CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica in camper....per principianti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
border
border
29/07/2009 8
Inserito il 30/07/2009 alle: 21:07:24
....Ciao a tutti, .....sono veramente una principiante del camper che ho affittato solo una volta per 5 giorni e mi sono trovata benissimo. A settembre volevo ri-affittarlo per più giorni ed andare in Corsica con la mia cagnolina. Però ho letto che non è un posto per principianti del camper...strade brutte...segnaletica scarsa. Voi cosa mi consigliate....? [:)]
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 30/07/2009 alle: 23:42:19
quote:Risposta al messaggio di border inserito in data 30/07/2009  21:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei contraddirti per i tuoi dubbi, ma la Corsica che io conosco per averla frequentata in anni alterni per otto volte e girata in lungo e in largo, dal 1983 quando i miei figli avevano un paio d'anni fino all'ultima volta nel 2001. Non ho mai trovato nessuna difficoltà per carenza di segnaletica e a parte la parte occidentale nella zona della Calanche e altri tratti dove le strade sono un tantino più difficoltose, ma lo spettacolo naturale ripaga dello sforzo di una guida più impegnativa ma con un po' di calma perchè sono strade strette ma non impossibili. Consiglio personale se avete idea di andarci non rinunciate perchè sono sicuro che vi troverete bene e vi piacerà. Buon viaggio Vanni

Modificato da IlVeterano il 30/07/2009 alle 23:48:34
16
border
border
29/07/2009 8
Inserito il 31/07/2009 alle: 00:29:10
Grazie di aver risposto al mio post.Se non ti dispiace ti chiedo di darmi qualche suggerimento in piu sulle localita che ti sono MAGGIORMENTE PIACIUTE o che mi consigli di visitare assolutamente. [?]Un grazie ancora......... a presto[:I]
18
Psps
Psps
02/09/2007 180
Inserito il 01/08/2009 alle: 08:37:55
Ciao.Noi siamo stati in corsica tanti anni fa (2002) in moto ed e' stato bellissimo.I luoghi sono veramente incantevoli,un incrocio tra liguria,sardegna,toscana e ....corsica.Confermo la difficolta' di percorrere le strade dalla parte delle calanche e soprattutto il dito,per quanto riguarda la segnaletica non ricordo grossi problemi.Per questa estate abbiamo deciso di tornarci in camper con la nostra bimba.Partiremo domenica 9 con ritorno il 19.Appena torniamo ti scrivero' per raccontarti il nostro viaggio.patty
16
topolino73
topolino73
22/07/2009 16
Inserito il 01/08/2009 alle: 15:22:02
Ciao stavo valutando anch'io se andare in Corsica per la prima volta, com'è Bastia sapete darmi informazioni. Grazie Giorgio

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 01/08/2009 alle: 19:50:53
anche noi saremo in Corsica a settembre, dall' 11 al 27, partenza e ritorno Livorno.[^] Abbiamo già un programma di massima, se vuoi ti spedisco qualche cosa. Se le date coincidono facci sapere. Ciao andrea
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 01/08/2009 alle: 19:51:54
p.s. ma border (terrier)....è la razza della cagnolina ?
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 01/08/2009 alle: 23:10:08
Ciao Border.Noi ci siamo stati l'anno scorso e ci ritorniamo quest'anno....semplicemente bellissima!Luoghi da vedere...:la Bavella partendo da Solenzara e risalendo il fiume omonimo, spiagge di Palombaggia ( a settembre spero sia meglio di agosto!), Sant'Amanza, la Tonnara, Tizzano (zona di Sarténe),Propriano...e poi una capatina a Corte e se riuscite a Restonica (ma non in camper perchè la strada è strettisima)....e poi tutto quello che vuoi da una vacanza in Corsica lo trovi![8D][8D][8D]
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 02/08/2009 alle: 08:22:18
confermo, questo è pressapoco il nostro itinerario anche se aggiungerei almeno Pinarellu, Bonifacio e Ajaccio fino alla punta di fronte alle isole Sanguinarie. Poi ci sarebbe il nord-est.....il dito con capo corso....ma le settimane non sono mesi!![:D] andrea
18
Psps
Psps
02/09/2007 180
Inserito il 02/08/2009 alle: 14:54:46
Noi faremo Ghisonaccia,palombaggia,rondinara,bonifacio....poi stavo valutando la zona di Propriano che la ricordo bella,(avevamo l'hotel proprio in centro a propriano) ma la strada per arrivarci la ricordo molto tortuosa e con un camper di 7 mt ho paura sia molto impegnativa. x Marie. la zona di Porto Vecchio l'hai fatta? sei andata in qualche campeggio che mi puoi consigliare?grazie patty
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 02/08/2009 alle: 22:04:23
Mi dispiace, ma a parte la visita a Porto Vecchio e la sosta a Palombaggia (troppo caotica in quel periodo) dove c'è un'area di sosta a pagamento, quella zona l'abbiamo saltata andando verso l'interno precisamente a Zonza (carino e a buon mercato il camping municpal) per poi proseguire per Sarténe. Pensavo di farla quest'anno, visto che andremo a settembre, insieme a Bonifacio anche quella saltata per mancanza di posti in campeggio.Ciao, Marie
16
border
border
29/07/2009 8
Inserito il 02/08/2009 alle: 23:09:28
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 01/08/2009  19:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
border
border
29/07/2009 8
Inserito il 02/08/2009 alle: 23:11:44
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 01/08/2009  19:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Robocop, saremo in corsica dal 30 di agosto al 10 di settembre....con la cagnolina BORDER COLLIE...saresti gentilissimo a spedirci qualcosa. te ne sarei molto grata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link