CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bloccato: Consigli su Abbigliamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 07/08/2022 alle: 09:36:57
Come abbiglianento io tendo a stare su quello che ritengo strettamente necessario. Mia moglie invece ne prende sempre in più.
È cmq fatale qualche accesso ai negozi di abbigliamento in loco, anche perché succede che ci si dimentichi qualcosa: ce ne ricordiamo non prima di aver fatto 200-300 Km. frown
Abbiamo però un minimo di "dotazione fissa" del camper (a testa: una tuta, una giacca a vento leggera, un pile, set biancheria ecc.) che non dobbiamo caricare di volta in volta perché sta lì, o viene subito ricostituita, e più di una volta ci è tornata utile.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 07/08/2022 alle 09:57:40
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 414
Inserito il 07/08/2022 alle: 09:46:09
Con i cambiamenti climatici ormai bisogna portarsi di tutto: giacca a vento d'estate e costume d'inverno.
L'anno scorso a ottobre, a l'île de Ré c'erano 25 gradi... Di certo non la temperatura della stagione di una volta.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Inserito il 07/08/2022 alle: 10:07:35
Giusto per farsi un'idea, giovedi in alta Baviera 34 gradi, sabato 14 gradi, oggi 18 ma con il vento sembrano 15 gradi
Giorgio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 07/08/2022 alle: 10:14:18
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/08/2022 alle 08:59:35

A me non risulta proprio che le risposte siano state irriverenti o sarcastiche, mentre quelle di chi le ha ritenute tali si e hanno portato al flame. Tranne l'ultimo mio intervento che penso abbia portato al provvedimento
della moderazione. Se uno non si sa vestire nelle varie occasioni cosa fa quando è in giro con un camper che non è certamente facile da gestire? Poi vestirsi è una cosa talmente personale, uno soffre il freddo, un'altro il caldo, uno non sopporta la lana, l'altro i capi sintetici, uno gira con l'ombrello e uno solo con la giacca anti pioggia. Poi se uno consiglia il cappotto e un'altro solo magliette, cosa fa?  Quindi ha ragione fleurette63 questo forum è diventato una ciofeca per indecisi nella vita.
...

Ezio, è questione di opinioni. Se leggi bene la sequenza degli interventi, avrai la sensazione di qualche intervento mancante, non so da chi eliminato.

La mia opinione è che una volta inserito un messaggio, questo resti e le modifiche apportate evidenzino quanto corretto.  Questo responsabilizzerebbe i vari forumisti.

Giovanni 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1912
Inserito il 07/08/2022 alle: 11:30:22
Il topic è stato ripulito.
Ricordiamo che da regolamento gli interventi della moderazione non possono essere oggetto di commenti pubblici, e che la stessa è l'unica preposta a giudicare a proprio insindacabile giudizio.
Eventuali chiarimenti possono essere richiesti esclusivamente in forma privata.
Ulteriori o.t. saranno eliminati. Intervenite nel merito o evitate di farlo.
Grazie della collaborazione.
Il Team di Moderazione
Il Team di Moderazione
ezio59
ezio59
-
Inserito il 07/08/2022 alle: 16:51:48
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/08/2022 alle 10:14:18

Ezio, è questione di opinioni. Se leggi bene la sequenza degli interventi, avrai la sensazione di qualche intervento mancante, non so da chi eliminato. La mia opinione è che una volta inserito un messaggio, questo resti e le modifiche apportate evidenzino quanto corretto.  Questo responsabilizzerebbe i vari forumisti. Giovanni 
Hai ragione anche tu ma ti faccio un esempio. Sono stato via un mese in Norvegia e per vestire abbiamo portato dal costume alla giacca a vento leggera e imbottita. Il costume lo abbiamo utilizzato in un laghetto in Svezia. Io che amo il freddo e soffro il caldo la giacca a vento l' ho messa un solo giorno e perlopiù ho vestito con 
​​con pile leggeri e felpe anche con pantaloncini corti, mentre mia moglie ha usato quasi sempre vestiti pesanti. Al mattino c'erano dai 8 ai 13 gradi e di giorno si sono superati raramente i 18. Quindi, che suggerimenti mi avresti dato? Magari chi va ora trova più caldo e può fare anche il bagno in mare. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 07/08/2022 alle 16:53:49
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 07/08/2022 alle: 18:48:44

Hai ragione. Però quando facevo addestramento al personale, la prima regola da tenere in considerazione era che nulla doveva essere dato per assodato. Io e tu sappiamo che il sole sorge ad est ma non deve essere dato per assodato, cioè che tutti lo sappiano (è un banale esempio). 

