CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

corsica lato francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 02/07/2009 alle: 18:47:57
ciao a tutti premetto che ci sono già stato lo scorso anno ad agosto e ho fatto tutta la costa lato italia, fino a qui tutto bellissimo. quest anno volevo fare il lato francese ma tutti me lo sconsigliano, ma è proprio cosi brutta la strada?
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 02/07/2009 alle: 21:23:01
ciao,la costa ovest è in assoluto la più bella ma è un pò impegnativa per le strade,ma sconsigliarla mi sembra eccessivo ,l'unico punto delicato è tra Porto e Piana dove ci sono le Calanque,con un pò di accortezza e calma,per il resto se hai fatto un pò di strada di montagna non avrai problemi e goditi la Corsica. Bruno
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 02/07/2009 alle: 21:35:18
Approfitto per chiedere un consiglio. Noi quest'anno andremo in Corsica ad agosto e abbiamo 2 bimbi di cui uno molto piccolo (avrà 5 mesi), perciò faremo una vacanza stanziale in uno, max, due campeggi, possibilmente con accesso diretto al mare e non troppo lontano dal paese. E' meglio il lato Italia o il lato Francia? Avete qualche campeggio da consigliarmi?? Grazie!! [:)][:)][:)]
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 02/07/2009 alle: 22:21:04
io ho fatto solo il lato italia x ora . io ad agosto non ho mai avuto problemi a trovare posto i campeggi non me li ricordo, ma prova a vedere i diari di bordo che in certi ci sono scritti anche i campeggi ciao[:D]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12737
Inserito il 02/07/2009 alle: 22:29:47
quote:Originally posted by ciotti
Approfitto per chiedere un consiglio. Noi quest'anno andremo in Corsica ad agosto e abbiamo 2 bimbi di cui uno molto piccolo (avrà 5 mesi), perciò faremo una vacanza stanziale in uno, max, due campeggi, possibilmente con accesso diretto al mare e non troppo lontano dal paese. E' meglio il lato Italia o il lato Francia? Avete qualche campeggio da consigliarmi?? Grazie!! [:)][:)][:)] >
> Campeggi c'è ne sono molti. Non ti posso dare consigli perchè non li frequento. Fai solo attenzione alle zanzare! Buone vacanze.

Modificato da Clint il 02/07/2009 alle 22:51:01

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 03/07/2009 alle: 20:23:41
ma non cè stato piu nessuno?
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 04/07/2009 alle: 15:44:15
Sono tornato ieri... Abbiamo fatto il "dito", Corte, e tutta la costiera da Ajaccio a Bonifacio. Molto bella, migliore del lato "italiano". Vasi tranquillo, strade ok. Mezzo da 7,20. E
19
FrankOttobre
FrankOttobre
17/04/2007 16
Inserito il 04/07/2009 alle: 17:33:07
Se non ti è troppo disturbo, potresti indicare meglio quali strade dell'ovest della corsica hai affrontato? Io non ci sono ancora stato e vorrei andare a settembre, solo che leggendo qua e la non tutti rassicuravano sulla fattibilità di tali strade. In particolare quelle costiere tra Ajaccio e Bonifacio. grazie
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 04/07/2009 alle: 18:51:32
Non farti prendere dallo sconforto, in Corsica lato a ponente transitano pulmann da 50 posti ci vuole occhio prudenza e essere consapevole che i lati della strada a monte sono irti di ostacoli ...poi nessun problema, un consiglio non andare in giro in quei posti di sabato e domenica, altri gg nessun problema. bye
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 05/07/2009 alle: 22:25:10
forza con le vostre esperienze grazie
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 06/07/2009 alle: 19:49:27
quote:Originally posted by FrankOttobre
Se non ti è troppo disturbo, potresti indicare meglio quali strade dell'ovest della corsica hai affrontato? Io non ci sono ancora stato e vorrei andare a settembre, solo che leggendo qua e la non tutti rassicuravano sulla fattibilità di tali strade. In particolare quelle costiere tra Ajaccio e Bonifacio. grazie >
