CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia aiaiaiiiiiiii

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 190
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 10:09:39
In risposta al messaggio di jana del 25/07/2023 alle 08:54:16

Omprovisamente dobbiamo partire per laCroazia, chiedo: Gli attacchi delle bombole gas sono uguali? CIoe averne bisogno di una, va bene senza i riduttori quella italiana? 
Purtroppo non ti so rispondere, quando sono stato ho sempre usato le bombole che portavo da casa senza aver la necessità di sostituirle o di farle riempire.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 11:04:02
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/07/2023 alle 10:09:39

Purtroppo non ti so rispondere, quando sono stato ho sempre usato le bombole che portavo da casa senza aver la necessità di sostituirle o di farle riempire.
noi siamo gia all'estero con una bombola straniera piena e quella it vuota. Dovrebbe bastarci piu abbiamo le riduzioni, pero per sicurezza chiedevo. Infatto questa e' una partenza non prevvista, una rimpatriata tra parenti e non siamo manco attrezzati x il mare.  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 11:56:07
se in difficoltà con il gas o l'attacco lo trovi in camping oppure rivolgiti alla reception saranno lieti di aiutarti , essa fà parte della ospitalità unita a un guadagno .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 12:30:13
In risposta al messaggio di jana del 25/07/2023 alle 11:04:02

noi siamo gia all'estero con una bombola straniera piena e quella it vuota. Dovrebbe bastarci piu abbiamo le riduzioni, pero per sicurezza chiedevo. Infatto questa e' una partenza non prevvista, una rimpatriata tra parenti e non siamo manco attrezzati x il mare.  
Ci sono moltissimi FKK... laughlaugh lì non serve attrezzatura...
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 13:41:25
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/07/2023 alle 12:30:13

Ci sono moltissimi FKK...  lì non serve attrezzatura...
occhialini, ciabattine, sdraie, teli mare e tant'altro...  
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 14:46:14
Notizia di questa mattina.
Un amico ha prenotato una piazzola nella zona di Rovigno per l' ultima settimana di agosto (quindi teoricamente non in alta stagione).
Costo 960 euro.
Ipotizzando 7 pernottamenti, fanno circa 140 euro l' uno.
Sdraio e ombrelloni opzionali a 40 euro al giorno.
Anche la piscina e' opzionale.
Non ho avuto il coraggio di chiedergli il costo.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 15:41:40
credo che l'unica risposta NON opzionale sia un bel ********** rigorosamente il piu alto possibile e se ci mette la loro bandierina è fatta . 

GRAZIE CROAZIA ci dividiamo la PREDA , a te le corna a noi il corpo .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
avir993
avir993
19/11/2009 223
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 17:52:35
In risposta al messaggio di marinox del 17/07/2023 alle 16:41:19

