CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia: mai più!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
7 20 183
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 19/09/2012 alle: 20:27:45
x gucaval51: sai una cosa...e per colpa di gente come te che ribadisce il detto che purtroppo "noi"triestini continuiamo a ripetere(citato da te) che forse ci sono certi atriti oltre confine. meno male che sei andato a vivere a ferrara,uno di meno..! ciao da un VERO triestino che vive a ts da 44 anni.
15
gucaval51
gucaval51
25/11/2010 33
Inserito il 19/09/2012 alle: 20:49:57
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 19/09/2012  20:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' nato prima l'uovo o la gallina ? (Sono nati prima gli atriti o ci sono gli atriti perche' loro sono cosi'?) Fai un esame obiettivo. Ciao Guido
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/09/2012 alle: 22:02:39
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe58 inserito in data 19/09/2012  20:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Che è una grappa di...Susine... [;)][;)][;)][;)] Mandi Gianfranco
15
FidoDido
FidoDido
01/07/2010 68
Inserito il 19/09/2012 alle: 22:53:00
Concordo perfettamente con Saiba. Guarda Guido che anche oltre confine leggono il ot [}:)] Da dove derivano atriti non ti saprei dire pero con il proverbio che stai citando non aiuti a migliorare la situazione. Ti faccio solo alcuni esempi perche... forse: le borse portate via piene di fungi dalle foreste nostre la legna rubata dai bosci nostri le agriculture racolte e rubate dai campi e giardini coltivati di agricoltori nostri la spazzatura portata nel depositi immondizia che paghiamo noi i motocrossisti che vagano per i boschi e sentieri nostri per i ciclisti che pensano di fare il tour o giro d Italia per le cacce di cani per sentieri nostri per la gente che non capisce che un chalet piccolo di montagna non e un ristorante e che dopo un certo tempo e educato andare via o avanti per le righe fatte con chiavi in Italia alle macchine ( esperienze personali) per carabinieri non sempre onesti e professionali (esperienze personali) Queste cose per noi e chiamaci come vuoi in Italia non sono permesse anzi non pensiamo neanche di farle. La gente che lavora per sodisfare i nostri-vostri desideri(tratorie, macellai, benzinai... anche polizioti) e non dico tutti a volte sono stufi di lamentele, bugie, furbizie. Si e vero i certi comportamenti e usanze non debbono influire al lavoro e normativi dela polizia, ospedali, comuni etc... e per me non devono succedere mai. Se o scrito queste parole e per che volevo che anche tu fai un ragionamento, per che forse... Esendo Sloveno non sto difendendo i Croati e certi comportamenti per che conosco bene la loro mentalita e il modo di fare, ma a volte bisogna pulire prima a casa propia e poi criticare. Mi scuso per il mio Italiano.

Modificato da FidoDido il 19/09/2012 alle 23:00:12
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 19/09/2012 alle: 23:32:14
Ex Jugoslavia, crogiuolo di razze, etnie, popolazioni, religioni e violenze che più li conosci più li eviti. Tanto bella e affascinante la natura tanto pericolosa, corrotta, infida e invasata la popolazione. La Jugoslavia visistata prima, durante e dopo i massacri rimarrà sempre e solo la stessa Jugoslavia. Questo è il mio parere personale di visitatore e turista dal 1982. Saluti
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 20/09/2012 alle: 08:59:53
quote:Risposta al messaggio di FidoDido inserito in data 19/09/2012  22:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> complimenti per il Tuo intervento[;)] è sempre bello ed istruttivo sentire altre campane provenienti da oltre confine! Per ancora alcuni anni la Croazia non farà parte dei miei progetti di ferie ma ... apprezzo tantissimo interventi come il tuo[;)] ciao, Giorgio p.s. non scusarti per il Tuo scritto in Italiano ... ti meriti un bel 8 + [^]
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 20/09/2012 alle: 10:05:57
quote:Risposta al messaggio di FidoDido inserito in data 19/09/2012  22:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...concordo con il tuo intervento Và dove ti porta il ….camper