Non si può dare per assodato che tutti sappiano quali indumenti sono consigliati per andare qui o là; come ho già scritto, le domande delle quali conosciamo le risposte le riteniamo banali, quelle di cui non conosciamo le risposte le consideriamo intelligenti. Ma con questo assioma, chi conosce la risposta a, che so, la manutenzione del frigo, deve ritenere  banale la domanda? 

Ovviamente solo pour parler. 

Giovanni 
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1912
Inserito il 07/08/2022 alle: 18:58:10
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/08/2022 alle 18:48:44

Hai ragione. Però quando facevo addestramento al personale, la prima regola da tenere in considerazione era che nulla doveva essere dato per assodato. Io e tu sappiamo che il sole sorge ad est ma non deve essere dato per
assodato, cioè che tutti lo sappiano (è un banale esempio).  Non si può dare per assodato che tutti sappiano quali indumenti sono consigliati per andare qui o là; come ho già scritto, le domande delle quali conosciamo le risposte le riteniamo banali, quelle di cui non conosciamo le risposte le consideriamo intelligenti. Ma con questo assioma, chi conosce la risposta a, che so, la manutenzione del frigo, deve ritenere  banale la domanda?  Ovviamente solo pour parler.  Giovanni 
...
" Non si può dare per assodato che tutti sappiano quali indumenti sono consigliati per andare qui o là; come ho già scritto, le domande delle quali conosciamo le risposte le riteniamo banali, quelle di cui non conosciamo le risposte le consideriamo intelligenti. Ma con questo assioma, chi conosce la risposta a, che so, la manutenzione del frigo, deve ritenere  banale la domanda? "

Grazie, non avremmo saputo dirlo meglio.
Il Team di Moderazione
Fleurette63
Fleurette63
-
Inserito il 07/08/2022 alle: 19:38:43
Se permettete vorrei fare un'altra considerazione visto che il mio probabilmente è stato il primo intervento ad essere cancellato e forse addirittura sono l'artefice di cotanta diatriba.
Qui non  si tratta di sapere o meno le risposte e quindi si essere nel giusto a porre le domande, qui si tratta di qualità delle domande e soprattutto di ricerca di risposte che già ci sono, basta un attimo di concentrazione nella ricerca, ad esempio si legge qualche diario di viaggio, ci si compra una guida, si guardano su una delle tante App le previsioni e le temperature previste, si guardano i siti ufficiali delle varie aziende turistiche. 
In pratica è quello che definisco: CI SI PREPARA AL VIAGGIO. Io lo considero, anche se non amo fare programmi dettagliati, una cosa fondamentale e che mi da una gran soddisfazione perchè la ritengo la prima tappa del viaggio.
Qualcuno allora dirà che anche chiedere sul forum è preparazione del viaggio. NO, perchè una cosa è definire con la propria testa in base alle notizie raccolte, una cosa è chiedere, e qui riporto la domanda iniziale: 
mi consigliate abbigliamento adatto per Olanda , prima quindicina di Agosto?
Non è la stessa cosa.
Nell'ultimo periodo leggo sempre più spesso interventi con richieste del tipo:
-parto dalla X e voglio andare a Y, che strada devo fare?
-vorrei andare a Z, cosa vado a vedere?
-ho due figli e quattro cani, dove mi consigliate?
- e infine: come mi vesto? (ma non per andare sull'Himalaia, ma su una nazione che è un piattume, non c'è una montagna, una collina, niente di niente, certo è un po più nord, ma insomma....dai...)
Per concludere: internet sta appiattendo le menti, nessuno ragiona più, tutti a chiedere tutto, nessuno è più critico, nessuno sa più leggere (ripeto la stragrande maggioranza delle domande ha una risposta già scritta ma nessuno ha più voglia di cercare, tutti vogliono la pappa pronta). 

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 07/08/2022 alle: 19:54:59
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 07/08/2022 alle 19:38:43

