CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Da Spalato in giù...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 04/09/2015 alle: 07:58:56
come tutti gli anni, ormai da diversi, tra una quindicina di giorni, ho la nave Ancona Spalato per poi andare a Medjugorje.
Quest'anno, avendo un po' di tempo a disposizione, avrei pensato invece di fare la solita autostrada Spalato/Medjugorje, di fare il tratto lungo costa (che non faccio ormai più da tanti anni) e meteo permettendo, fermarmi qualche giorno in un bel posticino sul mare in quei campeggini che ti fanno sostare a pochi metri dall'acqua; magari vicino anche a qualche bel centro storico di qualche paesino Croato dove fare una bella passeggiata e mangiare del buon pesce. Chiedo troppo vero wink

Sono ben accette informazioni e consigli......    ........  grazie.

Massimo

Modificato da maxime il 18/09/2015 alle 07:55:16
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 04/09/2015 alle: 11:12:22
Ciao Massimo,
campig tivat zaostrog sul mare paesino molto piccolo solo qualche negozio e ristorantini
buon viaggio
Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 04/09/2015 alle: 13:52:02
In risposta al messaggio di Lo zio del 04/09/2015 alle 11:12:22

Ciao Massimo, campig tivat zaostrog sul mare paesino molto piccolo solo qualche negozio e ristorantini buon viaggio Massimo

grazie,

prendo nota e segno sulla carta.. . . ..

avanti per altre proposte,

Massimo

Modificato da maxime il 04/09/2015 alle 18:14:13
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 04/09/2015 alle: 20:07:06
In risposta al messaggio di maxime del 04/09/2015 alle 07:58:56

come tutti gli anni, ormai da diversi, tra una quindicina di giorni, ho la nave Ancona Spalato per poi andare a Medjugorje. Quest'anno, avendo un po' di tempo a disposizione, avrei pensato invece di fare la solita autostrada
Spalato/Medjugorje, di fare il tratto lungo costa (che non faccio ormai più da tanti anni) e meteo permettendo, fermarmi qualche giorno in un bel posticino sul mare in quei campeggini che ti fanno sostare a pochi metri dall'acqua; magari vicino anche a qualche bel centro storico di qualche paesino Croato dove fare una bella passeggiata e mangiare del buon pesce. Chiedo troppo vero Sono ben accette informazioni e consigli......    ........  grazie. Massimo
...

Secondo me da Split a Ploce, la costa è in buona parte sfruttata, oserei dire, in maniera eccessiva (anche se per il periodo sarà abbastanza tranquillo...i mega alberghi e le mega strutture restano!)...penso a Brela, Makarska, Baska Voda...
Forse dopo Podgora fino alla Bosnia, la costa è meno "turisticizzata", ma non ricordo paesetti caratteristici o mare da favola...

Il mio consiglio, se arrivi dalle parti di Ploce (per poi entrare in Bosnia) ed hai qualche giorno, è di tirare dritto verso Dubrovnik. All'inizio della penisola di Peljesac troverai Mali Ston e Ston. Vedrai una miriade di allevamenti nel mare. Sono allevamenti di cozze e ostriche.
A Ston puoi fermarti dovunque a mangiare questi molluschi in qualsiasi salsa! Potrai visitare pure la più lunga muraglia d'Europa (7 km).
Una volta a Peljesac, puoi risalire e fermarti qualche giorno in campeggio dalle parti di Orebic con puntatina a vedere la cittadina di Korcula (15 min. di traghetto).
I campeggi sono tutti concentrati da Viganj a Orebic, oppure dalla parte opposta a Trpanj (da cui potresti prendere il traghetto per la costa Croata senza rifare la penisola all'incontrario).

