CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia in estate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Inserito il 09/03/2016 alle: 13:39:28
salve a tutti!
Quest'estate vorrei andare una settimana in croazia per vedere le bellezze di questa regione.
Considerando che ho tre bimbi di 10, 8 e 4 anni che adorano il mare e vorrebbero vedere dei bei paesaggi mi sapete consigliare cosa devo assolutamente vedere e dove sostare.
Grazie
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 09/03/2016 alle: 20:39:17
In risposta al messaggio di lala78 del 09/03/2016 alle 13:39:28

salve a tutti! Quest'estate vorrei andare una settimana in croazia per vedere le bellezze di questa regione. Considerando che ho tre bimbi di 10, 8 e 4 anni che adorano il mare e vorrebbero vedere dei bei paesaggi mi sapete consigliare cosa devo assolutamente vedere e dove sostare. Grazie

La Croazia è uno Stato e non una regione.
Gli investimenti turistici sono fatti quasi esclusivamente nelle località marine che si estendono per un bel pò di chilometri.
Per aiutarti sarebbe interessante capire da che zona parti, in quale periodo vuoi fare quella settimana e che tipo di paesaggi vuoi vedere.
Il mare è il must di quel Paese.
Per le soste non c'è tanta scelta: campeggi o campeggi o campeggi.
Esistono anche degli autocamp simili alle nostre aree di sosta ma sono molto meno frequenti dei campeggi.
Aiutati e dai qualche indicazione in più.
Keep calm e buon camper Corrado
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Inserito il 10/03/2016 alle: 07:00:41
Grazie per la tua risposta.
Io parto da Vicenza e pensavo di andare in vacanza la prima settimana di luglio.
Sicuramente il mare è l'interesse principale che ci spinge a scegliere la Croazia e penso che opteremo per i campeggi.
Solo che non saprei scegliere quali posti meritano una visita, quale campeggio è migliore di un altro...
Grazie se mi saprete aiutare.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 10/03/2016 alle: 08:38:45
In risposta al messaggio di lala78 del 10/03/2016 alle 07:00:41

Grazie per la tua risposta. Io parto da Vicenza e pensavo di andare in vacanza la prima settimana di luglio. Sicuramente il mare è l'interesse principale che ci spinge a scegliere la Croazia e penso che opteremo per i campeggi. Solo che non saprei scegliere quali posti meritano una visita, quale campeggio è migliore di un altro... Grazie se mi saprete aiutare.

Per una sola settimana presumo che sceglierete un unico posto dove sostare e, visto l'età dei bambini, che sia fornito di giochi e animazione.
Direi che sulla costa occidentale dell'Istria ci sono una serie di campeggi che potrebbero fare al caso vostro.
L'unico che conosco bene è il Lanterna a Torre di Parenzo - località Lanterna, uno tra i più grandi, dotato di tutto e di più, dalla ristorazione al divertimento fino allo sport.
La costa è tipicamente croata con rocce e sassi, presenti anche 2 piscine di cui una concepita per i più piccoli.
Prezzi allineati a quelli degli altri.
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 10/03/2016 alle: 19:03:17
In risposta al messaggio di lala78 del 09/03/2016 alle 13:39:28

salve a tutti! Quest'estate vorrei andare una settimana in croazia per vedere le bellezze di questa regione. Considerando che ho tre bimbi di 10, 8 e 4 anni che adorano il mare e vorrebbero vedere dei bei paesaggi mi sapete consigliare cosa devo assolutamente vedere e dove sostare. Grazie

Ciao,
 da Vicenza, una settimana: Cherso-Lussino tutta la vita.
In caso chiedi. Ci vado dagli anni '80, ho girato tutta la Croazia, e per un periodo così breve, ciò che ti ho consigliato è il meglio che puoi trovare.
Guida un paio d'ore in più rispetto all'Istria, ma sarai in un'alta dimensione...
Altrimenti si scende più a sud, ma con una settimana, non ne vale la pena.
Ciao
Checco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 11/03/2016 alle: 15:29:59
Anche noi pensavamo alla Croazia, seconda metà di luglio: preferiamo spiagge con sabbia o almeno ghiaia, possibilità di passeggiate anche nel verde, magari piccolo paese vicino. NN abbiamo necessità di animazione o giochi, solo possibilità di portare il cane, piccolo o grande campeggio, non importa.
Vi ringrazio per le info.
cri
17
Ale1812
Ale1812
11/03/2008 169
Inserito il 11/03/2016 alle: 15:31:41
In risposta al messaggio di checcoesusy del 10/03/2016 alle 19:03:17

Ciao,  da Vicenza, una settimana: Cherso-Lussino tutta la vita. In caso chiedi. Ci vado dagli anni '80, ho girato tutta la Croazia, e per un periodo così breve, ciò che ti ho consigliato è il meglio che puoi trovare.
Guida un paio d'ore in più rispetto all'Istria, ma sarai in un'alta dimensione... Altrimenti si scende più a sud, ma con una settimana, non ne vale la pena. Ciao Checco
...

