CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

creta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
20
ruby64
ruby64
09/04/2005 39
Inserito il 14/02/2007 alle: 21:16:49
Quest'estate avrei intenzione di recarmi a Creta. Chiedo gentilmente consigli: Come sono le strade? La sosta libera è tollerata? Avrei intenzione di prendere il traghetto a Githio, perchè dal Pireo i prezzi sono alti in quanto la tratta è notturna e non c'è l'open deck, come per altro tutte le tratte interne. Se qualcuno ha informazioni, anche generali su questa stupenda isola e ben gradita. Grazie a tutti
21
sorsauro
sorsauro
21/10/2004 108
Inserito il 14/02/2007 alle: 21:33:03
@ ruby64 ci sono stato nel 2005: splendida vacanza di mare, spiagge molto belle, sosta libera tollerata ovunque, non perderti spiagge come Falassarna, Elafonissi, Moni Preveli, Matala, Xerocambos, Vai. Anche le città sono facilmente fruibili e carine, in partciolare Chania Rethymno e Iraklion. E poi Knosso... Abbiamo fatto anche le gite in barca a Bali e Krissi: meritano, sono posti bellissimi. Le strade non sono autostrade, sono un po' strette e tortuose, ma ne vale la pena.
20
ruby64
ruby64
09/04/2005 39
Inserito il 14/02/2007 alle: 21:53:57
Grazie sorsauro, ma dove hai preso il traghetto? Sei stato a Balos? Non si arriva con il camper, ma con la barca? Di nuovo grazie!! Ale
21
sorsauro
sorsauro
21/10/2004 108
Inserito il 15/02/2007 alle: 08:09:26
Ho preso il traghetto al Pireo, non michiedere quanto ho pagato perché non mi ricordo, con un po' di tempo (magari nel weekend) potrei cercare le ricevute. Comunque mi sono appoggiato alla agenzia

www.traghettiamo.it

di Brindisi: gentilissimi e affidabili, concedono anche uno sconto al club al quale sono iscritto. Noi abbiamo anche preso il traghetto da Iraklion a Santorini (meravigliosa) e poi da Santorini ritorno al Pireo. Abbiamo utilizzato varie compagnie di traghetti: x Brindisi-Patrasso e ritorno Maritime Way (con campeggio a bordo), da Pireo a Chania Anek, da Iraklion a Santorini non ricordo, da Santorini a Pireo Blu Star. A Balos non si arriva con il camper, è già un rischio con la jeep. E anche se ci arrivi, da dove lasci la macchina alla spiaggia devi fare una lunga scarpinata sotto il sole su un forte pendio: mooolto meglio in barca, ci sono gite di continuo, così vedi anche la fortezza veneziana nell'isolotto di fronte. Le motobarche partono dal porto di Kissamos/Kasteli.
112g
112g
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 08:13:40
Siamo stati a Creta nel 2001,è fantastica,puoi parcheggiare dove vuoi,anche vicino al mare ci sono docce ovunque. Per il traghetto noi abbiamo fatto:Ancona-Patrasso e dal Pireo a Iraklion,con la Minoan dal Pireo in 6 ore sei a Creta. Puoi prenotare i biglietti dei traghetti a questo indirizzo: rethymno@smart-holidays.com.gr ti rispondera' Spiros che parla perfettamente l'italiano,ti dico questo perchè per 2 volte mi sono servito da lui e mi ha fatto anche risparmiare,la tratta Ancona-patrasso ha lo stesso costo anche prenotandola in un agenzia italiana mentre per i traghetti dal Pireo loro come greci hanno dei prezzi vantaggiosi,in piu' puoi farti spedire i biglietti le ultime settimanee se dovessi disdire non hai anticipato niente e non paghi penali![8D] P.s. vai a Diktina
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 15/02/2007 alle: 09:38:31
