quote:Originally posted by ciotti> Campeggi c'è ne sono molti. Non ti posso dare consigli perchè non li frequento. Fai solo attenzione alle zanzare! Buone vacanze.
Approfitto per chiedere un consiglio. Noi quest'anno andremo in Corsica ad agosto e abbiamo 2 bimbi di cui uno molto piccolo (avrà 5 mesi), perciò faremo una vacanza stanziale in uno, max, due campeggi, possibilmente con accesso diretto al mare e non troppo lontano dal paese. E' meglio il lato Italia o il lato Francia? Avete qualche campeggio da consigliarmi?? Grazie!! [:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by FrankOttobre> Bastia, fatto il dito, dormito a Centauri di fronte al mare (divieto).Poi fatto tre gg a Marina d'Albo, area gratuita per camper, a 2 km da Nonza. Sceso a Sant Florent, fatto il deserto, e salito a Corte. Corte dormito nel parcheggione per accedere alle mura storiche. Poi Ajaccio, e da li tutta la costiera. Dormito in camping (posto schifoso da segnalare all'USL senza H2O potabile e acqua veramente fredda per le doccie) a Playa de Cupalba. Campeggio escluso, il posto più bello visto in Corsica. Poi ci siamo spostati in camping a Porto Pollo (bello). Occhio alle meduse. Da li area sosta a Palombaggia, posto così così dopo aver visto la costiera da Ajaccio a Bonifacio. Poi andati al camping di Rondinara (venuti via perchè la spiaggia era sporca). Posto bello, ma sporco. E da li siamo andati a Santa qualcosa a pochi km da Bonifacio, dove puoi fare sosta libera sul mare assieme a svariati altri camper, posto bello, ma ci siamo rimasti poco visto che ho iniziato a star male e son tornato (calcoli). Trovi i dati sulle ralazioni fatte da altri nell'apposita sezione. Nessun problema ovunque per uno norno-dotato alla guida. E
Se non ti è troppo disturbo, potresti indicare meglio quali strade dell'ovest della corsica hai affrontato? Io non ci sono ancora stato e vorrei andare a settembre, solo che leggendo qua e la non tutti rassicuravano sulla fattibilità di tali strade. In particolare quelle costiere tra Ajaccio e Bonifacio. grazie >
quote:Originally posted by Kinobi>
quote:Originally posted by FrankOttobre> Bastia, fatto il dito, dormito a Centauri di fronte al mare (divieto).Poi fatto tre gg a Marina d'Albo, area gratuita per camper, a 2 km da Nonza. Sceso a Sant Florent, fatto il deserto, e salito a Corte. Corte dormito nel parcheggione per accedere alle mura storiche. Poi Ajaccio, e da li tutta la costiera. Dormito in camping (posto schifoso da segnalare all'USL senza H2O potabile e acqua veramente fredda per le doccie) a Playa de Cupalba. Campeggio escluso, il posto più bello visto in Corsica. Poi ci siamo spostati in camping a Porto Pollo (bello). Occhio alle meduse. Da li area sosta a Palombaggia, posto così così dopo aver visto la costiera da Ajaccio a Bonifacio. Poi andati al camping di Rondinara (venuti via perchè la spiaggia era sporca). Posto bello, ma sporco. E da li siamo andati a Santa qualcosa a pochi km da Bonifacio, dove puoi fare sosta libera sul mare assieme a svariati altri camper, posto bello, ma ci siamo rimasti poco visto che ho iniziato a star male e son tornato (calcoli). Trovi i dati sulle ralazioni fatte da altri nell'apposita sezione. Nessun problema ovunque per uno norno-dotato alla guida. Il tratto da Porto Pollo a Bonifacio meritava certamente più tempo. Come forse visionare qualche baia prima di Cupalba, ma era già tardi. E
Se non ti è troppo disturbo, potresti indicare meglio quali strade dell'ovest della corsica hai affrontato? Io non ci sono ancora stato e vorrei andare a settembre, solo che leggendo qua e la non tutti rassicuravano sulla fattibilità di tali strade. In particolare quelle costiere tra Ajaccio e Bonifacio. grazie >
>
quote:Originally posted by kaykay> Santa Manza. Sia Palombaggia che Rondinara, per me, molto sporche. Anche in H2O. Specialmente Rondinara non sarà facile che si ripulisca, chiusa come è. E
Che peccato kinobi che sei dovuto andare via, io la rondinara la ricordo come la spiaggia più bella della corsica, forse qualche mareggiata avrà sporcato la spiaggia. E sopratutto mi dispiace per il mal di pancia, una spiaggia + qua o più in la si trova, il mal di stomaco è peggio. La Santa qualcosa potrebbe esser santa giulia o santa manza....ma non ricordo quale delle due è + vicina a bonifacio. >
quote:Originally posted by Kinobi .... Sia Palombaggia che Rondinara, per me, molto sporche. Anche in H2O. Specialmente Rondinara non sarà facile che si ripulisca, chiusa come è. E >> che peccato, la rondinara me la ricordo bellissima e pulitissima con l'acqua cristallina, mi è rimasta nel cuore. Proprio vero, in dieci anni cambiano un sacco di cose.
quote:Originally posted by kaykay> Due anni fa in Grecia, dopo 15 anni, con la foto in mano di quando ero piccolo, non riuscivo a riconoscere un posto. L'unica cosa positiva era che ho avuto molto tempo per cercare di riconoscere il posto che mi ricordavo, seduto su un frigo portato dal mare... Modello Wirlpool se interessa[:(!][:(!][:(!] Aprile 2007. H2O non era sporca. Ma c'erano come a Palombaggia tanti pezzettini di plastica galleggianti o depositati sulla sabbia fine. Ciao, E
quote:Originally posted by Kinobi .... Sia Palombaggia che Rondinara, per me, molto sporche. Anche in H2O. Specialmente Rondinara non sarà facile che si ripulisca, chiusa come è. E >> che peccato, la rondinara me la ricordo bellissima e pulitissima con l'acqua cristallina, mi è rimasta nel cuore. Proprio vero, in dieci anni cambiano un sacco di cose.
>