CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per viaggio in Grecia estate 2013

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 82
13
Viper100
Viper100
15/10/2012 84
Inserito il 02/06/2013 alle: 14:12:48
Cari camperisti (sicuramente più esperti di me) ho prenotato il traghetto Bari - Patrasso e ritorno convinto che il viaggio in Grecia fosse un viaggio come un altro, ma leggendo i vostri post , i vostri appunti di viaggio, i vostri diari non sono più sicuro che ciò sia vero. La mia Intenzione è di fare un pò di Peloponneso (le città d'arte più importanti) e poi andarmi a riposare nella penisola Calcidica. da quello che ho potuto appurare, leggendo, i campeggi sono pochissimi, così come le aree di sosta e comunque non diffuse come nel resto d'europa. dunque si pone il problema della sosta in libera. Il mio camper è 7,35 m e porta con se 3 adulti e due bambini piccoli (3.5 anni). mi chiedo e vi chiedo: L'acqua si trova con facilità? e dove? in calcidica dove la vado a prendere? gli scarichi dove li faccio se sono su una spiaggetta isolata? premetto che non ho doppio serbatoio nè generatore? ce la posso fare o mi consigliate di comprare quanto meno un piccolo generatore. scrivetemi tutto quello che ritenete utile per una buona permanenza in grecia e sopratutto cercate di farmi capire come avete risolto i problemi di approvvigionamento idrico ed elettrico grazie ancora Viper[:)][:)][:)][:)][:)]
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 02/06/2013 alle: 19:00:01
Ciao Viper, l'anno scorso ho fatto più o meno il giro che hai intenzione di fare dal 5 al 29 agosto. Partenza da Bari per Igoumenitsa, 2 giorni in campeggio a Parga e poi sempre libera fino a Elafonissos. Qui altri 3 gg in campeggio. Siamo risaliti per Nafplio e poi Atene. Poi Volos in campeggio, Meteore e di nuovo Igoumentisa. Unica disavvventura nel porto di Nafplio dove dopo un giro per la città al ritorno abbiamo trovato il camper aperto ad opera di zingari. Non hanno preso nulla, solo un danno alla portiera. Per quanto riguarda carichi e carichi puoi sempre rivolgerti ai benzinai o ai ristoratori dove dopo un pieno di gasolio o dopo aver mangiato non ti negheranno mai il camper service. Se hai il pannello solare puoi stare tranquillo. Il secondo sefrbatoio pur avendolo non l'ho mai quasi usato. Le chiese ortodosse che incontrerai sul tuo cammino hanno sempre un afontanella a disposizione del viaggiatore. Se posso darti altre info chiedi pure. Da non perdere Kalo nero, Elafonissos, Monemvasia, Methoni e Koroni, Plitra, Epidauro. Salvatore
13
Viper100
Viper100
15/10/2012 84
Inserito il 02/06/2013 alle: 21:50:57
quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 02/06/2013  19:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie moltissimo saval89 ha risposto a gran parte dei miei dubbi; ma mi chiedo e le acque scure? le fontanelle , quindi, sono così diffuse!! a kalo nero , che io intendo visitare, visto che non c'è niente sei andato sula spiaggia? ma non ti hanno fatto storie?? in questi casi puoi tirar fuori sedie e tavolini oppure devi restare murato nel camper? scusa la banalità delle mie domande, ma a leggere i diari di bordo la fanno tutti facile però poi ognuno ha avuto un problema , con la polizia, con il ristoratore di turno o con il vicino campeggio grazie ancora Viper
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 02/06/2013 alle: 22:44:32
Tra Peloponneso e Calcidica non è vero che i campeggi sono pochi, anzi direi che rispetto a tutta la Grecia sono concentrati proprio lì, soprattutto nei luoghi pù turistici che ti interessano, località archeologiche comprese. Diverso il discorso in altre parti della Grecia. Quindi, se hai tutte queste preoccupazioni, alterna campeggi e sosta libera, nei campeggi scarichi e ricarichi acqua ed elettricità, non avrai nessun problema, anzi in Calcidica le spiagge più belle sono proprio quelle occupate dai campeggi. Lascia perdere il generatore, se vuoi stare in libera senza problemi non è che puoi pretendere di accamparti senza che nessuno abbia da ridire, rispetta e sarai rispettato.
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 03/06/2013 alle: 09:11:19
sottoscrivo quanto detto da raffaellalella e saval89 per la sosta in libera, tieni presente che il campeggio libero è proibito per cui se tiri fuori tavolini e sedie o anche solo apri la tenda sei illegale, è solitamente tollerato, ma non in alta stagione e nelle località più turistiche. Di solito non danno multe, semplicemente ti invitano più o meno cordialmente a sloggiare. Con un po' di buon senso non dovresti aver nessun problema alternando campeggi e sosta in libera. goditi la grecia [:)] Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