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 20/09/2012 alle: 11:09:13
>
Ti racconto quello che ci è successo in... non ricordo se Bosnia o Kosovo. Viaggiavamo con un altro camper, noi davanti. Attraversiamo un paesino, vediamo un poliziotto che, vedendoci, scatta dalla sua sedia, non fa in tempo a fermarci e, nello specchietto vediamo che ferma il camper dietro di noi. Torniamo indietro per vedere che cosa fosse successo: 40 euro di multa per aver superato il limite di velocità... così, a fantasia [:0]. Ripartiamo… lui davanti, noi dietro. Dopo 5 km, altri poliziotti, fermano lui e lasciano passare noi. Questa volta non torniamo indietro ma li aspettiamo. Dopo un po’ arrivano... i poliziotti volevano fargli una multa per eccesso di velocità [:D][:D][:D]... nonostante tutto non possiamo fare a meno di ridere. Ha esibito la multa appena presa e lo hanno lasciato andare. Probabilmente dovevano fermare il primo veicolo visto che il secondo aveva già dato. Peccato che avevamo invertito i posti.[:D][:D] Questo ti è mai successo in Italia o in qualche altro paese EUROPEO [?] Non dubito che in Croazia, Serbia, Bosnia, ecc. ci sia brava gente ma queste cose, come quello che è accaduto all’autore del post, non sono degne di un paese CIVILE! id="navy">
id="left">
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/09/2012 alle: 12:55:26
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 20/09/2012  11:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No in Italia queste cose non succedono, siamo piu evoluti, da noi mettono l'autovelox in punti dove non é possibile mantenere la velocità indicata ( per esempio 1 metro dopo il segnale) o tarano la fotocamera che scatta col rosso in modo tale da essere fotografati con l'arancione, ti mandano multe da luoghi dove non sei mai stato e cosí via. Ragazzi siamo seri, esaltare i difetti dei altri non ha mai migliorato la propria posizione. Quello che é capitato all'amico camperista é una cosa inaudita e non degna di un paese europeo e bene ha fatto ad informarci ma prima di lanciare accuse generali pensiamo prima ai nostri difetti. Emil
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 20/09/2012 alle: 13:14:58
Ciao a tutti, a fine giugno primi di luglio sono stato 15 giorni in Croazia e Bosnia ed è andato tutto benissimo per cui a leggere quello che è successo ad altri mi devo considerare fortunato!! Ad ogni modo non ho assolutamente percepito alcuna forma di astio nei confronti degli italiani anzi in un campeggio ad Orebic mi hanno addirittura applicato la tariffa scontata anche se non avevo la tessera perchè l'Italia aveva battuto la Germania [:D]! Può essere che in Dalmazia a differenza dell'Istria, dove non mi sono fermato,ci sia un differente atteggiamento? Chiaramente sono turbato per ciò che è successo a Valtera e agli altri ma volevo solo far presente che come per me sicuramente ci saranno state tante esperienze positive anche a giudicare dal numero elevato di Italiani che ogni anno passano le vacanze in Croazia. Giustamente anche un solo caso come quelli raccontati rovina tutto e mi porta a pensarci due volte prima di decidere se tornare in vacanza in quelle zone. Claudio
17
paologu
paologu
08/12/2008 1157
Inserito il 20/09/2012 alle: 13:37:18
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe58 inserito in data 19/09/2012  20:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>esatto,proprio non mi veniva il nome. mi associo ai complimenti per fidofido. propongo ai pochi affezionati alla croazia come lo sono io di riunirci in gruppo,partire tutti insieme,tutti nello stesso campeggio, tutti nello stesso periodo.si sa' ,l'unione fa' la forza,cosi' almeno saremo al sicuro [:D][:D][:D]ciao paolo
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 20/09/2012 alle: 14:47:00
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/09/2012  12:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Si sa che ci sono furbate del genere ma comunque, per me, è ben diverso dal fatto di 2 persone piazzate sul bordo della strada in attesa dello straniero che passa e che si inventano un’infrazione giusto per raccogliere soldi. Oltre al fatto che se non avessero accondisceso a pagare subito rischiavano probabilmente la stessa sorte dell’autore del post. Prova a chiedergli la sensazione che si prova, in Croazia con il passaporto confiscato… Se per te è la stessa cosa, non mi metto a discutere... questione di gusti. id="navy">
