CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Curiosità...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 31/08/2015 alle: 16:10:29
ma in altri paesi/nazioni, esistono organizazioni che vendono viaggi di gruppo in camper. O è solo un fenomeno italiano ? 
È solo una mia curiosità 
Erminio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 31/08/2015 alle: 16:31:35
In risposta al messaggio di paraca44 del 31/08/2015 alle 16:10:29

ma in altri paesi/nazioni, esistono organizazioni che vendono viaggi di gruppo in camper. O è solo un fenomeno italiano ?  È solo una mia curiosità  Erminio

Non conosco in modo capillare,cosa avviene in altri paesi ma l'abitudine di viaggiare in carovana è tipicamente Italiana...
Raramente ho incontrato all'estero camper in comitiva,a meno che non fossero italiani
mtravel
mtravel
-
Inserito il 31/08/2015 alle: 16:32:32
Esistono eccome. Ne ho trovato uno di tedeschi, anni fa, al rientro dall'Ungheria. Avevano in pratica monopolizzato l'unico campeggio in zona.
Mille discussioni sotto le verande con mille cartine grandi come lenzuola.
Tavolini apparecchiati con bicchierini di slivowitze varie e di fernet (il nome l'hanno inventato da quelle parti anche se il Branca è tutt'altra cosa).
Unici non teutonici, vigliacco se ci hanno invitati.

Poi ne ho incontrati altri ma chi si ricorda ?

Max
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 31/08/2015 alle: 16:37:30
Max, ma quelli non viaggiano con i loro camper, ma con un grosso camion attrezzati. Si li ho visti diverse volte anch'io...io intendo le carovane di minimo ina decina di camper 
Erminio
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 31/08/2015 alle: 16:37:54
Anni fa eravamo in Turchia, all'epoca macchina e tenda.
Mentre viaggiamo incrociamo un gruppo di camper e mio figlio, che all'epoca aveva cinque anni, esclama "Sono Italiani!"
Come fai a dirlo? Chiedo io
"Quando sono più di due sono sempre italiani"laughlaughlaugh

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

mtravel
mtravel
-
Inserito il 31/08/2015 alle: 16:45:29
In risposta al messaggio di paraca44 del 31/08/2015 alle 16:37:30

Max, ma quelli non viaggiano con i loro camper, ma con un grosso camion attrezzati. Si li ho visti diverse volte anch'io...io intendo le carovane di minimo ina decina di camper  Erminio

No. I pulmann attrezzati tipo loculi li ho visti spesso ma sono quasi esclusivamente giovani. Io parlo di carovane di camper in tour organizzati come i nostri.

Max

p.s. Vero che gli italiani si distinguono. Soprattutto per arrogarsi il diritto di sostare anche dove non è permesso. Ultimo visto, un camper in divieto davanti alla torre di Belem a Lisbona,
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 31/08/2015 alle: 16:46:54
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/08/2015 alle 16:31:35

Non conosco in modo capillare,cosa avviene in altri paesi ma l'abitudine di viaggiare in carovana è tipicamente Italiana... Raramente ho incontrato all'estero camper in comitiva,a meno che non fossero italiani

Si ma poi il massimo è che queste comitive/carovane sono a pagamento, e che prezzi !! 
Va be che ognuno fa come vuole ma che senso ha usare un camper per fare sti viaggi ? Poi io caprei se devo andare in paesi " strani/non sicuri ma andare in Portogallo !!!  Maaa......noi sempre soli io e mia moglie e ogni tanto abbiamo qualche discussione smiley figuriamoci quelle carovane ! Noi ne abbiamo incrociate  e appunto sempre discussioni a non finire  
Erminio
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 31/08/2015 alle: 16:54:39
In risposta al messaggio di mtravel del 31/08/2015 alle 16:45:29

No. I pulmann attrezzati tipo loculi li ho visti spesso ma sono quasi esclusivamente giovani. Io parlo di carovane di camper in tour organizzati come i nostri. Max p.s. Vero che gli italiani si distinguono. Soprattutto per arrogarsi il diritto di sostare anche dove non è permesso. Ultimo visto, un camper in divieto davanti alla torre di Belem a Lisbona,

Mai viste carovane di  stranieri....solo Italiani ! 
Erminio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 31/08/2015 alle: 16:55:03
In risposta al messaggio di paraca44 del 31/08/2015 alle 16:46:54

Si ma poi il massimo è che queste comitive/carovane sono a pagamento, e che prezzi !!  Va be che ognuno fa come vuole ma che senso ha usare un camper per fare sti viaggi ? Poi io caprei se devo andare in paesi strani/non
sicuri ma andare in Portogallo !!!  Maaa......noi sempre soli io e mia moglie e ogni tanto abbiamo qualche discussione  figuriamoci quelle carovane ! Noi ne abbiamo incrociate  e appunto sempre discussioni a non finire   Erminio
...

