CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia invernale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
sdernio
sdernio
16/11/2007 132
Inserito il 19/12/2010 alle: 19:47:48
Visto lo scarso uso del camper in inverno,non intendo aquistare le gomme termiche,ove sembra obligatorio in Austria e Germania;Ho deciso di trascorrere i primi dieci giorni di gennaio in Croazia,ma non ho letto diari di bordo in qul periodo e in quel paese!Qualcuno mi può dare qualche notizia?
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 19/12/2010 alle: 19:55:24
mare o terme? ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 19/12/2010 alle: 20:27:37
quote:Risposta al messaggio di sdernio inserito in data 19/12/2010  19:47:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> sdernio Posted - 19/12/2010 : 19:47:48 Visto lo scarso uso del camper in inverno,non intendo aquistare le gomme termiche,ove sembra obligatorio in Austria e Germania;Ho deciso di trascorrere i primi dieci giorni di gennaio in Croazia,ma non ho letto diari di bordo in qul periodo e in quel paese!Qualcuno mi può dare qualche notizia? Mi spiace deluderti ma se non vuoi comprare le gomme ti rimane fare un giretto in italia per il prossimo anno bisogna rassegnarsi ed entrare nella mentalità della sicurezza per i viaggi copia/incolla ************************ Circolazione invernale L’utilizzo dell’equipaggiamento invernale in Croazia (intese gomme da neve con minimo 4mm di profilo o gomme estive con catene) è obbligatorio esclusivamente in caso di condizioni stradali critiche causate da neve o ghiaccio. Le multe previste sono di 40 euro circa. Dovendo in ogni caso percorrere anche un tratto stradale in Slovenia, bisogna tenere conto anche del regime di circolazione invernale in vigore in Slovenia dove l'equipaggiamento invernale è obbligatorio nel periodo tra 15/11 e 15/3 (sempre!) a prescindere dalle condizioni meteorologiche.

http://www.croaziainfo.it/Strad...

18
sdernio
sdernio
16/11/2007 132
Inserito il 19/12/2010 alle: 21:25:40
Per carega:non ho una idea precisa,ma pensavo al mare,e zone litoranee;mi preoccupa sopratutto il fatto di trovare i campeggi chiusi,visto che è assolutamente vietato dormire fuori per Salito:ha parte il fatto che non ho ancora capito se è obligatorio l'uso di pneumatici da neve o meno al nord,ma fino ad ora cosa usavamo?!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 19/12/2010 alle: 21:47:16
quote:Risposta al messaggio di sdernio inserito in data 19/12/2010  21:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sempre usati,esistono dagli anni 70 e prima i chiodati siamo noi che ci stupiamo e gli scopriamo in anno-domini 2010 Ti sei chiesto da dove proveniva la perturbazione che ha colpito la costa Adriatica Italiana ? stessa fonte ******************* Molto influenti sul clima della Croazia sono infatti i venti: Bora durante l’inverno, proveniente da Nord, vento gelido che può diventare anche molto violento in termini di “velocità”; mentre in inverno, a soffiare è lo scirocco, vento caldo che fa si alzare le temperature, ma può portare anche siccità. Dunque, se volete godervi sole e mare, il periodo e la zona più consigliata per visitare la Croazia è l’estate lungo le coste. ************** altro sito ************* Fredo e neve Istria(Croazia) L'intera Istria è comparsa questa mattina sotto la neve, in tutta l'Istria è l'equipaggiamento invernale obbligatoria.la neve e caduta a Pola 30 cm,Labin(Albona) e Porec(Parenzo) 20 cm. Temperature attuali Pazin -13,1 Flengi -11.0 Livade -8,4 Žuži#263;i -7,4 Rovinj -6.3 Buje -5,8 Hum -5,7 Labin -4,2 Ecco alcune immagini(Pola) ****** chiedo scusa ma mi è troppo laborioso postare le foto

