In risposta al messaggio di mongibello del 15/06/2015 alle 14:52:27
Salve, mi interessa sapere i costi dal Brennero fino ad arrivare a Monaco. Grazie rita
Grazie mille !!!
In risposta al messaggio di IlVeterano del 15/06/2015 alle 15:30:08
Costo vignetta valida 10 giorni autostrade Austriache euro 8,70 + ponte europa euro 9 andata + euro 9 ritorno, Germania autostrada gratuita per ora. Ciao Vanni © Edited by
Confermo.
, e' possibile evitare il pedaggio del Ponte Europa facendo la statale e riprendendo l' autostrada a Innsbruck (ovviamente la vignetta devi farla
). In risposta al messaggio di salvatore del 15/06/2015 alle 15:44:04
Confermo. Se non hai problemi di tempo e qualcuno a bordo che soffre il mal di macchina , e' possibile evitare il pedaggio del Ponte Europa facendo la statale e riprendendo l' autostrada a Innsbruck (ovviamente la vignetta devi farla).
Mi sembra preferibile pagare il ponte europa, uscire a Innsbruck sud, andare sulla strada normale fino a Zirl-Garmisch quindi autostrada fino a Monaco....
In risposta al messaggio di camperusc del 15/06/2015 alle 18:27:15
è perché ad Innsbruck per pochi km gli fai prendere l'autostrada, ormai che è sulla statale prosegue per Zirl, Telfs e poi Fussen ed a Schwangau vedere anche il famoso castello, (eviterei di passare da Garmisch-Partenkirchen per via della famosa salita/discesa), si fa un pezzo di Ramantischestrasse fino a Landsberg am Lech e poi Monaco.
Troopo complicata.... meglio Innsbruck sud Zirl Garmisch Monaco
In risposta al messaggio di coopincamper del 15/06/2015 alle 18:47:44
qualcuno mi può dare indicazioni per andare fino a Linz su strada normale partendo da Torino? grazie
Non è per cattiveria. Ma la vedo dura spiegarti la strada da fare da Torino a Linz senza autostrada. Se ti guardi Google maps per conto tuo e selezioni l'opzione evita autostrade. Forse fai prima.
In risposta al messaggio di Marcok2 del 15/06/2015 alle 20:25:59
Non è per cattiveria. Ma la vedo dura spiegarti la strada da fare da Torino a Linz senza autostrada. Se ti guardi Google maps per conto tuo e selezioni l'opzione evita autostrade. Forse fai prima. Marco
hai ragione ma forse mi sono spiegato male, (un conto è scrivere un'altro è parlare a voce), mi premeva sapere se evitando Brennero ed austrada austriaca il percorso è difficoltoso per un camper (vedi salite o strade strette), purtroppo con google è impossibile capire, oltretutto fino a Bolzano conosco bene le strade statali
In risposta al messaggio di mongibello del 15/06/2015 alle 20:19:47
Grazie a tutti, è ormai da qualche anno che vado in Inghilterra da mio figlio, i percorsi sono sempre stati: Francia,Svizzera,. In camper siamo stati sempre in tre più la piccola cockerina. Quest'anno saremo solo io e miomarito, non avendo fretta di entrare in uk (per il cane), vorremmo fare le cose con calma. Mi scoccia ancora fare lo stesso tragitto,vorrei fare appunto Monaco,Stoccarda e Bruxelles per poi arrivare a Calais . Dritte su posti interessanti da visitare lungo il tragitto? Grazie ancora...ciao rita
In tanti viaggi non abbiamo mai fatto la vignetta, non tanto per il costo ma perchè, soprattutto in Austria, non ci interessa fare autostrada: le nazionali sono molto belle, mi piace anche passare sotto il Ponte Europa, qualche curva ma niente di che. Ci entriamo o dal Brennero, uscendo dall'autostrada dopo Vipiteno, o da Resia, e ci gustiamo la strada.
In risposta al messaggio di coopincamper del 15/06/2015 alle 18:47:44
qualcuno mi può dare indicazioni per andare fino a Linz su strada normale partendo da Torino? grazie
Si parla di Linz (Alta Austria) o di Lienz (Tirolo dell'Est)?
In risposta al messaggio di Antopat del 31/10/2015 alle 18:09:06
Il ponte Europa è pagato fino ad Innsbruck sud; poi, se prosegui in autostrada, devi avere la vignette. La strada per Garmisch è una strada di montagna ma è battuta da molti Tir e bus. In questo periodo credo sia usata anche dai Tir diretti in Voralberg/Lago di Costanza perchè l'Arlbergtunnel è chiuso da fine aprile. Antopat
grazie per il chiarimento.