www.traghettiamo.it
di Brindisi: gentilissimi e affidabili, concedono anche uno sconto al club al quale sono iscritto. Noi abbiamo anche preso il traghetto da Iraklion a Santorini (meravigliosa) e poi da Santorini ritorno al Pireo. Abbiamo utilizzato varie compagnie di traghetti: x Brindisi-Patrasso e ritorno Maritime Way (con campeggio a bordo), da Pireo a Chania Anek, da Iraklion a Santorini non ricordo, da Santorini a Pireo Blu Star. A Balos non si arriva con il camper, è già un rischio con la jeep. E anche se ci arrivi, da dove lasci la macchina alla spiaggia devi fare una lunga scarpinata sotto il sole su un forte pendio: mooolto meglio in barca, ci sono gite di continuo, così vedi anche la fortezza veneziana nell'isolotto di fronte. Le motobarche partono dal porto di Kissamos/Kasteli.http://www.viaggiareliberi.it/c...
Noi ci fermammo a Rodakino, minuscolo paesino della costa sud a un paio di km dal mare. Unici turisti in paese, spiagge meravigliose e possibilità di piazzarsi in riva al mare. Ora credo abbiano costruito perfino un (uno) piccolo albergo. Ti dico solo che i ragazzini del paese, data la carenza di terreni pianeggianti, avevano ricavato un minuscolo campetto di calcio proprio sulla strada, appena fuori dal paese. L'interno è splendido, ma non ti so dire molto sulle strade, dato che è passato molto tempo. All'epoca gli sterrati si sprecavano, ma quasi tutti con fondo buono e largo.quote:Originally posted by destinazionecreta> Scusa, ma cosa intendi per "taverna"? Se intendi approviggionamento, non ci sono problemi, nei paesini trovi sempre dei supermercati medi o piccoli, ma - spesso - puoi trovarti lontano dal mondo civile per cui è meglio essere previdenti per poter "restare" tranquillamente. Comunque sia, l'isola è relativamente piccola per cui una cittadina la trovi sempre a non eccessiva distanza. Per quanto riguarda gli scarichi, purtroppo - come tutta la Grecia - ci sono problemi specie se hai il nautico. Per l'estraibile non saprei cosa dirti perchè ho il serbatoio da circa 80 litri e posso essere autosufficiente per quasi una settimana (siamo solo in due); per l'estraibile, specie nei porti, nei rari bagni che si possono trovare non ci dovrebbero essere problemi ma non ho esperienza in merito. Elio
Per Elio (elfetto) grazie per le indicazioni, in effetti il tuo sito lo visito, e ne traggo spunti per i miei viaggi, bello il resoconto su creta. Elio, nelle spiagge da te indicate, in particolare quelle della costa sud, e quelle di xerokambos, c'e' taverna sulla spiaggia? Che tu sappia c'e' possibilità di carico e scarico nei servizi della taverna?>