CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danimarca estate 2016

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 02/02/2016 alle: 09:59:15

Sosta poco a sud di Villerslev, sul Limfjorden che in questo punto prende il nome di Visby Bredning
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 02/02/2016 alle: 12:57:05
Anche noi siamo stati in Danimarca nella scorsa estate, ma il diario di viaggio non l'ho ancora terminato!

Leggendo al volo le soste che hai scritto, Riccardo ( @rriva ), io tralascerei le sculture di sabbia e magari vedrei quelle di Travemunde, visto che passi anche a Lubecca. Molto più belle e degne di nota.

Parere personale ovviamente, ma a noi non sono piaciute.

Per il resto, buon divertimento.

__________________________________________________________________________ Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 02/02/2016 alle: 13:47:05
In risposta al messaggio di andrea6388 del 02/02/2016 alle 12:57:05

Anche noi siamo stati in Danimarca nella scorsa estate, ma il diario di viaggio non l'ho ancora terminato! Leggendo al volo le soste che hai scritto, Riccardo ( @rriva ), io tralascerei le sculture di sabbia e magari vedrei
quelle di Travemunde, visto che passi anche a Lubecca. Molto più belle e degne di nota. Parere personale ovviamente, ma a noi non sono piaciute. Per il resto, buon divertimento.   Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
...

Anche a me non sono piaciute, le ho viste da fuori e non mi hanno interessato.
---------------------
Simone

18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 02/02/2016 alle: 16:53:18

Salve nanonet, ricambio i saluti!! Nell'ambito degli scambi di notizie attraverso i reciproci diari  ora sto utilizzando  il tuo Francia 2012  per la programmazione del prossimo.Infatti quest'anno a giugno andremo nel Perigord e Costa Atlantica francese. Voi state preparando la Scozia?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/02/2016 alle: 20:59:21
In risposta al messaggio di igorb del 02/02/2016 alle 16:53:18

Salve nanonet, ricambio i saluti!! Nell'ambito degli scambi di notizie attraverso i reciproci diari  ora sto utilizzando  il tuo Francia 2012  per la programmazione del prossimo.Infatti quest'anno a giugno andremo nel Perigord e Costa Atlantica francese. Voi state preparando la Scozia?

winkwink
Quella nostra Francia 2012 fu ampiamente "improvvisata" in corso d'opera causa caldo, non tanto per noi ma per la nostra cagnolina, che ci siamo accorti non riusciva a sopportarlo. Molto probabilmente l'avremmo dovuta rasare a fondo prima di partire, invece con quel pelo lungo a volte soffriva parecchio. Per il resto posti incantevoli, in primis il Perigord, e specialmente le gole del Daluis (assolutamente percorribili con qualsiasi camper) e le gole del Cians (consigliabile lo scooter).

Ormai è noto il nostro obiettivo Scozia, ed anche stavolta ci stiamo già pensando, proprio oggi mia moglie (infermiera) ha saputo che probabilmente dovranno "spezzettarle" le ferie estive. Tre settimane continue no, certamente due, e se necessario una prima o dopo, ma distanziata da una settimana lavorativa.....
Speriamo non si concretizzi questa idea, perchè non sarebbe proprio una bellissima notizia, qualsiasi destinazione decideremo (amiamo "sparire" da casa per settimane intere).
Comunque se andremo in Scozia, verrò a chiedere sicuramente info ad alcuni di voi (certamente mtravel e tu), che già in altre occasioni avete avuto modo di darmi

Scusate il breve OT

A presto

yes
Davide
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 03/02/2016 alle: 09:48:25

Aarhus, Den Gamble By
---------------------
Simone

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 03/02/2016 alle: 11:40:18
Tutto dipende, per valutare soste intermedie in Germania, se avete tre o 4 settimane, se ne avete solo 3 ci sta giusta giusta la Danimarca, più al massimo un paio di giorni in Germania, non certo sufficienti per la Romantische Strasse, con quattro ovviamente il discorso cambia.
Consiglio anch'io il diario di Nanonet come traccia per le 2 settimane e mezza di Danimarca, aggiungerei solo una sosta serale o notturna, se passate da Ebeltoft, alla punta del faro di Sletterhage (56.0952035,10.5148652).
Se volete spezzare con un po' di mare e natura l'ultima settimana in cui vi dedicherete a città e castelli, prevedete una sosta a Tisvildeleje, grande parcheggio sul mare con una enorme foresta alle spalle per biciclettate, ottimo per sosta notturna con gli ultimi tramonti della vacanza.(56.0559389,12.0684114)
mtravel
mtravel
-
Inserito il 03/02/2016 alle: 15:46:55

Ti ho risposto ma thunderbird/gmail mi hanno dato un errore strano.
Però il messaggio risulta tra quelli inviati. L'hai ricevuto ?

