CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

consigli x ferie in spagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 27/02/2006 alle: 10:26:59
Come ho già postato in precedenza sono stato in Spagna negli ultimi due anni, resoconto nella sezione "Diari di viaggio Estero" oppure sul sito

http://www.magellano.rsnail.net

con le foto, ho sempre portato con me la mia cagnolina. Ho quasi sempre effettuato soste libere, consentite, e quando ho ricorso ai campeggi, ovviamente, sono andato in quelli che accetano i cani. Non ho notato grandi diffoltà nel trovarli. Quelli che non li accettavano mi hanno gentilmente indicato il più vicino che lo fa. Spagnoli e, soprattutto, francesi possiedono molti animali da compagnia, non solo da difesa, per cui è molto sentita l'esigenza di ammettere i cani non solo nei campeggi ma anche al ristorante. Un poco più difficile portarli in spiaggia. In alcune ci sono delle zone riservate in altre o si va al mattino presto, o alla sera tardi o si rinuncia. Ti debbo dire che la mia cagnolina è rimasta in camper solo quando siamo saliti ai Picos d'Europa in quanto alla cabinovia sono stati inflessibili.
gguerra
gguerra
-
Inserito il 27/02/2006 alle: 19:30:40
In tantissimi anni di camperismo ho subito 3 furti in Francia (Costa Azzurra e Duna di Pyla), 1 sulla A1 in Italia e 1 a Valencia la scorsa Pasqua. Eravamo nel parcheggio, custodito, dell'acquario e al ritorno dalla visita abbiamo trovato il vetro grande della dinette forzato, l'oscurante tagliato e un grandissimo disordine. A parte l'inc.......tura con il guardiano, che ovviamente non si è reso nemmeno conto dell'antifurto che suonava, abbiamo impiegato parecchio tempo per scoprire che le uniche cose che ci hanno portato via erano gli occhiali di riserva miei e di mia moglie. Praticamente un gran danno per nulla. Pensate un po' dover rientrare da Valencia a Torino con il vetro grande della dinette rotto tenuto insieme con dello scotch e dello spago. E io credevo di potermi fidare del parcheggio a pagamento custodito. Beppe
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 28/02/2006 alle: 12:01:17
Per esperienze personali ed altrui, tutta la costa del Mediterraneo, a partire da Genova, fino a Gibilterra, è soggetta a furti "incondizionati". Ovvero, anche in autostrada, mentre fai gasolio, rischi se quando vai a pagare non rimane qualcuno ben in evidenza dentro il mezzo. Eccetto l'Andalusia, se rientri all'interno, si torna in sicurezza. Quindi, attenzione, molta attenzione lungo tutta la costa e la zona dell'Andalusia. Per il nord, invece, nessun problema. Lo sbandato può sempre capitare, ma è l'eccezione, mentre nel sud è la regola. Giovanni
21
maber
maber
03/08/2004 46
Inserito il 28/02/2006 alle: 18:01:25
Mi piacerebbe andare nelle Asturie ad agosto, svariando tra mari e montagne.Qualcuno mi può consegnare un'itinerario interessante, tenendo conto che, alla luce dei consigli che leggo, andrei preferibilmente in camping. Grazie.

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 19/07/2007 alle: 14:35:08
Ragazzi mi state spaventando !!! Ho intenzione di andare in Spagna percorrendo Asturie e Galizia, Santiago, Burgos ecc. Non ho però intenzione di avere la tensione addosso tutto il tempo od ogni volta che mi fermo in prossimità di una bella spiaggia e magari farmi un bagno. Se c'e' il rischio di rovinarsi la vacanza per avere paura ogni volta che si va a comprare il pane, forse preferisco cambiare itinerario.
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 24/07/2007 alle: 07:48:19
Alla fine, anche se un pò allarmato, credo proprio che ci andrò. Volevo soltanto chiedervi se, dato che vorrei girare un bel pò, se ad Agosto si trovano problemi a fermarsi in un campeggio soltanto una notte o due, dato che, contrariamente alle mie abitudini, credo proprio che al 90% eviterò la sosta libera. Grazie come sempre
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 24/07/2007 alle: 08:40:25
Come già postato, sono stato nella Spagna del nord nel 2004 e 2005 sempre in agosto. Come puoi verificare dai diari pubblicati non ci sono grossi problemi per i campeggi, anche per una sola notte. Certo può capitare di trovare quello pieno, ma non è la regola, soprattutto dopo San Sebastian. Ci sono comunque frequenti e valide alternative per la sosta libera, moooolto meno pericolosa che sulla costa mediterranea. Un poco di buon senso e le consuete precauzioni nostrane sono sufficienti per passare una vacanza serena e tranquilla. Ti suggerisco di visitare i Picos d'Europa, se il tempo, anche meteorologico, lo permette. Attento al tratto del Desfiladero de la Hermida, strada stretta, piena di curve e bus a velocità pazzesca (comunque qualcuno lascia qualche finsetrino attaccato alle rocce). Buon viaggio
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 24/07/2007 alle: 09:21:50
Ho cominciato quando avevo 18 anni primo viaggio a Makaska sulla costa Dalmata e poi ogni anno viaggiando per buona parte dell'Europa con tenda poi con la roulotte e oggi viaggio con il camper, unico lato negativo gli anni passati da allora 40. La Spagna ho avuto l'opportunità di visitarla in lungo e largo la prima volta nel 1972, 1973, 1974, 1998, 2003, con un capodanno a Barcellona nel 2004. Debbo dire che rispetto ai primi tre anni allora sotto la dittatura di F. Franco, dove ho sostato liberamente e senza problemi di nessun genere sulla costa come in altre località, la Spagna ha subito una evoluzione molto più rapida della nostra, con tutte le conseguenze del caso cementificazione selvaggia delle coste e non solo, aumento della piccola delinquenza. Io sarà per fortuna ma anche penso per buon senso in tutti questi anni non ho mai avuto nemmeno un tentativo di furto, salvo un anno che al rientro dalla Corsica sotto casa in una città abbastanza sicura come Parma sono entrati nel camper rubando alcuni effetti personali. Quindi visitare la Spagna, come molte altre nazioni può comportare qualche rischio di furto ma questo può succedere anche da noi. Quindi attenzione! ma senza drammatizzare la Spagna con le sue Città e la sua storia merita sicuramete un viaggio. Buona vacanza. VanniParma
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 24/07/2007 alle: 11:52:26
Approfitto ancora della vostra pazienza e cortesia. Mi sapete indicare dove si può parcheggiare anche solo in giornata per visitare il castello di Ponferrada ?
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 24/07/2007 alle: 12:24:35
quote:Originally posted by ilovemydog
Approfitto ancora della vostra pazienza e cortesia. Mi sapete indicare dove si può parcheggiare anche solo in giornata per visitare il castello di Ponferrada ? >
> Venendo da Leon segui per Castillo Templarios e quasi di fronte c'è un spazio (se non ricordo male molto polveroso)dove è possibile parcheggiare. ciao giannibg
19
dekot
dekot
21/02/2006 74
Inserito il 25/07/2007 alle: 07:20:09
Ciao io poi ci sono Stato in Spagna, ho fatto tutta la costa da Bilbao fino a capo Finisterre, ho usufruito dei camp solo due volte, il resto tutta sosta libera per lo più nei park delle spiagge senza il minimo problema, se vuoi puoi leggere il mio diario al riguardo Ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link