CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

consulenza x yuma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
paride98
paride98
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 18:55:19
In occasione del ponte del 1° novembre mi sono recato a visitare i castelli (vicino a fussen x intenderci). In quel'ccasione ebbi a chiderti informazione sul percorso che tu prontamente e gentilmente mi hai indicato (grazie ancora). Tuttavia, facendo di testa mia ho acquistato il go box (110 euro x il tragitto dal brennero-fussen-brennero via fennerpass ponte brennero compreso) ed ora sono costretto ad abusare della tua pazienza per avere altre delicidazioni. 1) ho un biasse. Esiste secondo te la maniera di far capire agli austriaci che anche seppur biasse è ridicolo farmi pagare come un autoarticolato? oppure è corretto cosìe sono io a sbagliare? 2) a causa di un mio errore nel tragitto (uscita sbagliata con addebito di qualche km in +), ho notato che terminato il brennero non ha eseguito il bip regolare, ma segnalato che avevo terminato il credito (credo). Cosa mi devo aspettare la prossima volta che vado in austria? mi fanno pagare il debito residuo, una multa ... mi sai dire qualcosa in merito? grazie e saluti.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 19:06:38
quote:Originally posted by paride98
In occasione del ponte del 1° novembre mi sono recato a visitare i castelli (vicino a fussen x intenderci). In quel'ccasione ebbi a chiderti informazione sul percorso che tu prontamente e gentilmente mi hai indicato (grazie ancora). Tuttavia, facendo di testa mia ho acquistato il go box (110 euro x il tragitto dal brennero-fussen-brennero via fennerpass ponte brennero compreso) ed ora sono costretto ad abusare della tua pazienza per avere altre delicidazioni. 1) ho un biasse. Esiste secondo te la maniera di far capire agli austriaci che anche seppur biasse è ridicolo farmi pagare come un autoarticolato? oppure è corretto cosìe sono io a sbagliare? 2) a causa di un mio errore nel tragitto (uscita sbagliata con addebito di qualche km in +), ho notato che terminato il brennero non ha eseguito il bip regolare, ma segnalato che avevo terminato il credito (credo). Cosa mi devo aspettare la prossima volta che vado in austria? mi fanno pagare il debito residuo, una multa ... mi sai dire qualcosa in merito? grazie e saluti. >
> Mi hai detto tutto, meno il peso del veicolo....
paride98
paride98
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 19:17:49
scusami, 3700 tara e 4500 a pino carico, se non ho detto una stupidaggine. Per interderci flair biasse (7100i)con ducato 2800. grazie
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 19:28:55
scusami, 3700 tara e 4500 a pino carico, se non ho detto una stupidaggine. Per interderci flair biasse (7100i)con ducato 2800. grazie >
> Non sono sicuro.. ma il problema non è il biasse, ma il peso... purtroppo per gli austriaci tutti i mezzi che superano il peso dei 35 qli sono equiparati ai camion e di conseguenza soggetti alle stesse norme, pertanto dovrai sempre entrare con il go box, però non ti preoccupare per il fatto che hai fatto qualcosa in +, la prossima volta ti faranno pagare il tragitto che dovrai fare + conguaglio... SALUTONI ARMANDO
paride98
paride98
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 10:37:40
ok. grazie per la risposta. saluti e buoni km.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 12:38:54
ok. grazie per la risposta. saluti e buoni km. >
> SALUTONI
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 29/11/2007 alle: 21:20:25
> Ciao anchio ho lo stesso problema, (flair 7400 biasse) per gli austriaci non conta solo il peso, ma anche il numero assi, si paga il doppio di un mezzo oltre i 35 q.li con le ruote gemellate, e una str...ta pazzesca! Purtroppo è così, e ci sono anche dei pezzi di strada normale che sono soggetti a go-box prendete la strada normale da Klagenfurt per Vienna e vedete, potessi sorvolare l'Austria lo farei molto volentieri, verso la Germania sono gentili e abbastanza elastici mentalmente. verso Vienna è scandaloso come ti trattano. Comunque sanno che devi passare di lì per andare a nord e ti fanno pagare il dazio.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 05:38:09
quote:Originally posted by V7 Special
> Ciao anchio ho lo stesso problema, (flair 7400 biasse) per gli austriaci non conta solo il peso, ma anche il numero assi, si paga il doppio di un mezzo oltre i 35 q.li con le ruote gemellate, e una str...ta pazzesca! Purtroppo è così, e ci sono anche dei pezzi di strada normale che sono soggetti a go-box prendete la strada normale da Klagenfurt per Vienna e vedete, potessi sorvolare l'Austria lo farei molto volentieri, verso la Germania sono gentili e abbastanza elastici mentalmente. verso Vienna è scandaloso come ti trattano. Comunque sanno che devi passare di lì per andare a nord e ti fanno pagare il dazio.
