quote:Risposta al messaggio di sdernio inserito in data 19/12/2010 19:47:48 (> sdernio Posted - 19/12/2010 : 19:47:48 Visto lo scarso uso del camper in inverno,non intendo aquistare le gomme termiche,ove sembra obligatorio in Austria e Germania;Ho deciso di trascorrere i primi dieci giorni di gennaio in Croazia,ma non ho letto diari di bordo in qul periodo e in quel paese!Qualcuno mi può dare qualche notizia? Mi spiace deluderti ma se non vuoi comprare le gomme ti rimane fare un giretto in italia per il prossimo anno bisogna rassegnarsi ed entrare nella mentalità della sicurezza per i viaggi copia/incolla ************************ Circolazione invernale L’utilizzo dell’equipaggiamento invernale in Croazia (intese gomme da neve con minimo 4mm di profilo o gomme estive con catene) è obbligatorio esclusivamente in caso di condizioni stradali critiche causate da neve o ghiaccio. Le multe previste sono di 40 euro circa. Dovendo in ogni caso percorrere anche un tratto stradale in Slovenia, bisogna tenere conto anche del regime di circolazione invernale in vigore in Slovenia dove l'equipaggiamento invernale è obbligatorio nel periodo tra 15/11 e 15/3 (sempre!) a prescindere dalle condizioni meteorologiche.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.croaziainfo.it/Strad...
quote:Risposta al messaggio di sdernio inserito in data 19/12/2010 21:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sempre usati,esistono dagli anni 70 e prima i chiodati siamo noi che ci stupiamo e gli scopriamo in anno-domini 2010 Ti sei chiesto da dove proveniva la perturbazione che ha colpito la costa Adriatica Italiana ? stessa fonte ******************* Molto influenti sul clima della Croazia sono infatti i venti: Bora durante l’inverno, proveniente da Nord, vento gelido che può diventare anche molto violento in termini di “velocità”; mentre in inverno, a soffiare è lo scirocco, vento caldo che fa si alzare le temperature, ma può portare anche siccità. Dunque, se volete godervi sole e mare, il periodo e la zona più consigliata per visitare la Croazia è l’estate lungo le coste. ************** altro sito ************* Fredo e neve Istria(Croazia) L'intera Istria è comparsa questa mattina sotto la neve, in tutta l'Istria è l'equipaggiamento invernale obbligatoria.la neve e caduta a Pola 30 cm,Labin(Albona) e Porec(Parenzo) 20 cm. Temperature attuali Pazin -13,1 Flengi -11.0 Livade -8,4 Žuži#263;i -7,4 Rovinj -6.3 Buje -5,8 Hum -5,7 Labin -4,2 Ecco alcune immagini(Pola) ****** chiedo scusa ma mi è troppo laborioso postare le foto
quote:Risposta al messaggio di sdernio inserito in data 19/12/2010 21:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se vai ai laghi di Plitvice puoi evitare il camping andando a cena al 'bistrot Marina' a Korenica,a 10Km a sud dei laghi,che ti lascia dormire gratuitamente nel suo P privato ciao e buone feste.