CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cuneo-Parigi: strada migliore? Siamo tornati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 16/04/2008 alle: 19:44:01
Allora da dove passiamo? Io parto da Torino. Ciao a tutti[;)]
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 20:13:57
Da CUNEO un consiglio da camionista fai il FREJUS fino a CHAMBERY poi fai la statale per BOURG EN BRESSE TOURNUS CHALON S/S naz 6 per AVALLON prendi l'autostrada e vai verso PARIGI naz 104 Francillienne e arrivi a destino IL Frejus prendi l'abbonamento andata o ritorno e se siete piu' di un camper puoi fare i 10 passaggi che durano 2 anni e costano circa 130 euro e sono senza targa li puoi usare sempre e con altri mezzi l'importante e' aspettare un'ora e mezza tra un passaggio e l'altro. Poi fai come vuoi considera il tempo che impieghi a fare la maddalena la croce alta etc RADAR E VELOCITA' IN Francia da rispettare. Se non sbaglio in FRANCIA il camper paga in autostrada circa 11 centesimi al kilometro. Ciao
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 16/04/2008 alle: 21:59:37
quote:Originally posted by grazianosara
...IL Frejus prendi l'abbonamento andata o ritorno e se siete piu' di un camper puoi fare i 10 passaggi che durano 2 anni e costano circa 130 euro e sono senza targa li puoi usare sempre e con altri mezzi l'importante e' aspettare un'ora e mezza tra un passaggio e l'altro. ... >
> Ciao Grazianosara, mi spieghi meglio 'sta cosa dell'abbonamento? Sarà l'ora tarda o la stanchezza del fine giornata, ma non l'ho capita bene. Se io faccio l'abbonamento a 10 passaggi per 130 euro, posso fare 5 gite in Francia (5 volte andata e 5 volte ritorno)? O posso fare solo 10 andate o solo 10 ritorni? E se faccio l'abbonamento con altri camper, è un abbonamento cumulativo o è singolo (uno per camper)? Insomma, sono fusa, se mi spieghi meglio domani mattina con la mente fresca capirò meglio![:D] Ciau. Anna
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 08:16:44
Costa circa 130 euro vale 10 passaggi in 2 anni E'una tessera con un chips che viene scalata ognivolta che passi Il tempo di passaggio tra un veicolo e l'altro deve essere almeno se non sbaglio e questo e' per il Monte Bianco di un'ora e mezza. Ciao graziano
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 17/04/2008 alle: 08:24:57
quote:Originally posted by homepost
quote:Originally posted by grazianosara
...IL Frejus prendi l'abbonamento andata o ritorno e se siete piu' di un camper puoi fare i 10 passaggi che durano 2 anni e costano circa 130 euro e sono senza targa li puoi usare sempre e con altri mezzi l'importante e' aspettare un'ora e mezza tra un passaggio e l'altro. ... >
> Ciao Grazianosara, mi spieghi meglio 'sta cosa dell'abbonamento? Sarà l'ora tarda o la stanchezza del fine giornata, ma non l'ho capita bene. Se io faccio l'abbonamento a 10 passaggi per 130 euro, posso fare 5 gite in Francia (5 volte andata e 5 volte ritorno)? O posso fare solo 10 andate id="red"> o solo 10 ritorniid="red">? E se faccio l'abbonamento con altri camper, è un abbonamento cumulativo o è singolo (uno per camper)? Insomma, sono fusa, se mi spieghi meglio domani mattina con la mente fresca capirò meglio![:D] Ciau. Anna
>
> in che senso solo 10 andateid="red"> o solo 10 ritorniid="red"> sono 10 passaggi al casello del fejus, indipendentemente se lato francia o lato italia [:D]; vabbè francesi nazionalisti ma costringerti ad entrare 10 volte in francia senza più uscire se nno pagando [:D][:D] sTefaNo sTefaNo
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 17/04/2008 alle: 13:47:37
se chiedi a me sai già la risposta [;)] passo sempre di li
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 17/04/2008 alle: 17:50:58