Se permettete vorrei fare un'altra considerazione visto che il mio probabilmente è stato il primo intervento ad essere cancellato e forse addirittura sono l'artefice di cotanta diatriba. Qui non  si tratta di sapere o meno
le risposte e quindi si essere nel giusto a porre le domande, qui si tratta di qualità delle domande e soprattutto di ricerca di risposte che già ci sono, basta un attimo di concentrazione nella ricerca, ad esempio si legge qualche diario di viaggio, ci si compra una guida, si guardano su una delle tante App le previsioni e le temperature previste, si guardano i siti ufficiali delle varie aziende turistiche.  In pratica è quello che definisco: CI SI PREPARA AL VIAGGIO. Io lo considero, anche se non amo fare programmi dettagliati, una cosa fondamentale e che mi da una gran soddisfazione perchè la ritengo la prima tappa del viaggio. Qualcuno allora dirà che anche chiedere sul forum è preparazione del viaggio. NO, perchè una cosa è definire con la propria testa in base alle notizie raccolte, una cosa è chiedere, e qui riporto la domanda iniziale:  mi consigliate abbigliamento adatto per Olanda , prima quindicina di Agosto? Non è la stessa cosa. Nell'ultimo periodo leggo sempre più spesso interventi con richieste del tipo: -parto dalla X e voglio andare a Y, che strada devo fare? -vorrei andare a Z, cosa vado a vedere? -ho due figli e quattro cani, dove mi consigliate? - e infine: come mi vesto? (ma non per andare sull'Himalaia, ma su una nazione che è un piattume, non c'è una montagna, una collina, niente di niente, certo è un po più nord, ma insomma....dai...) Per concludere: internet sta appiattendo le menti, nessuno ragiona più, tutti a chiedere tutto, nessuno è più critico, nessuno sa più leggere (ripeto la stragrande maggioranza delle domande ha una risposta già scritta ma nessuno ha più voglia di cercare, tutti vogliono la pappa pronta).   
...
yes  i nuovi utenti sono questi nati imparati a farsi fare i compiti e offendersi in caso contrario .
Buon abbigliamento 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 597
Inserito il 07/08/2022 alle: 19:55:12
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 07/08/2022 alle 19:38:43

Se permettete vorrei fare un'altra considerazione visto che il mio probabilmente è stato il primo intervento ad essere cancellato e forse addirittura sono l'artefice di cotanta diatriba. Qui non  si tratta di sapere o meno
le risposte e quindi si essere nel giusto a porre le domande, qui si tratta di qualità delle domande e soprattutto di ricerca di risposte che già ci sono, basta un attimo di concentrazione nella ricerca, ad esempio si legge qualche diario di viaggio, ci si compra una guida, si guardano su una delle tante App le previsioni e le temperature previste, si guardano i siti ufficiali delle varie aziende turistiche.  In pratica è quello che definisco: CI SI PREPARA AL VIAGGIO. Io lo considero, anche se non amo fare programmi dettagliati, una cosa fondamentale e che mi da una gran soddisfazione perchè la ritengo la prima tappa del viaggio. Qualcuno allora dirà che anche chiedere sul forum è preparazione del viaggio. NO, perchè una cosa è definire con la propria testa in base alle notizie raccolte, una cosa è chiedere, e qui riporto la domanda iniziale:  mi consigliate abbigliamento adatto per Olanda , prima quindicina di Agosto? Non è la stessa cosa. Nell'ultimo periodo leggo sempre più spesso interventi con richieste del tipo: -parto dalla X e voglio andare a Y, che strada devo fare? -vorrei andare a Z, cosa vado a vedere? -ho due figli e quattro cani, dove mi consigliate? - e infine: come mi vesto? (ma non per andare sull'Himalaia, ma su una nazione che è un piattume, non c'è una montagna, una collina, niente di niente, certo è un po più nord, ma insomma....dai...) Per concludere: internet sta appiattendo le menti, nessuno ragiona più, tutti a chiedere tutto, nessuno è più critico, nessuno sa più leggere (ripeto la stragrande maggioranza delle domande ha una risposta già scritta ma nessuno ha più voglia di cercare, tutti vogliono la pappa pronta).   
...
yes
ezio59
ezio59
-
Inserito il 07/08/2022 alle: 20:38:36
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/08/2022 alle 18:48:44

Hai ragione. Però quando facevo addestramento al personale, la prima regola da tenere in considerazione era che nulla doveva essere dato per assodato. Io e tu sappiamo che il sole sorge ad est ma non deve essere dato per
assodato, cioè che tutti lo sappiano (è un banale esempio).  Non si può dare per assodato che tutti sappiano quali indumenti sono consigliati per andare qui o là; come ho già scritto, le domande delle quali conosciamo le risposte le riteniamo banali, quelle di cui non conosciamo le risposte le consideriamo intelligenti. Ma con questo assioma, chi conosce la risposta a, che so, la manutenzione del frigo, deve ritenere  banale la domanda?  Ovviamente solo pour parler.  Giovanni 
...
Questo fa la differenza tra chi nella vita se la cava e chi vive perennemente al traino senza sapere dove si andrà. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link