titolo del giornale : aumenti prezzi fuori controllo e ... FRIULI V. G .  e VENETO ringraziano . prezzi schizzati alle stelle completamente fuori controllo e una miriade di disdette hanno portato i turisti europei a prenotare
sulle coste nostrane e naturalmente i nostri ringraziano vivamente e si preparano a una stagione fulminante . ho passato alcuni giorni tra fine e nuovo anno in croazia e devo dire che mi ha sorpreso x appunto i prezzi superiori che da noi , inoltre i vari mercatini erano sprovvisti di prezzi esposti e bilancia MA avevano la calcolatrice con numeri grandi , inutile dire che di acquisti alimentari nemmeno l'ombra , formaggio pecorino a 32 € kg , birra locale in lattina a 1,60 € da 50cc , patate locali a 2.50 € kg . insomma un brutto affare x loro che praticamente VIVONO di turismo . solo l'anno prossimo si calcolerà cosa vuol dire questi aumenti ingiustificati sulla LORO bilancia delle entrate . carlo
...
Ho frequentato la Dalmazia dagli anni 80 fino al primo decennio del 2000. Sempre rigorosamente in campeggio, con particolare predilezione per Cherso&Lussino. Prima in tenda e poi in camper. Non ho trovato particolare ostilità anzi ho incontrato anziani, sfuggiti all’esodo, che cercavano il contatto per scambiare due chiacchiere nel dialetto GiulianoIstriano. Erano anni di “follie” gastronomiche, pesci, molluschi e crostacei a prezzi irrisori. Si ordinava anche quello che non si sarebbe mangiato. Credo che con la nostra voracità abbiamo svuotato il Quarnaro. Ora gli scampi sono introvabili, i datteri ne hanno vietato la raccolta, San Pietro sparito, orate e branzini di allevamento. Su ordinazione si trova la Scarpena (Scorfano). Fino al 2010 a Martinscica una cena a base di carne costava 8€, di pesce prima qualità 16€ birra compresa. Credo che l’approssimarsi all’area Euro prima e poi con l’entrata abbia comportato un allineamento dei prezzi ai paesi di provenienza dei turisti, principalmente Germania-Austria-Italia. Può darsi che abbiano calibrato male i prezzi, se risultassero eccessivi è controproducenti per l’industria del turismo lo vedremo a consultivo di stagione e le quotazioni dall’anno successivo.
Per quanto riguarda l’acquisto di frutta e verdura ho sempre trovato conveniente approvvigionarmi direttamente dagli agricoltori con bancarelle improvvisate. A fine vacanze portavo a casa un cassa di deliziose mele “brutte ma buone”. Solo il formaggio Pag l’ho trovato particolarmente caro, 42€/kg, ma è una chicca in considerazione della scarsità di produzione di latte delle pecore. Ora hanno industrializzato pure quello.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 10:17:14
In risposta al messaggio di salvatore del 26/07/2023 alle 14:46:14

Notizia di questa mattina. Un amico ha prenotato una piazzola nella zona di Rovigno per l' ultima settimana di agosto (quindi teoricamente non in alta stagione). Costo 960 euro. Ipotizzando 7 pernottamenti, fanno circa 140 euro l' uno. Sdraio e ombrelloni opzionali a 40 euro al giorno. Anche la piscina e' opzionale. Non ho avuto il coraggio di chiedergli il costo.
ciao la piazzola è x un camper? ovvero NUDA terra erbosa anche se con scarichi presenti . se è giusto credo che da NOI in zone poco abitate ci COMPRI  un pezzo di terra con 140€ al m2  . ho guardato i prezzi in ISTRIA ai primi di AGOSTO e x TRE notti chiedono 244 € tutto compreso ( sdraio e ombrellone NON specificato ) e anche in altri camping il prezzo difficilmente  è sotto i 200€ . 70 0 80 € al giorno x una piazzola non sono certo bruscolini , se poi ci aggiungo qualche pasto al ristorante  siamo su cifre NON DA POCO . 

carlo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 14:11:25
Sicuramente molti colleghi andranno comunque in Slovenia / Croazia.
Penso sarebbe utile se riportassero la loro esperienza con particolare riguardo ai costi.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 16:07:34
è ciò che spero , visto che non ci vado avere una panoramica dei prezzi praticati quest'anno mi interessa molto . 

carlo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 17:30:09
In risposta al messaggio di marinox del 30/07/2023 alle 16:07:34

è ciò che spero , visto che non ci vado avere una panoramica dei prezzi praticati quest'anno mi interessa molto .  carlo
La costa croata e' molto bella.
Oltretutto per noi italiani e' comoda da raggiungere
Come detto, sabbia poco o nulla..
Per frequentarla bisogna accettare le loro regole, che trovo piuttosto rigide.
Mi sembra poco adatta al turismo itinerante dal momento che ogni sera bisogna trovare una struttura autorizzata per il pernottamento.
Soluzione ideale  e' il soggiorno fisso in un campeggio in bella posizione.
Ovviamente prenotato.
C'e' poi naturalmente il problema dei costi.
Con l' euro, e' facile fare paragoni.
Vediamo cosa succede.