Ciao Ceccho puoi darci qualche info in più^? io ho due settimane quali camping scegliere? possibilmente con spiaggia di sabbia e con paese raggiungibile a piedi
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Inserito il 12/03/2016 alle: 14:05:21
Grazie Corrado e Checco per le vostre risposte!!!
Ho dato uno sguardo al campeggio Lanterna e sembra ottimo!
Chiedo anche a te Checco se puoi indicarmi un campeggio da te frequentato e dove ti sei trovato bene?
Grazie per i vostri preziosi aiuti!

Laura
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 14/03/2016 alle: 09:44:15
In risposta al messaggio di lala78 del 12/03/2016 alle 14:05:21

Grazie Corrado e Checco per le vostre risposte!!! Ho dato uno sguardo al campeggio Lanterna e sembra ottimo! Chiedo anche a te Checco se puoi indicarmi un campeggio da te frequentato e dove ti sei trovato bene? Grazie per i vostri preziosi aiuti! Laura

Posso darti indicazioni su strutture frequentate la scorsa estate, per cui sono notizie fresce:
- a Torre di Parenzo (Tar) , confinante con il già citato Lanterna , il Solaris, peraltro naturista.
- a Medulin (Pola) il Kazela (la parte sinistra riservata ai natursiti)
- a Orsera (Vrsar) il Valkanela
Trattasi di strutture molto ben tenute, la pulizia è massima, ci sono vari servizi, quali supermarket, ristoranti, bar, zone benessere, svago per bimbi ecc., il tutto in ambienti estremamente tranquili. Per capirsi: no discoteche, niente movida, alle 23 max tutti a nanna!!!
I prezzi sono in sintonia, ovvero nulla è regalato.
Paolo
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Inserito il 14/03/2016 alle: 10:13:50
Anche io frequento spesso la Croazia, soprattutto se per pochi giorni frequento Rovigno, al camping Polari. Molto ben attrezzato anche se un po' caro. Anche io parto da Vicenza e ora volendo è quasi tutta autostrada per cui ci arrivi abbastanza in fretta. Avendo qualche giorno a disposizione in più, come già consigliato da qualche altro, Lussino è molto bella (io ho frequentato il Camping Polyana). Qui devi però prendere un traghetto per un tragitto di circa 20/25 minuti.
Franco.

13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Inserito il 16/03/2016 alle: 16:29:12
Ciao Lala78! Noi lo scorso anno siamo stati per la prima volta in Croazia per due settimane a luglio e, avendo anche noi tre bimbe di 8, 7 e 1 anno, la nostra priorità è stato il mare “comodo”. wink
Dei tre campeggi nei quali siamo stati, quello che secondo me potrebbe fare al caso tuo è il camping Zamblace a Baska , punta sud dell'isola di Krk (da non confondere con Stara Baska) e dove per raggiungerla non occorre traghettare perchè collegata da un ponte.
Il campeggio è abbastanza grande ma non è terrazzato, quindi poca fatica a spostarsi. In quella occasione la piazzola (assolatissima) da noi scelta era in prima fila davanti alla spiaggia di ciottoli, mare molto bello, bar e acqua scivoli (a pagamento), ma ci sono anche altre zone del campeggio con piazzole forse un poco più ombreggiate, tranquille e più vicine alle piscine del residence, dove si ha accesso libero, e dove le nostre bimbe han passato a mollo i tre giorni che abbiamo sostato.
Per noi il punto di forza di questo campeggio è che situato all'inizio della bella passeggiata in centro, pieno di localini, gelaterie, ristoranti, e friggitorie di pesce, ecc..