Io la penso come te,ma devo dire che la soglia della " stranezza" nei vari paesi stranieri è molto soggettiva

Io vado tranquillamente da solo in turchia,marocco ecc,quindi sposto al soglia al Senegal...smiley
Se non sbaglio,tempo fa,un forumista paragono' la situazione sicurezza della francia,a quella della Turchia.....
Quindi,dato che ognuno risponde dei propri viaggi,fa bene a organizzarli o farseli organizzare come crede.
Io guardo,leggo e rido.......
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 31/08/2015 alle: 17:37:10
io l'unica comitiva che ho incontrato fu di una quindicina di camper olandesi in turchia,quindi sicuramente esistono .tra l'altro una molto grossa è la seabridge tedesca che organizza viaggi in tuto il mondo ,io li ho contattati per la sola spedizione del mezzo in usa ma obbligandomi a prendere l'aereo che per problemi di salute non posso usare ho declinato l'opzione
mtravel
mtravel
-
Inserito il 31/08/2015 alle: 17:44:35
In risposta al messaggio di paraca44 del 31/08/2015 alle 16:54:39

Mai viste carovane di  stranieri....solo Italiani !  Erminio

Hai fatto la domanda, hai avuto risposte. Alla fine hai deciso di risponderti da solo.
Spero che almeno la curiosità non ti sia rimasta. Sorridi.

Max

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 31/08/2015 alle: 19:52:01
N e ho trovate in Marocco, sia di Tedeschi che Olandesi. Un gruppo di Francesi invece in Turchiasmiley
andrea

19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 31/08/2015 alle: 21:14:29
Viaggi organizzati all'estero:

https://www.nkc.nl/op-reis/nkc-...

http://www.tailormade-expeditio...

http://www.acsi.eu/nl/acsi-prod...

http://www.caplatitude.com/

http://www.orcada-voyages.com/

http://www.boutique-ffcc.fr/pro...

http://www.promobil.de/ratgeber...

etc etc...
in comitiva ho visto Olandesi Tedeschi e Belghi..persino in episodi in televisione surprise
FrancoB
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2085
Inserito il 01/09/2015 alle: 21:29:11
No. I pulmann attrezzati tipo loculi li ho visti spesso ma sono quasi esclusivamente giovani.
Mi risulta invece che siano quasi esclusivamente vecchi.
Infatti anch'io quando non sarò più in grado di guidare un camper mi assocerò a questi:

http://www.rotel.de/

Purtroppo mia moglie mi ha già anticipato che ci andrò da solo crying
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 01/09/2015 alle: 21:33:10
L'ultima volta sul Lago di Garda ne sono arrivati o 16 o 18 assieme, Francesci, solo coppie! 
Sono un alCOLista anonimo.
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 02/09/2015 alle: 11:44:16
Vi ringrazio delle informazioni.
ma ho sempre un dubbio: come mai hanno o applicano dei costi così alti, per quello che offrono, esempio : un viaggio in albania durata 10 giorni un camper e due persone circa 1000€. Viaggio Portogallo 20giorni 2 persone 2300€......mi sembrano cifre assurde se valuto quello che ti danno o forse mi sfugge qualche cosa 
Erminio
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 02/09/2015 alle: 14:29:47
In risposta al messaggio di paraca44 del 02/09/2015 alle 11:44:16

Vi ringrazio delle informazioni. ma ho sempre un dubbio: come mai hanno o applicano dei costi così alti, per quello che offrono, esempio : un viaggio in albania durata 10 giorni un camper e due persone circa 1000€. Viaggio Portogallo 20giorni 2 persone 2300€......mi sembrano cifre assurde se valuto quello che ti danno o forse mi sfugge qualche cosa  Erminio

beh vedi.... quando arrivi in un posto sai che troverai tutto prenotato, avrai il pulman con guida per visitare le città, ecc..... e tutto questo evidentemente costa e probabilmente devi aggiungere anche i costi per i capi-gruppo che guidano "la carovana" . Anche a mio avviso sono cifre comunque abbastanza alte.
Ci sono equipaggi cui non piace arrangiarsi e farsi un itinerario e si affidano a queste "agenzie" per girare; una coppia di conoscenti quest'anno è andata con un gruppo organizzato di camper a Oslo - Stoccolma - Bergen : motivo per cui non sono andati da soli ? difficoltà con la lingua estera. Gusti....
Personalmente fin che posso mi arrangio, quando non ne sarò in grado cambierò mète....
ciao
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 02/09/2015 alle: 14:35:41
In risposta al messaggio di umbe del 02/09/2015 alle 14:29:47

beh vedi.... quando arrivi in un posto sai che troverai tutto prenotato, avrai il pulman con guida per visitare le città, ecc..... e tutto questo evidentemente costa e probabilmente devi aggiungere anche i costi per i capi-gruppo
che guidano la carovana . Anche a mio avviso sono cifre comunque abbastanza alte. Ci sono equipaggi cui non piace arrangiarsi e farsi un itinerario e si affidano a queste agenzie per girare; una coppia di conoscenti quest'anno è andata con un gruppo organizzato di camper a Oslo - Stoccolma - Bergen : motivo per cui non sono andati da soli ? difficoltà con la lingua estera. Gusti.... Personalmente fin che posso mi arrangio, quando non ne sarò in grado cambierò mète.... ciao
...

Si si Umbe hai ragione anch'io farò così se non riuscirò piu a organizzarmi ma a questo punto forse è meglio vendere il camper e andare con i classici tour operetor ! 
Erminio
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 02/09/2015 alle: 14:44:39
In risposta al messaggio di paraca44 del 02/09/2015 alle 14:35:41

Si si Umbe hai ragione anch'io farò così se non riuscirò piu a organizzarmi ma a questo punto forse è meglio vendere il camper e andare con i classici tour operetor !  Erminio

yesyesyes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link