CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

consiglio per frontiera svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 19/12/2007 alle: 22:03:16
Vorremmo andare a Parigi per fine anno e penso che attraversare la Svizzera sia la soluzione migliore.Poiché normalmente sono al limite del peso con la tolleranza del 3% (con serbatoi completamente vuoti,bombola gas da 5kg,niente portabici,tenda,serbatoi supplementari,scorte viveri al minimo e nessun'altro accessorio a parte le catene e i cavi)e in questa occasione vorrei poter accompagnare mio nipote che studia e lavora nella Saar.Con lui sforiamo e quindi pensavo di fargli attraversare la frontiera col treno,prendendolo a una delle ultime stazioni prima di Como,per poi scendere a Chiasso e ripartire.Pensate che possa essere una soluzione o è una stupidata? Vi ringrazio per le vostre eventuali risposte e vi faccio i miei migliori auguri di buone feste a tutti e buon viaggio a coloro che potranno passarle in vacanza.Marco
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 20/12/2007 alle: 09:03:05
quote:Originally posted by MarSca65
Vorremmo andare a Parigi per fine anno e penso che attraversare la Svizzera sia la soluzione migliore.Poiché normalmente sono al limite del peso con la tolleranza del 3% (con serbatoi completamente vuoti,bombola gas da 5kg,niente portabici,tenda,serbatoi supplementari,scorte viveri al minimo e nessun'altro accessorio a parte le catene e i cavi)e in questa occasione vorrei poter accompagnare mio nipote che studia e lavora nella Saar.Con lui sforiamo e quindi pensavo di fargli attraversare la frontiera col treno,prendendolo a una delle ultime stazioni prima di Como,per poi scendere a Chiasso e ripartire.Pensate che possa essere una soluzione o è una stupidata? Vi ringrazio per le vostre eventuali risposte e vi faccio i miei migliori auguri di buone feste a tutti e buon viaggio a coloro che potranno passarle in vacanza.Marco >
> ti rammennto che il più delle volte i controlli sono volanti, te li trovi lungo l'autostrada quindi la soluzione da te proposta non è molto valida.Non è detto che pesino tutti, però... Io ho subito controlli ma ero nella norma, uno addirittura in un'area di servizio dopo Coira dove mi ero fermato per mangiare. L'unica soluzione rimasta è far dimagrire drasticamente e alla veloce tuo nipote. scusa la battuta. ciao Giannibg
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 20/12/2007 alle: 09:41:00
Io sono di Varese, e attraverso sempre la Svizzera sia verso il Nord che per recarmi a Milano. Contrariamente a Giannibg non sono mai e dico mai stato pesato. Confermo che normalmente i controlli sono volanti, di solito deviano i mezzi nelle aree di servizio dove li effettuano random. Spesso in queste occasioni si creano code in autostrada, ma normalmente il controllo dei pesi li effettuano sui veicoli commerciali. Diciamo che nell'arco di un anno generalmente attraverso la Svizzera almeno una ventina di volte sia all'andata che al ritorno e avendo il camper da 13 anni fanno almeno 520 attraversamenti e non ho mai visto pesare un camper. Il consiglio che ti posso dare se sei in sovrappeso e di essere rispettoso dei limiti di velocità, dei divieti di sorpasso ecc, perchè probabilmente fermato per qualsiasi motivo possono approffittare per la pesata. Buone feste e Buon viaggio Maurizio

Modificato da V Lmc il 20/12/2007 alle 09:41:35
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 20/12/2007 alle: 10:12:12
non sono molto pratico di ricerche sul forum ma tempo fa era stata pubblicata una tabella dell'USTRA svizzero dove spiegava le sanzioni. Nel tuo caso secondo me rischi fra i 61 ed i 122 Euro. Vedi tu, io forse ci proverei visto quello che si dice cioe controlli random e non sistematici. Sarà scorretto,poco etico o altro ...ma se i ns. "bestioni" pesano così pressochè vuoti.... Ciao Valerio
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 20/12/2007 alle: 10:47:10
Nei vari viaggi sia in transito che in visita alla Svizzera sono stato fermato due volte e pesato, però trovato in regola, la prima volta al confine Svizzero/Italiano di Mustair in uscita dalla Svizzera, un mio amico con un camper Estrel risultò però fuori peso, venne multato di circa 250 fsv. La seconda volta mi hanno pesato all'igresso proveniente dalla Germania a Stühlingen diretto a Schaffthausen, anche in questo caso senza problemi, un amico non lo stesso della volta precedente con un Elnag risultato fuori peso, però in questo caso fu invitato a scaricare parte delle acque chiare e lasciato entrare senza essere multato. Io ti consiglierei di valutare la possibilità di entrare ed uscire dalle dogane con il serbatoio del gasolio al minimo questo può togliere 50/60 kg di peso a favore del nipote, non credo poi che dal confine Italo/Svizzero a quello Svizzero/Tedesco ti possano fermare dato che il percorso è tutto autostradale. Buon viaggio e saluti Vanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
le bau
le bau
-
Inserito il 20/12/2007 alle: 14:43:02
constato con piacere che il vecchio gioco della "roulette russa" non passa mai di moda..a buon intenditor .......una saluto a tutti.uno particolare a giannibig... p.s. rispettate le regole,possibilmente anche in italia e non solo all'estero....
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 21/12/2007 alle: 00:34:07
Grazie a tutti per le risposte.Per LE BAU hai senz'altro ragione sul fatto che provo a fare il furbo in questo caso ma passare dalla Francia mi causerebbe dei problemi di tempo e di costi,ma ho la coscienza a posto considerando che faccio tutto il possibile per stare nel peso visto che il sottoscritto pesa 130 kg e sono già stato operato allo stomaco.Vorrei inoltre rassicurarti sul fatto che io le regole le rispetto e ammiro i paesi come la Svizzera dove le leggi le fanno per tutelare i diritti dei suoi cittadini a differenza del nostro dove l'importante è non togliere i privilegi di molte categorie anche se questo danneggia tutta la comunità.Ciao a tutti Marco
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/12/2007 alle: 08:17:19
evidente che faccio parte di quella percentuale di sfigati, devo dire che in più di quanrantanni di guida sono stato fermato, col camper, tre volte in Svizzera, una volta in Olanda e una volta in Italia (per inciso solo controlli...). In Svizzera una volta anche con la roulotte dove hanno misurano pure la lunghezza del traino. Che ci vuoi fare, comunque preferisco andare via sempre in regola. x le bau, allora hai convinto la consorte?? ciao giannibg
le bau
le bau
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 20:27:51
per giannibig la consorte e' stata minacciata[:(!] adeguatamente ma alla fine ha acconsentito,logicamente mi costera' qualche cosa(regalino,cenetta ecc) il cane si e' dato al miglior offerente ed alla fine siamo pronti...partenza il 27/12[:D] pero' in spagna (barcellona) mi sa che faremo fatica a trovare posto a El Masnou...vorra' dire che ci consoleremo in costa azzurra nei posti di cui abbiamo gia' parlato in altri post.....un caro saluto a tutti e buone feste.... ciao[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link