanno ciulato; ma al ritorno mi son fatto tutta statale. E' molto bella e onestamente la preferisco anche per vedere un po' il panorama e i vari paesini che si incontrano. Se a qualcuno serve qualche info sul mio itinerario e sulle soste che ho fatto... son qui! Ciao ciao >