quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 24/05/2013 20:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diventa difficile dare indicazioni dato che "la Germania la conosciamo benino" bisognerebbe sapere cosa non avete visto? Comunque indico alcune località che a mio parere se non le avete viste meritano Francoforte, Magonza con l'interessante museo di Gutenberg, in esposizione fra gli altri storici volumi due rare copie della bibbia dallo stesso stampata. La cittadina di Heidelberg, con il suo castello, e un bel centro storico, interessante lungo E50 la visita al museo di Sinsheim tutto quanto si può immaginare con ruote ali e eliche. Bella e interessante la città di Würzburg, ma quì bisogna risalire un po' verso nord, oppure Norimberga, più ad est o Stoccarda da non perdere il museo della Mercedes, sulla direttrice di Monaco. Queste località le ho visitare tutte abbastanza bene e te le consiglio. Ciao e buon viaggio © Edited by - IlVeterano
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 26/05/2013 12:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dei tuoi suggerimenti e scusami se rispondo solo adesso ma tutto il brutto tempo che ha fatto questi giorni non mi ha consentito di collegarmi su internet. Ora vedo meglio le localita' da te consigliate. Grazie Cordialmente Luca Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi .
Reno, Mosella e Neckar
, nel trasferimento dalla valle della Mosella a quella del Neckar ho visitato Heidelberg poi sono sceso lambendo Stoccarda per andare a Holzmaden. Qui puoi trovare il museoUrweltmuseum Hauff in Aichelberger Straße 90
, davanti al quale si può pernottare che raccoglie la storia geologica della pianura tedesca in epoche anche più antiche dell'era dei dinosauri. La zona è ricca di cave che consentono la ricerca di fossili, il museo stesso te ne può indicare alcune. Io credo di aver scavato alcuni milioni di anni in un paio d'ore, portandomi a casa una quindicina di chili di fossili. Per i bambini è una bella esperienza. Da Holzmaden scendi verso sud seguendo la valle del Neckar e ti sembrerà di percorrere la Romantische Strasse (Tubingen, Rottemburg am Neckar, Rottweil) arrivato a Villingen-Schwenningen segui Tuttlingen, Ulm, Augsburg, Munchen. Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 01/06/2013 17:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te Roberto per i suggerimenti. Cordialmente Luca Il vero viaggio non consiste nel cercare nuovi posti , ma nell'avere nuovi occhi .