quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 04/06/2013 15:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è anche un'altra possibilità, almeno sino al 2011 c'era. Lascia il camper a Vinglafia cioè da dove parte il traghetto per Elafonissi. Siccome il famoso divieto di campeggio che vige sull'isola vale anche per Vingladfia a poca distanza dal molo c'è una strada sulla sinistra che porta alla Taverna "Oasis" da "Andreas" . Li c'è un "rustico" parcheggio per i camper , un "rustico" cartello lo indica, con due, altrettanto "rustiche", docce e la possibilità di caricare e scaricare , in cambio , al solito , ti dovrai fermare a cena a prezzi greci.Così sei al sicuro quanto a multe ed oltretutto, di giorno potrai anche, con un breve spostamento , "assaggiare" la spiaggia di Vinglafia bagnata dalla stessa acqua di Elafonissi! giob
quote:Risposta al messaggio di pegaso97 inserito in data 04/06/2013 17:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino passepartout
quote:Risposta al messaggio di pegaso97 inserito in data 05/06/2013 12:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino passepartout
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 05/06/2013 12:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao,davvero cè un pasto gratis[?]alla prenotazione fatta alla hellenic non me l'hanno detto[:(!]anche noi tripla + cane + camper,niente camping on board[:(] marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 05/06/2013 14:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino passepartout
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 05/06/2013 14:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il pacchetto offerta era valido se si prenotava e pagava anticipatamente entro il 28 febbraio. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
maggiori informazioni
http://it.camperistas.com/1943/aree-camper-attrezzate/
Massimo
camperista, viaggiatore e fotografo
http://camperistas.com quote:Risposta al messaggio di camperistas com inserito in data 05/06/2013 19:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Averne di Fid="size6">orumisti così...
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 05/06/2013 14:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino passepartout
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 06/06/2013 07:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buongiorno pino,grazie,più tardi telefono in agenzia[:p][:p][:D] marco
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 06/06/2013 07:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:la formula all inclusiv nell'ultima pagina del catalogo" CONDIZIONI GENERALI" recita : la formula all inclusiv è valida tutto l'anno.>> L'impiegata dell'Agenzia mi aveva detto un'altra cosa, ma non importa, meglio così [8D]. Invece ho dovuto constatare che lo sconto del 20% che la Minoan dovrebbe fare ai possessori della COL Card NON è stato applicato, almeno al sottoscritto[}:)]. COL è convenzionato con Minoan o no[?] Non sarebbe niente male se i Moderatori del sito facessero chiarezza al riguardo. Ringrazio per la risposta Saluti GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di squalogrigio inserito in data 04/06/2013 21:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho girato più volte il Peloponneso ed il quarto dito onestamente è quello che mi ha meno etusiasmato. A parte Epidauro mi sento di consigliarti Porto Cheli , dove sino ad un paio d'anni fa c'era un campeggio ma mi dicono sia ora chiuso.Da questo paese, o meglio ancora da Kosta, puoi raggiungere la dirimpettaia isola di Spetses (favolosa), ma tieni presente che sull'isola è inibita la circolazione a motore, per cui devi parcheggiare il camper sulla terraferma (ampio parcheggio alberato in prossimità del molo traghetti). Già che sei in zona vai sul terzo dito, da Nauplio a Monemvasia (merita, la cittadina è fantastica, campeggio libero all'inzio del Borgo, almeno così nel 2006) e poi sarebbe da fare una puntata ad Elafonissos (o Elafonissi), ma penso che luglio/agosto colà sia un carnaio.Da Neapoli anni fa mi sono imbarcato (ca. 1h e 1/4)per l'isola di Chitira, posto fuori dai grandi giri turistici ma riposante e molto piacevole. In tal caso segnalo l'estremo sud,sotto il borgo arroccato di Chitira il pittoresco paesino di Kapsali con belle spiagge raggiungibili anche a piedi in una ventina di minuti.Colà c'era (sempre 2006) un campeggio discreto ma non prorio sul mare, io ho campeggiato alcuni giorni sul moletto dei pscatori sulla sin. del paese, senza alcun problema.Da lì col mio gommone (allora un 25cv) ho girato diverse solitarie spiaggette.Ciao
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 06/06/2013 10:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Nel 2011 a Monemvasia la polizia ci ha fatto spostare alla fine del porticciolo del paese, impossibile pernottare vicino al borgo. Comunque è sempre comodo, in 10 minuti si è alla fermata della navetta. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 06/06/2013 10:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto Bazylothis [;)][:D] grande esperto delle vacanze in Grecia [:D][^][^] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 06/06/2013 10:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao bazylothis ti ringrazio dell attenzione avevo gia' in mente elafonissi monenvassia e naplio che comunque ho gia' visto nel 2009,vedendo con google earth che dalle parti di kosta e aghios emilianos ci sono delle calette volevo sapere se e' possibile arrivarci con il vr e se la sosta e' consentita o si e' in mezzo agli alberghi.Per quanto riguarda spetses e' un isola abbastanza estesa non uno scoglio ,come ci si arriva alle spiagge,forse con gli asini come vedo dalle foto?
quote:Risposta al messaggio di squalogrigio inserito in data 06/06/2013 23:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora il quarto dito del peloponneso e' da evitare?