Salve ragazzi! Ero ( sono ![;)]) interessato anche io a Creta per questa estate ed in questa ottica ho provveduto a farmi fare un preventivo dall'agenzia di Brindisi a cui mi appoggio per i viaggi in Grecia. Questo è stato il risultato: Tratta internazionale: Brindisi - Patrasso - Brindisi Passeggeri: 2 adulti + 2 bambini Veicoli: 1 camper > 6 mt Andata: 01/08/07 partenza da Brindisi h 19:00; arrivo a Patrasso h 11:30 del giorno seguente Ritorno: 23/08/07 partenza da Patraso h 17:30; arrivo a Brindisi h 09:30 del giorno seguente sistemazione a bordo:passaggio semplice con campeggio a bordo Il costo complessivo per questa tratta è Euro 598,00id="red"> + diritti d'imbarco Euro 10,00 per persone e veicolo per tratta. Tratta interna: Pireus - Creta - Pireus Passeggeri: 2 adulti + 2 bambini Veicoli: 1 camper > 6 mt Andata: 02/08/07 partenza da Pireus h 20:30; arrivo a Creta h 05:30 del giorno seguente Ritorno: 22/08/07 partenza da Creta h 20:30; arrivo a Pireus h 05:30 del giorno seguente sistemazione a bordo:passaggio semplice (non è previsto il campeggio a bordo su questi traghetti, ma sono traghetti molto moderni e confortevoli , con ampi saloni e spazi per divertirsi a bordo) Il costo complessivo per questa tratta è Euro 450,00id="red"> compreso diritti d'imbarco . Una BOTTA!!![:(][:(!] Se avete notizie "più confortanti", fatemelo sapere! Saluti Giuseppe
destinazionecreta
destinazione...
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 17:26:18
Il prossimo mese di Agosto, sarei intenzionato a ritornare in Grecia per la 4° volta, e dedicare l’intera vacanza all’Isola di Creta. Il mio programma di massima prevede la partenza da Ancona il 5/08 arrivo a Patrasso il 6/08, ritorno da Patrasso il 26/08. Il giorno 8/8 da Pireo (viaggio diurno) trasferimento a Creta, ritorno a Pireo il 25/08, utilizzando le Navi della MINOAN. Da letture dei diari di bordo, resoconti di viaggio, pagine personali, tutto reperito dal web, mi sono proposto il piano di viaggio quasi integralmente dedicato al mare (su Creta chiaramente) sulle meravigliose spiagge che questa Isola dispone in particolare la costa Sud (meltemi permettendo), la mia domanda e’ la seguente: Qualcuno mi sa indicare spiagge, accessibili con il camper, dotate delle seguenti caratteristiche: a) doccia in spiaggia b) taverna sulla spiaggia a cui fare riferimento per la cena (o anche per il pranzo) in modo di dare più libertà alla mia signora, e con l’appoggio ad una taverna (come piu’ volte successo negli anni scorsi) ottenere dal proprietario della taverna medesima la possibilità di carico e scarico e magari anche l’allaccio alla corrente elettrica (la richiesta non e’ barbina, piu’ volte con le buone maniere e con l’amicizia che si crea con i proprietari delle taverne, sia a Tassos, sia a Limnos, e sia sul continente, ho ottenuto quanto sopra). In attesa di una vostra fattiva collaborazione, porgo distinti saluti, e buone vacanze in Grecia a tutti Paolo
pope42
pope42
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 18:54:17
Per CRETA non esiste la possibilità dell'open deck, da GITHION il costo è quasi lo stesso, la nave è piu scassata e credo che i traghetti siano bisettimanali se non hanno cambiato questanno notizie ottobre 2006 ciao CRETA E BELLISSIMA
20
ruby64
ruby64
09/04/2005 39
Inserito il 15/02/2007 alle: 22:11:04
Grazie a tutti. Scusa 112g, ho provato a mandare una mail x informazioni al Sig. Spiros ma non è partita potresti x favore verificarlo. G R A Z I E!!! Ale
20
ruby64
ruby64
09/04/2005 39
Inserito il 15/02/2007 alle: 22:13:43
Scusa 112g, potresti x favore verificare la mail di Spiros perchè non è partita. G R A Z I E !!!!!!!!!!!!!! Ale
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 15/02/2007 alle: 23:00:20
Ah ma allora siete proprio intenzionati ad andare a Creta questa estate. Abbandonate la compagnia? Questo non lo dovevi fare!!!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 16/02/2007 alle: 00:02:42
