CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

consigli per viaggio francia e spagna in luglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
maildo
maildo
19/11/2006 129
Inserito il 20/03/2007 alle: 19:20:02
salve, è da poco che ho comprato un camper, ma già ho fatto qualche km. io mia moglie e figlie di 13 e 16 anni, avremo intenzione di fare questo viaggio, e vorrei avere qualche consiglio sul tipo di percorso e le precauzioni da usare, perche da quello che sono riuscito a capire sono zone non molto tranquille. anzi se qualcuno è intenzionato ad aggregarsi mi farebbe piacere.
18
marta67
marta67
18/03/2007 9
Inserito il 20/03/2007 alle: 19:33:58
il nostro primo viaggio in camper è stato il Cammino di Santiago fino a Finisterre tornendo poi sulla costa atlantica, e rimane ancora il più bello che abbiamo fatto. La Spagna del Nord è bellissima, tranquillissima e freschissima; considera che pur essendo alle prime armi abbiamo quasi sempre dormito in sosta libera (con due bambini abbastanza piccoli), abbiamo un diario dettagliatissimo e se l'itinerario ti interessa possiamo inviartelo. La Francia non ha alcun problema Come ti diranno un pò tutti! ciao Marta
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 20/03/2007 alle: 22:08:31
Noi facciamo la Francia (BRETAGNA) le prime due settimane di Luglio - F47-C45-G12 se ti interessa fammi sapere partiamo da Monzambano MN. CIAO
19
ricedo
ricedo
24/11/2006 58
Inserito il 21/03/2007 alle: 17:25:50
ciao abbiamo in programma la francia, costa azzurra risalendo sino alla bretagna, non abbiamo ancora preparato un itinerario di massima. il nostro periodo è dal 4-5 luglio al 24-25 luglio, siamo della provincia di milano, il nostro equipaggio è così composto m49,f46,m17,m11. posteggiato il camper ci spostiamo molto volentieri con le biciclette[:D][:D] carla e ...[:)]

Modificato da ricedo il 21/03/2007 alle 17:26:29
taror
taror
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 15:17:42
id="Courier New"> Ciao siamo della prov. di Cuneo e saremo abbastanza propensi a visitare la Bretagna, Normandia e zone limitrofe. Il periodo e' Luglio ma le date esatte non le conosco ancora per motivi di lavoro ecc. Teniamoci comunque in contatto. 46M,45F,11M,3M. renato[:)]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
kbmw
kbmw
18/03/2007 20
Inserito il 22/03/2007 alle: 19:12:22
ciao sono anch'io un nuovo utente e sono solo 3 anni che viaggio in camper con moglie e 2 figli (15 / 11) ma sempre da solo. in agosto ho intenzione in 15 gg di arrivare fino a Gibilterra anche se leggendo le varie esperienze mi e' venuta qualche perplessita'. Nell' agosto scorso sono arrivato quasi fino a barcellona in pratica quasi sempre sulla costa per via del mare e spiaggia per i bambini e tutto e' stato ok, pero' mi fermavo sempre in campeggi o aree riservate a camper. se tutto ok, partiro' da Modena il 16/8 per rientrare il 31/8, se qualcuno e' lungo la mia stessa strada!!!!!!! saluti
quote:Originally posted by maildo
salve, è da poco che ho comprato un camper, ma già ho fatto qualche km. io mia moglie e figlie di 13 e 16 anni, avremo intenzione di fare questo viaggio, e vorrei avere qualche consiglio sul tipo di percorso e le precauzioni da usare, perche da quello che sono riuscito a capire sono zone non molto tranquille. anzi se qualcuno è intenzionato ad aggregarsi mi farebbe piacere. >
>
21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 10/04/2007 alle: 13:00:00
Noi siamo una famiglia con due figli di Correggio (RE), lui 15 anni lei 14, interessati a fare un viaggio in Spagna e Portogallo tra fine Giugno e Luglio. Il periodo sarebbe 4 settimane, poichè vorremmo ripercorrere un precedente viaggio del 1991. L'itinerario prevederebbe, a grandi linee, Carcassone - Bayonne - Burgos - Segovia - San Lorenzo de el Escorial - Madrid - Toledo - Almagro (la Mancia coi mulini a vento di Don Chisciotte)- Granada - Cordoba - Siviglia - Algarve (Cabo de Saò Vicente) - Vila do Bispo - Lisbona - Obidos - Coimbra - Porto - Caminha - Santiago de Compostela Grotte di Altamira - Cabo Finisterre - Vari Ria (fiordi Spagnoli) e spiagge di Galizia ed Asturie per terminare, poi rientro in Italia. Siamo attratti dalle bellezze architettoniche (chiese fortezze etc.), dalle bellezze naturali (i vari capi sul mare, le Grotte di Altamira), meno dai grossi centri (città come Madrid e Lisbona che comunque vale la pena di valutare come vedere). Infine non ci spaventano i chilometri: preferiamo trottare, poi se il posto merita, fermarci anche più giorni (es. mare). Se siete interessati contattatemi: setti.andrea@ausl.re.it Ciao Andrea, Luciana, Guido e Lucia
