CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consiglio per primo viaggio in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
chino75
chino75
12/05/2013 2
Inserito il 12/05/2013 alle: 17:54:46
Ciao a tutti. Quest'anno ho deciso con la mia ragazza di provare per la prima volta un viaggio in camper. Avremmo bisogno di qualche consiglio pratico generale, ad esempio su cose da portare con se ed errori comuni da non commettere. La meta che abbiamo scelto è la Grecia, il camper sarà ovviamente preso a noleggio (anche per quest'ultimo se qualcuno avesse consigli da darci in zona Roma sarebbero molto ben accetti). Grazie. Marco.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/05/2013 alle: 18:29:08
Premesso che sull Grecia ci sono almeno un centinaio di discussioni che puoi leggerti usando il tasto "cerca" , ti chiedo se hai mai usato il camper ed in caso di risposta negativa, forse è meglio fare un noeggio qua e provare un po di cose. Poi dovresti dire se userete un traghetto oppure ci arriverete via terra. In quale periodo e quale zona vorreste visitare. Le cose essenziali da portare forse le avrete meglio in mente facendo qualche noleggio "preventivo"...comunque la carta di credito rimane uno dei gadget più gettonati... Noi andiamo in Grecia da anni, ma dovreste essere un po più precisi, per avere consigli mirati. Gianluca
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 12/05/2013 alle: 18:51:08
ciao marco,visto il paese che intendi visitare,ti consiglio di prendere un mezzo con il clima in cabina,visto che siete in due,potresti noleggiare un semintegrale,risente meno del vento e consumi meno,inoltre in grecia quando cercherai ombra sotto ad un albero,avrai meno inpicci dovuto all'altezza inferiore rispetto a un mansardato,ricordati di chiudere sempre il tendalino quando ti assenti,o perlomeno di fissarlo con qualche cima,i colpi di vento sono improvvisi e a volte molto forti,sopratutto nelle isole e vicino al mare,la sosta libera non è ammessa,ma viene ben tollerata,tutavia se hai qualche dubbio chiedi alla gente del posto,sono molto disponibili,sopratutto con noi italiani,per il mangiare non fare molta scorta,nelle taberne si mangia spendendo il giusto e a volte anche meno,inoltre puoi chiedere ospitalità per la notte se cè il posto nel loro parcheggio,portati un pò di pasta,quella non guasta mai,qualche confezione d'acqua,altre cibarie di vostro gradimento ma non eccedere,trovi tutto e di più a prezzi inferiori dei nostri,questo ricordo nel 2010,l'ultimo viaggio fatto in terra ellenica,gli LDL sono molto diffusi e hanno rifornito sempre la nostra cambusa. NOI andiamo via terra con partenza 19-7 e ritorno al 11-8 faremo la penisola calcidica,voi prendete il traghetto? marco
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 12/05/2013 alle: 19:07:22
Ti costa di meno,venire da Roma in aereo ,e noleggiare un camper in Grecia,sia ad Atene,e in Peloponneso (aeroporto di Araxos vicino a Patrasso) Ti posso mettere in contato con quelli che noleggiano in Grecia,che poi ti danno tutte le informazioni che ti servono,e ti forniscono con tutto quello che ti serve. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 12/05/2013 alle: 19:50:26
quote:Risposta al messaggio di kukosg inserito in data 12/05/2013  19:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>probabilmente è come dici tu,non è un'ipotesi da scartare per chi il camper lo noleggia,in più gli dai anche le dritte[:)] marco

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 12/05/2013 alle: 23:39:58
quote:Risposta al messaggio di kukosg inserito in data 12/05/2013  19:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chino 75 ha fatto richieste precise e nessun cenno alla gestione economica della sua progettata vacanza. Se ha deciso di andare col camper insieme alla sua fidanzata avrà, anzi avranno le loro ottime ragioni, una delle quali potrebbe essere quella di una vita/vacanza nella totale intimità fin da subito che solo il camper ti dà eccc Io sonsiglierei di portare poche cose indispensabili, e alimentari per un paio di giorni( scatolami vari, affettati sottovuoto e poco ancora e il tutto secondo i loro gusti)I supermercati lì sono ben forniti. Da non dimenticare pomate varie, cortisone in pasticche e in fiale( una basta!) e comunque il tutto sentito il proprio medico. Sembra che in Grecia non sia facile trovare medicine. La Grecia ha un fascino straordinario ed è accogliente. Buoni km

Modificato da Mirton il 12/05/2013 alle 23:41:21
12
chino75
chino75
12/05/2013 2
Inserito il 13/05/2013 alle: 10:07:47