>
> I tedeschi non li sopportano, noi nemmeno... ma loro se ne fregano e si arricchiscono alle nostre spalle con tasse esorbitanti autostradali da vergogna... E' un vero strozzinaggio e una rapina.... Tanto da li devi passare....[;)][;)][}:)][}:)]
paride98
paride98
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 08:08:18
... ho avuto anch'io questa impressione, infatti dopo aver consegnato il libretto, l'addetto ha voluto che gli mostrassi (dalla sua postazione il camper) e constatato che avevo il biasse ha riformulato il conteggio indicandomi la tariffa degli autoarticolati (trattore + semirimorchio). grazie e un saluto a tutti. mauro.
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 30/11/2007 alle: 21:23:59
... ho avuto anch'io questa impressione, infatti dopo aver consegnato il libretto, l'addetto ha voluto che gli mostrassi (dalla sua postazione il camper) e constatato che avevo il biasse ha riformulato il conteggio indicandomi la tariffa degli autoarticolati (trattore + semirimorchio). grazie e un saluto a tutti. mauro. >
> In austria uno sopra i 35 q.li lo trattano peggio di un delinquente, la prossima estate voglio ritornare in Germania dove tutte le volte che ci sono stato mi sono trovato benissimo, anzi di più, e sto studiando il modo di fottere gli eredi di Hitler (era austriaco, non tedesco), attenzione questi idioti ce l'hanno a morte con gli italiani, sono razzisti come pochi, evidentemente il DNA non è una cazzata...............
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/11/2007 alle: 22:55:19
pure gli svizzeri...
peppotto
peppotto
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 17:57:17
... ho avuto anch'io questa impressione, infatti dopo aver consegnato il libretto, l'addetto ha voluto che gli mostrassi (dalla sua postazione il camper) e constatato che avevo il biasse ha riformulato il conteggio indicandomi la tariffa degli autoarticolati (trattore + semirimorchio). grazie e un saluto a tutti. mauro. >
> In austria uno sopra i 35 q.li lo trattano peggio di un delinquente, la prossima estate voglio ritornare in Germania dove tutte le volte che ci sono stato mi sono trovato benissimo, anzi di più, e sto studiando il modo di fottere gli eredi di Hitler (era austriaco, non tedesco), attenzione questi idioti ce l'hanno a morte con gli italiani, sono razzisti come pochi, evidentemente il DNA non è una cazzata...............
>
> Scusa se ho scelto il tuo post ma è riferito a tutti. In Austria non sono mai stato oggetto di alcuna forma di razzismo ne altro che potesse farmelo pensare. Scusate ma con mezzi oltre i 35 q.li in Austria paragonano il tutto a a grossi trasporti? Bene o non ci andate oppure con i vostri bellissimi mezzi non avete problemi di soldi ................ Che ve ne frega.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 18:03:27
quote:Originally posted by peppotto
>
> Scusa se ho scelto il tuo post ma è riferito a tutti. In Austria non sono mai stato oggetto di alcuna forma di razzismo ne altro che potesse farmelo pensare. Scusate ma con mezzi oltre i 35 q.li in Austria paragonano il tutto a a grossi trasporti? Bene o non ci andate oppure con i vostri bellissimi mezzi non avete problemi di soldi ................ Che ve ne frega.
