quote:Originally posted by MarSca65> ti rammennto che il più delle volte i controlli sono volanti, te li trovi lungo l'autostrada quindi la soluzione da te proposta non è molto valida.Non è detto che pesino tutti, però... Io ho subito controlli ma ero nella norma, uno addirittura in un'area di servizio dopo Coira dove mi ero fermato per mangiare. L'unica soluzione rimasta è far dimagrire drasticamente e alla veloce tuo nipote. scusa la battuta. ciao Giannibg
Vorremmo andare a Parigi per fine anno e penso che attraversare la Svizzera sia la soluzione migliore.Poiché normalmente sono al limite del peso con la tolleranza del 3% (con serbatoi completamente vuoti,bombola gas da 5kg,niente portabici,tenda,serbatoi supplementari,scorte viveri al minimo e nessun'altro accessorio a parte le catene e i cavi)e in questa occasione vorrei poter accompagnare mio nipote che studia e lavora nella Saar.Con lui sforiamo e quindi pensavo di fargli attraversare la frontiera col treno,prendendolo a una delle ultime stazioni prima di Como,per poi scendere a Chiasso e ripartire.Pensate che possa essere una soluzione o è una stupidata? Vi ringrazio per le vostre eventuali risposte e vi faccio i miei migliori auguri di buone feste a tutti e buon viaggio a coloro che potranno passarle in vacanza.Marco >