buongiorno, quest'estate vorrei andare in croazia portandomi dietro un piccolo gommone di 2,70 con motore 4 cv. Volevo chiedere se anche con questo piccolo gommone bisogna registrarsi ad una capitaneria di porto, dichiarando le persone dell'equipaggio. Non credo che bisogna avere la patente nautica e non credo di dover pagare nessun bollo. Qualcuno mi può dare notizie a riguardo? Inoltre sono ben accetti consigli su quale campeggi soggiornare comodi per lasciare il gommone in mare, possibilmente in dalmazia, grazie ed un saluto a tutti
Il sito croaziainfo citato da Dodi71 è abbastanza valido anche se alcune notizie sono un pò datate; ma il vero dilemma è che dal 1/7/2013 la Croazia entra nella UE anche se non per l'euro che è rimandato al 2014, per cui bisognerà accertare se cambierà qualcosa in merito alla patente nautica, per il momento non ci sono comunicati ufficiali ma solo notizie reperite quà e là.
Orva a leggere questo articolo [url] http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2013/05/08/news/addio-alla-lista-equipaggio-per-navigare-in-croazia-1.7017742
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.