Ciao
Checco

21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 04/09/2015 alle: 20:48:26
In risposta al messaggio di checcoesusy del 04/09/2015 alle 20:07:06

Secondo me da Split a Ploce, la costa è in buona parte sfruttata, oserei dire, in maniera eccessiva (anche se per il periodo sarà abbastanza tranquillo...i mega alberghi e le mega strutture restano!)...penso a Brela,
Makarska, Baska Voda... Forse dopo Podgora fino alla Bosnia, la costa è meno turisticizzata, ma non ricordo paesetti caratteristici o mare da favola... Il mio consiglio, se arrivi dalle parti di Ploce (per poi entrare in Bosnia) ed hai qualche giorno, è di tirare dritto verso Dubrovnik. All'inizio della penisola di Peljesac troverai Mali Ston e Ston. Vedrai una miriade di allevamenti nel mare. Sono allevamenti di cozze e ostriche. A Ston puoi fermarti dovunque a mangiare questi molluschi in qualsiasi salsa! Potrai visitare pure la più lunga muraglia d'Europa (7 km). Una volta a Peljesac, puoi risalire e fermarti qualche giorno in campeggio dalle parti di Orebic con puntatina a vedere la cittadina di Korcula (15 min. di traghetto). I campeggi sono tutti concentrati da Viganj a Orebic, oppure dalla parte opposta a Trpanj (da cui potresti prendere il traghetto per la costa Croata senza rifare la penisola all'incontrario). Ciao Checco  
...

Credimi, questo è davvero un gran consiglio. smiley
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !!
Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza.
14 Luglio 1789
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 04/09/2015 alle: 21:24:38
In risposta al messaggio di checcoesusy del 04/09/2015 alle 20:07:06

Secondo me da Split a Ploce, la costa è in buona parte sfruttata, oserei dire, in maniera eccessiva (anche se per il periodo sarà abbastanza tranquillo...i mega alberghi e le mega strutture restano!)...penso a Brela,
Makarska, Baska Voda... Forse dopo Podgora fino alla Bosnia, la costa è meno turisticizzata, ma non ricordo paesetti caratteristici o mare da favola... Il mio consiglio, se arrivi dalle parti di Ploce (per poi entrare in Bosnia) ed hai qualche giorno, è di tirare dritto verso Dubrovnik. All'inizio della penisola di Peljesac troverai Mali Ston e Ston. Vedrai una miriade di allevamenti nel mare. Sono allevamenti di cozze e ostriche. A Ston puoi fermarti dovunque a mangiare questi molluschi in qualsiasi salsa! Potrai visitare pure la più lunga muraglia d'Europa (7 km). Una volta a Peljesac, puoi risalire e fermarti qualche giorno in campeggio dalle parti di Orebic con puntatina a vedere la cittadina di Korcula (15 min. di traghetto). I campeggi sono tutti concentrati da Viganj a Orebic, oppure dalla parte opposta a Trpanj (da cui potresti prendere il traghetto per la costa Croata senza rifare la penisola all'incontrario). Ciao Checco  
...

A Dubrovnik ci sono già stato un paio di volte negli anni passati e pur conoscendo le bellezze del posto, non avrei tanta voglia di allungare il tiro fino laggiù... ..... però terrò conto delle altre informazioni che mi hai dato che mi sembrano ottime. . . Intanto mi metto a guardare sulla carta ......

grazie

Massimo
elCetti
elCetti
-
Inserito il 04/09/2015 alle: 21:53:38
 se ti fermi a magiare a Ston ti consiglio il ristorante Konoba Bakus

yes ottimo

Ciao Sandro
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 05/09/2015 alle: 10:16:22
In risposta al messaggio di maxime del 04/09/2015 alle 21:24:38

A Dubrovnik ci sono già stato un paio di volte negli anni passati e pur conoscendo le bellezze del posto, non avrei tanta voglia di allungare il tiro fino laggiù... ..... però terrò conto delle altre informazioni che mi hai dato che mi sembrano ottime. . . Intanto mi metto a guardare sulla carta ...... grazie Massimo

Ciao,
 forse mi sono spiegato male.
Non devi arrivare a Dubrovnik, ma fermarti molto prima a Ston. Da Ploce a Ston saranno 50/60 km
Ciao
Checco
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 05/09/2015 alle: 10:20:35
In risposta al messaggio di checcoesusy del 05/09/2015 alle 10:16:22

Ciao,  forse mi sono spiegato male. Non devi arrivare a Dubrovnik, ma fermarti molto prima a Ston. Da Ploce a Ston saranno 50/60 km Ciao Checco

Ok, capito. . . .ora vedo.

grazie

Massimo
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 07/09/2015 alle: 12:26:36
Ciao,
se decidi per Orebic direi camping Nevio, terrazzato su una bellissima baia di fronte a Korcula
Buona vacanza
Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 07/09/2015 alle: 21:17:40
In risposta al messaggio di Lo zio del 07/09/2015 alle 12:26:36

Ciao, se decidi per Orebic direi camping Nevio, terrazzato su una bellissima baia di fronte a Korcula Buona vacanza Massimo

grazie. . . .ne terrò senz'altro di conto.