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 10/04/2007 alle: 17:28:00
quote:Originally posted by kbmw
Nell' agosto scorso sono arrivato quasi fino a barcellona in pratica quasi sempre sulla costa per via del mare e spiaggia per i bambini e tutto e' stato ok, pero' mi fermavo sempre in campeggi o aree riservate a camper. >
> Ciao, fra 10 giorni ho intenzione di arrivare a Barcellona, partendo da Milano, ma non ho idea del giro che potrei fare per vedere anche altro... Visto che tu hai già fatto questo giro, mi puoi mandare (ovviamente se ti fa piacere e non ti creo noie) qualche info via mail o una sorta di itinerario? Fai conto che noi partiremmo appunto il 20 o il 21 aprile per tornare il 1° maggio. Grazie, ciao
19
maildo
maildo
19/11/2006 129
Inserito il 10/04/2007 alle: 22:56:57
ciao andros noi siamo intenzionati ad andare il 13 luglio due figlie 13 16 anni non so se per voi va bene il 13 luglio. email maildo@alice.it
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 10/04/2007 alle: 23:54:15
Noi siamo una famiglia della Campania, abbiamo programmato un viaggio in Francia per la prima settimana di luglio, in pratica la partenza dipende dalla data in cui si diploma la nostra Sara. Il nostro programma sono tre castelli della Loira, un assaggio di Bretagna e Normandia, Versailles e Parigi. Saremmo lieti di condividere anche parte del viaggio con altri amici e colleghi. Ciao. Umberto.
18
kbmw
kbmw
18/03/2007 20
Inserito il 18/04/2007 alle: 00:01:05
scusa se rispondo ora ma a causa dei niei orari non sempre accendo il computer. ti riassumo in breve: francia -MENTONE- parcheggio libero autorizzato (in agosto) sul lungomare, 15 posti ca. max 3 gg - non attrezzato ma comodo alla spiaggia e centro - cittadina molto carina - -SAINT MARIE DE LA MER- area attrezzata all'entrata paese ma disponibili anche campeggi - preima di scriverti ho letto nel forum di raduni camper e feste locali in questo periodo - cittadina molto carina e buona cucina. -CARNON- camping les saladelles - area attrezzata su asfalto a fianco del camping del quale puoi usufruire di tutto - vicino mare - molto cordiali (per natale mi hanno inviati gli auguri e depliant per 2007: sosta euro 11.00) -TRA LE CITTA' DI SETE E AGDE- lunga strada di circa 8 km in pratica sul mare e spiaggia quindi una colonna interminabile di camper in sosta permessa- caratteristica - di notte ho dormito senza problemi (in agosto) -SPAGNA- ROSES (VICINO FIGUERES) CAMPING BUONO POCO PRIMA DEL CENTRO A DESTRA (non ricordo nome) - VICINO MARE E CENTRO - BELLA PASSEGGIATA E BUONI RISTORANTI . BARCELLONA (VICINANZE) -TOSSA DE MAR- camping Cala Llevado proprio prima di Tossa de Mar. Camping grande, attrezzato, confortevole vicino mare- se interessa spiaggia per naturisti. -GAVA'- sulla strda C31. camping vicino alla fermata bus: “Le tre estrellias”; attrezzato ma passano molti aerei. -CASTELL DE FELDS- campeggio “Estrella de Mar” 1° categoria sulla C31 - vicino fermata bus- non sul mare ma non disturbato dagli aerei - -VILANOVA I LA GELTRU- camping Vilanova Park - circa mezz’ora dal centro - ottimo livello e comodità - spero di averti aiutato, sicuramente ci sono alternative anche piu' vicine ma io ho fatto queste. Per altri contatti puoi tranquillamente inviare e-mail : sbenmdc@libero.it ciao (stefano/modena)
quote:Originally posted by FlashKitty
quote:Originally posted by kbmw
Nell' agosto scorso sono arrivato quasi fino a barcellona in pratica quasi sempre sulla costa per via del mare e spiaggia per i bambini e tutto e' stato ok, pero' mi fermavo sempre in campeggi o aree riservate a camper. >
> Ciao, fra 10 giorni ho intenzione di arrivare a Barcellona, partendo da Milano, ma non ho idea del giro che potrei fare per vedere anche altro... Visto che tu hai già fatto questo giro, mi puoi mandare (ovviamente se ti fa piacere e non ti creo noie) qualche info via mail o una sorta di itinerario? Fai conto che noi partiremmo appunto il 20 o il 21 aprile per tornare il 1° maggio. Grazie, ciao
>
>
18
kbmw
kbmw
18/03/2007 20