Modificato da salvatore il 30/07/2023 alle 17:31:34
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 09:48:13
Rispetto a 30 anni fa La Croazia ha migliorato tantissimo i servizi ed il livello qualitativo e si fa pagare di conseguenza.
Ma noi italiani ci andavamo in massa per le bellezze naturali , il cibo , il mare o perche' economica ?
route
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 15:34:40
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/08/2023 alle 09:48:13

Rispetto a 30 anni fa La Croazia ha migliorato tantissimo i servizi ed il livello qualitativo e si fa pagare di conseguenza. Ma noi italiani ci andavamo in massa per le bellezze naturali , il cibo , il mare o perche' economica ?
In Croazia noi italiani ci andiamo (siamo andati) in gran numero, innanzitutto per la comodita' (vicinanza).
Poi per l' economicita', anche se negli anni ho sentito i frequentatori abituali lamentarsi per il progressivo aumento dei prezzi non rapportato al contestuale miglioramento dei servizi..
Comunque quasi mai vacanze itineranti, ma soggiorno di una o piu' settimane in un campeggio.
La possibilita' di poter usare una imbarcazione ha avuto sicuramente la sua importanza.
Mi pare pero' che attualmente ci siano difficolta' burocratiche per farlo (targa natanti?).
E' indubbio che la costa croata e' molto bella ma le spiagge sassose sono un notevole handicap.
Del cibo, non ho un ricordo particolare.
In un mercato globale, vince chi offre i migliori servizi al miglior prezzo.
La concorrenza e' fortissima (Francia, Spagna, Portogallo, Grecia e naturalmente Italia).
Con tariffe alte, la Croazia si gioca la clientela dei paesi dell' est (europei e non) che non hanno le stesse nostre possibilita' di spesa.
E si gioca anche la clientela tedesca, molto piu attenta di noi ai costi.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 16:30:02
io stesso avendo visto x la prima volta un QUAD polaris mi sono innamorato MA costava 20.000.000 di lire nel 95 . comunque nel 2003 ho acquistato IL MIO QUAD e ho scorrazzato in lungo e in largo l'istria con puntate anche verso dubrovnik . ma sebbene negli anni abbia usufruito del loro territorio con indubbio piacere ho frequentato i loro ristoranti specialmente lontani dalla costa sperduti in TANTA M . ALORA e sempre mangiato bene a un prezzo corretto , poi si sono unificati ai NOSTRI PREZZI ( nulla di male x carità ) ma è l'offerta che NON è cambiata ,ovvero orata e branzino , branzino e orata , patate con spinaci o altre verdure . alla fine ho venduto il QUAD e frequentato le loro spiagge , bellissime anche se sassose e ho cominciato a notare un trattamento
" diverso "  sempre nel consono ma " diverso " specie se all'interno c'erano tedeschi /austriaci/olandesi . in pratica tutto BUONO ma gli ITALIANI ...   . quando sei in giro dalla mattina alla sera a scorrazzare sul fango i momenti che dedichi al pranzo/cena sono cordiali ma NON ci fai caso hai altro x la testa e le chiacchiere a tavola escludono tutto il resto ,e' finito quel TEMPO , ORA OSSERVI aspettando di essere servito e ... LI' osservando , noti e .... NON MI STA' PIU BENE . adesso con gli aumenti spropositati mi hanno scassato le OO e vado su altri lidi . una sola considerazione ma è possibile che ci servono SOLO ORATA E BRANZINO? con prezzi italiani e se appena chiedi GRANSEOLA , S. PIETRO , GRONGO , DENTICE i prezzi superano il tollerabile ? . ... CIAO CROAZIA ... fatti un esame di coscienza .

carlo
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 16:43:56
In risposta al messaggio di salvatore del 04/08/2023 alle 15:34:40

In Croazia noi italiani ci andiamo (siamo andati) in gran numero, innanzitutto per la comodita' (vicinanza). Poi per l' economicita', anche se negli anni ho sentito i frequentatori abituali lamentarsi per il progressivo aumento
dei prezzi non rapportato al contestuale miglioramento dei servizi.. Comunque quasi mai vacanze itineranti, ma soggiorno di una o piu' settimane in un campeggio. La possibilita' di poter usare una imbarcazione ha avuto sicuramente la sua importanza. Mi pare pero' che attualmente ci siano difficolta' burocratiche per farlo (targa natanti?). E' indubbio che la costa croata e' molto bella ma le spiagge sassose sono un notevole handicap. Del cibo, non ho un ricordo particolare. In un mercato globale, vince chi offre i migliori servizi al miglior prezzo. La concorrenza e' fortissima (Francia, Spagna, Portogallo, Grecia e naturalmente Italia). Con tariffe alte, la Croazia si gioca la clientela dei paesi dell' est (europei e non) che non hanno le stesse nostre possibilita' di spesa. E si gioca anche la clientela tedesca, molto piu attenta di noi ai costi.
...
Con tariffe alte, la Croazia si gioca la clientela dei paesi dell' est (europei e non) che non hanno le stesse nostre possibilita' di spesa.
E si gioca anche la clientela tedesca, molto piu attenta di noi ai costi.