> Bastia, fatto il dito, dormito a Centauri di fronte al mare (divieto).Poi fatto tre gg a Marina d'Albo, area gratuita per camper, a 2 km da Nonza. Sceso a Sant Florent, fatto il deserto, e salito a Corte. Corte dormito nel parcheggione per accedere alle mura storiche. Poi Ajaccio, e da li tutta la costiera. Dormito in camping (posto schifoso da segnalare all'USL senza H2O potabile e acqua veramente fredda per le doccie) a Playa de Cupalba. Campeggio escluso, il posto più bello visto in Corsica. Poi ci siamo spostati in camping a Porto Pollo (bello). Occhio alle meduse. Da li area sosta a Palombaggia, posto così così dopo aver visto la costiera da Ajaccio a Bonifacio. Poi andati al camping di Rondinara (venuti via perchè la spiaggia era sporca). Posto bello, ma sporco. E da li siamo andati a Santa qualcosa a pochi km da Bonifacio, dove puoi fare sosta libera sul mare assieme a svariati altri camper, posto bello, ma ci siamo rimasti poco visto che ho iniziato a star male e son tornato (calcoli). Trovi i dati sulle ralazioni fatte da altri nell'apposita sezione. Nessun problema ovunque per uno norno-dotato alla guida. E
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 06/07/2009 alle: 19:57:54
quote:Originally posted by Kinobi
quote:Originally posted by FrankOttobre
Se non ti è troppo disturbo, potresti indicare meglio quali strade dell'ovest della corsica hai affrontato? Io non ci sono ancora stato e vorrei andare a settembre, solo che leggendo qua e la non tutti rassicuravano sulla fattibilità di tali strade. In particolare quelle costiere tra Ajaccio e Bonifacio. grazie >
> Bastia, fatto il dito, dormito a Centauri di fronte al mare (divieto).Poi fatto tre gg a Marina d'Albo, area gratuita per camper, a 2 km da Nonza. Sceso a Sant Florent, fatto il deserto, e salito a Corte. Corte dormito nel parcheggione per accedere alle mura storiche. Poi Ajaccio, e da li tutta la costiera. Dormito in camping (posto schifoso da segnalare all'USL senza H2O potabile e acqua veramente fredda per le doccie) a Playa de Cupalba. Campeggio escluso, il posto più bello visto in Corsica. Poi ci siamo spostati in camping a Porto Pollo (bello). Occhio alle meduse. Da li area sosta a Palombaggia, posto così così dopo aver visto la costiera da Ajaccio a Bonifacio. Poi andati al camping di Rondinara (venuti via perchè la spiaggia era sporca). Posto bello, ma sporco. E da li siamo andati a Santa qualcosa a pochi km da Bonifacio, dove puoi fare sosta libera sul mare assieme a svariati altri camper, posto bello, ma ci siamo rimasti poco visto che ho iniziato a star male e son tornato (calcoli). Trovi i dati sulle ralazioni fatte da altri nell'apposita sezione. Nessun problema ovunque per uno norno-dotato alla guida. Il tratto da Porto Pollo a Bonifacio meritava certamente più tempo. Come forse visionare qualche baia prima di Cupalba, ma era già tardi. E
>
>
kaykay
kaykay
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 13:14:47
Che peccato kinobi che sei dovuto andare via, io la rondinara la ricordo come la spiaggia più bella della corsica, forse qualche mareggiata avrà sporcato la spiaggia. E sopratutto mi dispiace per il mal di pancia, una spiaggia + qua o più in la si trova, il mal di stomaco è peggio. La Santa qualcosa potrebbe esser santa giulia o santa manza....ma non ricordo quale delle due è + vicina a bonifacio. X ciotti campeggio pulito e proprio sul mare spiaggia larga popolata praticamente a zero e mare mi pare di ricordare pure basso al camping ad aleria (lungo il lato italiano)...solo che li non c'è veramente nulla da fare il paese era praticamente una strada con qualche casa e un supermercatino....almeno 10 anni fa abbondanti. pregio che sei praticamente nel mezzo per fare qualche escursione anche eventualmente verso l'interno; ed non è lontanissimo da bastia per la ripartenza
kaykay
kaykay
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 13:19:46
