quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 19/09/2012 20:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' nato prima l'uovo o la gallina ? (Sono nati prima gli atriti o ci sono gli atriti perche' loro sono cosi'?) Fai un esame obiettivo. Ciao Guido
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe58 inserito in data 19/09/2012 20:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Che è una grappa di...Susine... [;)][;)][;)][;)] Mandi Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di FidoDido inserito in data 19/09/2012 22:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti per il Tuo intervento[;)] è sempre bello ed istruttivo sentire altre campane provenienti da oltre confine! Per ancora alcuni anni la Croazia non farà parte dei miei progetti di ferie ma ... apprezzo tantissimo interventi come il tuo[;)] ciao, Giorgio p.s. non scusarti per il Tuo scritto in Italiano ... ti meriti un bel 8 + [^]
quote:Risposta al messaggio di FidoDido inserito in data 19/09/2012 22:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...concordo con il tuo intervento Và dove ti porta il ….camper
quote:Risposta al messaggio di FidoDido inserito in data 19/09/2012 22:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 20/09/2012 11:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No in Italia queste cose non succedono, siamo piu evoluti, da noi mettono l'autovelox in punti dove non é possibile mantenere la velocità indicata ( per esempio 1 metro dopo il segnale) o tarano la fotocamera che scatta col rosso in modo tale da essere fotografati con l'arancione, ti mandano multe da luoghi dove non sei mai stato e cosí via. Ragazzi siamo seri, esaltare i difetti dei altri non ha mai migliorato la propria posizione. Quello che é capitato all'amico camperista é una cosa inaudita e non degna di un paese europeo e bene ha fatto ad informarci ma prima di lanciare accuse generali pensiamo prima ai nostri difetti. Emil
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe58 inserito in data 19/09/2012 20:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>esatto,proprio non mi veniva il nome. mi associo ai complimenti per fidofido. propongo ai pochi affezionati alla croazia come lo sono io di riunirci in gruppo,partire tutti insieme,tutti nello stesso campeggio, tutti nello stesso periodo.si sa' ,l'unione fa' la forza,cosi' almeno saremo al sicuro [:D][:D][:D]ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/09/2012 12:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/09/2012 12:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè però mi sembra si sia perso il senso del topic, qui non credo che nessuno abbia voluto esaltare i difetti dei altri per migliorare la propria posizione ...lo scopo primario penso sia quello di essere utile agli altri, avvisare chi non è mai stato di ciò che potrebbe succedere. E uso il condizionale perchè, si sa che non è una regola la disavventura anche nel paese più pericoloso. Ma è pur vero che conoscere significa affrontare in modo diverso. I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:qui non credo che nessuno abbia voluto esaltare i difetti dei altri per migliorare la propria posizione ...>>
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 20/09/2012 15:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il senso del topic si é perso da un bel po. Uno giustamente racconta la sua avventura o meglio sventura per mettere in guardia in modo pacato e subito trova quelli che ne sanno molto di piu e giu commenti e accuse a un popolo intero e quelli che sono tornati dicendo che si sono trovati bene sono stati additati in malo modo e accusati di essere solo e esclusivamente fortunati. mah Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/09/2012 18:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E in effetti Chantal ha semplicemente raccontato, e quando si racconta vengon fuori anche le impressioni. Ed è normale che chi subisce un qualcosa è ben lontano poi dal giudicare in maniera positiva. I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org http://www.viaggiaresicuri.it/?...
riguardo alla Croazia sta scritto tra le altre cose Viabilità Si segnala, inoltre, che la normativa locale prevede il ritiro del documento di identità in caso di contestazione dopo un fermo per infrazione del codice della strada o per avvenuto sinistro, con la celebrazione di un processo dinanzi al giudice per le contravvenzioni (Corti di Misdemeanour), nell’arco delle successive 48 ore. In caso, invece, si accetti di pagare la contravvenzione seduta stante, non è possibile presentare successivo ricorso. Se dall’incidente derivano lesioni gravi, il caso sarà trattato dal giudice penale e i tempi necessari per rientrare in possesso dei documenti d’identità possono dilatarsi. Chi paga subito non puo fare ricorso. Un po come da noi, un vigile ti da la multa per divieto di sosta, 39.00 € puoi fare ricorso ma ti costa di più della somma pagata, ergo non lo fai. Effettivamente il sistema é alquanto diverso ma il risultato non cambia molto. Con questo non voglio sminuire il loro comportamento che é e rimane deplorevole ma dal loro punto di vista é conforme alla loro legge ed é bene saperlo e regolarsi di conseguenza. È come andare a Cortina, ha ragione Chantal, uomo avvisato mezzo salvato. Emilquote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/09/2012 22:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io penso che il discorso non sia questo. Ogni nazione ha le proprie regole e come tali vanno conosciute e rispettate. L'autore del topic e poi molti altri interventi (anche il mio) hanno denuciato un'altra cosa e cioè dell'arroganza della Polizia locale dove fa valere il proprio peso sopra ogni cosa ed in malo modo. In tutti i paesi la Polizia si comporta in maniera più o meno supponente, spesso in maniera tragicomica ma secondo la mia esperienza la Milicia Croata lo fa con cattiveria ed acredine. Naturalmente si sono letti interventi anche di tono opposto però questa dovrebbe essere la normalità ma non è sempre così, purtroppo! E giusto parlare del buono e del cattivo poi ognuno farà le proprie scelte. Dopo il mio spiacevole incidente in Croazio ci sono andato ancora e più volte ma, da allora, sempre con un po' di tensione. Alessandro