http://www.autobild.de/artikel/...
L'articolo descrive i controlli sul peso di camper e caravan che la polizia effettua durante il periodo estivo con pese mobili. Massimoquote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 18/07/2013 22:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dovrebbe farlo anche la polizia italiana sui camper tedeschi (è non solo) con la normativa di casa ns . Ci risaniamo qualche bilancio .
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 19/07/2013 08:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in Italia piu per gli camperisti italiani [:)] Noi camperisti sapiamo che gia con le personne il camper e quasi sopra peso.. Ora fanno il controllo in Germania piu spesso...dopo tanti incidenti. ciao ciao Laki
quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 19/07/2013 18:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vai in due..non credo che hai problemi con le biciclette... Anche noi siamo sempre con le bici. saluti dalla Germania [:D]
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 20/07/2013 08:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso dirti per l'Austria, non so se in Germania è uguale: ************************************************ Sovrappeso AUSTRIA se alla pesa risulta un sovracarico fino a fino a 2% niente multa fino a 5% 35 € fino a 10% 70 € fino a 20% 140 € fino a 30% 210 € oltre 10% il mezzo viene bloccato e bisogna scaricare peso. ********************************************************* Io ho il camper omologato a 3850kg (patente C) ma tengo sempre i 35 euro pronti visto che ne pesa 4000. Però se fosse immatricolato come 35q , come era prima, pagherei ben 140 euro e il blocco del mezzo. Quindi tutta altra storia. In pratica con un camper da 3500kg l'importante per cavarsela a poco è non superare assolutamente i 3850kg. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it