CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
14
rlui
rlui
04/01/2012 1650
Inserito il 08/01/2013 alle: 17:49:31
Stiamo pensando alla prossima estate, vacanze a luglio, vorremmo sapere se in Corsica è vietato sostare in libera e se ci sono aree sosta. Ci sono graditi anche suggerimenti di spiagge e campeggi, dato che per noi sarebbe la prima volta dopo anni in Sardegna. Grazie cri
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 08/01/2013 alle: 21:13:15
un consiglio... stai in sardegna... noi siamo andati in corsica x 6 anni di seguito in uno speudo camping/area dove ci hanno spennato e dato 0 servizi...[:(][:(] Hai ragione a pensare che siamo stati scemi... ma eravamo alla palombaggia (il posto secondo me più bello della corsica...) e i ragazzi allora adolescenti li avevano la compagnia x cui... ma quest'anno siamo tornati in sardegna e... ci torneremo x diversi anni... tornando alle tue domande ti dico che non amono x niente i camperisti (almeno x le mie esperienze che non sto ad elencarti...[:(!][:(!]) e sopratutto non ci sono AA e non vogliono la sosta libera (almeno non in agosto,ma credo che valga anche x luglio...) un nostro amico ci ha provato e lo hanno svegliato a sassate... e non dei ragazzini ma dei signori attempati urlandogli che o andavano in campeggio o di stare a casa loro... Con questo ho detto tutto...[:(!][:(!][:(!] paola
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 08/01/2013 alle: 23:17:09
Ritengo la Corsica luogo abbastanza inospitale verso i VR[:(] Le strade della costa ovest sono molto panoramiche ma strette e le spiagge piu' belle sono irraggiungibili con un camper; questo almeno per i nostri standard. Noi quando ci siamo andati lo abbiamo fatto in tenda e siamo rimasti entusiasti.[8D] Ciao Cagivaid="navy">
14
rlui
rlui
04/01/2012 1650
Inserito il 09/01/2013 alle: 13:49:09
Ho visionato su internet campeggi non molto costosi, qualcuno sa consigliarmi delle strutture sperimentate, magari vicino sia a spiaggia che a servizi? Noi intenderemmo fare la costa est, soprattutto verso sud. Grazie cri
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/01/2013 alle: 17:02:23
ti posso dare un consiglio?? se fai la costa est vedi la parte più brutta della corsica... il bello comincia da porto vecchio in giù e poi risalendo ma facendo la costa ovest... davvero la costa est non è x niente bella nè come mare nè come spiagge... io fossi in te partirei da Ille rouge, Calvì e scenderei da quella parte... ma la costa est[:(!][:(!][:(!] proprio no...poi fai come vuoi assolutamente...[;)][;)][;)] paola
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
14
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 09/01/2013 alle: 19:18:10
mi dispiace che si parli male della corsica,anche se ho avuto uno spiacevole episodio a Corte,sono stato di recente,2011,e posso solo dire che i campeggi costano poco e danno quello che serve ,il problema e che non sono adeguati ai camper ma hanno ancora piazzole per tende,ed infatti si vedono ancora molte tende. I campeggi non sono tutti vicino al mare,aree sosta non ci sono e vige una legge del 1992 che vieta il campeggio libero,quindi non dobbiamo stupirci se non vogliono camper fuori dai camping, Certo il corso,quello vero,è un pò rude e geloso della sua terra. Ci sono camping sul mare nella zona di Ajaccio,molto bello il mare e le spiagge,bella la zona di Illes rousse e Calvi,idem Porto. Porto vecchio caotico,anche se a la Palombaggia ho trovato una area camper sotto lecci e sugheri a 17 € con cs a 400 mt dal mare,per il resto camping sui 27-30 € in agosto. Sono un pò cari i ristoranti e i gelati,meglio il giro antiorario. che dire io mi sono sempre trovato bene e la conosco a mena dito. Bello anche l'interno che merita un giro per le foreste di abeti e le cascate,ci sono campeggi anche all'interno. molto più belli i paesi rispetto alla Sardegna ,tutti fortificati e caratteristici. bruno