Buongiorno a tutti. Innanzitutto grazie per le risposte. Aggiungo le informazioni che mi avete fatto notare di non aver indicato: è la prima volta in assoluto che prendiamo un camper, il viaggio sarà di una decina di giorni a partire dal 2 settembre circa, la zona è il Peloponneso. Andremo in traghetto, probabilmente da Brindisi a Patrasso. Non abbiamo ancora deciso un itinerario preciso, posti da visitare eccetera. Come giustamente mi avete fatto notare, ora cercherò nel forum qualche esperienza di altre persone, ma ero interessato anche e soprattutto a nozioni sul comportamento da tenere e sull'equipaggiamento indispensabile, fermo restando che chi ci noleggerà il camper ci darà le istruzioni "tecniche" per acqua, allestimento interno eccetera. Ad esempio ho questo dubbio: quando si dice che il campeggio "libero" è vietato dalla legge, ci si riferisce anche a sostare con il camper ad esempio in un parcheggio, all'occorrenza e in zone non "sensibili" come centri storici o spiagge, senza utilizzare nulla sul suolo pubblico? Cioè in sostanza parcheggiare e al massimo mangiare e dormire all'interno del camper. In ogni caso ora mi faccio un giro un po' piu' approfondito all'interno del forum per trovare più informazioni possibili. Per "kukosg": se puoi darmi qualche indicazione sul noleggio direttamente in Grecia, effettivamente potrei prendere in considerazione questa idea. Grazie di nuovo a tutti.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/05/2013 alle: 10:51:31
Considerando che rimarrete in vacanza dieci giorni e due li perderete inesorabilmente per il viaggio,il consiglio è quello di reperire più notizie possibili per pianificare un minimo di itinerario. Che comunque in Grecia può variare di molto in base ai vostri gusti ed a quello che cercate. Come ho detto spesso,una sosta al volo per mangiare un boccone può far scoprire un angolo che vi tenterà a rimanere fermi per più giorni(tempo permettendo). L'ospitalità greca è notevole e troverete sempre qualcuno pronto a darvi una mano in caso di bisogno. Il campeggio libero è da sempre vieato,ma è ampiamente tollerato se fatto con un minimo di cervello e con il rispetto per chi ci "ospita". Il mio consiglio,comunque, rimaner sempre quello di fare qualche noleggio prima di partire in modo da poter almeno capire come si gestisce un camper,senza fare troppo affidamento sull'aiuto del noleggiatore. Gianluca
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 13/05/2013 alle: 10:51:54
Se sei di Roma per noleggiare puoi andare da Zaccari sulla Pontina, io lo presi lì la prima volta, ne hanno abbastanza ma comunque vallo a prenotare con un discreto anticipo per poter scegliere il mezzo ed il periodo. Per i prezzi non ti illudere, sono tutti d'accordo quindi praticano esattamente le stesse tariffe ovunque [}:)] Fatti spiegare bene dal tipo del noleggio come funzionano gli impianti e sopratutto cosa NON devi fare per evtare guai e multe. Per il resto... l'esperienza si fa con gli errori [;)] Ciao. Stefano
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 13/05/2013 alle: 13:03:15
I prezzi per un semintegrale piccolo non supera i 130-140 euro al giorno con tutta la dotazione (poltrone-tavolo-sdraio-ombrellone per la spiaggia,chimici,e altro che ti serve). Poi vedi tu se ti fanno uno sconto ulteriore.Ti vengono pure a prendere dall aeroporto (uno e vicino,l'altro e sull'autostrada per peloponneso) Sul loro sito,hanno degli itinerarii da suggerire).In questo periodo trovi voli con Easy Jet andata ritorno Roma-Atene, per 100euro a testa, per settembre www.camperclub.gr www.turtlevacation.gr Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 13/05/2013 alle: 22:16:08
spero di non stravolgervi i piani ma per un primo viaggio in camper e tenendo conto dei 10 giorni a disposizione io vi scosiglirei la Grecia e i traghetti . Per fare campeggio libero o poco programmato la prima volta che si va in camper ,secondo me, il paese ideale è la Francia : è il paradiso del camperista con area attrezzate (spesso gratuite) o campeggi a buon prezzo praticamente ovunque una rete di assistenza capillare. Un bel giro dei castelli della Loira o la Normandia sono dei posti adattissimi per il battesimo del camper. Comunque ovunque andiate buon viaggio.
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 16/05/2013 alle: 08:44:02
Ti suggerisco questa mia pagina, non per portare tutto quello che ho elencato, il mio è un promemoria che racchiude (spero) tutte le possibili tipologie di equipaggio. Ognuno poi lo adatterà alle proprie abitudini Buon viaggio http://kialacamper.altervista.org/joomla/it/per-non-scordare-nulla I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link