http://www.camping.hr/campInfo....
Caruccio ma ben attrezzato, tranquillo, buoni servizi/ market, pulito, con baia di competenza, porticciolo e rampa di alaggio. Rivolto verso la terraferma, vicino a Tisno dove c'e' il ponte mobile che collega l'isola alla costa. Gli altri camp sull'isola di Murter, a parte quello di Betina che non ho visto, mi hanno molto deluso, vuoi perche' piccoli e non adatti ai camper (causa spazi miseri e pendenze + affollamento), vuoi perche' spartanissimi (quello prima di arrivare a Murter paese, sulla costa verso il mare aperto e vista (bellissima) sulle Kornati. Come spesso accade la costa croata e' molto adatta ai diportisti, che possono godersi i luoghi migliori Quest'anno ho prenotato all' Oaza Mira di Drage, poco piu' a nord, sulla costa tra Biograd e Vodice, terrazzato proprio con vista sulle Kornati, ti consiglio comunque di prenotare ora se vuoi andare da quelle parti. Per le escursioni e' doverosa quella al parco della Krka vicino a Sibenik (secondo me merita il giro della parte bassa, ai laghi alti meglio semmai accostarsi via terra col camper, le gite costano parecchio), magari facendo tappa a Skradin quindi vicino all'ingresso inferiore del parco dove si puo' fare il bagno sotto alla piu' grande delle magnifiche cascate e c'e' un campeggio. Poi potrete farne al parco delle Kornati usando i barconi delle gite organizzate (ci andammo nell'86) o in modo piu' privato tramite pescatori che si offrono " a nolo" per un giorno intero con la loro barca. Ci sono impressioni varie sul sito :www.croaziainfo.it
Le Kornati sono praticamente grandi scogli disabitati ma hanno un mare di una trasparenza incredibile, ai tempi si potevano vedere branchi di pesci muoversi ad oltre una decina di metri sotto al pelo dell'acqua, un luogo "assoluto" Non mi fermerei invece a Biograd cioe' piu' a nord perche' li' la striscia di mare tra la costa e l'isola di fronte e' stretta e non si ha una bella visuale. Una volta la' secondo me e' ancora d'obbligo farsi un giro di un pomeriggio + cena nella citta' vecchia di Trogir che e' una chicca, come fosse una piccola Venezia ma senza i canali. Murter, Betina e Tisno sono paesetti carini, ancora immuni dal cemento a go goquote:Risposta al messaggio di damm97 inserito in data 05/06/2010 22:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,sono sette anni che passo metà delle mie vacanze al Camping citato da Fabrizio 62,direi che è una buona struttura e il posto normalmente si trova( un pò critica nella prima quindicina di Agosto).Le Incoronate e tutte le isole della zona sono una meraviglia e non ci si stanca mai di girare tra di loro.Anche quest'anno farò una quindicina di giorni a metà luglio. Tu hai un natante? Altrimenti le Incoronate le puoi visitare ( in fretta e male) con i grossi barconi che giornalmente programmano visite,certo che un proprio natante è un'altra cosa,io ho un gommone da 5,8 metri con un 115 CV! Comunque se vuoi migliori spiegazioni,chiarimenti e consigli telefonami pure sarò felice di aiutarti. Ciao. Gianni tel. 3356309940
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 06/06/2010 14:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao gianni partiamo mercoledi e tornando da medjugore,mostar,e dubrovnik, prima di entrare a pag probabilmente ci fermiamo sul camping da te indicato.secondo te e' opportuno prenotare? dal sito non riesco a capire se ci si puo' fermare 1 / 2 notti, eventualmente faro' una mail. noi abbiamo un gommone da 3.8 mt con 20 cv,dove si trova la capitaneria? il mare in quella zona e' praticabile? ho' visto la tariffa...ma 335 kn (48 euro) due adulti,un bimbo e ormeggio natante sotto i 4 mt, escluso tassa soggiorno non e' caro ? ciao paolo
www.autocampingpark-matija.com
http://www.croaziainfo.it/Telas...
e qui :http://www.croaziainfo.it/Frant...
Le barche che si possono noleggiare direttamente sono ovviamente adatte a chi non abbia la patente nautica, obbligatoria in Croazia gia a partire dai 4 Cv in su e per navigazione sottocosta, non ci potreste fare un giro a spasso tra le isole a meno che non siano vicine credo, ma sarebbero adatte a divertirsi comunque e con 55 euro le puoi usare un giornio intero e con max 4 persone. Noi ci si fara' un pensierino quest'anno Ciaoquote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 06/06/2010 16:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao molte risposte le hai già avute,comunque la capitaneria più comoda è a Tisno ci arrivi a piedi dal campeggio,gli altri campeggi che ti hanno indicato sono di pessimo livello rispetto al Loviska che comunque non accetta prenotazioni se non per la darsena natanti. Devi avere la patente e naturalmente fare il permesso di navigazione.Con un gommoncino così piccolo e motorizzato con poca potenza ti devi accontentare di gironzolare tra le isolette a Nord di Murter( sono molte con bei fondali).Le Incoronate distano da Murter circa 10 miglia e il mare spesso è cattivello. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 07/06/2010 12:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok grazie per le info. penso che ci fermeremo solo una notte e per il gommone a questo punto lo metteremo in acqua a pag la cui costa la conosco benissimo con le baiette con sabbia e l'isola maun che sta di fronte al simuni con la sua meravigliosa laguna(vai su google heart).ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di 670 dk inserito in data 06/06/2010 19:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti, sono nuova del forum anche se mi piace leggervi. anch'io come molti di voi quest'anno ho deciso di andare in Croazia, isola di Murter precisamente. Avrei trovato il camping Matija. Ho visto che alcuni vi sono stati. Com'è? Quello che cerchiamo noi non è molto, servizi essenziali, poca confusione e uno scivolo + boa per ormeggiare il nostro gommone. Leggendo quà e là su internet i pareri sulla Croazia sono molto discordanti e ora non so più che pensare [:(]. Spero che qualcuno di Voi (non ancora in vacanza) possa chiarirmi le idee! grazie in anticipo. Marta
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 03/08/2010 11:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK grazie per i suggerimenti e buone vacanze a chi ancora ci deve andare e buon rientro a chi le vacanze le ha già fatte ![;)] Marta