CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

[Corsica] quando scatta il Piano B

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
claudio78
claudio78
01/02/2007 43
Inserito il 27/07/2010 alle: 09:07:02
compagni camperisti in questo thread non vi chiedo "dove" andare ma "come" vi comportate o comportereste nel caso non trovaste un posto dove sostare. Essendo camperista da molto poco (4 viaggi in due anni e roba piuttosto facile avendo sempre viaggiato a giugno o a settembre) mi piacerebbe sapere come un esperto camperista si comporta nelle situazioni disagiate così da creare un vademecum da seguire in tali circostanze. Chiedo tutto ciò perchè per la prima volta da quando ho il veicolo ricreazionale parto ad agosto (1-9) e vado in Corsica. Ho spesso letto in questo forum che non sarà difficile imbattermi nelle situazioni poco sopra ipotizzate, quindi volevo sapere al momento cosa fare senza cadere nel panico. E di conseguenza cosa evitare. Spero di aver reso l'idea anche se espressa in modo un pò contorto. Grazie anticipatamente, CLAUDIO
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 27/07/2010 alle: 09:39:26
In Corsica vai nei campeggi. Un'area di sosta la trovi alla palombaggia. In alternativa ti possono facilmente rompere le [8][8].Ciao
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 27/07/2010 alle: 15:06:45
Mi associo a Claudio, essendo anche noi camperisti da settembre, pur avendo fatto l'Andalusia a Naale altri giri più in sosta libera che campeggi, mi da un po' ansia il partire per la Vorsica dal 4 al 19 agosto. La domanda di Claudio è chiara ...se è sera e non trovi campegi liberi ?? Io ho letto che se ci si comporta con cautela nei momenti di affollamento si è tollerati, fuori dalle città naturalmente. Non so se corrisponda al vero. Laura
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 27/07/2010 alle: 15:20:06
Ciao Claudio, allora fatto il giro della Corsica l'anno scorso proprio in Agosto. Primo consiglio: se decidi di fare sosta libera NON aprire tendalini, sdraio, etc.etc, cioè non dare l'impressione che campeggi, ma che sosti, la gendarmerie ti darà un foglio chiedendoti gentilmente di andare in campeggio...hanno una paura fottuta degli incendi...quindi niente barbecue in spiaggia all'aperto. secondo consiglio se ti fermi in una bella spiaggetta vai a cena nel ristorante a fianco, cheidi se puoi SOSTARE per la notte e vedrai che nessuno ti rompe. Ultimo consiglio legato al primo...se arriva la gendarmerie e ti dice che non puoi stare e devi andare in campeggio, fai semplicemente notare che vorresti andare ma che sono tutti pieni e ti hanno mandato via, in caso insistano gli chiedi gentilmente se ti possono accompagnare. Spero di esserti stato utile. Buon viaggio
17
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 27/07/2010 alle: 17:13:20
ma nei parcheggi dei campeggi non fanno sostare? e la mattina seguente se qualcuno va via si entra! ciao ciao VWalter...io sarò in corsica dal 2 al 12!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 27/07/2010 alle: 19:11:38
Quoto pienamente!
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 27/07/2010  15:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 27/07/2010 alle: 19:49:21
Ciao, non sempre ti fanno stare nei parcheggi dei Campeggi. Se sono soprattutto pieni, sanno che tu il giorno dopo vai via e quindi li sfrutti senza lasciare denaro... Purtroppo alcuni non ti fanno fare nemmeno carico-scarico, dicendoti che sono pieni e che carico-scarico è solo per i clienti. Nella zona di Bonifacio solo un campeggio ci ha fatto fare carico-scarico pagando 5 euro e si chaimo Camping Campo di liccia, gli altri ci mandavano via, al punto che un giorno ho chiesto gentilemnte un pò di acqua ai vigili del fuoco, mentre nella spiaggia di Santa Manza all'inizio c'è un ristorante buonissimo, specialità pesce, meglio prenotare...che se glòi chiedi di dormire lì fuori non ti fa problemi e non chiama la gendarmerie. Se hai bisogno di altre info... Ciao
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 27/07/2010 alle: 21:20:06
Una volta un manager aveva detto che il piano B lo fanno quelli che sanno gia che il piano A non funziona e sarebbe meglio impiegare le risorse nella stesura nel piano A e farlo funzionare che perdere tempo in un piano B. Mi sembra di capire che il tuo piano A sarebbe prenotare un campeggio. Lo so é antipatico, anche io detesto prenotare ma in certi casi forse salva le ferie. Premetto che non ho nessuna esperienza di Corsica ma altri mi dicevano piu o mene quello che hanno scritto i vari amici intervenuti. Buone ferie ciao Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link