Altro campeggio nel quale siamo stati poi è il camping “Ostro” situato a sud Rijeka. Camping pulito e tranquillo, con tante piazzole terrazzate e piuttosto ombreggiate, anche se poi noi ne abbiamo scelta una molto soleggiata ma praticamente in spiaggia (sassi misto a sabbia e scogli).
In tutto il campeggio, oltre alla piccola spiaggia, ci sono i tipici solarium con discesa in acqua, poche attrazione per i bambini però (a parte un piccolo parco giochi ed un tappeto elastico). Passeggiata carina con partenza dal campeggio stesso.
Ultimo campeggio in cui siamo stati è lo Slatina, sull'isola di Cres località Martinscika. Terrazzato (un po pesante per spostarsi), molto tranquillo, mare bellissimo con spiaggia di ciottoli, oppure scogliera con discese in acqua, o ancora piccola spiaggia (con approdo piccoli natanti) e vicina ad alcune piazzole generalmente destinate ai camper.

Comunque dei tre menzionati e conosciuti, ripeto, quello che secondo me è più adatto alle famiglie con bambini e abbastanza fattibile per una sola settimana partendo da Vicenza , è il Zamblace.

Comunque anche quest' anno torneremo in Croazia a luglio (ultime due o tre settimane) ma contiamo di andare un po più a sud.

Modificato da Niko77 il 16/03/2016 alle 16:32:52
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Inserito il 19/06/2016 alle: 10:02:21
Grazie a tutti per le vostre gentilissime risposte.

Avrei ancora bisogno dei vostri consigli. 

Ho letto i vostri consigli e diversi diari di bordo e mi piacerebbe fare un misto di vacanza itinerante e vacanza stanziale. Però non so se può essere fattibile, soprattutto perché non conosco le strade.

Sabato mattina: partenza da Trieste e arrivo a Senj (Kamp Kozica)
Domenica mattina: partenza e arrivo ai laghi di Plitvice (autocamp Korana)
Martedì mattina: partenza e arrivo al krka national park (autocamp Skradin)
Giovedì mattina: partenza e arrivo per l'isola di Krk a Baska (campin Zablace)
Domenica: rientro

Mi piacerebbe tanto anche l'isola di Cres, ma mi sa che mi tocca rinviarla all'anno prossimo.

Siamo pazzi o è realizzabile? Se è fattibile, ci consigliate le strade migliori per non farci prendere dal panico o qualcosa è meglio eliminare.

Grazie a tutti!!!

Laura

10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Inserito il 21/06/2016 alle: 14:05:55
Nessuno può aiutarmi?

Non sono mai stata in Croazia e non ho proprio idea a cosa vado incontro.

Grazie!

Laura
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 21/06/2016 alle: 19:34:16
In risposta al messaggio di lala78 del 21/06/2016 alle 14:05:55

Nessuno può aiutarmi? Non sono mai stata in Croazia e non ho proprio idea a cosa vado incontro. Grazie! Laura

Tutto si può fare
Le autostrade e le strade sono buonissime
Io eviterei Krk e andrei a Cres
Ma questo è un parere personale e non oggettivo
Maury
backmarker
backmarker
-
Inserito il 21/06/2016 alle: 19:55:29
una delle poche spiagge sabbiose della Croazia, se trovi posto...

http://www.rab-camping.com/ita/...

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 21/06/2016 alle: 21:37:57
In risposta al messaggio di lala78 del 19/06/2016 alle 10:02:21

Grazie a tutti per le vostre gentilissime risposte. Avrei ancora bisogno dei vostri consigli.  Ho letto i vostri consigli e diversi diari di bordo e mi piacerebbe fare un misto di vacanza itinerante e vacanza stanziale.
Però non so se può essere fattibile, soprattutto perché non conosco le strade. Sabato mattina: partenza da Trieste e arrivo a Senj (Kamp Kozica) Domenica mattina: partenza e arrivo ai laghi di Plitvice (autocamp Korana) Martedì mattina: partenza e arrivo al krka national park (autocamp Skradin) Giovedì mattina: partenza e arrivo per l'isola di Krk a Baska (campin Zablace) Domenica: rientro Mi piacerebbe tanto anche l'isola di Cres, ma mi sa che mi tocca rinviarla all'anno prossimo. Siamo pazzi o è realizzabile? Se è fattibile, ci consigliate le strade migliori per non farci prendere dal panico o qualcosa è meglio eliminare. Grazie a tutti!!! Laura  
...

