CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica in agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 23/06/2010 alle: 10:37:02
Ciao a tutti stiamo organizzando le vacanze in Corsica dal 09 agosto al 01 settembre, nostra intenzione è visitare la costa occidentale. Chiediamo, a chi ha già visitato l'isola, se nel periodo da noi scelto ci sono problemi di sovraffolamento, se è difficile trovare posto nei campeggi, visto il divieto di sosta libera. Un grazie di cuore per la vostra attenzione.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 23/06/2010 alle: 11:26:18
clicca - aree di sosta campeggi - cerca di -renzopaola- quando ha il turno in recetpion nel suo camping in corsica si collega --camping: perchè non agevolano il camperismo (3) -- gli ho girato la tua domanda in questo istante
16
marco1962
marco1962
03/04/2009 531
Inserito il 23/06/2010 alle: 13:49:15
ciao, sono interessato alla Corsica nel mese di agosto, se avete informazioni tenetemi presente. M.[:)]id="purple">id="size3">
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 23/06/2010 alle: 15:04:43
quote:Risposta al messaggio di pg inserito in data 23/06/2010  10:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao pg, e grazie a Salito per avermi informato del post. Prima cosa quanti camper siete? Arrivi in che porto e parti da dove? Come preferireste passare le vacanze? Saluti Renzo
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 23/06/2010 alle: 15:07:48
Per esperienza personale, evitate assolutamente la Corsica! Statene alla larga[}:)][}:)][xx(]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 23/06/2010 alle: 16:12:07
quote:Risposta al messaggio di ivancap inserito in data 23/06/2010  15:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti gli anni la stessa storia...almeno quest'anno finalmente, anche se comunque me ne dolgo, è uscita fuori la verità anche sugli altri posti...della serie andate invece in Sardegna o in Grecia... Per esperienza personale e pluriennale in Corsica con il camper andate pure, con tranquillità e rispetto e vi troverete bene così come in qualunque altro luogo, Sardegna e Grecia comprese. Come in qualunque altro posto, tenete presente che andate in un periodo di maggiore affollamento e che, a differenza di altri posti, la Corsica è piccola quindi è bene andare da soli o massimo in due camper. Inoltre la Corsica è un luogo tranquillo e naturale, quindi state lontani dalle mete più caciarone e se cercate divertimenti cambiate destinazione. Non perchè non li trovereste, ma perchè snaturano il contesto ed esasperano gli abitanti e vi assicuro che non vi ci trovereste bene. Con la stessa mentalità andate nei camping tranquilli senza aspettarvi i villaggi turistici nè andateveli a cercare. Seguite tranquillamente i consigli di Renzopaola e buone ferie
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 23/06/2010 alle: 16:31:40
Ciao Renzopaola, arrivo a Bastia sono solo, un camper,l'idea è di visitare la costa occidentale non cerco mete famose e super afollate, anzi. Cerco posti tranquilli e se possibili poco frequentati dove ci si possa gustare appieno la natura.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 23/06/2010 alle: 16:45:56
quote:Risposta al messaggio di ivancap inserito in data 23/06/2010  15:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per esperienza personale evitate gli estremisti, detto questo; in Corsica ci ho fatto 18 anni di campeggio, mai avuto problemi. I miei suoceri ci hanno fatto 10 anni di camper ed ora ci vivono da 12 anni, mai avuto problemi. Ci vivo e lavoro da 9 anni, mai avuto problemi. Ho un campeggio da 9 anni mai avuto problemi. Ho "molti clienti camperisti e non" entusiasti della Corsica, che non hanno mai avuto problemi. Mi è capitato di avere "alcuni clienti camperisti e non" entusiasti della Corsica che hanno avuto qualche problema. Ho avuto qualche rarissimo caso di "potenziale cliente camperista e non" che sarebbe meglio se restasse a casa ad imparare l'educazione. Vi è sicuramente anche qui in Corsica, qualcuno che dovrebbe imparare l'educazione, ma siccome sono ospite in casa d'altri, io ho imparato ad usare il buon senso, l'educazione, e compatire quando serve. Un saluto Renzo

Modificato da renzopaola il 23/06/2010 alle 18:33:54
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 23/06/2010 alle: 19:49:05
renzo scusami se ti ho importunato spero vivamente che gli interessati si facciano vivi saranno a cena ,me lo auguro, altrimenti ci aggiungiamo una altra pietra su questo popolo italico tornerò più tardi a vedere
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 23/06/2010 alle: 20:01:33
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 23/06/2010  16:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa se ti disturbo,vorrei sapere in primis tù dove sei con il camping? e se ci sono anche aree di sosta in Corsica.IO ci vengo Sabato e da quello che ho visto su internet ci sono solo campeggi o sbaglio?.Ti ringrazio anticipatamente per i consigli che mi potrai dare,ciao Dario
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 23/06/2010 alle: 22:07:21
