CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica: California, Villata o Golfo di Sogno?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
vale.net
vale.net
17/08/2010 69
Inserito il 18/05/2011 alle: 17:35:02
Sarò in Corsica nel periodo tra il 5 e il 15 agosto. So che non sarò l'unico e per questo vorrei prenotare adesso il campeggio (i giorni sono pochi e non voglio rischiare di non sapere dove andare una volta là). Con un bimbo di 2 anni cercavo un campeggio con servizi accettabili e il mare a 2 passi. Sono arrivato a considerare 3 campeggi: 1) Camping California dove vorrei andare ma sembra che non prenda prenotazioni, è così? 2) Camping Villata vicino al California ma forse più essenziale nei servizi e dal sito non ho capito bene se è sul mare o quanto disti 3) Camping Golfo di Sogno, forse il più bello dei 3 come struttura ma da ricordi di gioventù il mare è quello del Golfo di Porto Vecchio... forse un po' meno bello rispetto alla media delle spiagge corse. Avete qualche consiglio? Grazie
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/05/2011 alle: 21:10:10
quote:Risposta al messaggio di vale.net inserito in data 18/05/2011  17:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho frequntato parecchie volte il California quando avevo i figli in età adolescente, e quando andavo in corsica per fare immersioni con bombole, ma non ci vado più ormai da una decina di anni però ti posso dire che per me allora era il campeggio ideale perchè era spartano senza delimitazione di piazzole ma tranquillo e su una bella spiaggia da dividere allora con il campo naturalista di Villata non so se ora questo c'è ancora. Escluderei a priori golfo di sogno per la pessima situazione mare. Ciao Vanni
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 18/05/2011 alle: 21:48:56
Le strutture nn le ho mai viste di persona,tranne la spiaggia del Villata dove sono stato l'estate scorsa arrivando via mare.(molto bella e selvaggia). Nella scelta tieni solo presente,che sia il California che il Villata sono per metà campeggi naturisti. Se il naturismo nn è nei tuoi interessi o pensi che ti possa dare fastidio,ti consiglio di cambiare mete. Se invece vuoi provare l'esperienza naturista,oltre a quelli già da te citati,ti consiglio il camping La Chiappa (Porto Vecchio),dove andiamo oramai da alcuni anni col ns. bimbo di 6 e ci troviamo molto bene,anche per i bimbi. Cordialmente Marco Gandolfo.
piazzano
piazzano
08/03/2010 4940
Inserito il 18/05/2011 alle: 22:34:48
ciao prova il camping asjagu a bocca dell'oro sopra porto vecchio nelle vicinanze della mitica spiaggia della palombaggia.Però per esperianze di anni indietro ti posso dire che sono molti pochi i camping che prenotano.
piazzano
piazzano
08/03/2010 4940
Inserito il 18/05/2011 alle: 22:37:29
ah dimenticavo prova anche il camping fautea alla ghisonaccia è proprio sul mare
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 19/05/2011 alle: 10:42:45
anche noi andremo in corsica proprio in quel periodo ma dopo 3.000 email e altrettante telefonate, siamo riusciti a prenotare solo 1 campeggio nella zona di Algajola per una settimana. L'altra settimana andremo allo sbaraglio in cerca di campeggio, visto che abbiamo anche i carrelli per le moto al seguito....

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 03/02/23

Area Camper Matera
Basilicata
Area Camper Matera
Matera (MT)

L'area camper Matera osserva un periodo di riposo

vale.net
vale.net
17/08/2010 69
Inserito il 19/05/2011 alle: 11:07:37
Grazie per le risposte. Alla fine il Villata non ho ben capito se è un campeggio naturista o meno (proverò a scrivere una e-mail per chiedere). x Schizzetto: temo anch'io che sia difficile prenotare... nei prossimi giorni inzierò a contattare le strutture. Anche Algajola non mi dispiaceva come posto (mi ispirava il Camping de La Plage sul mare, bella spiaggiona, paesino vicino... è quello che hai prenotato tu?). L'unico neo è che tra Ile Rousse e Calvi ero stato un paio d'anni fa e volevo cambiare zona... Ciao
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 19/05/2011 alle: 11:16:05
sai che non so come si chiama? ha fatto tutto la nostra amica, noi abbiamo solo pagato la caparra... ma mi pare che si chiami così... ti posso solo dire che con tutte le email che abbiamo mandato è stato l'unico in tutta la corsica che ci ha prenotato 6 posti camper. Gli altri, tranne un'altro su un fiume, non ci hanno neanche c...to!! buona fortuna.... però tu visto che sei sola puoi andare allo sbaraglio e qualcosa trovi senza la prenotazione, mah....
quote:Risposta al messaggio di vale.net inserito in data 19/05/2011  11:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1510
Inserito il 19/05/2011 alle: 21:12:48
tp://i52.tinypic.com/kdwosg.jpg ">ANO a Bastia, praticamente sul mare, e con piazzole sotto gli alberi... mi sono fermato all'andata ed al ritorno, hanno il market, dei buoni servizi igienici, e la sera bar con musica... unico neo il campeggio è molto fuori mano e lontano da Bastia... noi avevamo gli scuter, quindi i campeggi non sono stati per noi una priorità... bagno generale dalla spiaggia del san damiano, durante la sosta ad inizio giro si sbaracca la piazzola al san damiano, dopo la seconda sosta, al ritorno il golfo di sogno è un bel campeggio, grande attrezzato, con possibilità di alaggio, ma il mare è stato il più brutto, oppure il meno bello, tra tutti quelli frequentati nel mio giro... ciao attutti massimo e lucia
vale.net
vale.net
17/08/2010 69
Inserito il 23/05/2011 alle: 11:20:43
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 19/05/2011  21:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del consiglio. Effettivamente stiamo iniziando ad allargare la ricerca non limitandoci solo alla zona di Porto Vecchio. Finora tutti i campeggi contattati (California, Villata e Golfo di Sogno) ci hanno risposto che non prendono prenotazioni... oppure non ci hanno proprio risposto. Ciao
flavioo
flavioo
14/04/2007 760
Inserito il 23/05/2011 alle: 12:15:58
Domenica parto anchio per la Corsica magari una capatina per il primo giorno al San Damiano la faccio ma poi via dito e costa Ovest per me molto belli. A proposito con che compania traghettate? Io con Moby ho trovato i migliori prezzi
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1510
Inserito il 23/05/2011 alle: 19:12:51
tp://i56.tinypic.com/344cjm0.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 23/05/2011  12:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao... per il dito con il camper, sarà dura, anche i campeggi presenti non hanno spazio per i nostri mezzi, almeno io non riusci a trovarne, quindi dal san Damiano... come già scritto, con lo scuter, un'altra cosa, sconsiglio le bici... le strade sono strettissime e con saliscendi continui, ma il vero pericolo è la poca larghezza... il dito è tutta scogliera, forse poco adatto per bambini piccoli, a meno che non sei abituato come noi bimbi livornesi[:D]... non ricordo il nome del paesino lungo il dito ciao attutti massimo
flavioo
flavioo
14/04/2007 760
Inserito il 24/05/2011 alle: 08:17:20
Ciao Lusimassi ma io ho una cellula pick up quindi larga 205 e lunga 600 quindi dovrei circolare bene poi bambini non ne ho solo 2 cani comunque grazie delle informazioni e se ne hai ancora ben accette
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.