La clientela dell'est a parte i prezzi favolrevoli c'e semrpe andata perche il croato e una lingua slava, le lingue slave si assomigliano abbastanza e i turisti dell'est ci vanno tranquilli di potercomunicare. Notizia di prima mano dai miei amici. :) Pero ormai hanno scoperto quanto e' caro, adesso nei paesi dell'est e' scoppiato il boom di Albania e Montenegro.  Noi ci siamo stati per motivi di una rimpatriata settimana scorsa a Pola, camping imballati, pero piu che altro tedeschi e olandesi, dell'est meno. E molte tende.  Poi c'e da prendere in considerazione la decisione di evitare quest'anno italia dopo le recenti alluvioni, una buona parte dei turisti non si e' fidata. Per prox anno per la Croazia la vedo meno rosea. Infatti prezzi indecenti di ogni cosa.. 
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 17:47:16
concordo , sono sicuro che a fine stagione leggeremo sui giornali a tematica turistica e non recensioni su problematiche x grossi aumenti di prezzo . concordo su lidi MONTENEGRINI ( ottimi x prezzi e gentilezza ) e ALBANESI ma che non ho visitato , staremo a vedere .

carlo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 10:40:13
In risposta al messaggio di jana del 04/08/2023 alle 16:43:56

Con tariffe alte, la Croazia si gioca la clientela dei paesi dell' est (europei e non) che non hanno le stesse nostre possibilita' di spesa. E si gioca anche la clientela tedesca, molto piu attenta di noi ai costi. La clientela
dell'est a parte i prezzi favolrevoli c'e semrpe andata perche il croato e una lingua slava, le lingue slave si assomigliano abbastanza e i turisti dell'est ci vanno tranquilli di potercomunicare. Notizia di prima mano dai miei amici. :) Pero ormai hanno scoperto quanto e' caro, adesso nei paesi dell'est e' scoppiato il boom di Albania e Montenegro.  Noi ci siamo stati per motivi di una rimpatriata settimana scorsa a Pola, camping imballati, pero piu che altro tedeschi e olandesi, dell'est meno. E molte tende.  Poi c'e da prendere in considerazione la decisione di evitare quest'anno italia dopo le recenti alluvioni, una buona parte dei turisti non si e' fidata. Per prox anno per la Croazia la vedo meno rosea. Infatti prezzi indecenti di ogni cosa.. 
...
La lingua e' sicuramente importante, ma piu' importante secondo me e' la facilita' di arrivo e principalmente il costo.
Sentiremo molto parlare nel prossimo futuro di Montenegro e Albania.
E mi pare che qualche collega ha gia' iniziato a frequentare queste nazioni.
Mi risulta che molta clientela dell' est Europa ora frequenta la Grecia, raggiungibile via terra anche se a prezzo di un lungo viaggio.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 10:57:24
Esperienza pessima in Croazia tanto che dal 2000 non ci ho messo più piede, per fortuna l’Europa è grande e c’è ancora chi non è contro il Camperismo 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 11:45:36
Notoriamente noi italiani siamo amanti del mare e ancor di piu' i nord europei, che di sole ne vedono poco.wink
E quindi ci concentriamo sulle localita' di mare, italiane ed estere,  con tutti i problemi di affollamento annessi.
Per noi camperisti muoversi nelle zone interne d' Europa e' invece molto piu' facile.
Per chi vuole godere in pieno il camperismo, a parte l' Italia cosiddetta minore, la meta ideale e' la Francia.
Tutta la Francia, evitando in alta stagione solamente il sud.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link