quote:Originally posted by homepost> idem
beh ... ora aspettiamo di leggere il tuo diario di bordo e di vedere le foto (ricordati di ridimensionarle prima di pubblicarle, così si aprono più velocemente! [:D]). Attendiamo con ansia![;)] Anna >
quote:Originally posted by marcowal> Ciao marcowalid="blue">, l'unica guida che ho portato è la Camperstop Europe: la acquisti sul loro sito
Mi puoi indirizzare per l'acquisto di una guida dei campeggi della danimarca. grazie >
www.camperstop.com
e la ricevi in brevissimo tempo. Riporta campeggi e aree di sosta di tutta europa e se lo ritieni necessario puoi scaricare le coordinate da inserire sul tuo navigatore... Felici km[8D]quote:Originally posted by ilcamaleonte> Bene ! speriamo che il bel tempo duri ancora :-) noi si parte mercoledì 8 da MI e ... con calma arriveremo in Danimarca. Saluti Roberto
E' stato un viaggio impegnativo (due settimane in tutto, partendo da Torino) ma, i luoghi visitati e le esperienze vissute, sono state al di sopra di ogni aspettativa! Un viaggio davvero indimenticabile, ben riuscito anche grazie ai consigli ricevuti (o letti nei vari diari) da chi già c'era stato... Sereni km a tutti[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Baba Bongo> il pin te lo hanno senza dubbio comunicato all'emissione della carta. Chiama il numero verde, dopo le solite domande di rito (c.f., parola segreta ecc) te lo ridanno... credo [:)]
Ciao camaleonte Ti scrivo da Tonder, dove invece da ieri è iniziato il nostro giro della Danimarca, che però faremo in senso orario. Il tempo è così cosà, ma la felicità di essere qua non ha eguali. Unico piccolo problema le carte di credito. Puoi aiutarmi? La mia VISA classica, cioè senza chip, non è accettata in nessun posto!!! E poi mi chiedono un pin di 4 cifre che io non conosco. La domanda è: questa è la situazione in tutta la Danimarca o solo nei posti piccini come Tonder? Contavo di distribuire le spese tra contanti e carte, ma questo colpo di scena mi ha spiazziato un po'. La carta di mia moglie è sul circuito cirrus maestro e forse con quella possiamo prelevare, ma vorrei evitare di girare con troppo cash a bordo. Mi puoi aiutare raccontando la tua esperienza da questo punto di vista? Grazie e ciao Giulio >
quote:Originally posted by Baba Bongo> Ciao Giulio, anch'io ho avuto parecchi intoppi con la carta di credito in tutta la Danimarca, specialmente ai distributori di benzina: ad ogni operazione mi chiedevano il codice PIN, che mi ero portato dietro, però immancabilmente c'era qualche problema e non riuscivo a concludere la transazione. Ho anche perso un sacco di tempo per contattare VISA in Italia, ma per loro era tutto normale e non sapevano spiegarsi la cosa. Alla fine ho dovuto utilizzare la carta di credito per prelevare contanti dagli sportelli automatici, in questo caso tutto ok con il PIN. Per contro, ho spesso sfruttato il bancomat senza incontrare alcuna difficoltà. Buon viaggio. Stefano
Ciao camaleonte Ti scrivo da Tonder, dove invece da ieri è iniziato il nostro giro della Danimarca, che però faremo in senso orario. Il tempo è così cosà, ma la felicità di essere qua non ha eguali. Unico piccolo problema le carte di credito. Puoi aiutarmi? La mia VISA classica, cioè senza chip, non è accettata in nessun posto!!! E poi mi chiedono un pin di 4 cifre che io non conosco. La domanda è: questa è la situazione in tutta la Danimarca o solo nei posti piccini come Tonder? Contavo di distribuire le spese tra contanti e carte, ma questo colpo di scena mi ha spiazziato un po'. La carta di mia moglie è sul circuito cirrus maestro e forse con quella possiamo prelevare, ma vorrei evitare di girare con troppo cash a bordo. Mi puoi aiutare raccontando la tua esperienza da questo punto di vista? Grazie e ciao Giulio >
quote:Originally posted by ilcamaleonte Per Stevetoxid="blue">: grazie per i preziosi consigli su Legoland Germania e Rothenburg o.d.t. [;)] >> Sono felice che ti siano state utili le mie indicazioni, grazie a te per la sensibilità dimostrata nel sottolinearlo. Buoni kn a tutti. Stefano
quote:Originally posted by Otto 2008> Ho appena finito di fare i conti e quindi posso essere più preciso: di Gasolio ho speso 576€ (Lt. 501 in totale) quindi una media di 1.15€/Lt. Naturalmente dei 4700 Km percorsi una buona parte sono in germania ed i rifornimenti, lungo le autostarde, sono leggermente più alti. Mi sembra comunque un costo più che ragionevole (vi ricordate lo scorso anno di questi tempi quanto costava un litro di gasolio?). Per la sosta in campeggi o AA (premesso che li ho alternati con la sosta libera) 190€, di spesa alimentare 163€, tra ponti, traghetto, castelli e parchi 412€, di spese varie 120€. Lascio fare a te il totale che, per quanto mi riguarda, è in linea con quanto preventivato e, comunque, assolutamente ben speso per la bellezza dei luoghi visitati e le scelte fatte[:)] Sereni km a tutti[;)]
riesci a fare a grandi linee una media di spesa? e mi chiedevo...il gasolio quanto costa attualmente in danimarca? il periodo di vacanza si avvicina e stimare un possibile budget è essenziale in questo momento!! grazie daniela >