quote:Risposta al messaggio di pg inserito in data 23/06/2010  16:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro pg innanzitutto buona vacanza, devo dire che venti giorni non sono niente male, anche se il periodo iniziale sarà un pò affollato. Se il tuo giro non contempla Bonifacio, direi di approffittarne subito per scendere a Propriano/Sartene dove vi saranno sicuramente meno turisti rispetto a Porto e Calvi che visiterei successivamente. Premetto che la costa occidentale (che ritengo la più bella) soprattutto Porto/Calvi e il dito, è meglio girarla in senso orario, e sarebbe da visitare con un gommone al seguito, per poter gustare appieno la maggior parte delle località, difficilmente raggiungibili via terra. Sicuramente i giorni che gusterete di più saranno quelli dopo il 25 agosto quando sarà partito il grosso del turismo. Ovviamente consiglio i campeggi, visitate bene i gabinetti, ed è preferibile che non siano lontani da centri abitati per non subire l'angheria di prezzi folli. Se desiderate altre informazioni fatemi sapere, cercherò di rispondervi in tempi brevi(ormai siamo in piena stagione) Un saluto Renzo
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 24/06/2010 alle: 09:32:28
Grazie mille Renzopaola
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 24/06/2010 alle: 11:17:49
Io non ho usato estremismi. Ho solo dato un giudizio (peraltro ribadito anche da altri) sulla Corsica in seguito alla mia esperienza. Siamo su un forum e si cerca di aiutare un nostro amico camperista, consigliandolo in base alle proprie esperienze. Detto questo, buona vacanza in Corsica[:)]
16
marco1962
marco1962
03/04/2009 531
Inserito il 24/06/2010 alle: 11:41:45
Ciao Renzopaola, io verrò in Corsica nel mese di agosto dal 17 in poi... Dove si trova il tu camping e se per quel periodo c'è la possibilità di trovare posto? Grazie .id="blue">id="size2">
18
fra69
fra69
10/04/2007 85
Inserito il 25/06/2010 alle: 13:23:23
Ciao Renzo, anche noi (2 equipaggi ) veniamo in Corsica ad Agosto se ci dici dove sei ti veniamo a trovare. Grazie e Buon lavoro
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 23/06/2010  22:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
marco1962
marco1962
03/04/2009 531
Inserito il 25/06/2010 alle: 15:47:30
ciao fra69, da dove partite ? e in che periodo di agosto? m.id="blue">id="size3">
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 25/06/2010 alle: 15:58:56
Io a Renzopaola ho scritto in privato per avere notizie e info sul loro camping (credo circa 3 giorni fà) ma non mi hanno risposto: forse vogliono mantere un (giusto) riservo evitando di utilizzare il forum come vetrina. Rispetto la loro scelta anche se forse, sapere che vicino ad un camping (loro concorrente) che ho scelto c'è la loro attività mi avrebbe (naturalmente almeno che loro non siano un 18 stelle [:)][:D]) portato a scegliere loro. Comunque, ripeto e confermo, rispetto la loro -eventuale- scelta di non farsi pubblicità. Ciao Angelo
18
fra69
fra69
10/04/2007 85
Inserito il 25/06/2010 alle: 17:52:28
Arriviamo a Bastia il 6 e rientriamo il 31.
quote:Risposta al messaggio di marco1962 inserito in data 25/06/2010  15:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 25/06/2010 alle: 21:17:07
Scusa se ti disturbo,vorrei sapere in primis tù dove sei con il camping? e se ci sono anche aree di sosta in Corsica.IO ci vengo Sabato e da quello che ho visto su internet ci sono solo campeggi o sbaglio?.Ti ringrazio anticipatamente per i consigli che mi potrai dare,ciao Dario Ciao Renzopaola, io verrò in Corsica nel mese di agosto dal 17 in poi... Dove si trova il tu camping e se per quel periodo c'è la possibilità di trovare posto? Grazie . Ciao Renzo, anche noi (2 equipaggi ) veniamo in Corsica ad Agosto se ci dici dove sei ti veniamo a trovare. Grazie e Buon lavoro Io a Renzopaola ho scritto in privato per avere notizie e info sul loro camping (credo circa 3 giorni fà) ma non mi hanno risposto: forse vogliono mantere un (giusto) riservo evitando di utilizzare il forum come vetrina. Rispetto la loro scelta anche se forse, sapere che vicino ad un camping (loro concorrente) che ho scelto c'è la loro attività mi avrebbe (naturalmente almeno che loro non siano un 18 stelle ) portato a scegliere loro. Comunque, ripeto e confermo, rispetto la loro -eventuale- scelta di non farsi pubblicità. Ciao Angelo Scusate se rispondo a tutti insieme ed in ritardo, ma sono un pò preso, non chiedetemi del campeggio perchè intendo rispettare il regolamento del forum di Camperonline. Chi dovesse passare, sarà sempre ben accetto(nel limite della disponibilità) come detto più volte nei vari post dove ho partecipato, durante il periodo che và dal 15 luglio al 25 agosto si viene accettati solo per minimo tre notti(servizio carico e scarico gratuito). Questo lo ribadisco onde evitare fraintendimenti o polemiche alla reception. Per Dario, le aree in Corsica sono praticamente inesistenti, vi sono invece circa 150 campeggi, con prezzi solitamente più bassi di quelli italiani(anche se ogni tanto le "stelle" sono regalate), controllate sempre i bagni, e i prezzi di gelati e beveraggio(è un buon termometro). Per Marco, la settimana di ferragosto è sicuramente a rischio, dove trovi, se trovi restaci sino a quando non hai un nuovo posto dove andare, dopo il 25 si torna a poter circolare. Per fra? se passate(vedi sopra)vi offro un mirto. Per Angelo sono solo "? stelle" hai azzeccato tutto, cercherò di risponderti. Un saluto a tutti e buoni Km in Corsica Renzo
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 21/07/2010 alle: 10:45:55
Ma come funzionano i mezzi pubblici in Corsica? Esempio se arrivo in un campeggio a Bonifacio, sicuramente sarà un po' fuori la città, ci sono pulman che passano per portare in centro. Così per le altr città! Qulacuno sa qualcosa ? Grazie Laura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link