CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli Spagna del Nord in agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
Massimo Senigag
Massimo Senigag
02/07/2013 43
Inserito il 07/07/2015 alle: 17:27:11
Buongiorno a tutti, per questa estate avremmo l'intenzione di visitare una nazione ancora a noi sconosciuta, la Spagna! pensavamo di girare la Spagna del Nord col seguente itinerario:

1. Milano - Saintes Maries de la Mer (passando per il Monginevro)
2. Saintes Maries de la Mer - Moliets et maa
3. Moliets et maa - San Sebastiàn
4. San Sebastiàn - Somo
5- Somo - Sebreño 
6. Sebreño – Bañugues 
7. Bañugues - Ortiguera
8. Ortiguera - Playa des Catedrales - Foz
e poi si ritorna per l'Italia visitando anche Bilbao.
che ne pensate? avete qualche consiglio da darmi?
Grazie, ciao laugh
14
mauri aria
mauri aria
18/07/2011 17
Inserito il 07/07/2015 alle: 19:13:44
anche noi pensavamo alla spagna del nord ... passando da bordeaux e dune di pilat... dicono siano bellissime... ne sai qualcosa???
mauri
12
Massimo Senigag
Massimo Senigag
02/07/2013 43
Inserito il 07/07/2015 alle: 20:01:52
In risposta al messaggio di mauri aria del 07/07/2015 alle 19:13:44

anche noi pensavamo alla spagna del nord ... passando da bordeaux e dune di pilat... dicono siano bellissime... ne sai qualcosa??? mauri

ciao. anche noi stavamo pensando di vedere le dune... però purtroppo di aree camper nella zona non ce ne sono, se non un parcheggio a 25€ (da pazzi), quindi credo proprio che le eviteremo (mi sono basato su dati trovati su internet)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 07/07/2015 alle: 21:57:14
Saro' anch'io in costa verde( la spagna atlantica),parto giovedi'.
Le dune di Pila valgono il viaggio,io ho sostato nell'area presso le dune,quando ancora si poteva dormire li,ma  adesso c'è pur sempre un parcheggio e anche se non si dorme  consiglio di andarci.
Paghiamo cifre maggiori  al nostro sud,per i pigia pigia sul mar mediterraneo,vi scandalizzate per 24 € ????????????????????????????smiley
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 08/07/2015 alle: 00:41:37
Noi dopo aver visitato arcachon e poi  la duna (parcheggio a pagamento) abbiamo puntato il muso verso biscarosse..costeggiando la pineta che dà sulla spiaggia.. Appena terminati i due o tre campeggi che ci sono subito dopo la duna (dove scendevo a chiedere se c era posto e mi sorridevano con aria di compatimento come risposta) abbiamo notato in un punto della pineta che costeggiava la strada che che arrivava fino alla spiaggia (lì la spiaggia è davvero mooooolto larga) una serie di camper in sosta libera e ci siamo infilati al volo! Ecco se hai la fortuna di trovare un buchetta li stai da dio.. No servizi.. Ma due giorni ce li fai tranquillo in spiaggia.. c e anche un ristorantino a ridosso della spiaggia (bisogna prenotare) e dei bagni pubblici (molto sporchi).la spiaggia credo si chiamasse Plage la lagune. Bellissima anche la Plage de la Saille Nord. I pàrcheggi più vicini sono però con le barre anticamper.. Noi abbiamo parcheggiato molto lontano e fatto almeno un paio di km tra pineta e dune x arrivare.
da lì abbiamo continuato a scendere lungo la costa facendola palmo palmo.. Tutti i paesi baschi francesi e poi i baresi baschi spagnoli...
In questo caso prima di arrivare a San sebastian fermatevi anche a Biarritz, e magari dopo San sebastian anche a santander... 