Max
11
alenurse
alenurse
24/03/2014 231
Inserito il 03/02/2016 alle: 17:22:25
In risposta al messaggio di mtravel del 03/02/2016 alle 15:46:55

Ti ho risposto ma thunderbird/gmail mi hanno dato un errore strano. Però il messaggio risulta tra quelli inviati. L'hai ricevuto ? Max

Grazie ricevuto tutto
13
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 138
Inserito il 04/02/2016 alle: 17:13:45
Su PleinAir di Febbraio trovate una parte dell'articolo che ho scritto, questo mese si parla del Fyn e Sjaelland

https://issuu.com/gg11/docs/ple...

se avete qualche domanda, sono qui

www.alessandrobacci.it

https://www.facebook.com/limpor...

11
alenurse
alenurse
24/03/2014 231
Inserito il 06/02/2016 alle: 10:09:58
Grazie per avermi schiarito le idee e riempito di suggerimenti; qualcuno c'è stato con qualche compagno pelosetto? Problemi particolari?
14
DucatiX
DucatiX
20/03/2011 219
Inserito il 06/02/2016 alle: 16:58:32
In risposta al messaggio di alenurse del 06/02/2016 alle 10:09:58

Grazie per avermi schiarito le idee e riempito di suggerimenti; qualcuno c'è stato con qualche compagno pelosetto? Problemi particolari?

...... ci siamo stati l'anno scorso con il nostro pelosetto (un Jack Russell ). Nessun problema .... ovviamente passaporto e vaccinazioni in regola.
DucatiX (Carlo)
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 08/02/2016 alle: 20:53:27
Lo sapevate che la famosa strada europea E 45 parte dal nord Danimarca e arriva a Porto Palo di Capo Passero in Sicilia ?
Sarebbe interessante seguirla pedissequamente fino a Nord, che ne dite ?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 09/02/2016 alle: 11:17:19

Ciao, la famosa E45 teoricamente parte da un po' più a nord, cioè da Karesuvanto (Finlandia), e termina un po' più giù, a Gela (Sicilia)

https://it.wikipedia.org/wiki/Strada_europea_E45

E' una dorsale nord/sud che per la maggior parte del suo percorso si snoda su autostrade e superstrade, il tratto danese è tutto autostradale.
Per cui, al contrario di quello che potrebbe evocare, si tratta di un itinerario "veloce", che per forza di cose taglia fuori tutto quello che c'è di bello in Danimarca (argomento del topic) ed in tante altre nazioni che attraversa.
Seguirla come dici tu (pedissequamente), è certamente utile ed inevitabile per trasferimenti veloci, ma per tutto il resto secondo me sarebbe di una noia mortale, (oltre che il "suicidio turistico" del camperista), che poi ogni tanto ci possa essere qualcosa di interessante è fuori di dubbio, ma la dorsale in sé non è nulla di particolarmente "invitante".

Il "classico" itinerario danese, perlomeno per chi ci va la prima volta, prevede di percorrerne il perimetro costiero (in senso orario o antiorario), con puntate interne di tanto in tanto, perdersi tutta la cosa ovest sarebbe un vero delitto, ed il tratto danese della E45 da lì è abbastanza distante.

Noi abbiamo percorso (inevitabile nel nostro piano) una parte della E45 danese durante la ridiscesa verso Aarhus, ma poi il resto del nostro viaggio si è svolto, per quanto possibile, lontano da autostrade (a parte i trasferimenti di avvicinamento e rientro).
Il vero problema per chi come noi lavora, è avere sufficienti giorni a disposizione per infilarci le meglio cose. Con 3 settimane non possiamo permetterci il lusso di lanciare i dadi ad ogni incrocio ed attendere l'improbabile sorpresa che si cela dietro ad ogni curva, una certa pianificazione che raggiunga i luoghi più caratteristici è d'obbligo.

