quote:Risposta al messaggio di daniele67cr inserito in data 20/05/2013 17:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io "bazzico" molto in Croazia e raramente rifiutano gli €. Supermarkete campeggi comunque accettano tranquillamente il nostro bancomat o carte. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di iano47 inserito in data 20/05/2013 19:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io anno scorso ho pagato con carta di credito, non so se puoi con il bancomat. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 20/05/2013 19:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie ian[;)]
quote:Risposta al messaggio di daniele67cr inserito in data 20/05/2013 17:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per me faresti bene ad avere sia carte di credito,sia euro ed anche kune.Dove è accettata paga con la carta così avrai sempre un cambio ufficiale,dove pagherai in euro riceverai il resto in kune al loro cambio,dove accettano solo kune paghi con kune e non avrai problemi ciao.
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 20/05/2013 21:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie per la precisazione,forse è un bene...per loro[8D] marco
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di iano47 inserito in data 20/05/2013 19:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al casello viene visualizzata il pedaggio sia in euro che in kune. se paghi in euro l'eventuale resto è spesso (per non dire sempre) in kune
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 21/05/2013 08:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho fatto bancomat in croazia il 01 maggio scorso, e mi è stato applicato un cambio di 7,50 kune per 1€. Il bancomat mi ha proposto il loro cambio a 7,26 kune (se non ricordo male la cifra, fra l'altro mi sembrava ancora più sfavorevole rispetto ai cambiavalute del confine sloveno) ma è possibile non accettare questa "ruberia", a quel punto è la tua banca che ti applica la commissione di cambio. Per 1800 kune ho speso 240,13€ (e non 140,13€ come ho erroneamente scritto prima!). [;)] Barbara
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 21/05/2013 11:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie layle Potrebbe essere un'idea x rimanere qualche kuna "non si sa mai"[:D] ciao ian[:)]
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 21/05/2013 12:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa Zanna ma con tutte queste cifre sto andando in tilt.il bancomat ti ha fatto 7.50 o 7.26? daniele67cr
quote:Risposta al messaggio di daniele67cr inserito in data 21/05/2013 23:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Croazia gli euro sono accettati da tutti con cambi più che onesti. Parti tranquillo, paga quello che devi pagare in euro e poi, quando trovi un cambio che ti pare il più conveniente, prendi le kune. Cambiare preventivamente in kune dalla tua banca, che ovviamente si terrà la commissione, non è indispensabile. Io non ho mai usato nè carta nè bancomat per mia scelta, in questo caso ognuno si muove come preferisce. Ciao GS Corr. Più vi leggo e più imparo