Inserito il 25/04/2007 alle: 22:56:52
ciao sono un nuovo utente e sono solo 3 anni che viaggio in camper con moglie e 2 figli maschi (15 / 11) ma sempre da solo. in agosto ho intenzione in 15 gg di arrivare fino a Gibilterra. tragitto INDICATIVO :CONFINE FRANCIA SPAGNA / PORTOGALLO / GIBILTERRA / BARCELLONA oppure viceversa. Ti sarei grato se mi invii dettagli Vs. viaggio per e-mail sbenmdc@libero.it. GRAZIE E CIAO grazie Nell' agosto scorso sono arrivato quasi fino a barcellona in pratica quasi sempre sulla costa . se tutto ok, partiro' da Modena il 16/8 per rientrare il 31/8. ciao
quote:Originally posted by marta67
il nostro primo viaggio in camper è stato il Cammino di Santiago fino a Finisterre tornendo poi sulla costa atlantica, e rimane ancora il più bello che abbiamo fatto. La Spagna del Nord è bellissima, tranquillissima e freschissima; considera che pur essendo alle prime armi abbiamo quasi sempre dormito in sosta libera (con due bambini abbastanza piccoli), abbiamo un diario dettagliatissimo e se l'itinerario ti interessa possiamo inviartelo. La Francia non ha alcun problema Come ti diranno un pò tutti! ciao Marta >
>
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/04/2007 alle: 06:11:16
+ che consigli sulle mete, che ti hanno già dato, preferisco illuminarti sui rischi!!! 1° non ti fermare mai nei parcheggi degli autogrill nelle autostrade, sia in francia che in spagna. 2° se vuoi sostare lungo le coste, evita posti isolati e meglio se vai in aree attrezzate, o campeggi. 3°quando vai ai supermercati se non hai un ottimo antifurto, lascia qualcuno sempre a bordo, potresti avere l'amara sorpresa di non trovare + il camper. 4° se ti fermi lungo la costa per fare il bagno, metti il camper bene in vista!!! Dopo di questo ti auguro una buona vacanza... ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 26/04/2007 alle 06:13:35
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 01/05/2007 alle: 22:32:22
scusa Yuma ma ti riferisci alla Francia o alla Spagna? Ho girato la Francia in lungo e in largo ma non ho mai avuto problemi di sorta specialmente se vai a nord tipo bretagna e normandia. Ma forse mi è sempre andata bene. Ho rischiato? ciao
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 02/05/2007 alle: 09:52:13
A Barcellona c'era un tale alla sua prima uscita in camper. Durante la sosta notturna in un'area di servizio sull'autostrada del Sud (Costa Azzurra), gli hanno aperto il camper mentre dormivano e gli hanno portato via le carte di credito e i documenti della moglie. La cosa strana è che avevano l'antifurto.
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 02/05/2007 alle: 10:46:09
Ciao ragazzi, siam tornati lunedì dal nostro giro. Che dire? E' andato tutto a meraviglia, nessun problema né con il camper (finalmente pare che il motore si sia messo a far giudizio) né con le soste in Francia e Spagna. Unico neo (se mi aveste avvertito prima... [:(!] ) le autostrade francesi/spagnole. Quanto costanooooo?????? All'andata mi hanno ciulato; ma al ritorno mi son fatto tutta statale. E' molto bella e onestamente la preferisco anche per vedere un po' il panorama e i vari paesini che si incontrano. Se a qualcuno serve qualche info sul mio itinerario e sulle soste che ho fatto... son qui! Ciao ciao
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 10/07/2007 alle: 10:39:24
quote:Originally posted by FlashKitty
Ciao ragazzi, siam tornati lunedì dal nostro giro. Che dire? E' andato tutto a meraviglia, nessun problema né con il camper (finalmente pare che il motore si sia messo a far giudizio) né con le soste in Francia e Spagna. Unico neo (se mi aveste avvertito prima... [:(!] ) le autostrade francesi/spagnole. Quanto costanooooo?????? All'andata mi hanno ciulato; ma al ritorno mi son fatto tutta statale. E' molto bella e onestamente la preferisco anche per vedere un po' il panorama e i vari paesini che si incontrano. Se a qualcuno serve qualche info sul mio itinerario e sulle soste che ho fatto... son qui! Ciao ciao >
> per flashkitty Ciao sono Claudio, potresti darmi delle informazioni sui punti sosta della Spagna e delle strade alternative alle autostrade. Per l'assistenza sanitaria all'estero sai dirmi se serve ancora il modello rilasciato dalle asl. ti ringrazio anticipatamente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link