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 17/09/2015 alle: 18:28:16
ormai siamo prossimi alla partenza. . .. .e sempre prima di arrivare a Medjugorje, avevo sentito che vicino c'era un bel villaggio dal nome Blagdaj (se non sbaglio).

chi mi da qualche informazione maggiore. .. . vale la pena ? la sosta dove si può fare ? Grazie a tutti.

Massimo

Modificato da maxime il 17/09/2015 alle 21:25:03
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 18/09/2015 alle: 09:54:17
Blagaj merita sicuramente. Ci sono quattro campeggi di cui tre sul fiume e buoni collegamenti per Mostar. Da visitare la sorgente e il monastero li' accanto.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 18/09/2015 alle: 10:02:55
In risposta al messaggio di eva65 del 18/09/2015 alle 09:54:17

Blagaj merita sicuramente. Ci sono quattro campeggi di cui tre sul fiume e buoni collegamenti per Mostar. Da visitare la sorgente e il monastero li' accanto.

grazie dell'informazioni. .. .. .. ... ... per i campeggi si trovano bene e quale, secondo te, il migliore per visitare il villaggio ?

Massimo
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 18/09/2015 alle: 11:15:14

http://camping-blagaj.com/index...

http://www.camp-bara.com/

http://www.autocamp-blagaj.com/...

Ecco i link, cosi' ti fai un'idea. Vanno bene tutti, come caschi, caschi bene.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 18/09/2015 alle: 14:02:00
In risposta al messaggio di eva65 del 18/09/2015 alle 11:15:14

Ecco i link, cosi' ti fai un'idea. Vanno bene tutti, come caschi, caschi bene.

grazie 100000. .. . . .

Massimo
jana
jana
-
Inserito il 18/09/2015 alle: 14:45:54
Noi a Blagaj abbiamo dormito tranquillamente nel piccolo parcheggio in autobloccanti all'inizio della stretta stradina che porta al monasterino, non andarci i ncamper in quella stradina, e' troppo stretta. E' vicinisismo a piedi. Li dove esceil fiume dalla roccia ci sono diversi ristorantini che cucinano pesce d'acqua dolce, ma va bene nache per un bicchiere di ivno seduti volendo con i piedi della sedia in acqua. Non so quanti camping saranno aperti in questa stagione, noi a ottobre non ne abbiamo trovati. A parte eccezioni tipo quello di Medjugorie. Che specifico va bene per chi ci va per la fede, paesagisticamente e' come dire? Insomma... Non proprio straordinario... Edilizia fuori di ogni controllo e confusione totale. 
Pero consiglio vivamente visitare Pocitelj, un vilaggio abbandonato che e' diventato un museo all'aperto sopra Neretva, o le cascate di Kravice ma sicuramente Mostar, chi non l'ha visto, che comunque anche rivisto ha uso fascino paarticolare. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 18/09/2015 alle: 15:00:00
In risposta al messaggio di jana del 18/09/2015 alle 14:45:54

Noi a Blagaj abbiamo dormito tranquillamente nel piccolo parcheggio in autobloccanti all'inizio della stretta stradina che porta al monasterino, non andarci i ncamper in quella stradina, e' troppo stretta. E' vicinisismo
a piedi. Li dove esceil fiume dalla roccia ci sono diversi ristorantini che cucinano pesce d'acqua dolce, ma va bene nache per un bicchiere di ivno seduti volendo con i piedi della sedia in acqua. Non so quanti camping saranno aperti in questa stagione, noi a ottobre non ne abbiamo trovati. A parte eccezioni tipo quello di Medjugorie. Che specifico va bene per chi ci va per la fede, paesagisticamente e' come dire? Insomma... Non proprio straordinario... Edilizia fuori di ogni controllo e confusione totale.  Pero consiglio vivamente visitare Pocitelj, un vilaggio abbandonato che e' diventato un museo all'aperto sopra Neretva, o le cascate di Kravice ma sicuramente Mostar, chi non l'ha visto, che comunque anche rivisto ha uso fascino paarticolare.  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