Modificato da LorAeClarK il 08/07/2015 alle 00:51:52
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 08/07/2015 alle: 01:31:03
Se puo servire qualche spunto o info:

http://www.iz4dji.it/Spagna_del_Nord_e_Portogallo_2007/Spagna%20del%20Nord%20e%20Portogallo%202007.htm

Veramente bei posti e piu che altro sempre fresco e mai troppo caldo, almeno facendo come noi che non ci siamo mai allontanati dalla costa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 08/07/2015 alle: 06:43:17
http://www.campercontact.com/it/francia/aquitaine-z-40-64/biscarrosse-plage/21109/area-di-sosta-camper-aire-de-camping-car-du-vivier.aspx
Ci siamo trovati bene a circa 20 km a sud della duna
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 08/07/2015 alle: 09:20:27
Io vorrei tanto andarci, ma leggo che ci sono grandi problemi coi cani e io ho il cane .....
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2305
Inserito il 08/07/2015 alle: 09:30:03
Anche secondo me merita la visita, io avevo parcheggiato nel parcheggio sotto alla duna ma non mi ricordo quanto avessi pagato!
COnfermo che merita anche Biarritz dove c'e' un area di sosta gratuita pero' piccola e' sempre piena.
Anche noi in base al caldo che fara' andremo o spagna del nord o Bretagna!
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 08/07/2015 alle: 10:44:06
si decisamente nei paesi baschi spagnoli (non parlo del resto della spagna perche non ci sono mai stata) non pensare di poter andare ovunque col cane come in francia.... noi col cane dovevamo rimanere fuori anche al bar, non solo al ristorante... e spiaggia col cane zerissimo..... lo lasciavamo sul ns furgone.... tutti hanno un cane o gatto e te ne accorgi dalla grande quantita' di negozi specifici e studi vet. ma per loro non e' normale affatto che abbiano libero accesso nei negozi etc... quindi la vacanza te la fai lo stesso epr carita ed e' un viaggio che sono stata contenta di aver fatto... ma sempre con qualche rottura di scatole del tipo entra tu, tienimi il cane fuori etc...
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 08/07/2015 alle: 12:12:02
Si, ma diventa un tormento .... se sono in giro non posso andare a mangiare, se devo visitare una città lo lascio in camper tutto il giorno al caldo? No, non è cosa dai .... 
19
a2ck3xyz
a2ck3xyz
08/08/2006 13
Inserito il 08/07/2015 alle: 15:14:28
In risposta al messaggio di Massimo Senigag del 07/07/2015 alle 17:27:11

Buongiorno a tutti, per questa estate avremmo l'intenzione di visitare una nazione ancora a noi sconosciuta, la Spagna! pensavamo di girare la Spagna del Nord col seguente itinerario: 1. Milano - Saintes Maries de la Mer
(passando per il Monginevro) 2. Saintes Maries de la Mer - Moliets et maa 3. Moliets et maa - San Sebastiàn 4. San Sebastiàn - Somo 5- Somo - Sebreño  6. Sebreño – Bañugues  7. Bañugues - Ortiguera 8. Ortiguera - Playa des Catedrales - Foz e poi si ritorna per l'Italia visitando anche Bilbao. che ne pensate? avete qualche consiglio da darmi? Grazie, ciao 
...

Noi l'abbiamo fatta l'anno scorso. Partendo da Torino verso la Francia centrale, Lourdes e poi passando i pirenei (bellissima zona con diverse AA) per evitare i Paesi baschi(orribili).......tutta la costa con molte possibilità di sosta, anche solo parcheggi ma con i servizi in spiaggia.
Siamo  arrivati fino alla costa della morte dove abbiamo anche fatto il bagno....
Bei posti...vai tranquillo.

12
Massimo Senigag
Massimo Senigag
02/07/2013 43
Inserito il 08/07/2015 alle: 23:43:53
Grazie mille a tutti! partirò intorno al primo di agosto. fortunatamente non abbiamo animali e quindi problemi riguardanti loro non ne abbiamo.wink
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 09/07/2015 alle: 09:05:36
Ciao Massimo, le mie esperienze sono un poco datate ma visto che si sono entrambe svolte nel mese di agosto ed avevo anche la deliziosa e affettuosa compagnia di un cane, magari ti possono essere utili per capire come muoverti e dove sostare
http://www.magellano.rsnail.net/index.php?pg=diari&dr=2004SpagnaVerde
http://www.magellano.rsnail.net/index.php?pg=diari&dr=2005SpagnaAtlantica
Ho quasi sempre sostato in libera, bei posti, magnifici se trovi bel tempo. Per i bambini fondamentale portare qualcosa che galleggia sull'acqua (cimabelle, materassini, bodyboard ...) giocare con le onde sarà uno spasso ...

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link