>
> Caro pEpPoTtO, ma possiblile che trovi una soluzione per tutto ? Sei davvero bravo!! in Austria non sono razzisti ? non tutti certamete,[;)] ma ce ne sono parecchi,[^][^] fidati di uno che sono come 40 anni che ci transita....[;)][;)]
peppotto
peppotto
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 19:06:01
quote:Originally posted by Yuma58
>
>
> Caro pEpPoTtO, ma possiblile che trovi una soluzione per tutto ? Sei davvero bravo!! in Austria non sono razzisti ? non tutti certamete,[;)] ma ce ne sono parecchi,[^][^] fidati di uno che sono come 40 anni che ci transita....[;)][;)]
>
> Ciao Yuma. Credimi non volevo essere polemico ma esprimere un giudizio personale. Certamente non posso mettere in dubbio,data la tua esperienza da come ci rapporti sui paesi germanici, ma veramente, credimi non ho mai notato forme di razzismo verso di me. Scusa ma il mio nick e Peppotto non come lo hai scritto. Ciao ed ha rileggerti per le tue sempre preziose notizie. Magari avessi una soluzione per tutto.[:)]
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 01/12/2007 alle: 21:00:57
>
>
> Caro Peppotto, forse tu sarai stato particolarmente fortunato, ti posso garantire (senza adesso voler polemizzare per forza) che gli Austriaci razzisti lo sono (purtroppo) almeno la maggioranza, e te lo dico non da camperista, ma da chi ha rapporti professionali con loro, ho anche detto che verso la Germania (Salisburgo) sono meglio, sui viennesi è meglio che non vada oltre altrimenti nasce un'altra polemica, ma ti garantisco che ti parlo da persona che ha provato sulla propria pelle cosa vuol dire la considerazione che hanno degli italiani, ma in genere con quelli che loro considerano abitanti del loro ex impero (ungheresi, sloveni etc.. etc..), e io sono uno di questi, dove abito io fino al 1918 era austria addirittura c'è ancora in funzione il catasto austriaco, quindi qualcosa conosciamo. Poi riguardo ai nostri mezzi bellissimi (il mio acquistato usato), e ai nostri soldi, ce li siamo guadagnati onestamente e da persone di buon senso non ci piace buttarli via. Poi prova andare in giro tu con una famiglia di 6 persone con mezzo sotto 35 q.li senza essere in sovraccarico, ho scelto un mezzo che permettesse me e la mia famiglia di viaggiare in sicurezza, se per questo devo essere paragonato ad un autoarticolato da 500 q.li......... bè mi girano un pò i cojomberi se permetti! E in più soldi richiesti con arroganza e maleducazione! Posso anche pagare di più e lo ritengo giusto, ma da 7,80 euro di un mezzo sotto i 35 q.li si passa direttamente a 120 euro per fare qualche centinaio di km, non trovi un certo squilibrio? E se facessimo pagare in Italia i loro TIR con lo stesso costo kilometrico pensi che il governo austriaco non interverrebbe? Parlerebbero immediatamente di boicotaggio delle loro aziende e della mancanza di collaborazione europea degli italiani. Comunque ti auguro di non dover vivere quello che ho vissuto io con quella gente, è meglio che ci sia anche gente come te che può raccontare qualcos di positivo. Comunque la prossima estate ci ripasso, rivado in Germania, e me la godo comunque.....
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/12/2007 alle: 09:02:36
quote:Originally posted by Yuma58
>
>
>
> Ciao Yuma. Credimi non volevo essere polemico ma esprimere un giudizio personale. Certamente non posso mettere in dubbio,data la tua esperienza da come ci rapporti sui paesi germanici, ma veramente, credimi non ho mai notato forme di razzismo verso di me. Scusa ma il mio nick e Peppotto non come lo hai scritto. Ciao ed ha rileggerti per le tue sempre preziose notizie. Magari avessi una soluzione per tutto.[:)]
>
> Scusami ma da come ti eri espresso avevo notato una certa avversità, In Austria e in Svizzera,specialmente quella in lingua tedesca, ce ne sono moltissimi di razzisti, poi per non parlare della loro antipatia generale nei nostri confronti.... Meno male che non tutti sono uguali, comunque l'ultima volta che sono stato fermato dalla polizia per una multa, mi hanno detto che in Italia basta fare un regalo ai polizziotti e ti lasciano andar via e che l'Italia va avanti di regali e mazzette, sarà anche vero... ma mi ha fatto molto male.... SALUTONI ARMANDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link