CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
11
ciroea
ciroea
15/07/2014 112
Inserito il 03/07/2015 alle: 16:31:11
Ciao a tutti. qualche consiglio per la Corsica?
prevediamo di andarci le ultime due di agosto; in libera si riesce a girarla? o cosa mi consigliate?
vi chiedo info perché' per la Sardegna l anno scorso mi siete stati d aiuto. grazie
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/07/2015 alle: 17:01:17
in libera in Corsica......surprisenono ASSOLUTAMENTE NOOOOO... i corsi ci odiano e se trovano un camper in libera, specie di sera.... alla meglio che ti possa andare o ti disturbano girandoti attorno con la macchina o.... ti prendono a sassate....
Credimi... non sto scherzando.... a noi è successo e non lo consiglio a nessuno....
I corsi sono un pò...orsi.... e se sei nei campeggi e non rompi ok ma se ti vedono in giro non lo tollerano, ma anche la gendarmeria.....
Per cui devi x forza appoggiarti ai campeggi....
paola
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 04/07/2015 alle: 10:34:33
In risposta al messaggio di piazzano del 03/07/2015 alle 17:01:17

in libera in Corsica...... ASSOLUTAMENTE NOOOOO... i corsi ci odiano e se trovano un camper in libera, specie di sera.... alla meglio che ti possa andare o ti disturbano girandoti attorno con la macchina o.... ti prendono
a sassate.... Credimi... non sto scherzando.... a noi è successo e non lo consiglio a nessuno.... I corsi sono un pò...orsi.... e se sei nei campeggi e non rompi ok ma se ti vedono in giro non lo tollerano, ma anche la gendarmeria..... Per cui devi x forza appoggiarti ai campeggi.... paola
...

Non so se arrivino "ad odiarci",ma certamente non sono molto espansivi.Ho saputo anch'io di qualche problema riguardo i turisti
Ci sono stato di recente ed è una terra bellissima ed adatta alle vacanze itineranti (terra e mare nel raggio di qualche chilometro.)
Il periodo è lo stesso del tuo,non ho fatto libera e mi sono appoggiato sempre ai campeggi.
Pe girare e godersela a tutto tondo sono da preferire camper non molto grandi perchè le strade,specialmente quelle del "dito" e Le Calanches,sono molto strette e piene di curve.
Io ci tornerei anche domani e quanto ai Corsi hanno il loro particolare carattere e come mi ha detto uno di loro debbono ancora decidere se considerarsi ex italiani o ex francesi.
Per il resto tutto positivo
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 04/07/2015 alle: 12:51:15
confermo tutto sulla bellezza della Corsica. Noi ci siamo stati x 7 anni di seguito... x cui niente da dire sul mare e su tutto il territorio, ma x i corsi..... dopo un pò di anni devo disintossicarmi dai loro modi ..... dire che non sono gentili e sgarbati è dire poco, ma se tu li eviti alla grande e fai in modo di non aver bisogno di loro.....
Farai una bellissima vacanza in posti molti belli....
paola
11
ciroea
ciroea
15/07/2014 112
Inserito il 04/07/2015 alle: 13:37:52
grazie delle risposte. ma secondo voi in agosto i campeggi come sono ? full? perché ho ricordo di una precedente esperienza all Elba dove guai chi lasciava la piazzola presa.....
e inoltre adesso ho prenotato il traghetto senza preoccuparmi del posto in campeggio, convinto che in libera si potesse vederla!!

grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 04/07/2015 alle: 14:46:12
Andando le ultime due di agosto non avrai nessun problema....
Mi raccomando, non provare a fare libera perchè magari vedi un altro camper..... magari ti va bene e magari arrivi a acasa col camper distrutto......
Davvero non sono dicerie ma è la verità.....
paola
11
ciroea
ciroea
15/07/2014 112
Inserito il 07/07/2015 alle: 12:26:26
Buongiorno a tutti. tutto chiaro e tondo.
domanda di rito:
consiglio per campeggi? tenendo in considerazione che ho tre bimbi, il più grande di 11 e il più piccolo di 5?
11
ciroea
ciroea
15/07/2014 112
Inserito il 07/07/2015 alle: 12:33:59
e inoltre per carico e scarico i campeggi sono provvisti o bisogna spostarsi?

14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 07/07/2015 alle: 14:07:34
Io capisco che a volte si guarda solo la prima pagina dei post attivi e non trovando l'argomento che ci interessa se ne apra uno nuovo, ma santa pazienza! usare il tastino cerca semplicemente digitando "corsica" appaiono 13 post (uno aperto il 27/6/15) all'interno dei quali si trovano le risposte alle domande poste.
Poi ci si stupisce del perchè non si partecipi, è che gli argomenti che escono sono già stati triti e ritriti.
Porre la domanda della libera in Corsica denota che non si per niente fatto lo sforzo di leggere i precedenti. Gli amici che gentilmente ti hanno risposto hanno già fatto uno sforzo superiore al tuo.
FBL
Marco
11
ciroea
ciroea
15/07/2014 112
Inserito il 07/07/2015 alle: 15:53:07
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 07/07/2015 alle 14:07:34

Io capisco che a volte si guarda solo la prima pagina dei post attivi e non trovando l'argomento che ci interessa se ne apra uno nuovo, ma santa pazienza! usare il tastino cerca semplicemente digitando corsica appaiono 13
post (uno aperto il 27/6/15) all'interno dei quali si trovano le risposte alle domande poste. Poi ci si stupisce del perchè non si partecipi, è che gli argomenti che escono sono già stati triti e ritriti. Porre la domanda della libera in Corsica denota che non si per niente fatto lo sforzo di leggere i precedenti. Gli amici che gentilmente ti hanno risposto hanno già fatto uno sforzo superiore al tuo. FBL Marco
...

ciao.
accetto la tua critica e ritengo che possa essere valida, ma non è che mi cresca cosi tanto tempo dalle tasche che per risolvermi due o tre dubbi possa leggere tutto quello che trovo nel forum scritto in riferimento alla Corsica; sicuramente mi piacerebbe farlo se ne avessi il tempo. comunque penso che lo spirito di chi scrive in un forum sia quello di fare quattro simpatici chiacchiere; se uno non ha voglia di farle non risponde; credo che sia lo stesso spirito che si respiri al bar tra amici; o tu quando vai al bar e stanno discutendo  di qualcosa di cui si e' gia' parlato zittisci tutti perché  l argomento non venga ripetuto? se è il mio pensiero sbagliato chiedo agli amministratori di bloccare il mio post e cosi imparero' a seguire di piu' il tuo consiglio. grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link