Che bei ricordi di GITHION nel 1988 a giugno ho dormito tre o quattro notti sul porto e ho visto tutte le sere l'imbarco per creta a mezzanotte c'erano lunghe code, è da allora che mi piacerebbe andarci, mi pare che da qui il traghetto ci mette lo stesso tempo che dal pireo perchè si ferma ad Andikitira (scusate se sbaglio in nome)che deve essere molto bella, grazie per avermi ricordato GITHION ho uno dei più bei ricordi e il grosso rammarico di non avere il tempo per andare a creta, saluti
112g
112g
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 07:23:23
Per ruby64 prova con questa spyros@smart-holidays.com.gr oppure cerca con Google rethymno tours
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/02/2007 alle: 08:44:59
Ti riporto i passi del mio diario di bordo, in rete, in cui listo le spiagge di Creta: Le spiagge della costa nord di Creta sono prevalentemente poco pulite perché le correnti marine da nord fanno confluire ogni cosa in mare nei numerosi piccoli e grandi golfi. Quelle del sud, invece, sono tutte pulitissime, cristalline, battute da forti venti da nord e mare quasi sempre calmo sottocosta. Elafonisi (estremo sud ovest): è la più bella spiaggia della Grecia, Creta compresa. in sabbia bianca mista a rosa, acqua cristallina, isolotto antistante raggiungibile a piedi, ampi parcheggi, isolata dal mondo (i turisti arrivano alle 11.00 e se ne vanno alle 16.00). Meriterebbe di arrivare a Creta solo per questa spiaggia. Raggiungerla seguendo la strada principale; la scorciatoia implica alcuni chilometri in micidiale strada in pietra. Andarci con provviste per alcuni giorni. Raccomandata, da non perdere. Paleochora (sud ovest): bellissima penisoletta, più apprezzabile se raggiunta dalla strada proveniente da Kondokingi (non utilizzare la strada in terra battuta proveniente da Elafonisi). La spiaggia di ponente è lunghissima. Dopo alcuni chilometri prendere la strada tra un campeggio ed una serra di pomodori. La spiaggia di levante è molto - ma molto - più bella, ma ha una brutta strada in terra battuta. Dykitos (sud, a ovest di Lendas, est di Matala): renella caldissima, la preferita attualmente dai "figli dei fiori", possibilità di utilizzare ombra al posto dell'ombrellone. Consigliata. Tsoutsouros (sud, ad est di Keratokambos): renella fine, spiaggia lunga sull'abitato, numerosi posti. Si può raggiungere sia da est-Keratokambos che da nord-Demati (Kato Kastaliana). Consigliata. Makrigialos (sud-est): ampio piazzale al confine con Analipsi, in centro, ciottoli e, a 100 metri dal parcheggio, con renella. Consigliata. Vai Finikodados (nord est, a nord di Palekastro): l'unica spiaggia europea sotto un palmeto. Posteggio a pagamento (4 € fino alle 10.00 del giorno successivo); i mezzi possono raggiungerla solo fino al 15 giugno, dopo solo a piedi. Luogo delizioso con ottimo punto di vista panoramico. Raccomandata. Istro (nord, a sud di Agios Nikolas): si raggiunge prendendo la stradina 200 metri prima del cartello di Istro (venendo da ovest), ciottoli, acqua non pulita (come tutte le coste del nord), isolata. Kalives (nord, ad est di Hania): centro turistico con ampio piazzale (nelle vicinanze del porticciolo) in terra battuta per la sosta libera; spiaggia in renella, in centro paese (turistico). Certamente, i giudizi sono personali. Elio

Modificato da elfetto il 16/02/2007 alle 08:46:06
Ludwig
Ludwig
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 13:50:43
I miei ricordi risalgono al 1984, quindi sono un po' datati. Ci andai in auto (rigorosamente R4)ed è uno dei più bei viaggi mai fatti. Sconsiglio anch'io la costa nord, mentre il resto è splendido. Da quello che mi dicono e leggo in giro, in oltre 20 anni la situazione non deve essere particolarmente cambiata. Ho trovato questo link, se ti può servire:

http://www.viaggiareliberi.it/c...

