CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

consigli percorso Francia-Spagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
12
sergioz
sergioz
07/04/2013 15
Inserito il 27/07/2013 alle: 17:57:38
ciao a tutti, in previsione di fare il primo viaggio fuori Italia con il camper chiedo ai soci più esperti e compassionevoli qualche dritta. La partenza è prevista il 10-11 agosto con durata complessiva viaggio 20-25 gg. Equipaggio 3 bimbi di 9, 7 e 3 anni. Meta prevista Santander dove vorremmo passare la maggior parte del tempo insieme a Biarritz (dove spero di sfogare la mia voglia di windsurf...). Oltre ai posti suddetti vorremmo effettuare tappe tecnico-turistiche che rendano il viaggio meno stressante. Avevo pensato di far sosta a Nizza o Saint Tropez, Hyeres (soprattutto se previsto Maestrale...), Carcassone e Lourdes. Dato il periodo "caldo" avete suggerimenti rispetto alla strada da percorrere? E' meglio evitare qualche posto particolarmente gettonato (magari da rimandare soltanto al ritorno) in favore di mete meno conosciute ma più agevoli per soste no-stress? Grazie a tutti! sergio
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 28/07/2013 alle: 14:34:18
Sarei interessato anche io per lo stesso identico percorso ma con partenza il 31/07...speriamo che qualcuno si faccia vivo! KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA

Modificato da Forsail il 28/07/2013 alle 16:12:05
12
sergioz
sergioz
07/04/2013 15
Inserito il 28/07/2013 alle: 15:10:27
ottimo così ci fai da apripista!! [8D]
quote:Risposta al messaggio di Forsail inserito in data 28/07/2013  14:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sergio
13
Alberto 75
Alberto 75
25/07/2012 39
Inserito il 28/07/2013 alle: 20:19:22
Ciao a tutti, raccolgo con piacere la vostra richiesta perchè anch'io partirò il 9/10 agosto con il camper per la spagna con meta la Galizia (o Valencia se mia moglie mi boicotta il freddo dell'Atlantico) e per questo mi sono informato da mio zio che da parecchi anni fa lo stesso tragitto per la spagna, seppure in macchina con tenda appresso... il percorso è questo: partenza Legnano (MI), direzione Bardonecchia (TO), uscita Oulx per passare in Francia attraverso il Monginevro; prima di scollinare, fermata strategica a Cesana Torinese, che dicono essere bel posticino; in Francia si arriva prima a Briancon, da li seguendo la statale 94 in direzione Gap si attraversa un bellissimo paesaggio alpino su strada che comunque risulta essere scorrevole e panoramica, con passaggio anche a ridosso del lago di Serre; poi si viaggia verso Serres e Nyons, attraversando paessaggi spettacolari e bucolici con campi di lavanda, vigneti e molta natura,fino addirittura ad attraversare per una ventina di km un canyon di fianco al fiume, credo nella tratta successiva che porta da Nyons a Orange, dove si rientra poi in autostrada; in ultimo mi raccomandano di fermarmi a dormire se necessita nell'area autostradale di Fabregues, appena dopo il casello di Montpellier, area servizio 99, molto accogliente dove c'è un parco con area pic-nic, percorso vita e tutti i servizi igienici con docce, dove mio zio ha sempre pernottato in tenda con due figlie piccole appresso e con lui tantissimi altri, a dispetto di chi afferma che non si possa pernottare nelle aree francesi...vedremo...dimenticavo: suggerimento culinario: assaggiare in questa area di servizio il famoso Tabulàn, dovrebbe essere un cous cous alla francese...spettacolare... In ultimo, volendo fare un saltino a Lourdes che non guasta mai, mi dicono al ritorno di passare da Foix per tornare sulla costa mediterranea, perchè anche li si attraversano posti spettacolari (effettivamente sono indicati sulla cartina come tratti panoramici), anche se il mio problema sarà come e dove oltrepassare i Pirenei, se dovessi deviare verso Valencia, visto che una mia cara amica catalana di Manresa (vicina ad Andorra) mi dice che non sono particolarmente agevoli da percorrere...ma questo percorso ancora me lo devo studiare...anzi si accolgono suggerimenti! Ovvio che il percorso l'ho scelto perchè da dove parto io mi torna comodo anche dirigermi verso Torino, non allungando poi di tanto la strada ed evitando soprattutto molta noiosa (e costosa) autostrada e le solite anguste gallerie liguri e litorale francese...ma soprattutto, scusate se mi permetto, ma a mio avviso il bello del camper non è la meta...ma il VIAGGIO!! Un saluto da un sazio motonaturista (prima) e attuale felicissimo CAMPERNATURISTA! Equipaggio Alberto Linda e i gemelli Alessio e Valentina + Ditti, gatta con passaporto [:D] PS: per qualsiasi contestazione vi fornisco il recapito di mio zio!! [:p] ALBERTO75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link