In questo caso, anziché "affidarsi" alla E45, per iniziare la vostra esplorazione danese, forse è meglio fare un pensierino a questa:
http://www.visitdenmark.it/it/danimarca/attrazioni/itinerario-margherita

Questo invece è l'itinerario del nostro viaggio del 2014 (il link sul diario purtroppo non funziona più, potenza di Google Maps angry)

CLICCA QUI

Opinioni ovviamente del tutto personali

Cordialmente
Davide

Modificato da nanonet il 09/02/2016 alle 12:00:51
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 09/02/2016 alle: 12:04:32
Ciao a tutti

parto ringraziando Nanonet a prescindere per il suo impegno nel rispondere sempre costruttivamente alle discussioni e per i diari sempre precisi.
poi mi permetto di consigliare il museo di arte moderna di aarhus
www.aros.dk
secondo noi molto bello con due opere speciali, il bambino accucciato e il raimbow.

bellissima la danimarca appena m vien in mente altro ve lo segnalo.

ciao a tutti

mofoteam
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 09/02/2016 alle: 12:12:26
In risposta al messaggio di mofoteam del 09/02/2016 alle 12:04:32

Ciao a tutti parto ringraziando Nanonet a prescindere per il suo impegno nel rispondere sempre costruttivamente alle discussioni e per i diari sempre precisi. poi mi permetto di consigliare il museo di arte moderna di aarhus
www.aros.dk secondo noi molto bello con due opere speciali, il bambino accucciato e il raimbow. bellissima la danimarca appena m vien in mente altro ve lo segnalo. ciao a tutti   mofoteam
...

wink

yes
Davide
12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 12/02/2016 alle: 22:51:55
Anche noi stiamo pensando alla Danimarca quest'anno, con quattro bimbi, da quello che ho letto credo sia una meta particolarmente adatta (già la Svezia ci era piaciuta tanto).
Per chi c'è stato con cani, difficoltà particolari da segnalare?

21
oritter
oritter
08/12/2004 62
Inserito il 14/02/2016 alle: 10:00:09
Danimarca fatta l'anno scorso. Per le soste ti consiglio in libera il Bovbjerg Fyr

http://www.visitdenmark.it/it/d...

splendido. Sotto al faro ma sopra la scogliera con sotto spiaggioni enormi e solitari. Ideale per aquiloni e passeggiate e la notte...silenzio assoluto con la luce del faro sopra di te.
Per quello che riguarda l'itinerario avendo anche io dei bimbi l'ho spezzato in 2 giorni di andata e 2 di ritorno per rendere meno monotona la Germania via Brennero.
Ti consiglio la via delle Fiabe (Hameln, Sababurg, Polle - qui carino dormire sotto ai resti del castello in libera lungo il fiume) oppure Eichstatt con la zona dei dinosauri.

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/02/2016 alle: 15:09:25
Lo scorso anno fu aperto un topic molto interessante sulla Danimarca, info, scambio di idee, foto, opinioni, ora è ormai chiuso, ma certamente merita di essere letto

https://forum.camperonline.it/topic/Danmark_207409?ARCHIVE=true&SearchTerms=Denmark

Ciao
Davide
13
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 138
Inserito il 17/02/2016 alle: 10:14:43
un portale molto utile è 

http://www.danimarca.cc/

per me è stata stupenda la costa ovest, soste libere tra la natura e la tranquillità dei paesini
bello il museo a langeland sulla guerra fredda
pedalare a copenhagen  non è una bella esperienza, vanno tutti troppo forte e per chi non conosce la strada è un continuo guardarsi alle spalle perchè il tamponamento è assicurato
le mons non mi hanno entusiasmato più di tanto, secondo me sono sopravvalutate, inoltre se è bel tempo durante la passeggiata sulla spiaggia troverete le alghe in decomposizione che emanano fetore e sono piene di insetti che vi si appiccicheranno addosso 
la danimarca è uno stupendo paese da visitare con il camper, e riesce accontentare grandi e piccini tra cultura e divertimenti

www.alessandrobacci.it

https://www.facebook.com/limpor...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link