id="left">
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 20/09/2012 alle: 15:15:53
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/09/2012  12:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè però mi sembra si sia perso il senso del topic, qui non credo che nessuno abbia voluto esaltare i difetti dei altri per migliorare la propria posizione ...lo scopo primario penso sia quello di essere utile agli altri, avvisare chi non è mai stato di ciò che potrebbe succedere. E uso il condizionale perchè, si sa che non è una regola la disavventura anche nel paese più pericoloso. Ma è pur vero che conoscere significa affrontare in modo diverso. I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 20/09/2012 alle: 15:56:03
Esatto...Kiala ha centrato il bersaglio,l'informazione a vicenda ci DOVREBBE rendere tutti un poco più prudenti sia negli atteggiamenti che nella frequentazione di luoghi a noi NON noti...e comunque anche a proposito di comportamenti "poco felici" delle Polizie,vale il detto "Tutto il mondo è Paese"....Quattro anni fà nei pressi di Leon (Spagna) su una Statale larga un dozzina di metri e dove l'ultima curva era 20 km indietro e dove da circa un ora non incrociavo nessuno mi fermai a lato strada con motore acceso e 4 frecce per permettere alla consorte di fotografare dei fenicotteri a bordo lago...dal nulla si materializzo una pattuglia della Guardia Civil che fece inversione e a "palettate" ci fece segno di ripartire....arrivati a uno slargo...lampeggiante acceso e perentorio stop...documenti e...MULTA per "intralcio alla circolazione"....niente da fare il discutere...49 Euro!...mia moglie INKA... come poche volte....arrivò a dirgli "RIDICOLI"....(in effetti il contesto del luogo era veramente pari al Deserto dei Tartari)!Per farla breve pagammo immediatamene con 50 euro e il bello fu che loro non avevano il resto di un euro e ci invitarono a seguirli...alchè la consorte nel suo fluente Spagnolo rispose "KOLKA..." e che LORO dovevano andare a cercare il resto,cosa che uno dei due fece lasciando il collega nostro ostaggio (mia moglie così fece le maledette foto)...a esser sincero al "RIDICOLI" di mia moglie un mezzo brivido mi è passato,MA ERAVAMO IN SPAGNA,Paese che come il nostro ha un "sistema Mediterraneo" di confronto con le Forze dell'Ordine,in Croazia un'atteggiamento così nei confronti delle FF.OO. è da ASSOLUTAMETE EVITARE!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 20/09/2012 alle: 16:15:25
quote:qui non credo che nessuno abbia voluto esaltare i difetti dei altri per migliorare la propria posizione ...>
>
Concordo! avevo tralasciato questo nella mia risposta ad EmilG. Ho riferito un fatto accaduto, come hanno fatto altri, poi se uno si sente tranquillo in un paese dove sa che accadono queste cose... Si dice: uomo avvisato mezzo salvato [:)] id="navy">
id="left">
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/09/2012 alle: 18:41:06
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 20/09/2012  15:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il senso del topic si é perso da un bel po. Uno giustamente racconta la sua avventura o meglio sventura per mettere in guardia in modo pacato e subito trova quelli che ne sanno molto di piu e giu commenti e accuse a un popolo intero e quelli che sono tornati dicendo che si sono trovati bene sono stati additati in malo modo e accusati di essere solo e esclusivamente fortunati. mah Emil
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 20/09/2012 alle: 22:07:01
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/09/2012  18:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E in effetti Chantal ha semplicemente raccontato, e quando si racconta vengon fuori anche le impressioni. Ed è normale che chi subisce un qualcosa è ben lontano poi dal giudicare in maniera positiva. I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/09/2012 alle: 22:51:20
Giusto, allora vediamo di dare informazioni corrette. Sul sito del nostro Ministero degli affari esteri

http://www.viaggiaresicuri.it/?...

