quote:Originally posted by daniele f> Armati di Google Earth che ti sparo un pò di coordinate che puoi anche mettere su gps, ti mando dentro i campeggi a tre o 4 stelle o arre di sosta e campeggio 2 stelle ma che vale la pena e non hai problemi con le strade. Bastia-Golfo di sogno Camping Golfo di Sogno 41°37'44.69"N 9°18'49.32"E Golfo di sogno Golfo di Santamanza sosta libera Garganzu 41°24'39.78"N 9°13'51.01"E a bonifacio non ci sono camping attaccati al mare Santamanza Bonifacio parcheggio per visitare il paese 41°23'18.66"N 41°23'18.66"N arriva sul presto perche' è piccolo, a bonifacio trenino per visitare la rocca. Bonifacio porto pollo Camping U Caseddu 41°42'39.88"N 8°48'20.50"E Arrivaci carico di provviste, prezzi allucinanti nel market del paese. Porto pollo Propriano parcheggio anche per dormire 41°40'32.13"N 8°53'52.20"E merita una visita, il parcheggio ha una bella spiaggia. Propriano Palombaggia Da Filippo AA dovrebbe essere qui 41°35'24.01"N 9°21'32.34"E, cmq su un resoconto di viaggio trovi indicazioni migliori. Palombaggia Camping Fautea due giorni max. 41°42'53.67"N 9°24'9.50"E il posto è per una sosta, due spiagge una bella, rumoroso in quanto su strada. Camping Fautea camping du sol 41°53'34.34"N 9°24'1.17"E campeggio molto brado, spiaggia incontaminata, dieci euro al giono circa. Camping du sol camping marina d'aleria 42° 6'40.43"N 9°33'4.39"E Il mare inizia a rovinarsi, a 500 metri sfocia il Tavignano, il posto ideale per pescare. Camping marina d'aleria camping san damiano 42°37'45.19"N 9°28'6.06"E camping veramente simpatico, portati tanto ddt e spiraline, mosche e zanzare. Bastia parcheggio per visitare citta'42°42'34.74"N 9°27'18.26"E Questo è il giro che ho fatto io, tutti i posti hanno il mare a 10 metri a parte la palombaggia che sono due minuti a piedi, le strade sono tendenzialmente ottime, i posti sono a distanze accettabili per non stressarsi troppo. Spero di campare tanto, almeno fino al giorno che ci incontriamo e mi offri un caffe'. Ciao Il Taccio
GRAZIE TACCIO ,DEL TUO ENTUSIASMO .SE HAI VOGLIA E TEMPO (LA BUTTO [:I]) MI MANDI IN SINTESI IL TUO ITINERARIO ? .PARTIAMO MARTEDI ' E SIAMO SEMPRE PIU' CURIOSI .DANIELE F >
quote:Originally posted by eli80> Eh! Ti e' venuta voglia di Corsica! Io me sto a mozzica' le mani che non ci sono rimasto![;)] Comunque se tu vedi il giro che ho fatto io tu di problemi di strade non ne hai. Io sono stato anche al camping Le Valle', che non trovi nel resoconto, che sta dall'alta parte del Golfo di Porto Pollo, per fare trenta chilometri ci ho messo circa due ore, due ore ad evitare alberi, dirupi e rocce, ho un 7 metri pero' ti dico che quando le strade sono strette non ti dico un'opinione. Porto Pollo a me risulta l'ultimo posto nord occidentale passando per Bonifacio dove puoi arrivare tranquillamente, Ajaccio l'ho evitata dopo aver raccolto qualche suggerimento,dopo aver dato un'occhiata alla cartina geografica e dopo essermi reso conto di come e' la situazione in loco, sicuramente si puo' fare ma in primis ero in vacanza, poi in 20 giorni ho fatto fin troppo, non volevo di rischiare di passare dal relax allo stress. Ciao Il Taccio
ciao taccio, scusa volevo chiederti un paio di informazioni.avevo letto non mi ricordo piu' in quale sezione che le strade in corsica erano parecchio bruttine e strette grazie e scusa,ciao ciao >