In risposta al messaggio di tomina del 21/05/2016 alle 23:32:22
Ancora una cosa: In Slovenia si paga la vignetta? Quanto? e che validità ha? E in Croazia e Dalmazia?
In Slovenia paghi la vignette per utilizzare le autostrade e se vuoi andare a Lubiana ti consiglio di utilizzarle; il costo se non è variato è di € 15,00 mi sembra per una settimana;
http://www.slovenia.info/it/FAQ/Bollino-autostradale-(Vignetta).htm?faq=201&lng=4
In risposta al messaggio di doppioross del 23/05/2016 alle 11:04:31
Un parere del tutto personale. La costa Croata è molto bella, goditela con relax. Io non farei tutta costa fino Dubrovnik, è come vistare la costa adriatica da Trieste al Gargano. alcune info spicciole: - In Slovenia lavignetta per l'autostrada si compra anche alla stazione di servizio in Italia, prossima al confine (troverai dei cartelli sull'autostrada pubblicitaria). Si possono acquistare vignette con validità di vario tipo Vignetta).htm?faq=201&lng=4 - in croazia non usufruire dei cambi valute, una il bancomat per il prelievo. Alcuni accettano Euro ma il cambio.... - gli autokamp o i più diffusi minicamp sono microcampeggi, anche io li preferisco al grandi campeggi. ciao Camper Diem (Orazio ed io)
Quoto quasi tutto
In risposta al messaggio di tomina del 25/05/2016 alle 07:08:53
Grazie a tutti per le informazioni. Ho cercato di procurarmi le kune ma, essendo valuta rara, in banca mi hanno consigliato di cambiare direttamente al confine o in Slovenia che magari si trovano più facilmente. Non si sono voluti scomodare per un migliaio di €. Boh
Un posto dove sicuramente NON bisogna cambiare è sul confine.
In risposta al messaggio di tomina del 26/05/2016 alle 08:52:02
Proverò alle Poste.
Cambio Euro -Kune un euro= 7,5 Kune ma anche 7,3.....7,4
In risposta al messaggio di tomina del 26/05/2016 alle 08:58:59
Ah! stavo dimenticando.... Qualcuno conosce un'app (a parte COL) o qualche sito facilmente consultabile sul posto, per trovare autokamp o campeggi? o magari da stampare ma sarebbe più complicato.... Thanx
Quà li trovi quasi tutti esclusi i piccoli autokamp che offrono 10/20 posti con servizi minimali
http://croatia.hr/it-IT/Ricerca-alloggi/Campeggi
In risposta al messaggio di tomina del 26/05/2016 alle 12:56:45
Grazie! In che lingua si comunica?
Inglese e italiano
In risposta al messaggio di tomina del 26/05/2016 alle 12:56:45
Grazie! In che lingua si comunica?
La Dalmazia è stata sotto Venezia per secoli.