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 19/12/2010 alle: 21:57:01
al mare trovi quasi tutto chiuso, pensa che a rovigno due anni fa non siamo riusciti a trovare un locale apertoper cenare poi c'e il problema sosta ciao
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 20/12/2010 alle: 14:46:02
Ciao, io vado da anni in croazia anche fuori stagione (inverno, pasqua...)e ti posso dire che: - ho sempre sostato in sosta libera, proprio perchè i campeggi sono chiusi. Ho sostato nei porti, in parcheggi fuori dalle mura cittadine, in posti isolati in cima alle montagne e anche dentro a campeggi chiusi (!)...nessuno mi ha mai detto nulla, né disturbato. Certo i campeggi limitrofi devono essere chiusi. Fuori stagione la sosta non è tollerata se nelle vicinanze c'è un campeggio aperto (anche se dubito ce ne siano...forse Plitvice o vicino alle terme o Dubrovnik...boh?) - di ristoranti ne trovi, stai tranquillo. E' ovvio che molti sono chiusi, ma anche i croati amano durante le feste andare al ristorante. Certo i posti iper turistici sono desolanti, ma le cittadine ed i paesini abitati da croati, sono ricchi di vita e di iniziative anche per capodanno. Tra l'altro nei ristoranti che troverai, è facile che tu mangi molto meglio in bassa stagione piuttosto che in estate. - di solito io vado sulle isole. La temperatura (a parte casi veramente eccezionali) è mite e il fascino del mare d'inverno non ha paragoni. Facci sapere. Checco
20
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 20/12/2010 alle: 16:02:08
Ciao, per le gomme ti dico che basterebbe montare quelle marchiate M+S usabili anche nel periodo estivo, mentre per i campeggi aperti ti potrei segnalare il campin Bi-Village a Fazana che dovrebbe essere sempre aperto ed in posizione centrale per visitare l'Istria. Hanno un sito prova a vedere ed informarti. Ciao Andrea.
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 20/12/2010 alle: 17:54:55
quote:Risposta al messaggio di sdernio inserito in data 19/12/2010  21:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se vai ai laghi di Plitvice puoi evitare il camping andando a cena al 'bistrot Marina' a Korenica,a 10Km a sud dei laghi,che ti lascia dormire gratuitamente nel suo P privato ciao e buone feste.
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 21/12/2010 alle: 14:57:18
Io ho intenzione di visitare le città del sud Croazia fino a Dubrovnik, cercando ho trovato alcuni (8) campeggi che indicano apertura annuale, dovrebbero poter servire in caso di necessità. Probabilmente includo anche Mostar e Medjugorie, discesa nell'entroterra e risalita sulla costa. Ciao Franco
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 22/12/2010 alle: 10:08:13
Se posso consigliarti, non perderti (da nord a sud prima di arrivare a dubrovnik): Primosten Trogir Omis Korcula Ston (per mangiare molluschi e pesci!) Buone ferie e beato te! Checco
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 22/12/2010 alle: 19:08:23
Sei stato anche al parco KRKA in Inverno? Hai suggerimenti? Grazie e Buone feste a tutti Franco
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 23/12/2010 alle: 09:01:58
No, io preferisco frequentare le isole, specialmente in autunno - inverno fino a Pasqua. Ogni volta che salgo su un traghetto per andare su un'isola, come per magia tutti i pensieri e le rogne del lavoro restano sul continente! [:)] ciao checco
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 24/12/2010 alle: 08:41:17
Se devi scendere molto in giù, dormi pure in autogrill, magari a metà strada. La sosta in autogrill è tollerata in estate, figurati in inverno. Per il resto nelle città che ho suggerito, se i campeggi sono chiusi, allora dormi pure nei parcheggi. Vedrai che nessuno ti dirà nula, anzi. Quei pochi turisti che girano fuori stagione, sono corteggiati e trattati con i guanti di velluto. Sono pur sempre soldi che tu porti a loro, andando a mangiare in ristorante, facendo la spesa, visitando musei, ecc, ecc... Non farti problemi. Magari se mi mandi l'itinerario che intendoi fare, ti posso suggerire anche dei posti dove fermarti (sempre che ci sia stato !). Ciao checco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link