14
rlui
rlui
04/01/2012 1650
Inserito il 09/01/2013 alle: 20:21:21
Caro Lo zio 2, mi segnaleresti concretamente campeggi vicino al mare e magari a paesino? L'intenzione è di fare solo una zona, anche per accontentare figlia quindicenne che preferisce servizi comodi e qualche negozietto, a noi piacciono anche giretti in bici, grazie comunque dei pareri. cri
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/01/2013 alle: 21:02:19
forse mi sono espressa male... non è che parlo male della corsica xò convieni con me che la zona migliore (come hai detto tu stesso) è da Illes rouesse,calvi e a scendere... come ho detto io no campeggio libero e come ho detto non amano i camperisti... x il rsto è bella solo che campeggi direttamente sul mare o vicini al paese non ce ne sono... a illes rousse c'è il bodri che è spartano sul mare ma lontano dal paese oppure l'ostricone in un mare stupendo ma lontano da tutto... e x l'interno bellissima corte e che dire di Bavella?? con le sue cascate ecc... Come vedi non dico che non è bella ma che non è adatta ai camperisti... poi tutto si può fare certo a luglio è molto più vivibile che ad agosto senza ombra di dubbio... Scusate comunque se ho dato l'impressione di denigrare la corsica non era mia intenzione, ma secondo me la sardegna è più adatta ai camperisti sia come AA che x il resto... paola
14
rlui
rlui
04/01/2012 1650
Inserito il 10/01/2013 alle: 14:44:34
Un campeggio sul mare o vicino e paese raggiungibile anche con passeggiata di 1-2 km? cri
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 10/01/2013 alle: 16:50:35
Camping la rondinara e la morsetta. In entrambi i casi la strada per arrivarci non è facile facile ma si fa.
14
rlui
rlui
04/01/2012 1650
Inserito il 10/01/2013 alle: 17:03:29
per ora grazie cri
14
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 10/01/2013 alle: 18:10:48
Porto,camping municipale,400mt dal mare(sassi),e dal borgo. Costa ovest Porticcio camping Le sud ,sul mare (sabbia) costa ovest Coti Chiavari camping La Vallee sul mare (sabbia) vicinanza ristoranti ,pizzeria costa ovest Golfo valinco (Propiano) c'è una serie di campeggi tutti sul mare (sabbia ,scogli) Bonifacio camping a 100 mt dal paese,ma lontano dal mare(sempre affollato) Corte camping La restonica 200 mt dal paese (centro Corsica) Algajola camping A la plage sul mare (sabbia) 200 mt dal paese e possibilità di prendere il trenino con fermata sulla spiaggia sia verso Calvi ,sia verso Illes Rousses ,costa nord pinarellu camping California ,sul mare (sabbia) costa est Saint Florent Camping D'olzo sul mare (sabbia) costa nord E poi un po di avventura non guasta. I paesi si possono visitare strada facendo,la bici non si riesce ad usare molto,le strade sono per lo più in salita e trafficate,e comunque ci sono i mezzi pubblici,che noi camperisti dovremmo imparare ad usare di più. Bruno
14
rlui
rlui
04/01/2012 1650
Inserito il 10/01/2013 alle: 21:34:33
Concordo riguardo all'uso dei mezzi pubblici, mi fa piacere che ce ne siano e grazie. cri
14
davidek1
davidek1
16/08/2011 32
Inserito il 11/01/2013 alle: 21:25:54
Ci stiamo pensando anche noi per la 3^ e 4^ settimana di luglio, dopo la grecia del 2011 e carinzia-slovenia del 2012. Anche se abbiamo 2 bimbi di 6 e 3 anni, non siamo tipi che restano fermi più di 2 notti. Non ci piace prenotare, già il traghetto mi indispone ma prenotare anche il camping per me è troppo.
