In risposta al messaggio di mauro6789 del 10/05/2016 alle 17:26:11
Come da titolo desideravo sapere da chi ha già frequentato questi magnifici luoghi, la strada migliore partendo da Venezia Mestre per raggiungere Cres o Cherso. In sintesi non so se scendere e traghettare da Brestova oppureandare a Krk tramite il ponte e poi traghettare da Valbiska. Non ho fretta di raggiungere il posto, ma vorrei arrivarci senza fare strade strette e tortuose ( la mia bimba soffre il mal di macchina ). Il periodo sarà dai primi di giugno fino alla metà del mese con un Burstner datato 1991. Grazie a quanti vorranno illuminarmi.
In risposta al messaggio di Carth 49 del 11/05/2016 alle 10:26:46
Visto il tuo mezzo un pò datato e l'esigenza di evitare strade tortuose ti sconsiglio Brestova e ti consiglio di fare il tragitto venezia-basovizza-pesek-rupa-autostrada per rijeka con uscita di fronte al ponte per krk-pedaggio ponte(al ritorno è gratuito)-andare fino a valbiska per traghetto-imbarco per merag(isola di cres) durata 25 min. e sei sull'isola.
Concordo pienamente, il primo tratto stradale di Cherso è tortuoso, anche se so che attualmente vi stanno lavorando per migliorarlo. Tra l'altro a Brestova in caso di bora forte (a me anni fa è successo in agosto...) bloccano i traghetti, nel mentre la tratta Valbiska (Veglia)-Merag (Cherso) si svolge al riparo dal vento.