CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
Ilarosa72
Ilarosa72
27/10/2012 31
Inserito il 04/04/2013 alle: 17:12:00
io e la mia famiglia stiamo decidendo di visitare la corsica qta estate potete darmi consigli dove andare[?][?] grazie a tutti [:)][:)][:)] Ilarosa72
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 04/04/2013 alle: 18:04:27
Evitate la costa est decisamente anonima, ma non perdetevi Bonifacio. Come sottolineato da altri in altra sezione non è il luogo ideale per girare in camper, strade a volte strette e trafficate e le più belle spiagge irraggiungibili dai VR tant'è che noi ci siamo sempre andati in tenda, anche per avere poi un mezzo con cui raggiungere le varie spiagge.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 04/04/2013 alle: 18:56:40
Come ti ha detto cagiva la costa est è decisamente piatta ed anonima, ma quella ovest è alta e frastagliata, quindi poche spiagge e difficilmente raggiungibili. La parte nord (zona Calvi) è una via di mezzo abbastanza bella e quella del "dito" ancora di più, ma girarla in camper può essere complicato se il mezzo è "abbondante". Molto bello è anche l'interno e Corte (con le sue entrecote) merita una visita. A sud (Bonifacio) trovi in assoluto le spiagge più belle e non è un caso: sei poco sopra la costa Smeralda ... Siamo stati in Corsica più volte, ma moltissimi anni fa (e sempre auto + tenda) e ci è piaciuta moltissimo. Siamo poi tornati di recente in camper (una sola volta), sostando inizialmente a Calvi, quindi in zona Ghisonaccia (con un'escursione a Santa Giulia), ma sempre rigorosamente in campeggio. Che dire? E' indubbiamente bella, ma secondo noi, ed il nostro modo di fare vacanza, poco fruibile con un autocaravan: ciò non toglie che valga la pena visitarla[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 04/04/2013 alle: 19:13:35
Confermo anche io tutto quanto detto precedentemente dagli altri che mi hanno anticipato, dal 2004 al 2008 l'ho girata tutta in moto con la mia fidanzata, nell'estate del 2009 invece sono andato diretto a bonifacio e sono andato in camper,era piccolino (5,60mt.) ma sono riuscito lo stesso a portarmi lo scooterino almeno,perchè secondo me è davvero il miglior modo per raggiungere le spiagge più belle e meno affollate, anzi, in alcune il modo migliore per arrivarci sono le tue gambe![:D] Comunque se proprio vuoi andare segui i consigli che ti han già dato, Bonifacio numero 1. ciao KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 04/04/2013 alle: 20:31:48
Adoro quando mi si da ragione![:D] In realtà ripensandoci ci sono un paio di cose positive di cui tener conto: se viaggi con cane al seguito sarai sempre ben accetto, anche in spiaggia! il sapore della Pietra, la birra locale fatta con le castagne lascerà un indelebile ricordo!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 04/04/2013 alle: 21:29:26
ah, beh se è così te la do ancora per quanto riguarda il cane al seguito...ecco il mio mentre si rilassava con uno stone massage in spiaggia[:D][:D][:D] KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 04/04/2013 alle: 22:21:14
noi ci siamo stati per 6 anni di seguito col camper... il primo anno la zona di calvì e ille rouge che è molto bella e poi la zona sotto di porto vecchio (palombaggia) bhe una cosa da dire importante è che assolutamente scordati la sosta libera,DEVI andare nei campeggi perchè rischi di trovarti brutte sorprese.Di AA ce ne sono pochissime,io ne conosco solo una alla palombaggia ma molto spartana ì,senza servizi e non vicina al mare,a dire il vero ne esiste una sul mare,sempre alla palombaggia, ti da acqua,luce ecc....ma...[:(][:(] è un grosso ma... è parecchio cara.... sei sui 40 euro al giorno.L'AA fa pressochè.... però sei a 2 passi dal mare credo più bello in assoluto della corsica... e il proprietario lo sa e quindi....[:0][:0] si fa pagare.... paola
