CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

consiglio su Olanda con bimbi (agosto)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 26/06/2007 alle: 17:30:12
salve a tutti - carinzia (OK), proseguendo per la romantic strasse con pit stop a Legoland(OK) e poi OLANDA(!?!). e qui mi blocco sull'itinerario...secondo voi, quali sono i posti che considerate da non perdere? grazie 1000 luc
19
GiaccoB
GiaccoB
22/02/2006 41
Inserito il 26/06/2007 alle: 22:38:13
Piutosto Belgio ??? Guardate anche gli topic : " Aiuto visitare Belgio & Olanda" e "Belgio" Ciao, Giacomo
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 26/06/2007 alle: 22:45:33
io non perderei sicuramente - edam - volendam - marken - lisse - delft - de zaanse sachans - giethoorn e tanto altro ancora. non farei particolari problemi nel tralasciare amsterdam! ti metto il link del mio viaggio dell'anno scorso, dove nella seconda parte del viaggio puoi trovare tutte le informazioni che cerchi. per ulteriori informazioni, chiedi pure. buon viaggio, andrea https://www.camperonline.it/via...
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 28/06/2007 alle: 10:27:30
Grazie Andrea, avevo già sbirciato il tuo diario, dettagliato e ricco di foto (utili) - guardando vari diari avevo notato che raramente si ripetono tra loro i luoghi visitati...da quì la mia idea di aprire questo form (si dice così?)per fare una media dei posti + considerati - amsterdam l'ho esclusa in quanto già la conosco - ...attendiamo altri consigli. saluti Luciano
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 29/06/2007 alle: 12:02:51
...nessun'altro che elargisce consigli?

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

21
BOBBY
BOBBY
13/02/2004 17
Inserito il 29/06/2007 alle: 13:30:29
ciao luc Di cosa ti preoccupi, le vacaze iniziano appena chiudi la porta di casa, noi partiamo per l'olanda il 3 notte, passiamo dalla germania per evitare gli extracomunitari svizzeri e le loro bilancie. Noi come tè, abbiamo 2 bimbi 1 di 8 anni e l'altro di appena 1 anno. Il mio itinerario è scritto in un post di risposta all'nterno di questo forum, credo che non sia difficile trovarlo, anche perchè dell'olanda si è parlato poco, cosa importante se andiamo in olanda credo sia la bicicletta per tutti Se non trovi il mio tour, chiedi pure ti darò informazioni. ci si vede in olanda.....ciao
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 29/06/2007 alle: 17:40:15
...nessuna preoccupazione. era solo per pianificare un pò, non ho un'amico olandese come lo hai tu e quindi eccomi quì a chiedere consigli. cmq grazie 1000 - ho annotato le tue mete, che mi permetto pubblicare per la collettività. arnhem Giethoorn Hindeloopen attraverso diga grande isola di Texel de Koog Alkmaar marken volendam Amsterdam rotterdam Kinderdijk middelburg ps.la mia partenza è prevista per 10/11 agost
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 29/06/2007 alle: 17:49:14
quote:Originally posted by lucluc
...nessun'altro che elargisce consigli? >
> beh, l'Olanda mi è piaciuta soprattutto al Nord , posti meno turistici ma molto particolari ...ocio cmq ai campeggi , non è così facile trovarne e spesso son su terra o erba ...se piove , e piove spesso, attento a dove ti posizioni o non ne esci +...ah, ci siam andati lo scorso agosto e il bimbo aveva 2 anni , problemi zero ... Cerea
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 01/07/2007 alle: 15:35:28
quote:Originally posted by lucluc
...nessun'altro che elargisce consigli? >
> Ci siamo stati qualche anno fa ma ti elargisco qualcosa anche io: Ad Arnhem c'e' uno zoo grandissimo e bellissimo che e' piaciuto moltissimo ai bambini, diviso per ambienti e quindi molto particolare; Kinderdijk il molo dei 19 mulini Amsterdam (che pero' gia' conosci) un posto che si chiamava Madurodam (prova a vedere in rete) ovvero l'Olanda in miniatura, tipo la nostra Italia in miniatura di Rimini ma decisamente piu' bella e con un sacco di automatismi; Hindeloopen molto carino il mercato del Formaggio di Alkmaar (se non erro di venerdi') la grande diga, costruita se non ricordo male in soli 5 anni (proprio come le nostre infrastrutture) e poi ogni paesino che attraversi e' bellissimo, verdissimo e tranquillissimo ciao Paola[:X]
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 02/07/2007 alle: 11:59:12
grazie Erika effettivamente l'unica cosa mi preoccupa e la pioggia...speriamo bene. grazie Paola ho trovato il sito del parco da te citato,

http://www.madurodam.nl/

sicuramente ci dedico una tappa.
f_canali
f_canali
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 14:14:44
In effetti abbiamo preso acqua quasi tutti i giorni, magari poca ma.... Eviterei i campeggi in Amsterdam se hai dei bimbi, per non doverli rinchudere in camper per ovvi motivi (ERBA ecc). Ce ne sono alcuni nell' immediata periferia collegati con autobus molto più tranquilli. Molto belli i Mulini se funzionano, il paesino dove si entra solo in barca, i campeggi (sempre in posizioni eccezionali... dentro un parco cittadino, in un parco naturale, in quello fuori amsterdam abbiamo parcheggiato il camper a 2 metridal lago e tirato fuori le canne da pesca....) Solo una cosa coi bimbi occhio perchè è un po lontana.... se fai già carinzia, la romantic strasse e Legoland già ti partono 10 15 gg se vuoi far le cose con calma. Attraversare la germania comunque è noiso ma veloce.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 02/07/2007 alle: 16:41:54
Ciao, sul tempo non si puo' mai dire, quando siamo stati noi in Olanda eravamo preparati ad un tempo umido, piovoso e perche' no anche abbastanza fresco e invece abbiamo beccato l'estate piu' calda degli ultimi non so quanti anni: c'era un'afa appiccicaticcia che non ci ha fatto rimpiangere il clima italiano nemmeno un po'. Abbi fiducia e ciao Paola[:X]
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 04/07/2007 alle: 11:22:54
...credo che ho raccolto un po di utilissime notizie per "pianificare" l'olanda - grazie a voi tutti - alla prox - luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link