quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 24/08/2010 20:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vignette non è dovuta per circolare sulle autostrade in Croazia ma il pedaggio che da Rupa fino a Rijeka è di 1 euro (35 q.li sopra non lo so). Anche io questa estate sono passato per Basovizza (con visita alla Foiba - monumento nazionale): entri in Slovenia e seguendo le indicazioni E61 > RIJEKAid="orange"> percorri la strada vecchia senza bisogno di Vignette fino a Rupa poi entri in autostrada e poco dopo trovi il casello dove si paga. Passato Fiume se prosegui sulla A7 troverai un altro casello (la zona dell'Autodromo)dove devi ritirare il ticket che ti servirà per pagare quando uscirai dove destinato (come in Italia). Non so se sono stato chiaro... Ciao gigi
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 24/08/2010 22:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao grazie per le risp. la strada che mi indicate la conosco benissimo, il mio problema e' solo il peso e fino ad ora non mi sono mai posto il pensiero. ho' guardato anche sul sito della DARS ma non ho' trovato indicazioni in materia. il bollino lo ho' fatto sempre regolarmente per evitare qualsiasi problema anche se non serviva, frequentiamo abitualmente la Dalmazia e magari per qualche deviazione vai a finire nei tratti deve e' obbligatoria. nel dubbio mi sa' che venerdi sera la prendero' ugualmente...ciao paolo