dai ragazzi, non ridete troppo su quel che ho scritto [:D][:D][:D] Ve l'ho detto ieri sera: ero fusa!!!![|)][|)][|)] Mi sono lasciata fregare dalla frase di Graziano che citava: ...IL Frejus prendi l'abbonamento andata oid="size3"> ritorno ... e ho pensato l'abbonamento di "sola" andata - l'abbonamento di "solo" ritorno????[?][?][?] Quella era la prima cosa che non capivo, e che ora ho capito benissimo![:D][:D] Un'ultima cosa: di solito preferiamo viaggiare in solitaria, ma se fossimo 4 camper, ad ogni passaggio ce ne scalano 1 cumulativo che conta 1 (e me ne restano 9) o che conta 4 (e me ne restano 6)? Dai, lo sapete sono di Cuneo...neh????[;)]

Modificato da homepost il 17/04/2008 alle 17:54:04
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 18/04/2008 alle: 08:06:52
dai ragazzi, non ridete troppo su quel che ho scritto [:D][:D][:D] Ve l'ho detto ieri sera: ero fusa!!!![|)][|)][|)] Mi sono lasciata fregare dalla frase di Graziano che citava: ...IL Frejus prendi l'abbonamento andata oid="size3"> ritorno ... e ho pensato l'abbonamento di "sola" andata - l'abbonamento di "solo" ritorno????[?][?][?] Quella era la prima cosa che non capivo, e che ora ho capito benissimo![:D][:D] Un'ultima cosa: di solito preferiamo viaggiare in solitaria, ma se fossimo 4 camper, ad ogni passaggio ce ne scalano 1 cumulativo che conta 1 (e me ne restano 9) o che conta 4 (e me ne restano 6)? Dai, lo sapete sono di Cuneo...neh????[;)] >
> dopo una bella dormita tutto sembra più limpido [:D][:D][:D] scherzo eh!!!!!! una battutina non guasta [;)] sTefaNo p.s. ne ha fatta di neve su per le marittime eh!!!! ieri da casa vedevo la valsassina e grigne e c'era neve dai 1000/1100 in su [^]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 18/04/2008 alle: 17:50:07
dopo una bella dormita tutto sembra più limpido [:D][:D][:D] scherzo eh!!!!!! una battutina non guasta [;)] sTefaNo p.s. ne ha fatta di neve su per le marittime eh!!!! ieri da casa vedevo la valsassina e grigne e c'era neve dai 1000/1100 in su [^] id="size1"> E si, è nevicato oltre i 1.500 mt. :il Monviso è tutto bello bianco, stamattina era leggermente scoperto ed era una meraviglia della natura! In questo momento qui a quota 600 mt. sta diluviando, oggi dovevo andare sul Breitornh occidentale a fare il mio primo 4.000, avevo pure la bandiera del Tibet da portare in vetta con me e con mio marito, invece siamo qui...[xx(] e va beh... rimandiamo di un paio di settimane. Tanto se qui piove, lassù la neve è garantita! [:p][:p][:p]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:30:18
dopo una bella dormita tutto sembra più limpido [:D][:D][:D] scherzo eh!!!!!! una battutina non guasta [;)] sTefaNo p.s. ne ha fatta di neve su per le marittime eh!!!! ieri da casa vedevo la valsassina e grigne e c'era neve dai 1000/1100 in su [^] id="size1"> E si, è nevicato oltre i 1.500 mt. :il Monviso è tutto bello bianco, stamattina era leggermente scoperto ed era una meraviglia della natura! In questo momento qui a quota 600 mt. sta diluviando, oggi dovevo andare sul Breitornh occidentale a fare il mio primo 4.000, avevo pure la bandiera del Tibet da portare in vetta con me e con mio marito, invece siamo qui...[xx(] e va beh... rimandiamo di un paio di settimane. Tanto se qui piove, lassù la neve è garantita! [:p][:p][:p] >
> fra 15 gg la funivia del plateu rosà sarà ancora aperta???? non sarà in manutenzione???? non mi dirai che volevi salire direttamente da Cervinia??? [:D] anche io avevo messo via gli sci da skialp ma credo che riuscirò ancora a fare uno a due gite, anche se devo dire che sta nevicando alto. ciao sTefaNo
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 20/04/2008 alle: 12:02:50
Le piste forse saranno già chiuse (non battute), però la funivia è sempre aperta, tutto l'anno. Un nostro amico è andato al 29 luglio 2007, ed è stato contentissimo. D'altra parte il rifugio "vive" soprattutto d'estate. [:D] Speriamo in bene! Comunque, tornando sull'argomento Cuneo-Parigi, non lo sapevo della possibilità dell'abbonamento di 10 passaggi a 130 euro. Ringrazio GrazianoSara per l'info! [;)]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/04/2008 alle: 08:21:46
