quote:Risposta al messaggio di pg inserito in data 23/06/2010 10:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao pg, e grazie a Salito per avermi informato del post. Prima cosa quanti camper siete? Arrivi in che porto e parti da dove? Come preferireste passare le vacanze? Saluti Renzo
quote:Risposta al messaggio di ivancap inserito in data 23/06/2010 15:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti gli anni la stessa storia...almeno quest'anno finalmente, anche se comunque me ne dolgo, è uscita fuori la verità anche sugli altri posti...della serie andate invece in Sardegna o in Grecia... Per esperienza personale e pluriennale in Corsica con il camper andate pure, con tranquillità e rispetto e vi troverete bene così come in qualunque altro luogo, Sardegna e Grecia comprese. Come in qualunque altro posto, tenete presente che andate in un periodo di maggiore affollamento e che, a differenza di altri posti, la Corsica è piccola quindi è bene andare da soli o massimo in due camper. Inoltre la Corsica è un luogo tranquillo e naturale, quindi state lontani dalle mete più caciarone e se cercate divertimenti cambiate destinazione. Non perchè non li trovereste, ma perchè snaturano il contesto ed esasperano gli abitanti e vi assicuro che non vi ci trovereste bene. Con la stessa mentalità andate nei camping tranquilli senza aspettarvi i villaggi turistici nè andateveli a cercare. Seguite tranquillamente i consigli di Renzopaola e buone ferie
quote:Risposta al messaggio di ivancap inserito in data 23/06/2010 15:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per esperienza personale evitate gli estremisti, detto questo; in Corsica ci ho fatto 18 anni di campeggio, mai avuto problemi. I miei suoceri ci hanno fatto 10 anni di camper ed ora ci vivono da 12 anni, mai avuto problemi. Ci vivo e lavoro da 9 anni, mai avuto problemi. Ho un campeggio da 9 anni mai avuto problemi. Ho "molti clienti camperisti e non" entusiasti della Corsica, che non hanno mai avuto problemi. Mi è capitato di avere "alcuni clienti camperisti e non" entusiasti della Corsica che hanno avuto qualche problema. Ho avuto qualche rarissimo caso di "potenziale cliente camperista e non" che sarebbe meglio se restasse a casa ad imparare l'educazione. Vi è sicuramente anche qui in Corsica, qualcuno che dovrebbe imparare l'educazione, ma siccome sono ospite in casa d'altri, io ho imparato ad usare il buon senso, l'educazione, e compatire quando serve. Un saluto Renzo
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 23/06/2010 16:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa se ti disturbo,vorrei sapere in primis tù dove sei con il camping? e se ci sono anche aree di sosta in Corsica.IO ci vengo Sabato e da quello che ho visto su internet ci sono solo campeggi o sbaglio?.Ti ringrazio anticipatamente per i consigli che mi potrai dare,ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di pg inserito in data 23/06/2010 16:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro pg innanzitutto buona vacanza, devo dire che venti giorni non sono niente male, anche se il periodo iniziale sarà un pò affollato. Se il tuo giro non contempla Bonifacio, direi di approffittarne subito per scendere a Propriano/Sartene dove vi saranno sicuramente meno turisti rispetto a Porto e Calvi che visiterei successivamente. Premetto che la costa occidentale (che ritengo la più bella) soprattutto Porto/Calvi e il dito, è meglio girarla in senso orario, e sarebbe da visitare con un gommone al seguito, per poter gustare appieno la maggior parte delle località, difficilmente raggiungibili via terra. Sicuramente i giorni che gusterete di più saranno quelli dopo il 25 agosto quando sarà partito il grosso del turismo. Ovviamente consiglio i campeggi, visitate bene i gabinetti, ed è preferibile che non siano lontani da centri abitati per non subire l'angheria di prezzi folli. Se desiderate altre informazioni fatemi sapere, cercherò di rispondervi in tempi brevi(ormai siamo in piena stagione) Un saluto Renzo
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 23/06/2010 22:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di marco1962 inserito in data 25/06/2010 15:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>