grazie Jana .. . . a Pocitelj ci sono gia stato come a Mostar ma non sono mai stata a Blagaj anche se ne ho sentito parlare e dato che ero di strada per Medjugorje (allungando qualche km) avevo pensato di farci un salto.
Potrei andare direttamente da Zemo a Medjugorje e poi con lo scooter che ho dietro arrivare a Blagaj ma conoscendo le strade di quelle zone (un anno ho fatto appunto Medjugorje - Mostar con lo scooter) non mi piacciono ed allora avevo pensato di fermarmi una 1/2 giornata con il camper . Certo se dici che non merita. . . . .sto 1/2 giornata di più sulla costa Croata. . .. .

Massimo
jana
jana
-
Inserito il 18/09/2015 alle: 21:26:29
In risposta al messaggio di maxime del 18/09/2015 alle 15:00:00

grazie Jana .. . . a Pocitelj ci sono gia stato come a Mostar ma non sono mai stata a Blagaj anche se ne ho sentito parlare e dato che ero di strada per Medjugorje (allungando qualche km) avevo pensato di farci un salto.
Potrei andare direttamente da Zemo a Medjugorje e poi con lo scooter che ho dietro arrivare a Blagaj ma conoscendo le strade di quelle zone (un anno ho fatto appunto Medjugorje - Mostar con lo scooter) non mi piacciono ed allora avevo pensato di fermarmi una 1/2 giornata con il camper . Certo se dici che non merita. . . . .sto 1/2 giornata di più sulla costa Croata. . .. . Massimo
...

Forse mi sono spiegata male, anzi, di sicuro. Paesagisticamente (ecct...nel mio discorso) non merita Medjugore, e' un luogo di fede ma per un semplice turista non interessante. Blagaj invece e' assolutamente da visitare, prova anche Kravice. Tra l'altro a Blagaj proprio vicino questo parcheggio in autobloccanti c'e una stradina, che porta verso le rovine di un castello che si vede li in cima a sx. Noi non ci siamo andati, nostri amici si. In camper si arriva fino ad un certo punto, poi bisogna andare a piedi, ma il panorama - mi dicono - merita. Tu, che hai uno scooter, puoi tranquillamente provare a salire, chi sa dove arrivi, magari in cima, se no, torni tranquillamente. Ops.. Il parcheggio in autoblacanti e' vicino vicino alle case e un bar - ristorante per i locali, secondo me proprio quelli sono i posti piu sicuri. Vacci, vacci a Blagaj e salutamelo, ci volgio tornare!
Le foto bellissime del posto ho su un'altro HD che oggi non ho tempo inserire e neanche prox giorni, non so perche sempre cosi di corsa noi... MA se non ci vai prox giorni, trovo altro hd per farti capire come si puo prendere un bicchiere di vino in un posto splendido! MA anche senza il pitoresco monasterino vedere questo fiume uscire da sotto la montagna e' una spettacolo! COn il monasteirno poi...yes

17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 18/09/2015 alle: 22:41:53
Noi ci siam stati a Blagaj,al Kamp Aganovac,in riva al fiume,abbiamo cenato nel ristorante di fronte.Voglio assolutamente tornarci!!!

jana
jana
-
Inserito il 18/09/2015 alle: 23:29:28
In risposta al messaggio di Max369 del 18/09/2015 alle 22:41:53

Noi ci siam stati a Blagaj,al Kamp Aganovac,in riva al fiume,abbiamo cenato nel ristorante di fronte.Voglio assolutamente tornarci!!!  

Max, dipende solo, quando questi campeggi chiudono. Noi abbiamo viaggiato tra BiH e Montenegro tra ottobre e novembre ed era tutto chiuso allora a parte Medjugore.  Uguale in Serbia e Macedonia anno dopo. Magari ora e' cambiato. Pero comunque abbiamo sempre sostato in assoluta tranquillita in tanti posti interessanti. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link