Le piste forse saranno già chiuse (non battute), però la funivia è sempre aperta, tutto l'anno. Un nostro amico è andato al 29 luglio 2007, ed è stato contentissimo. D'altra parte il rifugio "vive" soprattutto d'estate. [:D] Speriamo in bene! Comunque, tornando sull'argomento Cuneo-Parigi, non lo sapevo della possibilità dell'abbonamento di 10 passaggi a 130 euro. Ringrazio GrazianoSara per l'info! [;)] >
> TUTTI gli impianti fanno una chiusura di qualche settimana per manutenzione (credo obbligatoria) però se ti sei già informata e hai telefonato non insisto, anche perchè può datrsi che la facciano più avanti tipo maggio, giugno. però in che senso rifugio?????? devi dormire al teodulo??? da noi, forse perchè siamo di milano e in due ore siamo a cervinia, il breithorn è una classica in giornata anche perchè da plateu rosà ci vorrano 3 ore alla cima, quindi è una gita "veloce". cmque buon divertimento ciao sTefaNo
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 21/04/2008 alle: 10:26:02
Ecco qui il link con le tariffe ufficiali (compresi gli abbonamenti) per il Frejus:

http://www.sitaf.it/home.aspx?c...

Mi raccomando: scrivete e mettete on line il diario di bordo! [;)]
18
Cinthia
Cinthia
27/03/2007 212
Inserito il 05/05/2008 alle: 14:44:19
quote:Originally posted by Cinthia
Chiedo consiglio su qual è la strada migliore (anche economica) per Parigi (Eurodisney) partendo da Cuneo. [?] Ringrazio in anticipo per i Vostri sempre preziosi consigli. >
> Siamo tornati e ringrazio vivamente tutti voi con i vostri consigli grazie ai quali abbiamo trascorso una vacanza indimenticabile soprattutto per i nostri bambini. [:)][:)]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 05/05/2008 alle: 15:30:42
Chiedo consiglio su qual è la strada migliore (anche economica) per Parigi (Eurodisney) partendo da Cuneo. [?] Ringrazio in anticipo per i Vostri sempre preziosi consigli. >
> Siamo tornati e ringrazio vivamente tutti voi con i vostri consigli grazie ai quali abbiamo trascorso una vacanza indimenticabile soprattutto per i nostri bambini. [:)][:)]
>
> eh no!!!! adesso ci dici che strada hai fatto!!!!! [:D] scherzo eh!!! [;)] alla prox ciao sTefaNo

Modificato da stfn il 06/05/2008 alle 08:01:15
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 08/05/2008 alle: 19:00:39
>
> bell'affare! e ci lasci nel buio totale? siamo curiosi di sapere alla fine che itinerario hai scelto. [;)]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 09/05/2008 alle: 14:07:19
sì, sì, anche a me interessa sapere la strada che hai fatto Cinthia!!!![;)]
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 09/05/2008 alle: 15:43:07
non te la cavi solo con i ringraziamenti , io non ti ho segnalato un bel niente , ma tra breve sarà una delle mie tappe ( Eurodisney ) facci sapere il tuo itinerario , farò tesoro dei tuoi consigli . ciao giulio
18
Cinthia
Cinthia
27/03/2007 212
Inserito il 09/05/2008 alle: 20:47:47
La strada che abbiamo fatto è la seguente: Cuneo - Barcellonette - Gap - Veynes - Grenoble (seguendo il Col de la Croix Haute)- Lyon - Roanne - Moulins - Nevers - Montargis - Melun - Disneyland. Non abbiamo speso un euro di autostrada: abbiamo fatto tutta strada statale e alcuni tratti autostradali senza pedaggio come da Viamichelin mettendo "escludi pedaggi". Le strade statali sono molto scorrevoli e il panorama interessante. Attenzione se dovete fare gasolio dopo la chiusura dei distributori: è difficile trovare il servizio 24 ore su 24 e inoltre gli automatici accettano solo carta blu rilasciata dalle banche francesi. Buoni km a tutti e se vi servono altre informazioni non esitate a chiedere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link