dimenticavo...per le strade lato franco spagnolo: in alcuni tratti sono "abb comode" in alte un po' + strette e tortuose. Basta avere attenzione, ricordarsi che da un lato ci sono le roccie dall'altro lo strapiombo sul mare e non pretendere di guidare come in un gram premio di F1 (come qualcuno a volte fa) e non avere fretta. Per il resto sono bellissime e molto panoramiche. Come ha detto qualcuno prima, se si ha avuto esperienze con le strade tortuose non è nulla di che.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 07/07/2009 alle: 20:32:40
quote:Originally posted by kaykay
Che peccato kinobi che sei dovuto andare via, io la rondinara la ricordo come la spiaggia più bella della corsica, forse qualche mareggiata avrà sporcato la spiaggia. E sopratutto mi dispiace per il mal di pancia, una spiaggia + qua o più in la si trova, il mal di stomaco è peggio. La Santa qualcosa potrebbe esser santa giulia o santa manza....ma non ricordo quale delle due è + vicina a bonifacio. >
> Santa Manza. Sia Palombaggia che Rondinara, per me, molto sporche. Anche in H2O. Specialmente Rondinara non sarà facile che si ripulisca, chiusa come è. E
kaykay
kaykay
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 10:47:34
quote:Originally posted by Kinobi .... Sia Palombaggia che Rondinara, per me, molto sporche. Anche in H2O. Specialmente Rondinara non sarà facile che si ripulisca, chiusa come è. E >
> che peccato, la rondinara me la ricordo bellissima e pulitissima con l'acqua cristallina, mi è rimasta nel cuore. Proprio vero, in dieci anni cambiano un sacco di cose.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 08/07/2009 alle: 13:01:32
quote:Originally posted by kaykay
quote:Originally posted by Kinobi .... Sia Palombaggia che Rondinara, per me, molto sporche. Anche in H2O. Specialmente Rondinara non sarà facile che si ripulisca, chiusa come è. E >
> che peccato, la rondinara me la ricordo bellissima e pulitissima con l'acqua cristallina, mi è rimasta nel cuore. Proprio vero, in dieci anni cambiano un sacco di cose.
>
> Due anni fa in Grecia, dopo 15 anni, con la foto in mano di quando ero piccolo, non riuscivo a riconoscere un posto. L'unica cosa positiva era che ho avuto molto tempo per cercare di riconoscere il posto che mi ricordavo, seduto su un frigo portato dal mare... Modello Wirlpool se interessa[:(!][:(!][:(!] Aprile 2007. H2O non era sporca. Ma c'erano come a Palombaggia tanti pezzettini di plastica galleggianti o depositati sulla sabbia fine. Ciao, E
22
nefertari
nefertari
23/02/2004 113
Inserito il 10/07/2009 alle: 01:27:32
[:(] Non ci posso credere!!! ad Agosto torneremo in Corsica dopo 7 anni...e già immaginavo quelle splendide spiagge..l'unica mia preoccupazione era di frequentarle dopo il 15 così da trovare meno gente..ma invece se è così come dici, mi viene da piangere[:(][:(][:(]
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 26/07/2009 alle: 19:50:20
forza con i consigli
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1697
Inserito il 28/07/2009 alle: 17:17:58
Baia de Valinco, sabbia di granito e onde, il posto + bello, io eviterei le Calanques in camper, se incroci un'auto e devi far retro con spuntoni di roccia lato interno o parapetto basso lato mare, ti assicuro che la strada è migliorata, c'ero stato in R4 nel 1988 e son tornato in camper con famiglia al seguito nel luglio 2004. A Ile Rousse avevo parcheggiato nell'area della ferrovia e passava di notte la Polizia a controllare. Unico problema in libera l'approvvigionamento H2O, bene solo nelle fontane verso Corte Magnifica, ci tornerei subito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
51 minuti fa
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Ieri alle: 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Ieri alle: 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Ieri alle: 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
28/06/26 - 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
28/06/26 - 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
28/06/26 - 16:36
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link