http://camperistas.com

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

13
Viper100
Viper100
15/10/2012 84
Inserito il 03/06/2013 alle: 09:12:31
Grazie "raffaellalella" sei stata rassicurante; il generatore sarebbe stato una "extrema ratio" ma da quello che leggo non sembra necessario Viper
13
Viper100
Viper100
15/10/2012 84
Inserito il 03/06/2013 alle: 09:20:11
quote:Risposta al messaggio di camperistas com inserito in data 03/06/2013  09:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da quello che si sottointende al tuo messaggio i campeggi e le aree di sosta non sono così rare come sembra evincersi dai diari di bordo che ho letto?? è così? ciò vale anche per la penisola calcidica? grazie Viper
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 03/06/2013 alle: 10:32:06
Ciao Viper, i campeggi non sono affatto rari, anzi ce ne sono moltissimi. Diverso per le aree di sosta essendo in Grecia moltso meno diffuso il camper rispetto a noi. Per cui da qualche anno si incominciano a trovare delle aree di sosta ma sono molto poche. I consigli dei colleghi sono perfetti, inoltre in Grecia si trovano spesso nelle spiagge i bagni chimici, dove, sfruttando le ore di non affluenza alla spiaggia, in emergenza puoi svuotare la cassetta. Se hai il pannello solare non avrai problemi per l'elettricità facendo la dovuta attenzione. Buona Grecia ------------------ Massimo
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 03/06/2013 alle: 11:43:10
Questa è la mia esperienza. I campeggi ci sono e come , ti do solo un consiglio , prima di entrare col camper fatti un giro a piedi e controlla che l'eventuale "piazzola" ( in certi casi le piazzole vere e proprie non esistono )che ti assegnano sia effettivamente accessibile date la dimensioni del camper: certi campeggi sono ubicati all'interno di uliveti con conseguente presenza di rami bassi.Per quanto riguarda la sosta libera essa è tollerata quasi dappertutto ma vale il criterio del buon senso. Io ne ho quasi sempre usofruito ma non mi sono mai permesso di installare sedie, tavolini,tendalino, griglie e quant'altro.Quando trovo degli "accampamenti" del genere non mi fermo. Proprio a Kalo Nero qualche anno fa arrivando a sera inoltrata ho trovato una situazione assurda, camper a quadrato tipo carovana del west, griglie a pieno regime,tavolate chilometriche , panni stesi ad asciugare tra un camper e l'altro, bambini che giocavano a pallone sulla strada,insomma di tutto e di più a ridosso della spiaggia dove le tartarughe nidificano ed a pochi metri dalle taverne circostanti!Ecco questo ti consiglio di non farlo mai. A proposito di Kalo Nero, sempre a mio modestissimo parere,a parte il discorso dei nidi di tartaruga( c'è un chiosco dove puoi prenotare un giro organizzato da ragazzi del posto che ti spiegano tutto sull'argomento) ti assicuro che in Grecia ci sono spiagge e località ben più suggestive, per esempio vai un po' più a sud a Voidokilia, poi mi dirai.Ma non rimanerci a dormire, è uno dei posti dove tollerano poco, e ci sono pure dei cartelli che te lo ricordano! Naturalmente ognuno di noi ha le sue esperienze e la vede a suo modo, anche considerato il fatto che, di anno in anno, le cose possono cambiare. giob

Modificato da giob il 03/06/2013 alle 11:49:59
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 03/06/2013 alle: 12:31:07
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 02/06/2013  14:12:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> qui trovi le risposte a tutti i tuoi quesiti [url] http://www.arcipelagoverde.it/Grecia/grecia.aspx Di viaggi in Grecia ne ho fatti tantissimi, è un paese che ogni camperista deve visitare per tante ragioni