Noi ci fermammo a Rodakino, minuscolo paesino della costa sud a un paio di km dal mare. Unici turisti in paese, spiagge meravigliose e possibilità di piazzarsi in riva al mare. Ora credo abbiano costruito perfino un (uno) piccolo albergo. Ti dico solo che i ragazzini del paese, data la carenza di terreni pianeggianti, avevano ricavato un minuscolo campetto di calcio proprio sulla strada, appena fuori dal paese. L'interno è splendido, ma non ti so dire molto sulle strade, dato che è passato molto tempo. All'epoca gli sterrati si sprecavano, ma quasi tutti con fondo buono e largo.
Ludwig
Ludwig
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 14:00:47
Aggiungo anche questo link.[:)] http://www.mfortunato.it/PagineMenu(01)/Europa/Creta/Travel_Creta_Preveli.htm
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 16/02/2007 alle: 15:25:09
ludwig, non avevo il coraggio di intervenire. la mia creta risale al 1988. rigorosamente in r4 rossa. arrivai a elafonissi facendo fuoristrada, perché all'epoca la strada non c'era affatto, e passai tre giorni sull'isoletta portando la tenda a spalla... p.s. io la r4 ce l'ho ancora
20
ruby64
ruby64
09/04/2005 39
Inserito il 16/02/2007 alle: 21:12:32
Grazie [:D] ancora a tutti, con il vs. entusiasmo, la voglia di partire è incontenibile. La Grecia la conosciamo e io e la mia famiglia ce ne siamo innamorati [:)][:I][8D]tant' è che quest'anno ci vogliamo tornare. La Grecia ci ha regalato momenti di libertà, di bellezza e semplicità .....che ci hanno accompagnati in quest'inverno nebbioso milanese. Ale, Simo
destinazionecreta
destinazione...
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 09:23:43
ringrazio Ludwig per le indicazioni fornitemi, ho visitato i due siti, interessanti, vedrò di ricavare alcuni spunti. Per Elio (elfetto) grazie per le indicazioni, in effetti il tuo sito lo visito, e ne traggo spunti per i miei viaggi, bello il resoconto su creta. Elio, nelle spiagge da te indicate, in particolare quelle della costa sud, e quelle di xerokambos, c'e' taverna sulla spiaggia? Che tu sappia c'e' possibilità di carico e scarico nei servizi della taverna? ringrazio in anticipo, e Vi auguro un buon fine settimana Paolo
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/02/2007 alle: 13:11:48
quote:Originally posted by destinazionecreta
Per Elio (elfetto) grazie per le indicazioni, in effetti il tuo sito lo visito, e ne traggo spunti per i miei viaggi, bello il resoconto su creta. Elio, nelle spiagge da te indicate, in particolare quelle della costa sud, e quelle di xerokambos, c'e' taverna sulla spiaggia? Che tu sappia c'e' possibilità di carico e scarico nei servizi della taverna?>
> Scusa, ma cosa intendi per "taverna"? Se intendi approviggionamento, non ci sono problemi, nei paesini trovi sempre dei supermercati medi o piccoli, ma - spesso - puoi trovarti lontano dal mondo civile per cui è meglio essere previdenti per poter "restare" tranquillamente. Comunque sia, l'isola è relativamente piccola per cui una cittadina la trovi sempre a non eccessiva distanza. Per quanto riguarda gli scarichi, purtroppo - come tutta la Grecia - ci sono problemi specie se hai il nautico. Per l'estraibile non saprei cosa dirti perchè ho il serbatoio da circa 80 litri e posso essere autosufficiente per quasi una settimana (siamo solo in due); per l'estraibile, specie nei porti, nei rari bagni che si possono trovare non ci dovrebbero essere problemi ma non ho esperienza in merito. Elio
21
sorsauro
sorsauro
21/10/2004 108
Inserito il 17/02/2007 alle: 13:53:59
@ destinazionecreta/Paolo Se ho capito bene per taverna intendi una trattoria: si a Xerocambos, ne ho trovato una e te la consiglio vivamente, si chiama Akrogiali Taverna (tel. 2842026777 - è anche nella guida Lonely Planet). Pregi: è sul mare [8D], si mangia bene e si spende pochissimo [;)], ha un ampio piazzale di parcheggio con doccia e acqua [:I], affitta anche ombrelloni e sdraie in spiaggia [:p], i titolari sono gentili e simpatici [^], il posto è bellissimo [:D]. Difetti: prima o poi tocca andare via, perché le ferie finiscono (almeno per me è così...[:(])
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link