CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Da Hondarribia a Finisterre e Portogallo interno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 75
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5020
Inserito il 08/05/2010 alle: 21:05:04
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 08/05/2010  15:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche tu hai posta! Acc...ora capisco Olivia chi è,non l'avrei mai immaginato,ma anch'io viaggio con un pelosone,un pastore tedesco di 40kg. Inizialmente il viaggio dovevamo farlo al contrario,poi,avendo al seguito una coppia di amici che vogliono fare anche un po di mare abbiamo deciso di fare il percorso in senso orario,proprio per prendere caldo e sole a fine luglio.Tutto sommato non penso che si possa prendere piu caldo che in Grecia.Poi,oltre ad essere"vaccinati"siamo anche attrezzati con generatore e clima in cellula. A proposito,ho visto che hai fatto il frejus al ritorno ed ho anche visto i prezzi attuali,un vero salasso.Ma i camper con altezza superiore ai 3 mt come sono considerati?Sembrerebbe mezzi pesanti o hanno una tariffa particolare?Franco

Modificato da Nuvola2 il 08/05/2010 alle 21:05:45
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 08/05/2010 alle: 21:45:29
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 08/05/2010  21:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti presento Olivia un ammasso di pelo [:D][:D] Per quanto riguarda il Frejus non l'ho mai fatto. So che i camper non vengono considerati mezzi pesanti anche se sopra ai tre metri. L atariffa dovrebbe essere circa 40-42Euro. Il mio passo preferito è il MontCenis, secondariamente il MontGenevre, ma preferisco il primo per natura e strada. Nel 2008 di ritorno dalla Normandia abbiamo fatto la strada Grenoble-Mongenevre, da segnarsi per le buche e avvallamenti; roba non da Francia [xx(] Per il caldo anche noi abbiamo il clima, ma quando si deve uscire "fa caldo" e non so come faccia il tuo pastore a non soffrirne. Probabilmente spirito di sacrificio per dilezione al padrone [;)][:D][:D] Alexid="blue">
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5020
Inserito il 08/05/2010 alle: 22:14:32
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 08/05/2010  21:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissima,ha una espressione molto dolce. Sicuramente il mio pt soffre il caldo,non lo metto in dubbio,ma lo scorso anno,in Grecia faceva i bagni a ripetizione,poi,quando rientravamo al camper,lui si metteva sotto,a correntina,e riusciva la sera,per il bagno...meglio di cosi. Poi mi ha detto[^]che è rimasto molto contento della vacanza e ora gia non sta piu nella pelle.Ha di nuovo annusato aria di vacanza,eheh!
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 09/05/2010 alle: 10:42:31
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 08/05/2010  21:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I nostri Pupi sono in fascia due, sia i mansardati che i semintegrali. Io il Fréjus l'ho faccio sempre perchè lo considero comodo e veloce; con il pass dieci passaggi (valido per due anni) dopo i primi 3-4 lo hai già ammortizzato, ovviamente sempre se vai spesso in Francia centro-nord. La differenza dei tre metri o meno la trovi sulle autostrade francesi ma è facilmente risolvibile: fai le Nazionali che sono belle e gratuite [:D][:D][:D][:D] vero Alex [?][8D][8D][;)][;)][:D][:D] Ciao e buona domenica Mauro

Modificato da mauro74 il 09/05/2010 alle 10:43:25
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5020
Inserito il 09/05/2010 alle: 20:33:13
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 09/05/2010  10:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'informazione,sicuramante le autostrade sono da evitare,comunque non sapevo che su queste l'altezza del mezzo influisse sul prezzo.Sai in che maniera?Temo che da Ventimiglia ad Avignone saremo costretti a prenderla[}:)]Franco
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 09/05/2010 alle: 21:00:22
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 09/05/2010  20:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a dare un'occhiata qui: www.autoroutes.fr Cmq mi è anche capitato che nei caselli automatici, io con un semintegrale ed un mio amico con un mansardato abbiamo pagato uguale [:0] Ciao Mauro
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 09/05/2010 alle: 22:51:46
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 09/05/2010  10:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La differenza dei tre metri o meno la trovi sulle autostrade francesi ma è facilmente risolvibile: fai le Nazionali che sono belle e gratuite vero Alex [?] Verissimo, le nazionali sono belle e veloci. E poi se fai autostrada corri il rischio di non conoscere la Francia. La Francia è come un buon cognac va bevuto e gustato con tutta calma [;)] id="blue">
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5020
Inserito il 10/05/2010 alle: 13:41:08
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 09/05/2010  22:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mauro 74,avevo chiesto del pedaggio al Frejus proprio perchè avendo visto le tariffe sul loro portale risulterebbero in classe 1 e 2 solo i veicoli inferiori ai 3mt. I mezzi superiori ai 3mt sono solo quelli considerati pesanti. A questo punto i camper sembrerebbero fuori categoria,sul loro portale sono mezzi sconosciuti[:D] e c'è da considerare che la differenza di costo è abbissale.
19
homepost
homepost
27/05/2007 1479
Inserito il 10/05/2010 alle: 17:14:16
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 04/05/2010  14:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai riprovato ad aprirlo? A me funziona. Se non riesci mandami un messaggio tramite il mio profilo, con il tuo indirizzo di posta, te lo mando volentieri! Ciao! Anna
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5020
Inserito il 10/05/2010 alle: 21:06:12
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 10/05/2010  17:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Anna,poi si è aperto e l'ho trovato interessante. Comunque grazie,Franco
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 11/05/2010 alle: 11:38:35
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 10/05/2010  21:06:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.autoroutes.fr/prepar...

Dovrebbe essere quello che cercavi [;)] Ciao Mauro
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5020
Inserito il 11/05/2010 alle: 13:04:41
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 11/05/2010  11:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su questo portale infatti è ben specificato con l'icona del camper,e anche qui come quello del Frejus,stando a quello che dicono,i nostri pupu,almeno il mio,stando sopra i 3 mt,appartiene alla cat.3 e non 2 come hai detto. Non so,forse sbaglio qualcosa io? Il salto di categoria espresso in soldini è notevole,sembra.

Modificato da Nuvola2 il 11/05/2010 alle 13:18:15
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 11/05/2010 alle: 14:04:32
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 11/05/2010  13:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul Fréjus non ho dubbi, tutti i VR sono in categoria 2; più incertezza per quanto riguarda le tratte autostradali dove mi sa che va un po' a caso (forse dipende dal gestore del tratto [:0][:0]) Cmq per il traforo ti saprò dire lunedì visto che ci devo passare nel W.E. Ciao Mauro
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5020
Inserito il 11/05/2010 alle: 19:13:53
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 11/05/2010  14:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riguardo al Frejus la notizia mi interessa in particolar modo perchè lo potremmo fare al ritorno.Aspetto con ansia tue notizie,grazie e buon we,Franco
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 11/05/2010 alle: 19:32:29
Franco, Non ti preoccupare i camper anche se sono superiori ai 3 metri hanno sempre pagato la Classe 2 Ciao Alexid="blue"> Queste sono le tariffe dall'1/'1/2010 Classe: 2 Tipo di Veicolo: Veicoli a due assi o più assi che non appartengono alla Classe 1 e la cui altezza totale sia inferiore o uguale a 3 m Corsa semplice: € 46,40 Andata e Ritorno (1): € 58,30 Abbonamenti 2 anni (2) 10 transiti: € 145,70 50 transiti: € 509,90id="purple">

http://www.sitaf.it/home.aspx?c...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link