Il sito Arcipelago

Il forum

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/06/2013 alle: 13:00:11
ELAFONISSOS
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 03/06/2013 alle: 13:43:16
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 03/06/2013  11:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in toto. La Grecia e' un Paese talmente ospitale e bello e tollerante dove "certi" camperisti non dovrebbero mettere piede. Vai tranquillo Viper100,comportati da ospite e non da padrone. Le esperienze riportate da giob non sono tollerate....PRIMA O POI QUALCUNO PAGA. Giuseppe
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 03/06/2013 alle: 13:59:44
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 03/06/2013  13:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mannaggia che Brutta spiaggia [:D][:D][:D] Di grazia, Elafonissos, dove esattamente[?] Grazie GS Corr. Più vi leggo e più imparo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 03/06/2013 alle: 14:14:57
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 03/06/2013  13:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elafonissos è una isoletta vicino a Neapoli nel Peloponneso. Per andarci ci si imbarca a Viglafia. E' uno di quei posti in Grecia dove non si può fare sosta libera, esiste un campeggio sull'isola, spesso starpieno. Se fai una ricerca trovi notizie a non finire su Elafonissos ------------------ Massimo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/06/2013 alle: 14:18:46
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 03/06/2013  13:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' in fondo al dito più orientale del PELOPONNESO . E' una piccola isoletta quasi di fronte alla cittadina di NEAPOLIS per cui , devi prendere un traghettino per andarci ( pochi minuti ) ma , ne vale la pena . Queste foto sono state scattate nella prima settimana di settembre del 2011 ( campeggio SIMOS che è l'unico sull'isoletta :www.simoscamping.gr). Ciao , PIERO
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 03/06/2013 alle: 15:33:58
Grazie ad entrambi, bafomax e cucky. Ho i biglietti del traghetto in mano - la prima volta in Grecia - e quando vedo queste foto scalpito come non mai. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/06/2013 alle: 16:42:06
il "traghettino" per ELAFONISSOS chiesetta al porticciolo di ELAFONISSOS gigli di mare tra le dune spiaggia
13
Viper100
Viper100
15/10/2012 84
Inserito il 03/06/2013 alle: 17:28:49
ragazzi siete gentilissimi ed utilissimi e siccome io non mi vergogno ad imparare dalle esperienze degli altri se avevte dei consigli sulla penisola calcidica, dove andare, gli eventuali camping presenti, o consigli più svariat, sappiate che io vi leggo con piacere Viper
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/06/2013 alle: 18:13:24
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 03/06/2013  15:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SILVESTRO , se andrai nel PELOPONNESO , ti consiglio di non perderti la laguna di VOIDOKILIA sulla costa occidentale , poco a nord della cittadina di PYLOS . E' un posto sperduto non facile da trovare per la carenza di indicazioni stradali ma , è veramente incantevole . Più tardi ti posto qualche foto . Ciao
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/06/2013 alle: 18:35:33
laguna di VOIDOKILIA
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 03/06/2013 alle: 18:50:22
Invece di Kalo Nero prova le spiaggie prima.Doppo Zacharo incontri i seguenti paesini,sempre sulla stessa spiaggia: Bischinokampos:affollata Kakovatos : affollata Neochorion 1 e 2 : Molta gente del paese con acqua e WC per lo scarico. Neochorion 3 : poca gente niente acqua Taxiarchis : poca gente, spero che ci sia ancora l'acqua.E la nostra preferita. A Tholo e Giannitsochori ci sono 2 campeggi,quindi evita (io preferisco quello di Gianitsochori-Apollo camping,ma stando sulla parte non attrezzata (senza corrente) perche stai solo lontano dagli altri,come in campeggio libero.) Elea : solo campeggiatori in libera,spesso con problemi dalla polizia. Il mio consiglio e di scendere a Neochori dalla statale e doppo la ferrovia,continuare verso Kalo Nero dala strada locale,cosi arrivi a Neochori 3. se non ti piacce continui (sempre sotto la ferrovia) e la prossima spiaggia e quella di Taxiarchis. Se porti un paio di ombrelloni e gli fissi sulla spiaggia,a pochi metri dal camper,come fanno i greci nessuno ti disturba.Sotto gli ombrelloni meti sedie,tavolo e tutto che ti serve.Cerca di non tenere sedie fuori dal camper.Poi e molto importante sistemare il camper,lasciando posto per le auto della gente del posto.loro vogliono averla vicino al mare ,e vicino l'acqua. Io lascio tutto li fisso,anche quando vado via la sera (da quella spiaggia si va via le sera tardi,per le taverne di Neochori (Avli e Babis). Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link