13
Ilarosa72
Ilarosa72
27/10/2012 31
Inserito il 05/04/2013 alle: 17:53:33
[:D][:D]grazie a tutti per i consigli mi sapete dire porto vecchio quali campeggi andare e consigliarmi campeggi in corsica vicino al mare e posti da visitare col camper[?]porto vecchio ,calvi,bonifacio poi[?] Ilarosa72
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 05/04/2013 alle: 22:39:43
campeggi a porto vecchio ce ne sono ma non so consigliarti perchè noi siamo sempre andati in quella speudo AA della palombaggia... per quanto riguarda il nord ovest ti posso consigliare il Bodri che ha un mare bellissimo e l'Ostriconi che è in un posto davvero bello,,,ma..... entrambi non vicino al paese,,,, da quello che mi ricordo è difficile trovare entrambe le cose... se qualcuno conosce campeggi vicini al mare bello [;)][;)][;)] e anche al paese... bhe me li segno per il futuro... Ah ti sconsiglio vivamente la parte est... secondo me è davvero poco bella per usare un eufemismo [;)][;)][;)][;)]..... paola
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 06/04/2013 alle: 08:56:31
A Marina di Ogliastro (Cap Corse, costa ovest) c'è un'area di sosta gestita dal comune con carico e scarico e doccia a gettone, no elettricità. Passa un signore la sera e riscuote (se mi ricordo bene) 10€ per la sosta. E' vicinissimo a Nonza (su Google Maps, è la spiaggia subito a nord, ci sono anche delle foto e alla spiaggia nera di Nonza ci si va a piedi). Ad agosto, essendo l'area abbastanza piccola, c'è da lottare un po' per guadagnarsi un posto all'ombra (o al sole, a secondo dei gusti), ma la spiaggia di sassolini è immensa rispetto alle persone. Volendo, c'è una strada che, passando da Ogliastro, porta direttamente alla costa est, zona Sisco dove c'è un campeggio, La Casaiola. La strada è da fare a piedi, non con il camper, e ti fa vedere la Corsica com'era. Se ti interessano altre info, fammi sapere. Ciao. pilao ps: l'area di sosta dà direttamente sulla spiaggia, senza attraversare strade, guadi, etc; il mare è a circa 100 metri.

Modificato da pilao il 06/04/2013 alle 09:31:15
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 06/04/2013 alle: 13:05:44
quote:Risposta al messaggio di Ilarosa72 inserito in data 05/04/2013  17:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao prova a vedere se trovi in rete il camping DES CHENES , golfo di Portovecchio (zona nord) circa 30 E. al di x 4 persone 3 anni fa. Se mi permetti un consiglio,per visitare le varie bellissime spiagge del sud-est con V.R. e' necessario alzarsi e muoversi entro le 8.30 per raggiungere varie localita' entro le 9-9.30 poi i problemi di parcheggio aumentano .L'area della Palombaggia che ti hanno suggerito e' comunque a 400/500 mt da un mare fantastico [img][/img] Molto bella anche la zona tra Ostriconi e Calvi. L'ideale sarebbe avere la moto o un mezzo al seguito, a me e successo di far portare l'auto da mia moglie ,avendo trovato un A.R. tutto compreso ad E.100 ![:)] (prenotata in primavera) spero di esserti stato utile max59
13
Ilarosa72
Ilarosa72
27/10/2012 31
Inserito il 06/04/2013 alle: 17:22:11
[:D][:D][:D][:D][:D] grazie a max 59 e piazzano per i consigli l Ilarosa72
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/04/2013 alle: 23:35:11
no max l'AA che dico io alla Palombaggia è a 10 metri dal mare... non è quella tutta in piano ma quella a terrazze gestita da giuseppe,dal figlio pascal e dal cugino giovanni... per intenderci è quella subito dopo il camping Ajagu... Chi la conosce sa che non offre molto per il costo...cioè c'è c/s e corrente e anche dei gabbiotti che chiamano bagni... xò davvero sei sul mare... quello della foto di max... paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link