riguardo alla Croazia sta scritto tra le altre cose Viabilità Si segnala, inoltre, che la normativa locale prevede il ritiro del documento di identità in caso di contestazione dopo un fermo per infrazione del codice della strada o per avvenuto sinistro, con la celebrazione di un processo dinanzi al giudice per le contravvenzioni (Corti di Misdemeanour), nell’arco delle successive 48 ore. In caso, invece, si accetti di pagare la contravvenzione seduta stante, non è possibile presentare successivo ricorso. Se dall’incidente derivano lesioni gravi, il caso sarà trattato dal giudice penale e i tempi necessari per rientrare in possesso dei documenti d’identità possono dilatarsi. Chi paga subito non puo fare ricorso. Un po come da noi, un vigile ti da la multa per divieto di sosta, 39.00 € puoi fare ricorso ma ti costa di più della somma pagata, ergo non lo fai. Effettivamente il sistema é alquanto diverso ma il risultato non cambia molto. Con questo non voglio sminuire il loro comportamento che é e rimane deplorevole ma dal loro punto di vista é conforme alla loro legge ed é bene saperlo e regolarsi di conseguenza. È come andare a Cortina, ha ragione Chantal, uomo avvisato mezzo salvato. Emil
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Inserito il 20/09/2012 alle: 23:08:14
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/09/2012  22:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io penso che il discorso non sia questo. Ogni nazione ha le proprie regole e come tali vanno conosciute e rispettate. L'autore del topic e poi molti altri interventi (anche il mio) hanno denuciato un'altra cosa e cioè dell'arroganza della Polizia locale dove fa valere il proprio peso sopra ogni cosa ed in malo modo. In tutti i paesi la Polizia si comporta in maniera più o meno supponente, spesso in maniera tragicomica ma secondo la mia esperienza la Milicia Croata lo fa con cattiveria ed acredine. Naturalmente si sono letti interventi anche di tono opposto però questa dovrebbe essere la normalità ma non è sempre così, purtroppo! E giusto parlare del buono e del cattivo poi ognuno farà le proprie scelte. Dopo il mio spiacevole incidente in Croazio ci sono andato ancora e più volte ma, da allora, sempre con un po' di tensione. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 21/09/2012 alle: 10:50:44
Buongiorno a tutti, premesso che non sono mai stato in Croazia (mi sarebbe piaciuto) e che trovo sbagliato esprimere giudizi sommari, devo però riconoscere che seppur in Italia di problemi e di aspetti poco edificanti ce ne siano... e parecchi, non posso immaginare di visitare un paese in cui, anche solo ipoteticamente, si possa rischiare di subire soprusi, o peggio ancora sevizie, da parte delle forze dell'ordine. Questo sicuramente non è degno di un paese civile. Se da un lato è vero che da noi i furbi, gli zozzoni, i maleducati e i chiassosi non mancano (siamo purtroppo tristemente noti all'estero per questi aspetti) è altrettanto vero che personalmente non ho ancora sentito di casi come quello citato in cui la polizia abbia avuto comportamenti di tale gravità. Meno ancora nei confronti di turisti stranieri. (di solito da noi succede il contrario) Sto parlando di soprusi evidenti che hanno visto coinvolte le forze dell'ordine e la magistratura per questioni molto banali. Poi sappiamo che nemmeno da noi fila tutto liscio (vedi il caso di Gabriele Sandri e similari) Naturalmente, sono pronto a ricredermi se qualcuno testimonierà il contrario. Detto questo, per ora rinuncerò a visitare questo bellissimo (paesaggisticamente parlando) paese ma senza discriminare la sua gente per partito preso. Buona giornata a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Ieri alle: 17:42
Meccanica
Euro 5 vs euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Ieri alle: 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
19/04/26 - 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
19/04/26 - 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
19/04/26 - 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
19/04/26 - 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
19/04/26 - 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link