Il programma mi sembra più che fattibile.
Calcola che da Trieste a Baska vanno via 3 ore, con calma però.
A Baska troverai una gran bella spiaggia e un paese con tuttto cià che serve per spennare gli ospiti proprie delle località turistiche.
Per raggiungerla c'è un ponte, pedaggio di circa 7,5 euro che si paga solo all'ingresso (l'uscita non si paga).

Plitvice è una meraviglia da non perdere.

La Croazia è un paese come tanti altri, ha i suoi pregi e i suoi difetti quindi non farti nessun problema e vai dove vuoi andare.

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 21/06/2016 alle: 23:34:37
Noi andremo al camping Porton biondi vicino a Rovinio!!

15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 22/06/2016 alle: 05:34:03
Mi trovo in questo momento a Novalja isola di Pag e devo dire che è stupenda.
Era da parecchio tempo che non trovavo spiagge e mare di questo livello.
Presumo che in alta stagione con l'affluenza di massa questo paradiso per certi aspetti si spenga inesorabilmente anche sotto l'aspetto economico, ma in bassa stagione merita in tutto per tutto.
Il nostro sarà anche "il bel paese" ma per quanto ho potuto vedere qui abbiamo solo da imparare.
15 giorni di strade secondarie passando da Krk a Zara mai trovata una buca, luoghi e spiagge pulite, campeggi di ottimo livello, buona accoglienza, e prezzi accessibili.
Con me la Croazia ha fatto centro.
Davide

Modificato da davide67 il 22/06/2016 alle 06:00:46
9
wonne
wonne
03/01/2016 6
Inserito il 22/06/2016 alle: 20:32:27
In risposta al messaggio di geppetto22 del 21/06/2016 alle 23:34:37

Noi andremo al camping Porton biondi vicino a Rovinio!!  

non parcheggiare vicino alla statale rumoroso di notte
wonne
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 22/06/2016 alle: 21:59:14
In risposta al messaggio di wonne del 22/06/2016 alle 20:32:27

non parcheggiare vicino alla statale rumoroso di notte wonne

grazie mille

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7015
Inserito il 24/06/2016 alle: 00:14:27
Tutto quello che ti è stato scritto è giusto. Aggiungo qualche mia considerazione. Io parto da Padova e normalmente viaggio verso la Croazia con un gommone al traino, quindi più lentamente. Le distanze con la Dalmazia sono oggi molto ridotte, e quindi non scarterei neanche quella zona che inizia a Zara e finisce a Dubrovnik. Ora, con una settimana a disposizione non penserei di andare a Dubrovnik appunto, ma considera che di solito io parto verso le 17-18 viaggio fino a mezzanotte, mi fermo in un autogrill autostradale e la mattina dopo riparto guidando per 1-2 ore ed arrivo attorno alla zona delle incoronate, Da Zara fino a Murter. Ora viaggiando con ragazzini e bimbi io sono sempre partito di sera, preparavo la dirette dietro il posto guida e loro dormivano lì io e mia moglie in chiacchiere viaggiavamo fino a mezzanotte. Con l'autostrada arrivare a Murter sono meno di 600 km e se fai la vecchia costiera che è bellissima e fattibilissima, con meno di 530 km.  Il tuo programma quindi di partire  per arrivare a Senj proverei a modificarlo partendo la sera prima, arrivi dove arrivi e poi la mattina dopo riparti per Plitvice così usi il primo giorno già per girare il parco che è meraviglioso,  parcheggiando al piazzale del parco. Finito il giro per trascorrere la notte puoi andare al Korana. La mattina dopo parti per la Krka che ti sembrerà una ciofeca dopo aver visto Plitvice !! Per cui secondo me, visto Plitvice poi vai diretto al mare. Io mi sono sempre trovato molto bene nei campeggi di piccola dimensioni e nei paesi piccoli, sono più' genuini e fanno meglio assaporare là caratteristiche dei Croati che sono essenzialmente un po' bruschi ma sinceri. Io rifuggo i campeggi grandi anche se, ripeto, è una mia opinione personale. Autokamp  e piccoli campeggi, oltre a costare molto meno, sono spesso in posizioni incredibili, direttamente sul mare e con altro genere di servizi.

http://www.croaziainfo.it/campe...

guarda qui ad esempio, quanti o ce ne sono, e ti assicuro che, arrivato in luogo, ne troverai molti di piu. La Croazia è molto bella ed estremamente comoda per chi, come noi parte dal Veneto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link