13
HymerAviglioso
HymerAviglioso
25/04/2012 107
Inserito il 16/01/2013 alle: 09:44:52
Io sono stato 3 anni fa, non ero ancora camperista ma con una kangoo camperizzata con ingegno falegnameristico ,con ragazza e cane, 50 kili e 50 kili, ZERO problemi siamo stati 3 volte in campeggio su 21 giorni....a sud il campeggio attrezzato è quasi d'obbligo ma da tutte le altre parti free... campeggio della Restonica meraviglioso !! CORSICA GRAN FIGATA[^]
13
HymerAviglioso
HymerAviglioso
25/04/2012 107
Inserito il 16/01/2013 alle: 11:58:35
OVVIAMENTE RIGOROSAMENTE "IL DITO" E LA COSTA OVEST [^]
14
rlui
rlui
04/01/2012 1650
Inserito il 17/01/2013 alle: 21:23:35
Mentre stiamo ancora valutando fra Sardegna e Corsica, mi dite come sono le strade verso la costa ovest? Ho sentito dire che quanto a paesini caratteristici e ben serviti è meglio l'isola francese, inoltre ho letto su una rivista che esiste un trenino da L'lle Rousse a Calvi conosciuto come metro del mare perchè raggiunge le varie spiagge. Ne sapete qualcosa? Come sempre grazie e siete grandi nei consigli. cri
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 17/01/2013 alle: 22:00:53
La costa ovest da Calvi in avanti verso sud è impegnativa ma fattibile. Io l'ho fatta da nord a sud con il mio semintegrale di sei metri e largo "solo" 2.14 e pò di sudore freddo l'ho avuto. Ho conosciuto persone che hanno fatto il mio stesso percorso con mansardati larghi e lunghi. Ci vuole pazienza e fortuna nel non incrociare certi veicoli in cenrti punti [:D][:D] Occhio ai camion che trasportano benzina e ai bus di linea.
14
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 18/01/2013 alle: 19:30:00
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 17/01/2013  21:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non sei molto attento,l'ho scritto nel mio intervento del trenino e la fermata è proprio davanti al campeggio da me segnalato.Io consiglio sempre il giro da sud a nord per non trovarti con il precipizio a dx,fatto con un camper di mt 6,60 ma lo farei anche con il camper attuale che è mt 7,20. Bruno
14
rlui
rlui
04/01/2012 1650
Inserito il 19/01/2013 alle: 13:36:02
Per prendere una decisione e non farci sfuggire offerta traghetto: le spiagge della Corsica non hanno nulla da invidiare a quelle sarde cui siamo abituati? Ne vale la pena o meglio restare fedeli ad una cala Chia, cala Sinzias e tante altre? Scusate ma siamo davvero combattuti.Da un lato vorremmo provare un nuoivo territorio, dall'altra andare sul sicuro, anche perchè abbiamo a disposizione non molti giorni (14) Grazie mille dei consigli e "della pazienza" cri
14
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 19/01/2013 alle: 14:38:05
la conformazione della corsica è molto diversa da quella della sardegna,inanzitutto è più montuosa,è più piccola e di conseguenza ha meno coste e sopratutto coste con sabbia. La parte nord è tutta sabbiosa ,dito a parte che ha spiagge con ciotoli in particolare la spiaggia nera di Nonza. Da Calvì scendendo fino ad Ajaccio le spiagge sono di ciotoli,poi facendo il giro fino ad arrivare a Bastia spiagge con sabbia. In tutte le spiagge sono sempre presenti gli scogli,quindi è consigliabile portare la maschera per osservare i pesci. Se il periodo è quello di luglio non avrete problemi di trovare posto in campeggio,che come detto sono per lo più economici. Belle da visitare sono: CALVI',ILLES ROUSSES,PORTO,AJIACCIO,SARTENE,CORTE,BONIFACIO,PORTO VECCHIO, che conviene visitare durante gli spostamenti. Vedrete che vi piacerà,tutti sono terrorizzati dalle strade, l'unica strada che prevede un pò di attenzione è quella da Cargese a Piana (costa ovest)dove ci sono le Calanques,che comunque merita per il paesaggio. Diciamo che andare in Coorsica(che frequento dal 1985 alternando con Sardegna) con il camper è una specie di avventura che merita comunque di fare. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Ieri alle: 17:42
Meccanica
Euro 5 vs euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Ieri alle: 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
19/04/26 - 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
19/04/26 - 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
19/04/26 - 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
19/04/26 - 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
19/04/26 - 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link