In risposta al messaggio di ecovip2 1 del 01/04/2016 alle 21:35:45
Buongiorno a tutti, quest'anno sono molto tentato dalla Corsica dove non sono mai stato per cui chiedo a voi consiglio e per questo vi do alcune indicazioni:periodo: prime tre settimane di agosto; composizione: mamma, papà,figli 15 e 10 anni; mezzo: mansardato 7 mt + bici, wc nautico quindi scarico dal mezzo o tramite roller tank. vacanza tipo: soste comode in Campeggio o buone AA, spostamenti ogni 3-4 giorni non di meno, solo località di mare, uso della bici limitato a percorsi semplici e non troppo lunghi, in spiaggia tutto il giorno anche se un pò affollato non importa, l'importante è il mare bello per fare snorkelling, la sera se si può giretto in paese con qualche pizza o cena.Vi chiedo quindi agli esperti della Corsica consiglio se vale la pena provare l'avventura in base alle nostre esigenze o andare sul sicuro ( per me in quanto conosco abbastanza bene ) di nuovo in Sardegna. Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli Saluti Gianluca
La Corsica, come meta turistica, merita qualche approfondimento.
In risposta al messaggio di salvatore del 02/04/2016 alle 22:59:34
La Corsica, come meta turistica, merita qualche approfondimento. Fai una ricerca qui su Camperonline con l' apposita funzione (simbolo lente di ingrandimento in altro a destra).
Ciao Salvatore, il 99,99% degli argomenti trattati nel forum sono già stati discussi ampiamente in questi 15 anni di COL...
In risposta al messaggio di ecovip2 1 del 03/04/2016 alle 19:33:56
Ciao Salvatore, il 99,99% degli argomenti trattati nel forum sono già stati discussi ampiamente in questi 15 anni di COL... La lente ( a sinistra però.... ) la uso spesso anzi quasi sempre. Poi capita magari una voltaall'anno di inserire un post per aver maggior focus su un argomento... Se si ha piacere si scrive in merito o si cita un forum in cui se ne è parlato. Se non interessa si procede con altro che interessa di più. Grazie ancora a chi vuol darmi suggerimenti. Saluti Gianluca
Ciao Gianluca.
).
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di ecovip2 1 del 06/04/2016 alle 20:54:26
Ciao a tutti, vi ringrazio per le informazioni fin qui riportate su questo topic. In questi giorni ho provato a fare ulteriori ricerche e più mi informo e più la indecisione esposta nel titolo aumenta !!!! E che in Corsicanon riesco proprio ad immaginare, per il nostro stile di vacanze, cosa di meglio potrei trovare rispetto alla Sardegna, diciamo che sarebbe solamente per conoscere nuove località e tradizioni perché il mare della Sardegna penso sia difficilmente superabile in bellezza. Un punticino a favore della Corsica sono i prezzi più bassi dei traghetti che, con il risparmio nei confronti della Sardegna, mi permetterebbe di affrontare qualche giorno in più in campeggio. Comunque i consigli sono sempre ed ancora ben accetti. Saluti Gianluca
E' indubbio, andare in Corsica è più economico rispetto all'andare Sardegna ma, pur essendo almeno 20 anni che nn torno sulla terraferma sarda e invece essendo tornato in Corsica la scorsa estate posso dire che lì il cibo è caro e la qualità scarsa...intendo cambusa da cucinare e non ristoranti, poichè con figli piccoli non c'è li godiamo e quindi x un pò non ci andremo.