quote:Risposta al messaggio di infostrada68 inserito in data 24/05/2010 12:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per camping Simuni sull'isola di Pag è opportuno prenotarlo se vuoi trovare posto,noi abbiamo rovato posto al camping Strasko a Novalia perchè il Simuni era pieno e siamo arrivati sull'isola di Pag seguendo la costa senza prendere il traghetto che però abbiamo preso al ritorno pagandolo quasi 50 euro.Nessun problema di lingua in quanto l'italiano lo capiscono benissimo,l'euro in banconote è bene accetto,ma il resto te lo danno in Kune (la loro moneta),cambia valuta nei vari uffici cambio ma non al confine,nessun problema e nessun controllo alla dogana croata,come abbiamo mostrato i documenti dal finestrino ci hanno detto OK e vai. La Croazia non fà ancora parte della comunità europea per cui è indispensabile oltre alla carta verde camper,avere i documenti validi per l'espatrio anche per i minori,per eventuale assistenza sanitaria informati alla tua AUSL se basta la nuova tessera sanitaria o se serve ancora il modello E 111 I che ti rilasciano gratuitamente,ciao e buone vacanze.
quote:Risposta al messaggio di infostrada68 inserito in data 24/05/2010 12:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono stato 2 anni fa. Camping ben attrezzato, con molti residenziali e molto vasto. Mare bello (come in gran parte della Croazia). Il traghetto ti consente di fare meno strada sulla costa, infatti il ponte è alla fine dell'isola di Pag. Una considerazione "molto personale": in Croazia ci sono dei piccolissimi campeggi (autopark) che si trovano in posti molto belli, il Simuni è un grande camping con animazione, ristoranti, bar supermecato e tanta gente e dove devi prenotare; l'anno scorso sono tornato in Croazia, senza prenotazioni e ho sempre trovato posto. In definitiva il Simuni non fa per me, preferisco meno servizi ma meno gente (confusione). Spero di esserti stato utile, buone vacanze Gianmaria PS in Croazia la sosta libera è vietata e, dicono, punita severamente.
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 24/05/2010 13:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa sei andato a Pago (perchè così si chiama in Italiano) senza il traghetto?
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 24/05/2010 14:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono tornato da Pago senza traghetto, devi scendere verso sud fino alla fine dell'isola e trovi il ponte che tiporta sulla terraferma all'altezza di Starigard (pressapoco). ciao
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 24/05/2010 14:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sì confermo sono andato sull'isola di Pag senza traghettare,effettivamente c'è più strada costiera da fare ma visto il prezzo del traghetto che ho pagato solo al ritorno (quasi 50 euro) ne è valsa la pena,ciao.
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 24/05/2010 16:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao io al simuni ci vado ormai da 5 anni, quasi sempre all'andata faccio l'autostrada quasi fino a zara e dopo prendo il ponte anche perche' prima di fermarmi andiamo sempre a visitare altri posti come ad esempio plitvice oppure le cascate vicino a sibenik(krk) , mentre al ritorno se il mare e' calmo traghetto.lo scorso anno siamo rimasti bloccati per bora 3 giorni, sia il traghetto che il ponte che l'autostrada chiusi. come tutti gli anni appena finisce la scuola (9 giugno) partiamo subito, quest'anno prima medjugore poi mostar e sarayevo e infine pag. noi ci ritorniamo perche' c'e' una bellissima spiaggia,c'e' il pontile per il mio gommone,i bagni pulitissimi,il ristorante dove con 8 euro mangi da scoppiare pesce e carne ,al mercoledi' il maiale allo spiedo gratis,puoi noleggiare un gommoncino anche se non hai la patente e andare sulle baiette con sabbia come borotalco, etc...ma sopratutto per il personale molto educato e cortese anche in caso di bisogno medico come e' capitato un anno a me per la puntura di un pesce velenoso e lo scorso anno con mio figlio per una sospetta appendicite acuta. ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 24/05/2010 14:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, leggo che sei conosci la Croazia. Stiamo organizzando una vacanza in agosto. E' la prima volta, potresti indicarmi un itinerario. Grazie. Francesco.