CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli viaggio in Slovenia!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
10
miker6
miker6
01/07/2015 9
Inserito il 01/07/2015 alle: 10:39:46
salve ragazzi ,sono nuovo del forum e camperista di occasione in quanto non posseggo un camper tutto mio ma lo noleggio quando ne  ho tempo e a breve spero di comprarne uno.....fra due settimane ho noleggiato un ford transit 2500 td con ruote gemellate e la mia intenzione era quella di andare alle terme di catez in slovenia...premetto che non sono mai uscito fuori Italia con il camper quindi volevo chiedervi informazioni generali riguardanti un po tutto a partire dalle aree di sosta,camping, e luoghi da visitare e in piu'sapere come funzionano le autostrade e i telefonini per chiamare ricevere e navigare .
Chiedo anche consigli e cose da evitare per non fare danni e ringrazio tutti anticipatamente per le risposte!!!

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 01/07/2015 alle: 20:28:09
Intanto benvenuto tra noi con l'augurio che tu possa avere presto un camper di tua proprietà.
Quella di andare in Slovenia, almeno dal mio punto di vista, è un'ottima scelta. Stare in Slovenia è come stare in Italia per cui non avrai immediatamente l'impatto di stare all'estero. Alcune considerazioni ed alcuni avvertimenti. In Slovenia non è ammessa la sosta notturna al di fuori delle aree preposte (campeggi ed aree di sosta) che trovi un pò dappertutto ed a costi decisamente contenuti se paragonati a quelli di casa nostra. Per poter viaggiare in autostrada è necessario l'uso della vignette, un bollino che si attacca al parabrezza in punti prestabiliti ed acquistabile presso le stazioni di carburanti ed in alcuni negozi. La vignette può avre una durata settimanale, mensile, semestrale ed annuale. Il costo per una settimana per il camper è di 15€. Ti consiglio di acquistarla subito perché la rete autostradale serve un pò tutte le zone ed i controlli sono frequenti. La viabilità è ottima anche su strade molto secondarie. La moneta è l'€ quindi non ci sono problemi di cambi. Per quanto riguarda i telefonini non c'è nessun problema si va in rooming ed il segnale lo trovi anche nelle gole e negli anfratti più sperduti, mai avuti problemi di collegamento. Le varie compagnie di appartenenza offrono pacchetti per effettuare e ricevere telefonate dall'estero. La vodafone fa anche un'offerta oltre che voce, anche internet. Se stai in zone prossime al confine con l'Italia fai la ricerca di rete manuale perché con molta probabilità becchi la rete italiana e quindi telefoni come stando a casa. Per quanto riguarda internet noi abbiamo un pc portatile e ci siamo appoggiati sempre alla rete internet dei campeggi dove abbiamo soggiornato. Per i luoghi da visitare ti rimando alla lettura del nostro diario di viaggio dove puoi prendere spunti per la visita
https://www.camperonline.it/dia... Buon viaggio. Enzo
ps vedrai verranno suggerimenti anche da altre persone
onabet
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 01/07/2015 alle: 21:09:18
In risposta al messaggio di miker6 del 01/07/2015 alle 10:39:46

salve ragazzi ,sono nuovo del forum e camperista di occasione in quanto non posseggo un camper tutto mio ma lo noleggio quando ne  ho tempo e a breve spero di comprarne uno.....fra due settimane ho noleggiato un ford transit
2500 td con ruote gemellate e la mia intenzione era quella di andare alle terme di catez in slovenia...premetto che non sono mai uscito fuori Italia con il camper quindi volevo chiedervi informazioni generali riguardanti un po tutto a partire dalle aree di sosta,camping, e luoghi da visitare e in piu'sapere come funzionano le autostrade e i telefonini per chiamare ricevere e navigare . Chiedo anche consigli e cose da evitare per non fare danni e ringrazio tutti anticipatamente per le risposte!!!    
...

Onabet ti ha già dato tutti i consigli pratici; io ti consiglio solo di non perderti Ljubljana, il lago di Bled e le grotte di Postumia
Buoni Km
Maury
10
miker6
miker6
01/07/2015 9
Inserito il 01/07/2015 alle: 23:01:27
grazie infinite!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link